Michael Rasmussen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Michael Rasmussen

    image


    Michael Rasmussen (Holbæk, 1 giugno 1974) è un ciclista danese.

    Inizia la sua carriera ciclistica in mountain bike, specialità cross country, disciplina in cui si laurea campione del mondo nel 1999. Debutta da professionista nel 2001 con il Team CSC - Tiscali, aggiudicandosi la prima tappa della Jadranska Magistrala. Segue, nel 2002, una vittoria alla Vuelta Burgos (la 4a tappa).

    Nel 2003, Rasmussen lascia la Team CSC Tiscali per andare a vestire la maglia della squadra olandese Rabobank. Con quest'ultima, si aggiudicherà altre 3 vittorie: la 7a tappa della Vuelta di Spagna, a Cauterets, nel 2003, la 6a tappa del Giro del Delfinato, a Grenoble, nel 2004, e la 9a tappa del Tour de France 2005, a Mulhouse, una splendida fuga da lontano, un'azione d'altri tempi. Conclude 7° l'edizione 2005 del Tour de France dopo essere stato per lungo tempo prima secondo e poi terzo in classifica.

    Durante il Tour del 2006 vince la sedicesima tappa Bourg d'Osains-La Toussuire grazie ad una eroica fuga durata 176 km. Sempre alla "Grande Boucle" del 2006 ha conquistato la maglia a pois in qualità di miglior scalatore: l'impegno profuso per conquistare questo traguardo gli ha però impedito di curare la classifica generale, trasformandolo in un gregario per il russo Denis Menchov.

    Nel Tour de France 2007 ha vinto l'ottava tappa con una straordinaria cavalcata su e giù per le Alpi sgretolando uno ad uno i suoi compagni di fuga, e la sedicesima tappa umiliando lo sfidante Contador che avrebbe dovuto attaccarlo sull'ultima salita. La sera stessa viene cacciato dal Tour dalla sua squadra per avere mentito sulla sua reperibilità nel mese di giugno ed alimentando così i sospetti di doping sul suo conto. Qualche giorno prima era stato escluso dalla Nazionale perché avrebbe più volte omesso di comunicare alle autorità antidoping danesi le località dove si sarebbe allenato. Ad incastrarlo, un involontario elogio del commentatore RAI Davide Cassani.
    (Cliccate su questi link per maggiori informazioni sul Caso Rasmussen e sul suo abbandono del Tour de France)

    Attualmente residente in Monaco, gestisce un negozio di biciclette a Lazise in Italia.

    Il suo soprannome è Kyllingen (il pollo in danese) che ha ottenuto ad una festa in Danimarca. Il pollo deriva da Bamses Billedbog un TV-show danese per bambini dove i protagonisti sono un orso e un pollo ed a un party un amico ha ottenuto il soprannome orso, e quindi hanno chiamato Michael il pollo.

    (tratto da it.wikipedia.org)


    Squadre

    * 1992: Holbæk Cykle Ring (Amateur team)
    * 1993: Wheeler (MTB) (Amateur team)
    * 1994: Wheeler (MTB) (Amateur team)
    * 1995: Scott International (MTB)
    * 1996: Scott International (MTB)
    * 1997: Trek-Volkswagen (MTB)
    * 1998: Trek-Volkswagen (MTB)
    * 1999: Gary Fisher (MTB)
    * 2000: Haro-Lee (MTB)
    * 2001: Dungarees (MTB)
    * 2001: CSC-Tiscali (Stagista)
    * 2002: CSC-Tiscali
    * 2003: Rabobank
    * 2004: Rabobank
    * 2005: Rabobank
    * 2006: Rabobank
    * 2007: Rabobank
    * 2008: -
    * Set. 2009: Tecos Trek
    * 2010: Miche - Pediatrica


    Palmarès

    1999
    * Campione del mondo di mountain bike cross country

    2001
    * Una tappa alla Jadranska Magistrala

    2002
    * 4^ tappa della Vuelta Burgos

    2003
    * 7^ tappa della Vuelta a España

    2004
    * 6^ tappa del Giro del Delfinato
    * 14° posto in Classifica Generale del Tour de France
    * 3° posto nella Classifica per la Maglia a Pois al Tour de France

