Paride Grillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Paride Grillo

    image


    Paride Grillo (Varese, 23 marzo 1982) è un ciclista italiano.

    Passato professionista nel 2005, è stato ingaggiato dalla Ceramiche Panaria-Navigare di Bruno Reverberi. Ha partecipato, nel suo primo anno da professionista, al Giro d'Italia ottenendo diversi piazzamenti, dovuti alla sua abilità di velocista.

    A causa di una polmonite non ha partecipato al Giro d'Italia 2006.

    È un ottimo velocista. Ha uno scatto veloce e quel pizzico di pazzia che serve per saper affrontare le volate al meglio.

    (da it.wikipedia.org)


    Squadre

    * 2005: Ceramiche Panaria - Navigare
    * 2006: Ceramiche Panaria - Navigare
    * 2007: Ceramiche Panaria - Navigare
    * 2008: CSF Group - Navigare
    * 2009: -
    * 2010: Carmiooro NGC


    Palmares

    Vittorie

    2005
    * 5^ tappa del Circuit de Lorraine
    * 4^ tappa del Giro di Danimarca

    2006
    * GP de la Ville de Rennes
    * 2^ tappa (1^ semitappa) del Circuit Cycliste de la Sarthe
    * 4^ tappa del Brixia Tour

    2007
    * 2^ tappa (1^ semitappa) del Circuit Cycliste de la Sarthe
    * 1^ tappa del Giro del Portogallo


    Foto

    SPOILER (click to view)

    image

    image



    Link

    * Sito Ufficiale - www.paridegrillo.it

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 12:06
     
    .
  2. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Grillo va a sbattere in auto: numerose ferite, lungo stop

    Erano le 8 di mattina di Capodanno quando Paride Grillo ha perso il controllo della sua BMW ed ha finito per schiantarsi contro una cabina dell'Enel. Un impatto violentissimo, la macchina completamente distrutta: il velocista comascod ella CSF Group Navigare è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Sant'Anna di Como con ferite varie, in particolare una al ginocchio sinistro che dovrà essere valutata nei prossimi giorni. Grillo, che non è in pericolo di vita, dovrà sicuramente osservare un lungo stop agonistico proprio nella stagione in cui si proponeva di andare in cerca della definitiva consacrazione.

    tuttobici web.it


    image
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Grillo sta meglio, escluse fratture e lesioni ai tendini
    È ancora presto per dirlo con certezza, ma la grande paura dovrebbe essere alle spalle. Da quanto tuttobiciweb.it ha potuto apprendere da fonti attendibili, le condizioni di Paride Grillo sono in netto miglioramento e soprattutto sembrano escluse lesioni gravi. Il comasco della CSF Group Navigare non ha riportato fratture e anche la ferita al ginocchio, quella che preoccupava più di ogni altra, sembra non aver causato lesioni tendinee. Saranno comunque necessari ulteriori accertamenti che verranno svolti nei prossimi giorni prima di poter stilare definitivamente la diagnosi e parlare dei tempi di recupero.

    tuttobiciweb.it


    :( :cry: :cry: povero paride lo volevo vedere sfrecciare quest'anno sin da subito

    Edited by SarriTheBest - 4/1/2008, 01:17
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mamma mia... l'ha distrutta la macchina.. l'è andata bene di nulla...

