CSF Group - Navigare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    image

    CSF GROUP - NAVIGARE


    Indirizzo:
    CSF Group-Navigare
    Aster Sport Limited
    First Floor, 12 - Camden Row
    Dublin 8
    (Ireland)

    Telefono: (+35) 314 79 05 59
    Fax: (+35) 314 79 05 66
    E-Mail: [email protected], [email protected]
    Web: www.csfgroupnavigare.com

    Nome nuovo e qualche giovane arrivo per lo storico gruppo di Bruno Reverberi. Al ritiro del marchio Panaria fa da contraltare l'ingresso della CSF come main sponsor. La squadra resta una delle più interessanti del panorama extra Pro Tour, pur dovendo fare i conti con la partenza di uno dei suoi storici leader, Luca Mazzanti accasatosi con la Tinkoff, oltre a qualche corridore che non è stato confermato come Colli, Rubiano e Matveyev. Per rinnovare la rosa Reverberi, da grande talent scout quale è sempre stato, ha puntato tutto sui giovani: Canuti, Finetto, Frapporti e Mauro Richeze (fratello minore di Max) faranno in questa stagione il loro debutto tra i professionisti.
    Il punto determinante della stagione della CSF sarà il Giro d'Italia, corsa in cui Reverberi ha sempre lasciato il segno con vittorie di tappa e attacchi continui. Per la classifica l'uomo su cui puntare sarà Emanuele Sella, in grado di costruirsi un piazzamento nei 10 e forse qualcosa in più. Ma il meglio la CSF deve darlo nelle singole tappe, perchè nè Sella nè il resto della squadra sembrano sufficientemente carrozzati per reggere l'urto ed il peso della classifica generale. Così ampio spazio ci sarà a Baliani a Laverde nelle tappe miste, a Perez Cuapio e Pozzovivo in montagna. Buone possibilità ci sono anche nel calendario di classiche italiane, soprattutto con Laverde e Sella, e in corse come la Tirreno, dove gli attaccanti della CSF potranno dire la loro per una tappa.
    Di buon spessore è anche l'organico che riguarda le volate: Paride Grillo inizierà in ritardo per l'incidente automobilistico di Capodanno e quindi bisognerà aspettarsi qualcosa da lui più nella seconda parte di stagione, ma Max Richeze, ed in sott'ordine il fratellino Mauro e Bongiorno, possono garantire una certa copertura alla CSF ed aiutarsi a vicenda. Nessuno è un vincente al cospetto dei big della volata, ma qualche piazzamento a Giro e Tirreno e qualche vittoria di media portata è nelle previsioni. Grande attenzione poi andra riservata ai giovani, e in particolar modo a Marco Frapporti, che sembra il più talentuoso. Nel 2007 ha vinto tra l'altro il piccolo Lombardia con una lunga azione solitaria.
    In conclusione si può dire che questa CSF è nel solco della tradizione dei team di Reverberi: tanti nuovi talenti, corridori aggressivi che segneranno le corse con i loro attacchi e centreranno di sicuro qualche vittoria di pregio.

    Organico
    Fortunato Baliani
    Guillermo Bongiorno
    Federico Canuti
    Tiziano Dall’Antonia
    Mauro Finetto
    Marco Frapporti
    Paride Grillo
    Felipe Laverde
    Andrea Pagoto
    Julio Alberto Perez Cuapio
    Domenico Pozzovivo
    Matteo Priamo
    Mauro Abel Richeze
    Maximiliano Richeze
    Filippo Savini
    Emanuele Sella
    Francesco Tomei

    Team Manager: Roberto Reverberi
    Direttori Sportivi: Bruno Reverberi, Fabiano Fontanelli
    Biciclette: Colnago

