Astana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    ASTANA


    Indirizzo:
    -

    Telefono: (+352) 6 61 11 30 77
    Fax: (+352) 26 45 82 26
    E-Mail: -
    Web: www.astana-cyclingteam.com

    Organico
    Assan Bazayev
    Alberto Contador
    Allan Davis
    Scott Davis
    David De la Fuente
    Valeriy Dmitriyev
    Dmitri Fofonov
    Enrico Gasparotto
    Jesús Hernández
    Maxim Iglinsky
    Roman Kireyev
    Berik Kupeshov
    Daniel Navarro
    Evgeni Nepomnyachshiy
    Benjamin Noval
    Oscar Pereiro Sio
    Bolat Raimbekov
    Sergey Renev
    Gorazd Stangelj
    Paolo Tiralongo
    Alexandre Vinokourov
    Andrei Zeits

    Team Manager: Yvon Sanquer
    Direttori Sportivi: Guido Bontempi, Alain Gallopin, Giuseppe Martinelli, Alexandr Shefer
    Biciclette: -

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 20:37
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Astana, in arrivo un nuovo sponsor kazako?
    Secondo quanto anticipato oggi dal quotidiano fiammingo Nieuwsblad, la Astana protrebbe risolvere tutti i suoi problemi economici grazie all’arrivo di uno sponsor importante che starebbe per sottoscrivere un impegno triennale. Difficile capire, però, se questo arrivo possa davvero risolvere tuto: si tratterebbe, infatti, della Samruk-Kazyna, una holding kazaka che assomiglia molto alla Astana...

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Astana: Yvon Sanquer è il nuovo manager
    Il francese Yvon Sanquer sarà il nuovo manager della Astana dal 2010. A scriverlo è il sito de L’Equipe a firma di Philippe Le Gars. Sanquer in passato ha guidato la Mutuelle de Seine et Marne a metà degli anni Novanta e la Festina del dopo scandalo dal 1999 al 2001. Sarà lui a sostituire Johan Bruyneel.
    Da parte sua Bruyneel ha raggiunto un accordo con la formazione kazaka per la risoluzione del suo contratto: in questo modo il belga diventa a tutti gli effetti il nuovo manager della RadioShack di Lance Armstrong. Alberto Contador intanto ha incontrato Yvon Sanquer (nella foto de lequipe.fr) in occasione della presentazione del Tour de France 2010 e si è detto rassicurato dall’insediamento del nuovo staff manageriale della squadra.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Pell
     
    .

    User deleted


    speriamo facciano una squadra all'altezza...
     
    .
  5. acheokr
     
    .

    User deleted


    Astana: arrivano Martinelli, Bontempi, Tiralongo, Stangelj e..

    La Astana di Alberto Contador, l’ultimo vincitore del Tour de France, avrà un tocco tricolore. Infatti Paolo Tiralongo, Enrico Gasparotto, Giuseppe Martinelli e Guido Martinelli faranno parte della squadra diretta da Yvon Sanquer.
    Alla guida tecnica della Astana, ritroveremo quindi due tecnici del calibro di Giuseppe Martinelli e Guido Bontempi. Il primo ha vinto quattro Giri d’Italia con diversi corridori mentre l’altro è stato un grande velocista e si è segnalato come ottimo tecnico prima alla Saeco e poi alla Lampre.
    Dopo quattro anni di militanza sempre in casa Lampre, Paolo Tiralongo, scalatore siciliano di Avola, ha firmato un contratto biennale. “Ero alla ricerca di nuovi stimoli. Ho valutato tutto prima di andare alla Astana perché avevo ricevuto tre altre offerte: Garmin, Sky e Vacansoleil. Ma mi stuzzica l’idea di lavorare con Alberto Contador. Alla Astana c’è un progetto serio e posso essere fiducioso”.
    Quale sarà il suo ruolo?
    “Innanzitutto per aiutare Contador. Potrò essere utile alla sua causa e poi potrò giocare le mie carte sul Giro”.
    Suona strano, però, che il il luogotenente di Damiano Cunego vada via della Lampre dopo quattro anni.
    “Mi sono lasciato in buoni rapporti con tutti. Per questo sono andato a salutare tutti al Giro di Lombardia. Tutti, da compagni ai massaggiatori e meccanici, sono stati fantastici. Mi è rimasto il rammarico di non aver potuto correre la classica delle foglie morte. Ma si è creata una situazione difficile tra me e Cunego. Io ho sempre dato l’anima per lui, ma Damiano non sa capire quando ha le gambe o no e quindi pensa sempre che tutto deve girare attorno di lui. Invece dovrebbe dare più opportunità ai suoi compagni. Il ciclismo non è solo un sport che si fa solo con le gambe: serve anche la testa e Damiano deve capirlo.”
    Lo sloveno Gorazd Stangelj, in uscita dalla Liquiga, ha firmato un contratto annuale con la Astana.
    “Alla Liquigas, non ero sicuro della conferma. Così mi sono guardato attorno e ho ricevuto la proposta di Martinelli. Mi rende orgoglioso di essere apprezzato per il mio lavoro. E sono contento di poter provare a correre peer un team non italiano. Poi,l’opportunità di lavorare con Contador mi stimola moltissimo. Voglio precisare una cosa: io non lascio la Liquigas in cattivi rapporti, anzi, con Amadio ci siamo lasciati bene. Ma certe volte, sei costretto a scegliere di lasciare amici e gente con cui ami lavorare” conclude lo sloveno.
    Infine il cambio di casacca in vista anche per Enrico Gasparotto: non tutto però è ancora definito per il passaggio del corridore veneto alla Astana.

