Lampre NGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    LAMPRE NGC


    Indirizzo:
    Team Lampre
    c/o Biciclub Azzurro s.r.l.
    Via A. Magni 5
    I-20040 Usmate-Velate
    (Italy)

    Telefono: (+39) 039-688 91 53, (+39) 335 1253904 (Mobile)
    Fax: (+39) 039-688 90 86
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.teamlampre.com

    La Lampre si affaccia a questa nuova stagione senza troppe novità rispetto a quella passata. Il cambiamento più rilevante è la partenza di Daniele Bennati accasatosi alla Liquigas al cui posto è arrivato Mirco Lorenzetto, anche se non è certo alla stessa altezza.
    I capitani restano dunque Ballan per le classiche, Cunego presumibilmente per Giro, Tour e qualche classica e Napolitano per gli sprint.
    A completare la squadra c’è un mix di corridori più o meno giovani che come al solito saranno preziosissimi in appoggio ai capitani e che potranno ritagliarsi anche qualche giornata di gloria. A capeggiare le seconde linee Marzio Bruseghin affiancato da compagni esperti come Baldato, Vila e Tiralongo ed altri più giovani e promettenti come Bono e Gavazzi.
    Tra le partenze è da segnalare il ritiro dello sfortunato Giuliano Figueras e le partenze di Franzoi, Possoni, Corioni e soprattutto di Valjavec scaricato dopo anni di attese mal ripagate.
    Sul fronte giovani si preannunciano invece di grande qualità gli acquisti di Bandiera, Spilak e Bindi.
    La Lampre resta dunque una squadra di ottima qualità che soprattutto nelle classiche potrà puntare su un gruppo di atleti di primissimo ordine partendo da Ballan passando per Cunego fino ad arrivare a Christian Murro che finalmente a 30 anni potrà calcare palcoscenici di primo livello dopo tante vittorie nella LPR.
    Sul fronte volate la squadra sembra essere abbastanza coperta grazie a Danilo Napolitano e Mirco Lorenzetto mentre pare abbastanza debole per quanto riguarda le corse a tappe dove Cunego resta il solito punto interrogativo, Vila non è certo un uomo da primi posti e Bono sembra non essere tagliato per i Grandi Giri.
    Ad ogni modo se gli uomini faro della Lampre saranno in grado di confermarsi potranno raccogliere senza troppe difficoltà preziosi successi come la passata stagione quando ben tre classiche monumento sono finite nella bacheca blu-fucsia.

    Organico
    Fabio Baldato
    Alessandro Ballan
    Marco Bandiera
    Emanuele Bindi
    Matteo Bono
    Paolo Bossoni
    Marzio Bruseghin
    Damiano Cunego
    Paolo Fornaciari
    Francesco Gavazzi
    Roberto Longo
    David Loosli
    Mirco Lorenzetto
    Marco Marzano
    Massimiliano Mori
    Christian Murro
    Danilo Napolitano
    Luboš Pelànek
    Daniele Righi
    Mauro Santambrogio
    Simon Spilak
    Sylwester Szmyd
    Paolo Tiralongo
    Francisco Javier Vila Errandonea

    Team Manager: Beppe Saronni
    Direttori Sportivi: Guido Bontempi, Fabrizio Bontempi, Maurizio Piovani, Bruno Vicino
    Biciclette: Wilier

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 22:18
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Lampre 2008 riparte da Darfo Boario
    Anche per il 2008 il team Lampre ha scelto Darfo Boario Terme come sede del primo ritiro stagionale. La squadra blu-fucsia sarà ospitata dal 10 al 12 dicembre presso l’Hotel San Martino: tutti i corridori, supportati dal personale praticamente al completo, saranno sottoposti alle visite mediche e proveranno il materiale tecnico e meccanico per la nuova stagione. Verrà inoltre programmato il calendario di gare del team.
    “Siamo molto contenti di poter tornare a Darfo Boario Terme per iniziare la nuova stagione - ha commentato Giuseppe Saronni, general manager del team Lampre -. Anche la scorsa annata è iniziata a Darfo Boario Terme e poi è proseguita in maniera particolarmente positiva e con molti successi: mi auguro che anche quest’anno il connubio possa rivelarsi fortunato. L’accoglienza offerta dall’Hotel San Martino e dal Team Brixia del signor Giuseppe Bresciani non ha pari: il mio ringraziamento principale va a loro”.
    I corridori blu-fucsia saranno a disposizione per un incontro con giornalisti e tv a partire dalle 18 di mercoledì 12 dicembre, sempre presso l'Hotel San Martino. Nell'occasione il Team Brixia presenterà i programmi del Brixia Tour 2008.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Saronni spinge Cunego verso il Tour de France
    Il general manager della Lampre: "Il percorso della Grande Boucle è più adatto alle caratteristiche di Damiano rispetto a quello del Giro. Alla corsa rosa vedo bene Ballan"