    Edited by SarriTheBest - 2/11/2008, 16:31
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nasce la CSF Group - Navigare
    È la seconda volta che accade da quando esiste il ciclismo professionistico: una squadra del mondo delle due ruote sarà interamente targata Reggio Emilia. È stato infatti siglato l’accordo che legherà il team di Bruno e Roberto Reverberi, al nuovo sponsor principale per le prossime 3 stagioni agonistiche, la CSF Inox Group di Montecchio, polo di riferimento nel panorama mondiale della componentistica di processo.
    Sella, Grillo e Perez Cuapio, tanto per ricordare i nomi più conosciuti della squadra, vestiranno la maglia CSF GROUP che presenterà anche la conferma, in qualità di secondo sponsor del noto marchio d’abbigliamento Navigare della Manifattura Riese di Rio Saliceto.
    Il contratto fra Reverberi e CSF è stato definito durante l’ultimo weekend: erano in competizione anche altre aziende italiane, ma alla fine ha prevalso il gruppo di Montecchio, che, oltre al cuore e alle origini, ha messo sul piatto cifre significative.
    «Un impegno che vuole promuovere a livello europeo l’immagine del nostro Gruppo - ha dichiarato il Presidente Rolando Peterlini - ma anche premiare la serietà, la capacità professionale e l’umanità di una persona come Bruno Reverberi, una figura straordinaria che è entrato di diritto nella storia del ciclismo italiano».
    L’ingresso di CSF Inox Group, produttrice di svariati modelli di pompe e valvole per l’industria alimentare, farmaceutica e delle bevande, con un fatturato di quasi 50 milioni di Euro e circa 250 dipendenti suddivisi fra diverse ragioni sociali nelle sedi di Montecchio, Fornovo di Taro (PR) e Rubiera, permetterà un’oculata campagna di rafforzamento della squadra, per accostare alle punte di eccellenza alcuni fra i giovani azzurri che si sono messi in luce ai recenti mondiali dilettanti di Stoccarda.
    La presentazione ufficiale del team, che parteciperà al Giro d’Italia, al giro di Danimarca e alle principali classiche della prossima stagione agonistica e che per i prossimi tre anni confermerà il prestigioso accordo con la Cicli Colnago, avverrà venerdì 16 novembre al nuovo quartiere fieristico milanese di Rho presso lo stand della CSF Inox Group allestito nell’ambito del salone dell’enologia SIMEI.

    tuttobiciweb.it


    Csf: onorati si sponsorizzare il team della famiglia Reverberi
    Si è alzato il sipario sul 2008 del team Professional diretto da Bruno e Roberto Reverberi. Alla "Fieramilano" di Rho-Pero (MI), in occasione del 22esimo SIMEI, la CSF Inox Group ha presentato ai propri clienti, alla stampa ed ai visitatori del Salone la sponsorizzazione della squadra ciclistica professionistica che correrà durante la prossima stagione col nome CSF Group-Navigare.
    «Abbiamo deciso di appoggiare il team di Reverberi con il nostro gruppo, che oltre la CSF Inox comprende anche Bardiani Valvole, Omac, MBS, CMS, Alflow Scandinavia e CSF Inox France, perché ci inorgoglisce il fatto di poter così rappresentare la prima vera squadra ciclistica professionistica sponsorizzata interamente da aziende reggiane», ha esordito il Dott. Ferrari, managing director della CSF Inox Group, ricordando l'importante appoggio del maglificio Navigare come secondo sponsor.
    «CSF Inox è con noi praticamente da vent'anni - ha ricordato Bruno Reverberi - È dal 1987 che l'azienda di Paterlini ci è vicina ed è attenta alle nostre esigenze. E nel 2008, per dirgli grazie in maniera concreta, oltre all'impegno nel calendario italiano promettiamo grandi battaglie in Scandinavia, in Olanda e in tutto il Benelux, Paesi dove i mercati della CSF Inox Group sono in forte espansione».
    «Questo è un giorno memorabile per il nostro Gruppo - ha dichiarato il Dott. Rolando Paterlini, presidente dell'azienda di Montecchio Emilia (RE) - perché sancisce una doppia collaborazione importantissima: quella con Bruno e Roberto Reverberi e quella col Dott. Brunetti. È sempre bello quando due aziende leader del proprio settore, come la CSF Inox Group e la Navigare, decidono di percorrere un tratto di strada, che speriamo il più lungo possibile, insieme».
    «Non ho molto da aggiungere - ha concluso il Dott. Brunetti, titolare del maglificio Navigare di Rio Saliceto (RE) - se non ribadire il "grazie" verso la CSF Inox Group per l'ospitalità e le belle parole, che ovviamente ricambio».
    Applausi del pubblico presente quando il Dott. Paterlini ha spiegato la maglia con cui la CSF Group-Navigare sarà riconoscibile sulle strade di tutto il mondo. Il verde-arancione è il tema dominante del 2008, con le varie cromature delle aziende sponsorizzanti che danno ancora più vivacità al design della casacca e dei pantaloncini.
    Bruno Reverberi ha poi risposto alle domande dei giornalisti presenti riguardanti i tre atleti presenti al 22esimo SIMEI: «Julio Alberto Pérez Cuapio è un corridore che diverte, come tutti coloro che vanno forti in salita. Il suo focus, come ogni anno, sarà puntato sul Giro d'Italia. Lo stesso discorso può valere per Emanuele Sella e Paride Grillo. Essendo una squadra italiana, far bene al Giro vuol dire tanto, anche se non ci dimentichiamo certo le altre competizioni. Sella dovrà puntare ad una maggiore agilità sui pedali per essere più continuo, mentre Grillo dovrà essere bravissimo nelle volate del Giro, e per farlo dovrà andare forte sin dall'inizio della stagione».
    Bruno Reverberi ha dichiarato di aver fatto richiesta all'UCI di una speciale licenza per le Professional, che - se accettata - permetterà alla CSF Group-Navigare di poter prendere parte ad alcune prove del nuovo calendario Pro Tour, come il Giro delle Fiandre, l'Amstel Gold Race ed il Giro del Benelux: «L'abbiamo fatto per gratificare i nostri sponsor. Partecipare a delle corse alle quali non tutti i team possono prendere il via, sarà per loro motivo di vanto e soddisfazione».

