Michael Rogers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Michael Rogers

    image
    © www.cyclingpictures.de


    Michael Rogers (Barhan, 29 dicembre 1979) è un ciclista australiano.

    Residente a Gorla Minore ha vinto tre Campionati del Mondo a cronometro su strada consecutivi (2003, 2004, 2005). Già da juniores è membro della nazionale australiana ed inizia a farsi notare nelle classiche di categoria come nel Paganessi. Passa professionista nella Mapei giovani nel 2001 e subito si distingue per le sue doti da passista. Attualmente nella T-Mobile vanta successi in tappe del Giro d'Italia e del Tour de France.

    Attualmente sta cercando di diventare un corridore completo aumentando il suo impegno negli allenamenti in salita. Comunque, secondo gli esperti, avrà sempre poche possibilità di vincere un grande giro anche se al Tour de France 2007, era nella fuga con cui Rasmussen ha conquistato la maglia gialla ma una caduta l'ha costretto al ritiro. Con tutto quello che successe nella corsa francese, sarebbe stata molto probabilmente la sua annata fortunata.

    Nel 2008 avrebbe dovuto puntare tutto sul Tour de France ma un improvviso calo di forma ha indotto il Team Columbia a non puntare su di lui per la classifica generale, preferendogli il lussemburghese Kim Kirchen.

    (tratto da wikipedia.org
    )

    Squadre

    * 2000: Mapei
    * 2001: Mapei
    * 2003: Quick Step
    * 2004: Quick Step
    * 2005: Quick Step
    * 2006: T-Mobile
    * 2007: T-Mobile
    * 2008: Team High Road / Team Columbia
    * 2009: Team Columbia - HTC
    * 2010: Team Columbia - HTC


    Palmares

    Principali vittorie
    * Campionato del Mondo - Prova a Cronometro (2003, 2004, 2005)
    * Giro di Germania (2003)
    * Campionato Nazionale Australiano - Prova a Cronometro (2009)

    Principali secondi posti
    * Campionato Nazionale Australiano - Prova a Cronometro (2002, 2003)
    * Giochi del Commowealth gara a cronometro individuale (2002)
    * Giro di Svizzera (2005)
    * Chrono des Herbiers (2005)
    * Volta Ciclista a Catalunya (2007)

    Vittorie

    2002
    * 2^ tappa del Tour Down Under
    * Classifica Generale del Tour Down Under
    * Classifica Generale del Gp Cycliste de Beauce

    2003
    * 6^ tappa del Giro di Germania
    * Classifica Generale del Giro di Germania
    * Classifica Generale del Giro del Belgio
    * 3^ tappa della Route du Sud
    * Classifica Generale del Route du Sud
    * Campionato del Mondo - Prova a Cronometro

    2004
    * Campionato del Mondo - Prova a Cronometro

    2005
    * Campionato del Mondo - Prova a Cronometro

    2006
    * 3^ tappa del Regio-Tour

    2009
    * Campionato Nazionale Australiano - Prova a Cronometro

    Altri successi
    * Maglia della Classifica a Punti alla Route du Sud 2003
    * Maglia della Classifica Giovani al Circuit de la Sarthe 2003
    * Maglia della Classifica Giovani alla Parigi-Nizza 2004

    Piazzamenti di Rilievo

    2002
    * 8° Campionato del Mondo a Cronometro
    * 9° Gp delle Nazioni

    2003
    * 6° Gp delle Nazioni
    * 2° nel Campionato Nazionale Australiano - Prova a Cronometro

    2005
    * 8° nella Classifica Generale della Parigi-Nizza
    * 2° nella Classifica Generale del Giro di Svizzera

    2006
    * 8° Campionato del Mondo a Cronometro
    * 10° nella Classifica Generale del Tour de France

    2007
    * 2 nella Classifica Generale della Volta Ciclista a Catalunya
    * 4° nella Classifica Generale della Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali"

    2008
    * 2° nella Classifica Generale del Sachsen-Tour International
    * 2° nella Classifica Generale del Tour of Missouri

    2009
    * 6° nella Classifica Generale del Tour Down Under
    * 3° nella Classifica Generale del Amgen Tour of California
    * 8° nella Classifica Generale della Vuelta Ciclista al País Vasco
    * 8° nella Classifica Generale del Giro d'Italia


