Slipstream Chipotle presented by H30 / Garmin Chipotle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image image

    SLIPSTREAM CHIPOTLE PRESENTED BY H30 /
    GARMIN CHIPOTLE



    Indirizzo:
    Garmin-Chipotle presented by H30
    c/o Slipstream Sports LLC
    2043 16th Street
    Boulder 80302, Colorado
    (USA)

    Telefono: (+1) 303 444 75 00
    Fax: (+1) 303 444 75 04
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.slipstreamsports.com

    Ecco una delle maggiori novità del panorama internazionale per la stagione ai nastri di partenza, l'americana Slipstream Chipotle presented by H3O. Questa squadra, anche se non ha licenza Pro Tour, ha acquisito alcuni corridori di altissimo spessore grazie ai quali diventerà una presenza fissa nelle corse di rango. L'Invito al Giro d'Italia è già stato messo in cassaforte ed anche il Tour dovrebbe spalancarsi per questa Slipstream. Il team era già operativo nelle passate stagioni, ma con una valenza assolutamente irrilevante a livello internazionale e limitata alle corse americane. Da quest'anno con gli arrivi di Millar, Zabriskie, Danielson e Backstedt la Slipstream ha fatto un salto di qualità enorme proponendosi tra le possibili sorprese della stagione. L'organico resta abbastanza particolare, diviso tra corridori di gran nome e molti altri che invece hanno esperienze solo in America, ma è comunque sufficiente a vivere una stagione da protagonisti.
    La squadra americana potrebbe sbarcare al Giro d'Italia con buona parte dei suoi assi: Danielson, Millar e Zabriskie sembrano infatti intenzionati a misurarsi con la corsa rosa. Per Tom Danielson può essere l'occasione, a 30 anni, di dimostrare quanto vale in un grande giro, dopo qualche bella esperienza alla Vuelta (con un 6° posto nel 2006) e delle belle cose fatte vedere nelle corse a tappe brevi. La classifica lo attende, per un piazzamento da primi 5 o dintorni. La squadra al suo fianco potrebbe essere sorprendentemente valida grazie ad un uomo esperto come Vandevelde e al supporto di due passisti formidabili come Millar e Zabriskie. Per Millar gli obiettivi stagionali sono più di giornata, vincere qualche crono, buttarsi nelle fughe e cercare il podio, sempre a cronometro, ad Olimpiadi e Mondiali. Zabriskie invece ha fatto intendere di voler perseguire la strada delle corse a tappe: nel 2007 ha mostrato ottimi miglioramenti in salita, regressi sul passo, ma una costanza ancora tutta da costruire. Giro e Tour sembrano ancora impossibili per lui da approcciare per la classifica, ma dovrà cercare conferme in qualche corsa di una settimana dove può fare molto bene, oltre ad essere pedina importante per Danielson al Giro.
    Per le classiche il nome di Magnus Backstedt si lega indissolubilmente alla Parigi-Roubaix, già vinta 4 anni or sono con la maglia della Alessio. Da allora ha avuto tanti problemi fisici, ma il gigante svedese può ancora dire la sua sul pavè e ritagliarsi una giornata da buon protagonista. Altre grandi carte per le corse di un giorno più importanti non ci sono, al massimo il discreto olandese Maaskant per qualche corsa minore in patria e vicinato. Un velocista scaltro come Julian Dean è l'uomo di punta per gli sprint: dopo anni di servizio per Hushovd si vedrà quanto vale al cospetto dei più forti. Un occhio di riguardo lo merita anche il giovane australiano Sutton, ottimo specialista della pista e molto veloce. Un altro corridore da segnalare è l'irlandese Daniel Martin, neopro 21enne che ha buone credenziali di scalatore. Per il resto una bella fetta della squadra è composta da uomini sconosciuti al pubblico europeo anche più appassionato e attento alle vicende ciclistiche: tutti attesi alla prova anche se difficilmente crediamo che ne uscirà un campione.

    Organico
    Magnus Bäckstedt
    Blake Caldwell
    Steven Cozza
    Thomas Danielson
    Julian Dean
    Jason Donald
    Timothy Duggan
    Huub Duyn
    Lucas Euser
    Tyler Farrar
    Michael Friedman
    William Frischkorn
    Ryder Hesjedal
    Christophe Laurent
    Trent Lowe
    Martijn Maaskant
    Daniel Martin
    Jonathan Patrick McCarty
    David Millar
    Danny Pate
    Kilian Patour
    Tom Peterson
    Chris Sutton
    Christian Vande Velde
    David Zabriskie

    Team Manager: Jonathan Vaughters
    Direttori Sportivi: Lionel Marie, Johnny Weltz, Chann McRae, Elizabeth Seliga, Mattew White
    Biciclette: Felt F1

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 20:28
     
    .
14 replies since 25/11/2007, 01:12   543 views
  Share  
.