    image
    la presentazione del nuovo sponsor Csf Group per il team di Bruno e Roberto Reverberi

    image
    Massimo Brunetti con Grillo,Sella,Cuapio e Rolando Paterlini

    image
    la maglia della Csf Group-Navigare 2008

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 24/11/2007, 02:48
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La maglia è davvero orrenda... :sick:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La CSF Navigare in sella alle nuove Colnago Extreme Power
    La CSF Group-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi percorrerà le strade della stagione ciclistica 2008 con il telaio Colnago Extreme Power, il nuovissimo gioiello di Ernesto Colnago, prodotto al 100% in Italia, nato dall'esigenza della ditta di Cambiago (MI) di ottenere il punto di riferimento tecnologico della gamma 2008.
    Il telaio, che sarà montato con il gruppo Campagnolo Record ed avrà le Fulkrum Racing 1 come ruote, soddisferà di certo i corridori grazie ai rinforzi nei tubi, che conferiscono al telaio stesso, assemblato con tubazioni e congiunzioni in carbonio, il 30% in più di rigidità.
    Ciò che differenzia questo telaio sta nell'anima interna ai tubi diagonale e orizzontale conici oversize. Il tubo diagonale, di diametro 38 mm allo sterzo e 44 mm, alla scatola movimento presenta nel suo interno degli spessori differenziati e due nervature longitudinali di oltre 10 mm di larghezza per 0,8 mm di spessore, e due nervature più corte rispettivamente contrapposte; il tubo orizzontale, di diametro 38 mm nella zona sterzo e di diametro 35 mm nella zona reggisella, è anch'esso strutturato con due nervature longitudinali e parallele, di 10 mm di larghezza e di 0,8 mm di spessore. Tali nervature, che percorrono i tubi diagonale e orizzontale, sono realizzate da stampo con fibre unidirezionali in altissimo modulo HM, e apportano un aumento del 30% alla resistenza flesso torsionale del triangolo anteriore, assemblato mediante congiunzioni. Il tubo sella ha un diametro maggiorato di 35 mm e ospita un reggisella di Ø 31.6 mm. La forcella anteriore utilizzata dall'Extreme Power è la nuova Colnago Carbon 75. La bussola movimento centrale è in titanio lavorato CNC, per favorire la manutenzione del movimento centrale ed evitare il grippaggio dello stesso. I foderi posteriori orizzontali hanno una forma curva dall'elegante disegno Colnago Foglia, ma con l'innesto ovale sovradimensionato di 17mm x 35. Extreme Power è disponibile in 15 misure lineari standard (dal 52 cf al 65 cf) e in più 7 sloping, ma Colnago costruisce questo esclusivo telaio anche secondo le esigenze personalizzate di ogni singolo cliente. Per il 2008, le nuove grafiche Colnago conferiscono al telaio Extreme Power un nuovo look più accattivante.
    La CSF Group-Navigare 2008 avrà anche i seguenti partner tecnici: Giordana (divise da corsa), Elite (portaborracce), Vittoria (copertoncini e tubolari), Deda Elementi (pieghe e manubri) e Selle Bassano (selle).