    Foto

    SPOILER (click to view)

    image

    image

    image



    Edited by SarriTheBest - 30/12/2009, 02:27
     
    .
  2. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Residente a Gorla Minore

    azz! abita vicino a me e neanche lo sapevo :asd:
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Rogers: gli obiettivi ora diventano Vuelta e Mondiale

    Michael Rogers è rientrato nella sua abitazione di Montecarlo (Principato di Monaco) insieme alla moglie Alessia, dopo la brutta caduta (e il conseguente ritiro) avvenuta nella discesa del Cormet de Roselend, durante la seconda tappa alpina del Tour de France: «Sono deluso e contrariato. Le prime visite mediche che ho sostenuto hanno riscontrato una lussazione alla spalla destra, fortunatamente non ci sono fratture. Quando mi sono rialzato dopo il “volo” non ho avuto particolari problemi: il brutto è iniziato non appena la strada ha cominciato nuovamente a salire… Il dolore è diventato presto insopportabile e così ho dovuto gettare la spugna, vanificando mesi di duro lavoro finalizzato ad essere protagonista al Tour». Alla base del capitombolo fatale occorso al popolare “Dodger” sembra ormai accertato che ci sia stato lo scollamento del tubolare della ruota anteriore: «Quando ho urtato Arroyo stavo già perdendo il controllo della bicicletta, non mi sono quasi reso conto di cosa stesse accadendo. E non ho sbagliato la traiettoria in discesa poiché non stavamo procedendo ad una velocità elevata». Il rimpianto del leader australiano della T-Mobile è comunque grande: «Sono persuaso che Rasmussen avrebbe vinto la tappa e che io avrei indossato la maglia gialla. La tattica studiata a tavolino stava dando i frutti sperati, non mi avrebbero ripreso. Peccato, adesso è meglio pensare al prossimo anno, quando tornerò al Tour con la convinzione di poter finalmente salire sul podio finale di Parigi. Lo prometto ai miei tifosi». In settimana Rogers tornerà in Germania per sostenere alcune visite a cura dello staff medico della T-Mobile, ma i tempi di recupero non dovrebbero essere molto lunghi. I suoi obiettivi stagionali diventano così la Vuelta di Spagna e il mondiale su strada di Stoccarda.

    Stefano Fiori
    tuttobici web.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Casa Rogers in festa: sono arrivate le gemelle Matilde e Sofia
    C'è un doppio fiocco rosa appeso all'uscio di casa Rogers: il ventisettenne campione australiano che vive in Italia, è diventato padre per la prima volta. La moglie, signora Alessia, ha dato alla luce in una clinica di Milano a due gemelline, Sofia di 2 chili e 300 grammi e Matilde di 1 chilo e seicento. Mamma e bimbe stanno bene e c'è da scommettere che oggi Michael, che sta preparandosi per il Mondiale su strada, in allenamento volava...

    Stefano Fiori - tuttobiciweb.it
     
    .
  5. lusinis
     
    .

    User deleted


    Che bellooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
    Congratulazioni al neopapà!!!
    Questo è l'anno dei gemelli...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Rogers: "Obiettivi 2008? Tour e crono olimpica"
    ''La classifica del Tour de France e la cronometro olimpica di Pechino sono i principali obiettivi del mio 2008. Malgrado il grande freddo di questi giorni, ho iniziato una preparazione mirata sulle strade del varesotto''. A parlare e' Michael Rogers, 28 anni, leader della High Road, team Pro Tour che ha perso nei mesi scorsi la sponsorizzazione del marchio T-Mobile, e campione del mondo contro il tempo dal 2003 al 2005. In particolare e' l'oro olimpico il primo grande obiettivo del corridore australiano: ''Quattro anni fa ad Atene fui quarto: quel risultato mi sta fornendo tuttora una spinta enorme a cercare il successo. Ho disertato i Mondiali di Stoccarda in settembre per la nascita delle mie due gemelle e sono determinato a battere la sfortuna che mi ha costretto al ritiro al Tour quando ero maglia gialla virtuale. E a Pechino conto di disputare anche la prova in linea dei Giochi''.

    gazzetta.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nel 2007 nn m'è proprio piaciuto...
    La stagione era iniziata abb bene, con un bel Giro di Catalogna... 2° nella Generale credo... poi è stato sfigatissimo (ma anche un pochino coglione) al Tour, dove aveva azzeccato la fuga buona insieme a Rasmussen... ma prese male una curva in discesa e s'appiccicò nel guardrail... e fu costretto a ritirarsi...
    E poi? Più visto... nn ha più toccato bici...