    Jérôme Christiaens
    da tuttobiciweb.it

    Poi dite che sono io che me la prendo con Cunego.... :P
     
    .
  6. gresko85
     
    .

    User deleted


    Molto lucido Tiralongo... conoscendolo così bene, ha centrato il problema di Cunego.
    Stanno tirando su una bella squadra, anche Stangelj è un ottimo gregario, uno di quelli che quando serve, c'è
     
    .
  7. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Beh super Astana con Szmyd
     
    .
  8. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 20/10/2009, 14:12)
    Beh super Astana con Szmyd

    Credo tu abbia fatto un pò di confusione...hanno ingaggiato Stangelj dalla Liquigas non Szmyd il quale ha un altro anno di contratto con il team di Amadio.
     
    .
  9. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    :doh: Si ovviamente, scusate, infatti mi era sembrato strano che nessuno si era soffermato su questo importante trasferimento :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Finanziamento del governo kazako per l’Astana
    Martedì 20 ottobre 2009 - Il Parlamento del Kazakistan ha approvato il decreto per continuare a finanziare il team Astana. Giusto in tempo per presentare all’Uci tutte le garanzie richieste e mantenere la licenza Pro Tour. L’aspetto econimico (liquidazione 2008 e garanzie per il 2009) erano il principale problema che ora sembra risolto con l’intervento politico.
    Non è certo la soluzione che piace a Contador. Il madrileno avrebbe preferito avere una mano libera per passare in un'altra squadra (offerte da Caisse d'Epargne, Garmin e Quick Step). Però se l’Astana vedrà rinnovata la licenza ProTour, Contador dovrà onorare la stagione rimanente del contratto.

    ciclonews.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Astana, Sedun direttore sportivo
    Dimitri Sedun sarà uno dei direttori sportivi della Astana, al fianco di Giuseppe Martinelli e Guido Bontempi: a darne notizia è il sito astanafans.com. Trentotto anni, ex professionista, Sedun ha lavorato finora come tecnico soprattutto in campo femminile.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Indiscrezioni: Specialized con Astana e Quick Step a piedi...
    Volevano Contador, ma alla fine rischiano di rimanere senza il corridore e anche senza le biciclette... Radiomercato, infatti, regala un’indiscrezione succosa: la Astana sarebbe vicina a chiudere un accordo di sponsorizzazione con la Specialized. E l’azienda americana avrebbe deciso di lasciare la Quick Step che, a questo punto, si troverebbe senza Contador e senza biciclette!

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. nello20
     
    .

    User deleted


    Noooooo, che beffa!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Astana cambia nome e si scopre più ricca
    Ci pensa il governo kazako ad assicurare il futuro della Astana. Nikolai Proskurin, presidente della federciclismo nazionale e vice primoministro, ha annunciato, infatti che il governo ha disposto il versamento di 22 milioni di euro nelle casse della squadra, che dal prossimo anno si chiamerà Samruk Kazyna.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15. Joey²
     
    .

    User deleted


    L'Astana non cambia nome né maglia
    La Astana resterà... Astana. L'ingresso di nuovi sponsor non porterà la formazione kazaka a cambiare né nome né maglia: il sito Asatanafans, infatti, spiega che Astana (che ricordiamo essere il nome della capitale del paese) resterà il nome della squadra, con il nuovo sponsor Samruk Kazyna il cui nome comparirà sulle fasce laterali della maglia.

    image


    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 4/12/2009, 21:59
     
    .
43 replies since 12/10/2009, 12:40   1202 views
  Share  
.