    tuttobiciweb.it

    image

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cambia leggermente il completo del team per il 2008... allargato il blu dello sponsor e tolto uno spazio arancione... e scompaiono anche i mutandoni neri che erano orrendi...
    Molto + carina così... :sisi:

    image
     
    .
  6. xGarzox
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    madò ma chi fa ste foto :nene: :nene:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Sembrano fatte col cellulare...
    Penso sia l'addetto stampa della squadra... l'ho presa dal sito ufficiale della CSF Group - Navigare...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Csf Group Navigare pronta per il ritiro toscano
    Con le prime gare alle porte, gli atleti e lo staff della CSF Group-Navigare 2008 si raduneranno per ultimare gli allenamenti e per permettere ai nuovi arrivati di prendere confidenza con gli altri compagni e con il personale del team.
    La squadra sarà ospite, dal 3 all'8 febbraio, della Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima (GR), luogo scelto per la tranquillità, la ricettività e le strutture che offre ai propri clienti (quattro piscine, palestra, sauna, idromassaggio).
    A parte la spedizione del team che viaggerà il 5 febbraio verso la Malesia, e Paride Grillo che sarà presente soltanto il giorno 4 per le foto ufficiali, la CSF Group-Navigare sarà a disposizione della stampa, dei tifosi e degli appassionati per tutta la durata del soggiorno maremmano.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Csf Group Navigare è in raduno in Toscana
    Il raduno CSF Group-Navigare è partito ieri sera, con una gustosa cena presso il ristorante della struttura alberghiera che ospita il team diretto da Bruno e Roberto Reverberi, la Tenuta Il Cicalino & Parco dei Lecci. Un inizio bagnato dalla pioggia toscana che, comunque, non ha intaccato il morale della squadra emiliana, ritrovatasi dopo le fatiche del Giro di Lombardia di quattro mesi fa, ultimo impegno stagionale della stagione 2007.
    A rompere il ghiaccio è Fortunato Baliani, che dall'alto dei suoi 33 anni sarà sicuramente il punto di riferimento per i tanti giovani e giovanissimi della squadra: «È bello ritrovarsi dopo del tempo senza corse e ritiri. In fondo il gruppo della squadra è rimasto quello e quando ci si rincontra è sempre festa. Mi spiace essere arrivato un po' in ritardo, ieri sera, visto che senza "nonno" non s'è potuto far pagare nessun pegno ai neopro': ma per le pastarelle e per il bere c'è sempre tempo...».
    «La responsabilità di essere il più "anziano" non la avverto - continua Baliani - semplicemente perché sono bravi tutti, nella squadra, a non farmela sentire. Ognuno dà quello che ha dentro, e credo che anche senza una responsabilità acclarata, chiunque possa essere importante per dare un consiglio ad un compagno, piuttosto che per riceverne».
    Da oggi iniziano i km in gruppo: «Vediamo se il tempo ci permetterà di lavorare in pace, o se invece ci costringerà ad un po' di scarico in sole tre orette di bici. Ma in fondo, anche venisse a piovere, non sarebbe un dramma: di giorni per allenarci sulla distanza ce ne sono - conclude l'atleta umbro con la sua solita ironia - e la Tenuta Il Cicalino è veramente un posto bellissimo, dove si mangia bene e le camere sono davvero accoglienti. Le alternative si troverebbero...».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Un applauso alla squadra rivelazione del Giro d'Italia 2008... almeno, io nn pensavo potessero fare così bn... hanno movimentato tante tappe... a volte è andata bn, altre è andata male... ma cmq sn stati bravissimi...