    Nel 2008 spero di vederlo bene al Tour... la crono olimpica s'adatta alle sue caratteristiche, ma vedo Kloden come favorito n° 1... xchè, diciamoci la verità, a crono è peggiorato un pochino... ha fatto lo stesso percorso di Zabriskie... migliorato in salita, peggiorato nelle prove contro il tempo...
    (anche se la stoffa è totalmente diversa... l'australiano è di un altro pianeta... :sisi:)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Un virus appieda Michael Rogers
    Quattro settimane di riposo assoluto: è questo il destino di Michael Rogers, colpito dal virus Epstein-Barr (EBV) che gli toglie le forze e gli impedisce di allenarsi e di correre. «Il riposo assoluto è l'unica medicina per sconfiggere questo virus» ha spiegato l'australiano della High Road che già nel 2001 aveva dovuto fare i conti con questo ospite indesiderato. Rogers, quindi, non potrà tornare alle corse prima di metà maggio.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. f23zelk
     
    .

    User deleted


    mi dispiace...al Tour nn credo potrà essere in forma....
     
    .
  10. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    concordo il discorso di Gibo...non è più lo stesso fenomeno a crono, ma è migliorato molto in salita! se non cadeva il tour dell'anno scorso lo vinceva!

    Non concordo assolutamente che sia Kloden il favorito per la crono mondiale...per me il favorito è INDUBBIAMENTE il mitico Fabian Cancellara!

    Comunque credo che di tempo per preparare il tour ne avrà...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carles Puyol @ 11/3/2008, 15:24)
    concordo il discorso di Gibo...non è più lo stesso fenomeno a crono, ma è migliorato molto in salita! se non cadeva il tour dell'anno scorso lo vinceva!

    l'anno scorso mi sa che DOVEVA vincere Contador.. punto. A far fuori un T-Mobile nn ci sarebbe voluto molto... :asd:

    CITAZIONE (Carles Puyol @ 11/3/2008, 15:24)
    concordo il discorso di Gibo...non è più lo stesso fenomeno a crono, ma è migliorato molto in salita! se non cadeva il tour dell'anno scorso lo vinceva!

    Non concordo assolutamente che sia Kloden il favorito per la crono mondiale...per me il favorito è INDUBBIAMENTE il mitico Fabian Cancellara!

    nn mi ricordo bn il percorso a dir la verità... ma se assomiglia a quello in linea Kloden lo vedo molto meglio...

    CITAZIONE (Carles Puyol @ 11/3/2008, 15:24)
    Comunque credo che di tempo per preparare il tour ne avrà...

    :sisi:... in fondo è "solo" mononucleosi... magari si risolverà anche prima di 4 settimane...

    Edited by SarriTheBest - 12/3/2008, 01:24
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    cancellara ha detto che vuole fare bene pechino e quindi nn fa il mondiale?mi sembra
     
    .
  13. f23zelk
     
    .

    User deleted


    il virus Epstein-Barr (EBV) è la mononucleosi?
     
    .
  14. Vince™
     
    .

    User deleted


    rogers non è più un cronoman, è calato di peso e ora va forte in salita, a crono non è fermo ma non è più quello dei tre campionati del mondo. il giro non riuscirà mai a vincerlo perche 1 non gli interessa, 2 le salite sono troppo difficili. il tour è alla sua portata perche è più facile come salite e nelle crono è alla pari con gli altri scalatori, fossi in lui punterei solo a quello
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Infatti al Giro ci sarebbe venuto (o ci verrà, dipende dallo stato di forma) solo in preparazione al Tour... magari provando il successo in qualche fuga...

    Per il Tour de France invece dovrebbe farcela abb bene... magari nn sarà proprio al massimo, ma sarà cmq competitivo...
    Anche xchè è l'unico uomo High Road che può lottare x la Generale...

    CITAZIONE (f23zelk @ 11/3/2008, 20:41)
    il virus Epstein-Barr (EBV) è la mononucleosi?

    :sisi:
     
    .
24 replies since 5/7/2007, 16:32   961 views
  Share  
.