    2005
    * 9^ tappa del Tour de France
    * 7° posto in Classifica Generale del Tour de France
    * Vincitore della Classifica per la Maglia a Pois al Tour de France

    2006
    * 16^ tappa del Tour de France
    * 18° posto in Classifica Generale del Tour de France
    * Vincitore della Classifica per la Maglia a Pois al Tour de France

    2007
    * 8^ tappa del Tour de France
    * 16^ tappa del Tour de France
    * Leader della Classifica Generale del Tour de France dall'8^ alla 16^ tappa, persa a causa del ritiro dopo quest'ultima


    Foto

    SPOILER (click to view)

    image

    image

    image



    Edited by SarriTheBest - 18/1/2010, 00:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    le sue fughe al tour rimarranno nella storia per sempre...

    peccato che al giro (sia l'anno scorso che quest'anno) ha fatto vedere ben poco... cmq quest'anno meglio... qualche bella fuga l'ha presa... l'anno scorso 0....
     
    .
  3. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Vedrai che al tour ne tira fuori qualcuna delle sue...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    di sicuro.... una tappa se la piglierà di sicuro...

    la maglia a pois!? l'anno scorso gliela strappò De La Fuente... quest'anno mi sa che se la vuole riprendere...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 14/6/2007, 02:09)
    di sicuro.... una tappa se la piglierà di sicuro...

    la maglia a pois!? l'anno scorso gliela strappò De La Fuente... quest'anno mi sa che se la vuole riprendere...

    e mi sa che se ne prende un altra di maglia..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    che poi... mi son rincoglionito io... l'altro giorno Cassani ha detto che la maglia a pois 2006 l'ha vinta lui...
    io ero convintissimo che De La Fuente se la fosse portata fino alla fine...

    che rinco che sono...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 23/7/2007, 22:11)
    che poi... mi son rincoglionito io... l'altro giorno Cassani ha detto che la maglia a pois 2006 l'ha vinta lui...
    io ero convintissimo che De La Fuente se la fosse portata fino alla fine...

    che rinco che sono...

    bah non me lo ricordavo nemmeno io.. conta poco la pois
     
    .
  8. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    RAsmussen mi ha deluso per quello che ha fatto.....andava forte, sembrava dominare, ma con l'inganno...peccato per il pollo....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    bah non me lo ricordavo nemmeno io.. conta poco la pois

    aspè aspè... x i francesi è molto importante.. nn al pari dlla maglia gialla ma poco ci manca...
    chi porta la maglia a pois viene sempre molto rispettato e elogiato dal pubblico transalpino...
    CITAZIONE
    RAsmussen mi ha deluso per quello che ha fatto.....andava forte, sembrava dominare, ma con l'inganno...peccato per il pollo....

    nn l'hanno beccato... però a vederlo in sto Tour in pochissimi hanno pensato che fosse pulito.. andava troppo forte... a crono poi...
     
    .
  10. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 6/8/2007, 03:52)
    CITAZIONE
    RAsmussen mi ha deluso per quello che ha fatto.....andava forte, sembrava dominare, ma con l'inganno...peccato per il pollo....

    nn l'hanno beccato... però a vederlo in sto Tour in pochissimi hanno pensato che fosse pulito.. andava troppo forte... a crono poi...

    appunto..io do per certo che era dopato

    Edited by SarriTheBest - 16/10/2007, 09:34
     
    .
  11. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ciclismo: maxi-ingaggio per Rasmussen per gara in Olanda

    AMSTERDAM - Michael Rasmussen, corridore tuttora al centro delle polemiche per la sua espulsione dall'ultimo Tour de France mentre si trovava al comando della classifica generale, e' stato ingaggiato con un compenso record di 15mila euro per partecipare alla Ronde Van Pijnacker, kermesse olandese in calendario sabato 18 agosto. Rasmussen e' considerato dagli organizzatori dell'evento un campione di primo piano per il quale ''non ci sono prove di colpevolezza su eventuale uso di doping'' come si legge in una nota diffusa dalla societa' che realizza la gara.

