Serramenti Pvc Diquigiovanni - Androni Giocattoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI


    Indirizzo:
    Team Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    Via Montemagno 65
    I-10132 Torino
    (Italy)

    Telefono: (+39) 011-819 20 55
    Fax: (+39) 011-819 33 30
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.diquigiovanniandroni.com

    Bastano un nome e cognome per descrivere e rappresentare la Diquigiovanni: no, non è Gilberto Simoni. E nemmeno Davide Rebellin. Il vero fenomeno della squadra è senza dubbio Gianni Savio. Da allestire squadre sempre all'attacco, spettacolari, ricche di "locos" sudamericani (Nelson "Cacaito" Rodriguez, Josè Rujano tanto per fare un paio di nomi) è arrivato a formare un organico degno di una squadra Pro Tour e competitivo in ogni tipo di corsa. Per il 2009 si allarga il gruppo dei "nonnetti terribili": ai trentini Gilberto Simoni, che punta tutto sul Giro del Centenario ovviamente, e Alessandro Bertolini, reduce da un bruttissimo infortunio e corridore sempre preziosissimo, si aggiunge il già citato Davide Rebellin, una carta da novanta che porta in dote un palmares da vero campione (indimenticabile la tripletta Amstel, Freccia Vallone e Liegi nel 2004) con un argento olimpico fresco fresco di conquista.
    Per il resto Il Principe ha mantenuto lo zoccolo duro della Diquigiovanni 2008: confermati il rientrante Michele Scarponi e il fedelissimo Josè Serpa, che saranno due utilissime spalle per il Gibo sulle salite del Giro, è rimasto ovviamente anche il rinato Mattia Gavazzi, figlio di Pierino ed esploso lo scorso anno dopo delle annate davvero difficili. Confermato ovviamente anche Francesco Ginanni, uno dei giovani più interessanti in circolazione e autore di una scorsa estate così spettacolare (conquistati, uno dietro l'altro, GP Carnago, Tre Valli Varesine e Giro del Veneto) che lo ha portato ad essere convocato, come riserva, da Ballerini per i mondiali di Varese. Per rimanere in ambito giovani, curiosità nel vedere i progressi fatti da Leonardo Moser, scalatore nipote d'arte, e Manuel Belletti, passista veloce in grado di tenere su percorsi abbastanza mossi.
    Il volto nuovo più atteso è sicuramente Alberto Loddo, proveniente da stagioni in chiaroscuro e con la speranza di ripercorrere il percorso fatto dal compagno Gavazzi. Interessanti i giovani De Bonis (ex Gerolsteiner), Taborre (neoprof, ma già stagista nel 2008) e Mate (ex Andalucia Cajasur), mentre gregari di valore saranno Rigotto (ex Milram) e Celli (ex LPR). I sudamericani ovviamente non potevano mancare: oltre a Serpa, anche nel 2009 saranno presenti Carlos Ochoa, già convocato al Giro dello scorso anno, e Jackson Rodriguez, scalatore molto promettente dall'ottimo scatto veloce. [SarriTheBest]

    Organico
    Manuel Belletti
    Leonardo Bertagnolli (dal 09/03)
    Rubens Bertogliati (dal 06/05)
    Alessandro Bertolini
    Denis Bertolini
    Thomas Bertolini
    Luca Celli
    Francesco De Bonis
    Mattia Gavazzi
    Francesco Ginanni
    Alberto Loddo
    Luis Angel Matè Mardones
    Leonardo Moser
    Carlos Ochoa
    Davide Rebellin
    Elia Rigotto
    Jakson Rodriguez
    Nazareno Rossi
    Michele Scarponi
    Josè Serpa
    Gilberto Simoni
    Luca Solari
    Fabio Taborre

    Team Manager: Gianni Savio
    Direttori Sportivi: Giovanni Ellena, Marco Bellini
    Biciclette: Guerciotti

    Edited by Vince™ - 5/8/2010, 12:03
     
    .
67 replies since 3/11/2008, 12:32   1124 views
  Share  
.