    E se ci fosse stato anche Richeze... :(
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    veramente hanno fatto i miracoli, e sono pure stati sfortunati con baliani...
     
    .
  12. coximetal
     
    .

    User deleted


    Baliani per ora è quello piu sfortunato.... La Csf è una squadra meravigliosa, con corridori perfetti... anche il ds è un personaggio
     
    .
  13. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Nella tappa della Marmolada soprattutto, m'è venuto da pensare se non siano passati dal laboratorio di Fuentes e abbiano prelevato tutte le sacche...:asd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    nuovo scandalo Festina allora.. :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Colpi Reverberi: rinnovi con CSF, Colnago e Sella
    Giornata di grandi traguardi in casa Reverberi: in un colpo solo, l'annuncio dei rinnovi contrattuali di tre partner fondamentali in questo meraviglioso 2008. La CSF Inox Group, Emanuele Sella e Colnago hanno siglato l'accordo che li legherà al gruppo sportivo di Bruno e Roberto Reverberi fino a tutto il 2011.
    Il gruppo reggiano CSF Inox è più che soddisfatto di una sponsorizzazione che dura da vent'anni e che da quest'anno lo vede primo nome del team: «Lo sforzo economico non è stato piccolo, ma lo sosterremo volentieri - spiega il presidente Rolando Paterlini - anche perché il ritorno d'immagine che abbiamo riscontrato fino ad ora è stato ottimo. Volevamo fermamente la conferma di Sella, il principale artefice delle meraviglie che hanno portato il nostro marchio ad una vastissima e bellissima esposizione durante il Giro d'Italia, e ciò è stato possibile anche grazie alla volontà del ragazzo. La nostra è un'azienda sana e nel nostro campo siamo i leader in Italia ed i terzi nel mondo ed i nostri partner e clienti hanno reagito con grande entusiasmo al nostro impegno nel ciclismo. Sarà anche fortuna, ma siamo partiti con una sola azienda e ci siamo ritrovati con un gruppo di sette produzioni di alto livello; ed anche l'ottava, quella sportiva, sta andando alla grande. Forse è anche merito di una certa oculatezza nelle nostre azioni».
    «La squadra è giovane ed il nostro gruppo è giovane - è Andrea Ferrari, managing director, che parla - Il team non è composto solo da Sella, ma da tutta una serie di grandi atleti che hanno fatto benissimo sinora. L'allungamento del contratto è stata una scelta per permettere di programmare una crescita nel medio periodo senza troppe pressioni. Sappiamo benissimo, difatti, che ripetere un'annata come quella 2008 sarà molto difficile. Il progetto dei giovani prosegue dunque senza soste, convinti di poter contare sulla guida tecnica di un vero scopritore di talenti come Bruno Reverberi».
    Emanuele Sella, assistito dal procuratore Claudio Pasqualin, aveva un contratto che lo legava al team fino al 2009, ma la volontà di continuare a gareggiare difendendo i colori delle squadre di Reverberi ha portato all'allungamento dei termini dell'accordo, con relativo adeguamento economico, anche per fronteggiare le tante offerte giunte all'indirizzo del miglior scalatore dell'ultimo Giro d'Italia: «Questa per me non è solo una semplice squadra - spiega "Lele" - ma è praticamente una famiglia. Devo tanto alla famiglia Reverberi, che mi ha fatto passare professionista nel 2004 e che mi ha dato molta fiducia nel momento in cui le cose non giravano proprio nel verso giusto. È un atto di riconoscenza voluto ed il prossimo anno speriamo di poter ripetere quanto di buono fatto al Giro d'Italia».
    Sella e tutta la squadra continueranno a pedalare sulle specialissime Colnago: «I telai di Ernesto Colnago sono rinomati per l'assoluta qualità dei materiali, della manifattura made in Italy e per la grande efficienza in corsa - spiega Roberto Reverberi, direttore sportivo - L'impegno e la passione di Ernesto Colnago sono e saranno un grande stimolo per continuare a far bene, sull'onda di ciò che è stato fatto finora dalle squadre gestite dalla mia famiglia»

    tuttobiciweb.it
     
    .
20 replies since 15/10/2007, 16:19   1428 views
  Share  
.