Slipstream Chipotle presented by H30 / Garmin Chipotle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image image

    SLIPSTREAM CHIPOTLE PRESENTED BY H30 /
    GARMIN CHIPOTLE



    Indirizzo:
    Garmin-Chipotle presented by H30
    c/o Slipstream Sports LLC
    2043 16th Street
    Boulder 80302, Colorado
    (USA)

    Telefono: (+1) 303 444 75 00
    Fax: (+1) 303 444 75 04
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.slipstreamsports.com

    Ecco una delle maggiori novità del panorama internazionale per la stagione ai nastri di partenza, l'americana Slipstream Chipotle presented by H3O. Questa squadra, anche se non ha licenza Pro Tour, ha acquisito alcuni corridori di altissimo spessore grazie ai quali diventerà una presenza fissa nelle corse di rango. L'Invito al Giro d'Italia è già stato messo in cassaforte ed anche il Tour dovrebbe spalancarsi per questa Slipstream. Il team era già operativo nelle passate stagioni, ma con una valenza assolutamente irrilevante a livello internazionale e limitata alle corse americane. Da quest'anno con gli arrivi di Millar, Zabriskie, Danielson e Backstedt la Slipstream ha fatto un salto di qualità enorme proponendosi tra le possibili sorprese della stagione. L'organico resta abbastanza particolare, diviso tra corridori di gran nome e molti altri che invece hanno esperienze solo in America, ma è comunque sufficiente a vivere una stagione da protagonisti.
    La squadra americana potrebbe sbarcare al Giro d'Italia con buona parte dei suoi assi: Danielson, Millar e Zabriskie sembrano infatti intenzionati a misurarsi con la corsa rosa. Per Tom Danielson può essere l'occasione, a 30 anni, di dimostrare quanto vale in un grande giro, dopo qualche bella esperienza alla Vuelta (con un 6° posto nel 2006) e delle belle cose fatte vedere nelle corse a tappe brevi. La classifica lo attende, per un piazzamento da primi 5 o dintorni. La squadra al suo fianco potrebbe essere sorprendentemente valida grazie ad un uomo esperto come Vandevelde e al supporto di due passisti formidabili come Millar e Zabriskie. Per Millar gli obiettivi stagionali sono più di giornata, vincere qualche crono, buttarsi nelle fughe e cercare il podio, sempre a cronometro, ad Olimpiadi e Mondiali. Zabriskie invece ha fatto intendere di voler perseguire la strada delle corse a tappe: nel 2007 ha mostrato ottimi miglioramenti in salita, regressi sul passo, ma una costanza ancora tutta da costruire. Giro e Tour sembrano ancora impossibili per lui da approcciare per la classifica, ma dovrà cercare conferme in qualche corsa di una settimana dove può fare molto bene, oltre ad essere pedina importante per Danielson al Giro.
    Per le classiche il nome di Magnus Backstedt si lega indissolubilmente alla Parigi-Roubaix, già vinta 4 anni or sono con la maglia della Alessio. Da allora ha avuto tanti problemi fisici, ma il gigante svedese può ancora dire la sua sul pavè e ritagliarsi una giornata da buon protagonista. Altre grandi carte per le corse di un giorno più importanti non ci sono, al massimo il discreto olandese Maaskant per qualche corsa minore in patria e vicinato. Un velocista scaltro come Julian Dean è l'uomo di punta per gli sprint: dopo anni di servizio per Hushovd si vedrà quanto vale al cospetto dei più forti. Un occhio di riguardo lo merita anche il giovane australiano Sutton, ottimo specialista della pista e molto veloce. Un altro corridore da segnalare è l'irlandese Daniel Martin, neopro 21enne che ha buone credenziali di scalatore. Per il resto una bella fetta della squadra è composta da uomini sconosciuti al pubblico europeo anche più appassionato e attento alle vicende ciclistiche: tutti attesi alla prova anche se difficilmente crediamo che ne uscirà un campione.