    image


    MILANO, 7 dicembre 2007 - Tra i grandi campioni che parteciperanno al prossimo Giro d'Italia potrebbe non esserci Damiano Cunego. Il vincitore dell'ultimo Lombardia non ha ancoera sciolto le sue riserve limitandosi a sottolineare la presenza di tanti appuntamenti nella prossima stagione (Mondiale a Varese e Olimpiade oltre alla corsa rosa e al Tour). Ma l'orientamento di Giuseppe Saronni, che di Cunego è il general manager nella Lampre, sembra essere chiaro. "Secondo me per lui il Tour è più adatto e può essere uno stimolo diverso. Sia chiaro, non c'è niente di stabilito e non ce ne vogliano gli amici del Giro. Damiano al Tour ha vinto la maglia bianca e sappiamo che essere protagonista, fare secondo, terzo o anche quarto al Tour è uno stimolo morale e sportivo più importante di quello del Giro perché se Damiano arrivasse terzo al Giro l'avrebbe sostanzialmente perso".
    BALLAN - "Il percorso del Tour, poi, mi sembra più adatto a corridori giovani, con salite che fanno selezione, ma non durissime. Il tracciato del Giro, invece, non mi sembra adatto alle caratteristiche di Damiano". Nella squadra del prossimo anno un altro uomo fondamentale sarà Ballan, che nel 2007 ha vinto il Giro delle Fiandre e la Classica di Amburgo. "Alessandro è un corridore completo, che vince certe gare - spiega -. È un atleta umile che dimostra di saper essere anche gregario quando la situazione lo richiede: lo sa essere nella sua squadra, ma anche in Nazionale. Lui può puntare alla Sanremo, ma anche ai Mondiali di Varese in cui potrebbe rientrare in gioco per la vittoria. Per la prossima stagione, credo che potrebbe essere un'idea quella di inserirlo nella lista del Giro d'Italia".

    gazzetta.it

    Edited by SarriTheBest - 10/5/2008, 23:40
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Parte da Darfo Boario la stagione 2008 della Lampre
    Molti impegni per gli atleti e per il personale del team Lampre nei primi due giorni del ritiro di Darfo Boario Terme.
    Riunitisi presso l'Hotel San Martino nella mattinata di lunedì, i corridori blu-fucsia hanno subito preso parte a un'importante riunione con i responsabili Uci del sistema di controlli antidoping a sorpresa, i quali hanno illustrato il nuovo programma Adams per segnalazione della reperibilità. A seguire, il general manager Saronni ha incontrato gli atleti e ha dato il benvenuto ai nuovi corridori (Bandiera, Bindi, Lorenzetto, Murro e Spilak). Prima di cena, runione con lo staff sanitario del team.
    Nella giornata di martedì 13 corridori si sono sottoposti alle visite di idoneità e all'esame ecodoppler per il cuore, quindi hanno testato l'abbiglimento da corsa, da riposo e il materiale tecnico da gara (scarpe Diadora, caschi e occhiali Specialized). In serata gli sponsor Wilier, Selle Italia e Garmin hanno presentato i prodotti che verranno forniti alla squadra per la stagione 2008.
    Durante la giornata, 15 corridori sono stati sottoposti a test del sangue e delle urine predisposti dall'Uci.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Terminato il raduno Lampre
    Con la cena del Team Brixia è terminato mercoledì sera a Darfo Boario Terme il ritiro del Team Lampre.
    La giornata conclusiva del raduno è servita per completare le visite di idoneità e per sistemare gli ultimi dettagli riguardanti bici, scarpe e vestiario.
    Nel tardo pomeriggio, i corridori, il personale, il general manager Saronni e i presidenti del team (i signori Mario ed Emanuele Galbusera) hanno incontrato la stampa per illustrare quanto fatto durante il ritiro e per ringraziare tutti i partner del Team Brixia del prezioso supporto e l'Hotel San Martino per l'impareggiabile ospitalità.