    gazzetta.it
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Rasmussen operato: rimosse le placche di una vecchia frattura

    Michael Rasmussen, il corridore danese allontanato dal suo ex-team Rabobank mentre si trovava in maglia gialla al Tour de France, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione della placca metallica che un anno fa gli era stata applicata al femore fratturato in una caduta al Giro dell'Emilia.
    A Rasmussen sono stati tolti anche venti punti metallici che ne sorreggevano la gamba: il corridore, da molti anni vive sul Lago di Garda, sta già pensando alla ripresa degli allenamenti, prevista per meta' novembre. Nel frattempo Rasmussen continuerà la sua ricerca di una squadra per la stagione 2008.

    tuttobici web.it
     
    .
  13. lusinis
     
    .

    User deleted


    Chissà se gli hanno fatto le trasfusioni col suo sangue....
     
    .
  14. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Rasmussen choc: "Ho pensato al suicidio"
    La confessione del danese, cacciato dal Tour per aver mentito sui luoghi in cui si allenava evitando i controlli antidoping: "Il mondo mi è crollato addosso, ho avuto la tentazione di farla finita"

    image


    AMSTERDAM (Olanda), 2 dicembre 2007 - Dalle prime pagine dei giornali all'infamia. Da maglia gialla a ex campione, cacciato dalla Grande Boucle. Un'umiliazione troppo grande per Michael Rasmussen, che ha confessato al quotidiano olandese "De Telegraaf" di aver pensato al suicidio dopo quanto gli era successo all'ultimo Tour de France.
    IL RACCONTO - Leader della classifica generale, il corridore danese era stato "ritirato" dalla sua squadra, la Rabobank, per aver mentito sui luoghi in cui si allenava alla vigilia della Grande Boucle, rendendosi irreperibile per i controlli antidoping dell'Uci. "Non sapevo cosa mi era successo - racconta -. Ricordo che ero seduto sul sedile posteriore della nostra ammiraglia, stavo piangendo, e dall'altro lato della strada c'erano diversi tir che stavano passando. Sarebbe stato facile per me gettermi sotto le loro ruote, così questo incubo terribile sarebbe finito". Un pensiero, quello del suicidio, che lo ha sfiorato anche in un'altra occasione. "Cinque ore dopo la mia vittoria sui Pirenei ero da solo nella mia camera d'albergo - dice ancora il corridore danese - Tutto il mio mondo era crollato e sono stato fortunato che non ci fosse una corda nella stanza. Altrimenti non sarei qui a raccontarlo".
    LA POLEMICA - Rasmussen ribadisce che la Rabobank, che ha promosso anche un'indagine interna per fare luce sul caso, sapeva dove si stava allenando. "Tutti gli altri miei compagni di squadra sapevano che non ero mai stato in Messico - continua -. Ecco perché la decisione di ritirarmi e licenziarmi è stata incomprensibile per tutti. Breukink (il ds del team, ndr) sapeva che mi sarei allenato sulle Dolomiti e sulle Alpi. Volevo prepararmi per il Tour indisturbato, non volevo farmi distrarre da altri problemi e per questa ragione ho pensato che fosse meglio per gli altri che sapessero che fossi in Messico".

    gazzetta.it

    Edited by SarriTheBest - 13/2/2008, 02:37
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Volevo prepararmi per il Tour indisturbato, non volevo farmi distrarre da altri problemi e per questa ragione ho pensato che fosse meglio per gli altri che sapessero che fossi in Messico".

    Prima diceva di nn aver detto di essere in Italia x motivi familiari... ora invece dice che lo ha fatto x preparare meglio il Tour...
    Quando smetterà di dir cazzate? A sto punto se devo credere a qualcuno credo a Theo De Rooy e a Breukink...

    Ed è inutile che ci racconti ste storielline del suicidio... x me s'è inventato anche queste... :asd:... magari fa impietosire Fanini e riesce a tirà fòri un contrattino (come commesso al McDonald's di Livorno)... :asd: :asd:
     
    .
92 replies since 13/6/2007, 18:50   1428 views
  Share  
.