    Organico
    Magnus Bäckstedt
    Blake Caldwell
    Steven Cozza
    Thomas Danielson
    Julian Dean
    Jason Donald
    Timothy Duggan
    Huub Duyn
    Lucas Euser
    Tyler Farrar
    Michael Friedman
    William Frischkorn
    Ryder Hesjedal
    Christophe Laurent
    Trent Lowe
    Martijn Maaskant
    Daniel Martin
    Jonathan Patrick McCarty
    David Millar
    Danny Pate
    Kilian Patour
    Tom Peterson
    Chris Sutton
    Christian Vande Velde
    David Zabriskie

    Team Manager: Jonathan Vaughters
    Direttori Sportivi: Lionel Marie, Johnny Weltz, Chann McRae, Elizabeth Seliga, Mattew White
    Biciclette: Felt F1

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 20:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La divisa 2008:
    SPOILER (click to view)

    image

    SPOILER (click to view)

    image

     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Complimenti a questa giovane squadra che fin'ora s'è comportata davvero molto bn... anche alle classiche del nord s'è fatta vedere con l'interessantissimo Maaskant... e adesso ha coronato il buon momento con la maglia rosa al Giro d'Italia...

    Continuate così!!! :bravo:
     
    .
  4. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla slip e stata davvero forte
     
    .
  5. samp82
     
    .

    User deleted


    Davvero!!! Complimentoni.... nn saranno i candidati favoriti per la vittoria... ma sicuramente ci mettono impegno... :bravo:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    nn saranno i candidati favoriti per la vittoria...

    :sisi:... Cmq vanno presi con le molle xchè Vande Velde nn è da buttare... in salita va... a crono regge... ha l'età giusta e la giusta maturazione per poter vincere...
    Certo, ci fosse stato Danielson avrebbero fatto + paura... ma nn vanno cmq presi troppo sottogamba...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A proposito del giubbetto di ghiaccio della Slipstream...
    Il giubbotto 'al ghiaccio' introdotto dalla Slipstream, il team che ha portato in maglia rosa Vande Velde, è una singolare applicazione al ciclismo, ed in assoluto ad uno sport di resistenza, di un concetto di fisiologia utilizzato in maniera vincente, negli ultimi decenni, dalla pratica cardiochirurgica.
    L'utilità del raffreddamento del corpo, cominciando dalle desuete tecniche di 'ibernazione' esterna o per contatto, alla attuale ipotermia sistemica per introduzione di liquidi refrigerati nel corpo umano, è legato al principio fisicochimico che l'organismo umano - e, nello specifico, il cuore - consumi a basse temperature molto meno ossigeno. E possa quindi tollerare, per tempi maggiori, condizioni di sofferenza ischemica, indotte dalle esigenze chirurgiche.
    La Slipstream, in questo modo, con un torace under rocks, segna una bizzarra inversione di tendenza, in un ciclismo moderno che ha cercato per il passato recente in tutti i modi - anche non leciti, dall'Epo alle tende ipobariche - di riuscire a veicolare più ossigeno ai tessuti.
    Qui, invece, la tendenza è al risparmio dell'energia. Valida, quantomeno, con il rischio al massimo di un reumatismo, per una cronometro, ed uno sforzo breve in assoluto. E senza dubbio alcuno, di doping.

    Gian Paolo Porreca - tuttobiciweb.it
     
    .
  8. xGarzox
     
    .

    User deleted


    In arrivo un nuovo sponsor americano per la Slipstream

    Dopo le buone prestazioni al Giro d'Italia, la formazione statunitense Slipstream potrebbe presentarsi al Tour de France con una grossa novità: un nuovo sponsor. Sarebbero almeno tre i colossi americani in trattativa con Jonathan Vaughters ma da nostre fonti americane pare che in vantaggio su tutti ci sia la Garmin, leader mondiale nel settore dei sistemi satellitari. A condurre la trattativa sarebbe direttamente la casa madre americana che conferma, così, il suo interesse crescente per il ciclismo: da quest'anni, infatti, Garmin ha assicurato l'official timing al Giro d'Italia.