    Doveva essere la stagione in cui doveva far vedere se meritava il posto tra i prof o no... ecco, partire così nn è proprio il massimo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tac e risonanza escludono complicazioni, Grillo sta meglio
    Tante botte, molta paura e un brutto ricordo. Questo è quello che dovrebbe restare della notte di San Silvestro a Paride Grillo. Il velocista della Csf Group, formazione diretta da Bruno e Roberto Reverberi, che si è schiantato il 1° gennaio scorso con la sua Bmw Z4 coupè contro la cabina elettrica sulla provinciale Lomazzo-Bizzarone, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione di Appiano Gentile, in provincia di Como, sta meglio. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva al Sant'Anna di Como, le sue condizioni sono apparse subito gravi. Da ieri, però, il 25 enne velocista comasco sta molto meglio e dopo una nuova serie di esami le sue condizioni sono definite «buone». La risonanza magnetica ha escluso problemi al ginocchio destro che è solo gonfio per la botta e non sono interessati i legamenti. Anche la TAC ha escluso problemi alla testa. Il forte ematoma è in via di riassorbimento e non desta più preoccupazione. Nelle prossime ore potrebbe essere trasferito in altro reparto e se il decorso procederà come i medici auspicano potrebbe essere dimesso all'inizio di settimana prossima.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. lusinis
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo oggi sul sito della gazzetta... Mamma mia...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Paride Grillo: dell'incidente non ricordo nulla
    «Dalla cena del 31 dicembre fino alle 15 di Capodanno ho un vuoto di
    memoria».
    La voce di Paride Grillo è un po' stanca, ma è chiara e decisa: «Mi hanno appena trasferito dal reparto di Terapia Intensiva, anche se non so bene in quale reparto mi trovo, visto che stavo dormendo e mi sono svegliato in quest'altra zona dell'ospedale; ma comunque la TAC ha scongiurato complicazioni, l'ematoma alla testa si sta completamente riassorbendo ed è rimasto soltanto il trauma cranico».
    «Il ginocchio destro è ancora gonfio dopo la risonanza magnetica di ieri, e probabilmente ne dovrò rifare una domani», spiega Grillo.
    «Dell'incidente non ricordo assolutamente niente - conclude il velocista comasco -. Ho visto le foto della macchina e mi sono spaventato molto. Mio padre mi ha detto che ero appena uscito di casa, la mattina presto, ma non so bene come io sia potuto andare contro la cabina dell'Enel. I miei ricordi hanno subito un taglio che va dalla cena del 31, di cui ricordo qualcosa, alle 15 del 1° gennaio, quando mi sono risvegliato in ospedale pieno di tagli sul viso. I miei genitori mi hanno detto che sono serviti i Vigili del Fuoco per tirarmi fuori dalla macchina: li ringrazio».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. Svigia
     
    .

    User deleted


    E Sarri quando ti ho fatto notare la notizia sulla Gazzetta hai subito pensato a Paride Grillo,non Beppe,vero?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    certo... :asd:
    (vabbè, dai... ero rincoglionito dal freddo... :asd:)

    (e cmq ci sarebbe stato da aspettarselo... ormai sulla gazza è pieno di notizie dal mondo e di gossip... e di calcio ovviamente... di ciclismo è già tanto se c'è una pagina... piena di cose che so già visto che basta girare su un paio di siti web e trovi le stesse notizie già il giorno prima...)
     
    .
  10. Svigia
     
    .

    User deleted


    (seh,magari fosse il freddo a rincoglionirti....=D)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    cmq, alla fine, nulla di davvero grave... anzi, tra 20-25 giorni Paride dovrebbe già tornare in sella...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grillo, piccola incisione al ginocchio per togliere liquido e sangue
    Paride Grillo dovrà subire un piccolo intervento al ginocchio destro per togliere il liquido e il sangue dall'articolazione, ancora gonfia dopo il grave incidente occorso al ciclista comasco nella mattinata di Capodanno: «Non si tratta di un'operazione vera e propria, ma di una piccola incisione per permettere allo staff medico dell'ospedale Sant'Anna di Como di asportare il gonfiore. Sono contento degli esami sin qui effettuati, soprattutto perché le varie TAC hanno scongiurato ogni tipo di complicazione alla testa. Anche al ginocchio non ho alcuna lesione, e l'intervento che subirò tra stasera e domani è stato deciso per accelerare i tempi di recupero, di cui però ancora non sono a conoscenza. Il fatto di essere in Ortopedia e non più in Terapia Intensiva, comunque, è già un ottimo segnale».

