CSF Group - Navigare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    image

    CSF GROUP - NAVIGARE


    Indirizzo:
    CSF Group-Navigare
    Aster Sport Limited
    First Floor, 12 - Camden Row
    Dublin 8
    (Ireland)

    Telefono: (+35) 314 79 05 59
    Fax: (+35) 314 79 05 66
    E-Mail: [email protected], [email protected]
    Web: www.csfgroupnavigare.com

    Nome nuovo e qualche giovane arrivo per lo storico gruppo di Bruno Reverberi. Al ritiro del marchio Panaria fa da contraltare l'ingresso della CSF come main sponsor. La squadra resta una delle più interessanti del panorama extra Pro Tour, pur dovendo fare i conti con la partenza di uno dei suoi storici leader, Luca Mazzanti accasatosi con la Tinkoff, oltre a qualche corridore che non è stato confermato come Colli, Rubiano e Matveyev. Per rinnovare la rosa Reverberi, da grande talent scout quale è sempre stato, ha puntato tutto sui giovani: Canuti, Finetto, Frapporti e Mauro Richeze (fratello minore di Max) faranno in questa stagione il loro debutto tra i professionisti.
    Il punto determinante della stagione della CSF sarà il Giro d'Italia, corsa in cui Reverberi ha sempre lasciato il segno con vittorie di tappa e attacchi continui. Per la classifica l'uomo su cui puntare sarà Emanuele Sella, in grado di costruirsi un piazzamento nei 10 e forse qualcosa in più. Ma il meglio la CSF deve darlo nelle singole tappe, perchè nè Sella nè il resto della squadra sembrano sufficientemente carrozzati per reggere l'urto ed il peso della classifica generale. Così ampio spazio ci sarà a Baliani a Laverde nelle tappe miste, a Perez Cuapio e Pozzovivo in montagna. Buone possibilità ci sono anche nel calendario di classiche italiane, soprattutto con Laverde e Sella, e in corse come la Tirreno, dove gli attaccanti della CSF potranno dire la loro per una tappa.
    Di buon spessore è anche l'organico che riguarda le volate: Paride Grillo inizierà in ritardo per l'incidente automobilistico di Capodanno e quindi bisognerà aspettarsi qualcosa da lui più nella seconda parte di stagione, ma Max Richeze, ed in sott'ordine il fratellino Mauro e Bongiorno, possono garantire una certa copertura alla CSF ed aiutarsi a vicenda. Nessuno è un vincente al cospetto dei big della volata, ma qualche piazzamento a Giro e Tirreno e qualche vittoria di media portata è nelle previsioni. Grande attenzione poi andra riservata ai giovani, e in particolar modo a Marco Frapporti, che sembra il più talentuoso. Nel 2007 ha vinto tra l'altro il piccolo Lombardia con una lunga azione solitaria.
    In conclusione si può dire che questa CSF è nel solco della tradizione dei team di Reverberi: tanti nuovi talenti, corridori aggressivi che segneranno le corse con i loro attacchi e centreranno di sicuro qualche vittoria di pregio.

    Organico
    Fortunato Baliani
    Guillermo Bongiorno
    Federico Canuti
    Tiziano Dall’Antonia
    Mauro Finetto
    Marco Frapporti
    Paride Grillo
    Felipe Laverde
    Andrea Pagoto
    Julio Alberto Perez Cuapio
    Domenico Pozzovivo
    Matteo Priamo
    Mauro Abel Richeze
    Maximiliano Richeze
    Filippo Savini
    Emanuele Sella
    Francesco Tomei

    Team Manager: Roberto Reverberi
    Direttori Sportivi: Bruno Reverberi, Fabiano Fontanelli
    Biciclette: Colnago

    Edited by SarriTheBest - 2/11/2008, 16:31
     
    .
20 replies since 15/10/2007, 16:19   1428 views
  Share  
.