    tuttobici web.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E recentemente hanno anche firmato un contratto con la Saab, che fornirà le ammiraglie...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Oggi Panchetti ha annunciato che la SlipStream dovrebbe aver firmato con la Garmin, e quindi (cm la High Road) potrebbe cambiare nome/maglia... ne sapremo di + dp la conferenza stampa organizzata da Vaughters...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Al Tour l'esordio della Garmin-Chipotle
    Sarà un Tour de France stellare, o meglio satellitare, quello che si appresta a partire il prossimo 3 luglio dalla cittadina di Brest. Infatti la partnership tra Garmin, l’azienda leader mondiale nel mercato GPS, e la squadra americana Slipstream Sports, si consolida con la titolazione del team da parte dell’azienda che, in queste ultimi anni, ha dettato gli standard nella navigazione satellitare.
    Gli atleti del team sono affezionati e soddisfatti utilizzatori della strumentazione da ciclismo, in particolare dei modelli della famiglia Edge in grado di fornire informazioni in tempo reale quali velocità, distanza, pendenza, battito cardiaco e altri dati utili all’analisi della propria competizione. Inoltre, tutte le vetture del personale di supporto al team saranno dotate di nüvi 770 per la navigazione lungo le strade francesi della grande Boucle.
    Il contratto di partnership è esteso fino al 2010 e a tutti i mezzi di sostegno sarà rifatta la livrea con il logo Garmin in qualità di main sponsor.
    La presentazione ufficiale del team e del nuovo accordo avverrà giovedì 3 luglio a Brest presso la sala stampa del Penfeld Parc des Expositions.
    Il nuovo accordo rappresenta un’ulteriore testimonianza della presenza Garmin nel mondo del grande ciclismo che in questa stagione è stata protagonista con la sponsorizzazione del Giro d’Italia come Official Timing Sponsor oltre all’affiancamento dei team Lampre, Milram, Acqua & Sapone, e ovviamente Slipstream.
    Garmin e Slipstream Sports condividono simili caratteristiche: la prima ha sedi in tutti i continenti e il team accoglie atleti da tutto il mondo. La squadra può schierare corridori che hanno nel proprio palmares successi di tappa al Tour de France e ben cinque campioni nazionali che hanno trionfato negli USA, Svezia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda e Canada. Infine, il grande orgoglio del Team Garmin è poter schierare alle prossime Olimpiadi di Pechino il diciassettenne Taylor Phinney che indosserà la maglia a stelle e strisce degli Stati Uniti.
    “Siamo particolarmente soddisfatti per questa nuova partnership con Garmin: crediamo che la nuova titolazione della nostra squadra metta in evidenza una nuova era del ciclismo su strada” ha dichiarato Jonathan Vaughters, numero uno di Slipstream Sports, LLC “e l’impegno di Garmin verso l’innovazione e la correttezza sono in fondo i nostri valori”.
    Slipstream Sports è nata per la promozione etica del ciclismo professionistico e lo sviluppo di una nuova generazione di sportivi. Nel 2007 Slipstream ha avviato una partnership con ACE, Agency for Cycling Ethics per aver dettato un sistema anti-doping nel mondo professionistico. Il team consta 25 ciclisti che hanno aderito in modo volontario a sottoporsi a test anti-doping: lo scorso anno sono stati realizzati oltre 700 esami. Il Team director Jonathan Vaughters, grazie alla sua politica “corri pulito o vai a casa” ha avuto una nomination al prestigioso premio Sports Illustrated come “Sportsman of the Year”.
    Per maggiori informazioni sul Team Garmin, si può visitare: www.garmin.com/teamgarmin e www.slipstreamsports.com.
    About Slipstream Sports: Fondata nel 2005, Slipstream Sports LLC è una tra le più prestigiose società di sports management dedicata esclusivamente alla promozione dell’etica nello sport professionistico, in particolare nel mondo ciclistico americano.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tour, ecco la nuova maglia della Garmin Chipotle
    Ha fatto il suo esordio ieri sera, sul palco di Brest, la nuova maglia della Garmin Chipotle. Meno azzurro e più bianco, nella nuova livrea del team statunitense dopo l'ingresso quale primo sponsor del colosso Garmin, leader nel campo dei navigatori satellitari.

    tuttobiciweb.it

    image

     
    .
  13. eagleus
     
    .

    User deleted


    Due giovani rampanti per la Garmin Chipotle

    La Garmin Chipotle apre ai giovani e mette a segno due colpi interessanti: il team statunitense ha infatti concluso l'ingaggio dell'australiano Cameron Meyer (SouthAustralia.com) e quello dell'olandese Ricardo Van der Velde

    Tuttobiciweb
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Sempre più forti :sisi:

    Benvenuti al Giro :sisi:
     
    .
  15. riccarduz
     
    .

    User deleted


    la garmin migliora di mese in mese :sisi: bella squadra...
     
    .
14 replies since 25/11/2007, 01:12   542 views
  Share  
.