    ciclonews.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    ProTour, licenza "prolungata" perla Lampre
    La Commissione delle Licenze ha prolungato la licenza Pro Tour per le due squadre italiane, vale a dire Lampre (Bici Club Azzuro Srl) e Liquigas.
    La licenza della Lampre, che scadeva a fine 2007, è stata prolungata per due stagioni e scadrà quindi a fine 2009.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il ritiro a Darfo Boario Terme...

    image
    Alessandro Ballan gioca a schacchi con Damiano Cunego

    image
    Alessandro Ballan in lettura nel ritiro

    image
    Damiano Cunego, pianista a Boario

    image
    Festa per la Lampre al ritiro di Boario
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Al fianco di Lampre anche nel 2008 ci sarà Tecar
    Anche per il 2008 il Team Lampre potrà contare sulle innovazioni nel campo della fisioterapia offerte da Tecar®. E' stato infatti rinnovato il contratto che lega la squadra blu-fucsia al fornitore ufficiale Tecar®: grande soddisfazione da parte del general manager Giuseppe Saronni (in foto con Vincenzo Pollastri, direttore vendite Unibell International, azienda che si occupa della commercializzazione del marchio Tecar®) e dello staff tecnico e medico.
    Nella passata stagione, infatti, il programma continuativo di terapia Tecar® è stato elemento fondamentale per velocizzare i tempi di recupero tra una gara e l'altra e, soprattutto dopo incidenti di rilievo, per predisporre gli atleti alle migliori prestazioni.
    Tecar® è una tecnica fisioterapica del tutto innovativa: opera stimolando energia dall’interno dei tessuti, in modo da incrementare l’attivazione dei naturali processi riparativi ed antinfiammatori. Molte altre terapie si fondano sul trasferimento di energia ai tessuti lesi, ma lo fanno irradiandoli dall’esterno, mentre il sistema Tecar® richiama cariche elettriche nella zona da trattare e genera così energia endogena, pertanto stimola fortemente i meccanismi cellulari fisiologici facendo aumentare la temperatura e riattivando la circolazione. Il risultato è una precoce attivazione dei processi riparativi, che si traduce in una riduzione del dolore molto rapida e in una notevole abbreviazione dei tempi di recupero riabilitativo. www.unibell.it.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il completo Lampre per la stagione 2008:

    SPOILER (click to view)
    image

    (anche qui cambia poco rispetto alla scorsa stagione)
     
    .
  10. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    ma la fondital sponsorizza ancora?
     
    .
  11. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Lampre, è già tempo di pensare alle prime corse del 2008
    Dopo un 2007 pieno di vittorie e soddisfazioni, il Team Lampre è pronto per le prime gare del 2008. La squadra blu-fucsia farà il suo esordio stagionale dall'altra parte del mondo, in Australia: il Team Lampre partirà il 13 gennaio per raggiungere Adelaide, dove prenderà parte a un circuito il giorno 20, per poi partecipare dal 22 al 27 al Tour Down Under.
    Impegno extra-europeo anche per altri 7 corridori blu-fucsia. Bandiera, Bono, Bossoni, Longo, Napolitano, Righi e Santambrogio saranno infatti impegnati dal 27 gennaio all'1 febbraio nel Tour de Qatar.
    I restanti 9 corridori del Team Lampre si raduneranno dal 21 al 31 gennaio presso il Residence Riva degli Etruschi (San Vincenzo): il ritiro sarà l'occasione per pedalare in condizioni climatiche più miti per quei corridori, come Cunego, che puntano a entrare in forma più avanti nella stagione; per Ballan, invece, si tratterà di un inizio più lieve, dopo che il corridore veneto ha chiuso tardi la stagione agonistica 2007.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 11/1/2008, 03:41
     
    .
  12. roberto6310
     
    .

    User deleted


    non credo che FONDITAL sara' presente ancora sulle maglie LAMPRE, so che stavano cercando un 2° sponsor da circa 500.000€ cosa che al momento sembra davvero difficile

    CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 3/1/2008, 16:35)
    ma la fondital sponsorizza ancora?

     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fondital sicuramente nn sponsorizzerà + la Lampre... si sa già da un po'... e da un po' Saronni sta cercando un nuovo sponsor... senza successo però...

    Per questo Saronni nn è riuscito a trattenere un po' di corridori... Franzoi, Corioni, Possoni... (Bennati penso che sarebbe andato via cmq...)
    Ed è x questo che è sfumato anche il sogno Di Luca...
     
    .
  14. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    allora hai cannato l'immagine della nuova maglia
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :sisi:... so rincoglionito forte... :asd:
     
    .
31 replies since 29/11/2007, 01:03   2689 views
  Share  
.