    Comunicato Stampa CSF Group - Navigare-
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Paride Grillo, mercoledì si torna a casa
    Martedì l'intervento per raddrizzare il setto nasale deviato

    «Iniziamo dalle notizie buone? Mercoledì prossimo, spero già in mattinata, uscirò dall'ospedale Sant'Anna di Como e potrò tornarmene a casa. Per carità, qui l'ospitalità è ottima, ma è pur sempre un ospedale: alle sette e mezza della sera sembra già mezzanotte...».
    Paride Grillo è visibilmente migliorato, non solo nelle condizioni cliniche, ma anche nell'umore: «La notizia negativa, invece, è che martedì dovrò subire un intervento di rinoplastica per raddrizzare il setto nasale, deviato dalla botta presa sul viso. Ieri sono stato dall'otorino, che mi ha negato l'uscita dall'ospedale proprio per permettermi di sistemare questa cosa che, se trascurata, avrebbe potuto provocarmi fastidi nella respirazione, soprattutto durante i grandi sforzi. Guardando le foto della macchina, credo sia stato l'airbag a procurarmi questa deviazione al naso; ma visti i vetri rotti, se il compromesso per aver salvato gli occhi è questo, lo accetto molto volentieri».
    «L'intervento di drenaggio al ginocchio destro effettuato due giorni fa, che ha richiesto l'applicazione di cinque punti di sutura, è andato bene - continua Grillo - anche se adesso il dolore non mi lascia dormire. Dovrò osservare una settimana di riposo assoluto, poi potrò tornare a camminare gradualmente, ed altrettanto gradualmente avverrà il riavvicinamento alla mia Colnago. Il medico mi ha consigliato prudenza, i primi periodi, soprattutto per via del trauma cranico avuto, che potrebbe causarmi dei leggeri problemi di equilibrio. Non lo so con certezza, ma spero che tra due o tre settimane io possa tornare ad allenarmi seriamente».

    Comunicato Stampa CSF Group - Navigare
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grillo: «Sto molto meglio, e sogno il rientro alla Tirreno»
    E' abituato ad andare veloce, perché di pazienza ne ha davvero poca. Veloce in macchina, veloce in sella alla sua Colnago, veloce anche nel recupero... «Anche oggi ho fatto due ore ben fatte - dice a tuttobiciweb.it il velocista della Csf Navigare, alle prese con il recupero dopo il pauroso incidente di Capodanno -. Il ginocchio è a posto, la testa pure, il naso dopo l'operazione è meglio di prima, perché così non respiravo da tempo (era deviato per via di una testata che qualche anno fa ricevette da un camionista, ndr). Insomnma, sto molto meglio e non vedo l'ora di ributtarmi nella mischia. A rigor di logica dovrei rientrare alla Coppi & Bartali, ma non vi nascondo che ne voglio parlare con Roberto Reverberi quando rientrerà dalla Malesia e con lui farò il punto. Io rientrerei anche alla Tirreno. Sono stufo di stare lontano dalle corse, ho voglia di ritornare in gruppo».
    Grillo è da circa dieci giorni che ha ripreso gli allenamenti in bicicletta, dopo aver svolto tanto lavoro anche in palestra. «Avevo perso molto tono muscolare in ospedale - spiega a tuttobiciweb.it -. La coscia destra era 4 centimetri più piccola, adesso è tornata praticamente uguale. Il peso? 76 chili, sono sopra di 3, ma di lavoro da fare ne ho ancora un po' e per il mio ritorno alle corse sarò perfetto. Altrimenti chi lo sente Bruno Reverberi...».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    C'è un po' di confusione sulla situazione attuale di Grillo... sembra che la Csf l'abbia sospeso, o forse persino licenziato... nn compare + nella rosa della squadra sul sito dell'UCI... e sembra che forse sia saltato anche l'accordo che aveva raggiunto con la Diqui x il 2009... qualcuno sa qualcosa di + preciso?
     
    .
49 replies since 11/8/2007, 10:30   2878 views
  Share  
.