Sky Professional Cycling Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM


    Indirizzo:
    -

    Telefono: -
    Fax: -
    E-Mail: -
    Web: www.teamsky.com

    Organico
    Kurt Asle Arvesen
    John-Lee Augustyn
    Michael Barry
    Edvald Boasson Hagen
    Sylvain Calzati
    Kjell Carlström
    Dario David Cioni
    Stephen Cummings
    Russell Downing
    Juan Antonio Flecha Giannoni
    Chris Froome
    Simon Gerrans
    Mathew Hayman
    Gregory Henderson
    Peter Kennaugh
    Thomas Lövkvist
    Lars Petter Nordhaug
    Serge Pauwels
    Nicolas Portal
    Morris Possoni
    Ian Stannard
    Christopher Sutton
    Ben Swift
    Geraint Thomas
    Davide Viganò
    Bradley Wiggins

    Team Manager: Dave Brailsford
    Direttori Sportivi: Scott Sunderland, Shane Sutton
    Biciclette: Pinarello

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 21:59
     
    .
  2. bralic
     
    .

    User deleted


    noo lovkvist, gerrans e boasson hagen.. poi flecha.. wiggins, cavoli proprio una buona sqaudra, certo che non mi aspettavo che uno come boasson ma anche lovkvist lasciarre il team columbia così vincente
     
    .
  3. Pell
     
    .

    User deleted


    questa è una bella squadra... che per Lovquist sia l'anno del salto di qualità il prossimo??
     
    .
  4. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Personalmente nel duello tra nuove squadre preferisco il Team Sky piuttosto che Radio Schack
     
    .
  5. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Credo che qua nasceranno nuovi atleti forti...
     
    .
  6. Pell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 30/9/2009, 10:34)
    Personalmente nel duello tra nuove squadre preferisco il Team Sky piuttosto che Radio Schack

    anche io... poi di la ci sta Armstrong ... tutta la vita il team Sky
     
    .
  7. i0i
     
    .

    User deleted


    noooooooo Wiggins non è più della Garmin
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Squadra davvero ottima, fortissima su tutti i terreni!!! Dal pavè alle cotes, dalle corse di un giorno alle corse a tappe, dalle volate alle salite... non si sono fatti mancare nulla! Anzi, qualcosa sì: Mark Cavendish. Ma era davvero impossibile
    strapparlo alla Columbia. Magari il prossimo anno...
    :rolleyes:

    CITAZIONE (bralic @ 30/9/2009, 08:35)
    certo che non mi aspettavo che uno come boasson ma anche lovkvist lasciarre il team columbia così vincente

    Beh, sicuramente avrà inciso la parte economica. E poi guarda la rosa: ci sono anche i connazionali Arvesen e Nordhaug, oltre agli scandinavi Lovkvist e Callstrom. Una piccola colonia insomma! :asd: Penso che anche questo possa aver portato sia Boasson che Lovkvist a gettarsi in questo nuovo progetto... che poi non è proprio un salto nel vuoto eh!
    :D

    CITAZIONE (Pell @ 30/9/2009, 09:12)
    questa è una bella squadra... che per Lovquist sia l'anno del salto di qualità il prossimo??

    Intanto c'è da capire se vorrà provare a dedicarsi seriamente alle corse a tappe (e più precisamente ai GT) oppure se continuerà con le corse di un giorno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Team Sky correrà su bici Pinarello: hanno firmato un contratto di 3 anni (1,3 milioni) con l'azienda trevigiana. Battuta la concorrenza di Focus, Giant e Specialized. Correranno dunque con la nuovissima Pinarello Dogma, che avrà il telaio di colore bianco e azzurro.
    Nell'accordo è prevista anche la fornitura per la nazionale britannica.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nell'annunciare l'accordo, Fausto Pinarello, Presidente di Cicli Pinarello ha detto: "Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione. Il desiderio di Team Sky di diventare una delle squadre di ciclismo leader nel mondo è perfettamente in linea con il nostro obiettivo di continuare ed accrescere la nostra presenza sul mercato come uno dei costruttori di biciclette leader al mondo.
Abbiamo firmato un accordo di 3 anni e ci auguriamo con entusiasmo una collaborazione lunga, proficua e di successo". Dave Brailsford, General Manager di Team Sky ha detto: "Siamo entusiasti di poter gareggiare con le biciclette Pinarello. La collaborazione con questo grande produttore è un passo cruciale per Team Sky. Con Pinarello abbiamo trovato il partner ideale per la fornitura e lo sviluppo di una linea straordinaria di biciclette per i nostri ciclisti".

    ciclismoweb.net
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,186
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bralic @ 30/9/2009, 08:35)
    noo lovkvist, gerrans e boasson hagen.. poi flecha.. wiggins, cavoli proprio una buona sqaudra, certo che non mi aspettavo che uno come boasson ma anche lovkvist lasciarre il team columbia così vincente

    Infatti mi sorprende. Proprio una bella squadra stanno tirando su...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ljungqvist: pronto per la avventura sull'ammiraglia Sky
    “Posso annunciare ufficialmente che ho chiuso la carriera e diventerò direttore sportivo del Team Sky” ha detto oggi Marcus Ljungqvist. A 35 anni lo svedese lascia quindi la Saxo Bank e il ciclismo pedalato, dopo aver rifiutato anche un’offerta della Radio Shack.
    «Durante i miei dodici anni come professionista ho corso con grandi capitani e ho imparato molto in ogni squadra per la quale ho corso: dal Team Fakta alla Credit Agricole, dalla Liquigas alla CSC e alla Saxo. Ora sono pronto ad affrontare una nuova avventura e sono contento di poter guidare uno dei miei migliori amici, Kurt-Asle Arvesen, così come il giovane svedese Thomas Lövkvist. ora mi sto godendo qualche giorno di vacanza a Falun, in Svezia, con mia moglie Carina e nostro figlio Lucas. Insieme allo scrittore Håkan Edvardsson, poi, sto dando gli ultimi ritocchi al mio primo libro: “Il Tour de France è un lavoro - un anno nella mia vita come ciclista professionista”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Bella squadra ottime bici (anche se non mi piacciono :asd:)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ecco la maglia del team Sky, indossata dal britannico Hoy durante il campionato del mondo su Pista a Manchester:

    image

    image

    foto by ciclonews.it

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,186
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Lo ribadisco, squadra ottima e completa...
     
    .
58 replies since 30/9/2009, 01:23   2007 views
  Share  
.