Team High Road / Team Columbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image image image

    TEAM HIGH ROAD /
    TEAM COLUMBIA



    Indirizzo:
    High Road Sports
    425 O'Connor Way
    San Luis Obispo
    California, 93405
    (USA)

    Telefono: (+1) 805 545 7942
    Fax: (+1) 805 784 0163
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.highroadsports.com

    Dalle ceneri della gloriosa e discussa T-Mobile nasce questa High Road che si presenta tra le squadre più forti e complete ma anche tra quelle più giovani ed attente alla lotta al doping. Sembrerebbe strano per una squadra che fino alla scorsa stagione era additata come la più invischiata in faccende poco chiare e che nel suo passato "vanta" un vero sistema di doping di squadra. Lo sponsor Telekom ha rivoltato il management del team nella scorsa stagione e da qui sono nate regole interne rigide con ulteriori controlli che hanno portato all'allontanamento di alcuni atleti, Honchar e Bernucci. Inoltre, a bilanciare un passato tanto oscuro, la Telekom aveva deciso di puntare su tanti giovani che si erano fatti profeti di un nuovo corso del ciclismo, quella della pulizia e della trasparenza.
    Ma il ritorno di un passato così pesante che si riapre spesso sui media con nuove rivelazioni ha fatto alla fine desistere il colosso tedesco, che ha annunciato la propria fuoriuscita dal ciclismo come sponsor quando pure buona parte del lavoro di pulizia sembrava fatto. Un peccato, perchè la Telekom aveva davvero la possibilità di riscrivere la propria storia in un paio d'anni con i suoi giovani talenti, invece così il suo nome verrà immancabilmente associato al doping di squadra in atto in passato. Comunque per rescindere il contratto di sponsorizzazione la Telekom ha dovuto versare una cospicua somma che servirà al team manager Bob Stapleton di tenere unito questo squadrone per il 2008 in attesa di nuovi sponsor.
    Intanto la campagna acquisti-cessioni è stata importante, dando un volto molto giovane alla High Road ed un organico che può puntare alle prime piazze più o meno in ogni corsa. Se l'acquisto più illustre è quello del vecchio Hincapie, alla prima avventura in un team europeo, dietro si fanno largo i vari Boasson, Possoni, Lovqvist, Martin, Siutsou, tutti giovani di belle speranze. Per contorno si segnalano tre corridori che hanno appeso la bici al chiodo, Guerini, Merckk e Piil, oltre ai licenziamenti di Sinkewitz, Bernucci e Honchar e alle partenze di Korff e Schreck.
    George Hincapie sarà il capo carismatico per la campagna del nord: il quasi 35enne americano avrà una delle ultime cartucce per cercare il bersaglio a Fiandre e soprattutto Roubaix, sperando di avere un po' più fortuna che in passato (rottura del manubrio alla Roubaix 2006, infortunato e assente l'anno scorso). Il vecchio George capeggerà una corazzata esperta sul pavè che ha in Burghardt l'uomo nuovo, quello da proteggere e far crescere per il futuro, e uomini squadra di peso come Klier, Hammond e Knaven. C'è tutto, insomma, per vedere una grande High Road sulle pietre del nord ed un Hincapie pronto a giocarsi la vittoria. L'americano ha voluto portarsi dietro in questa avventura anche un giovane con cui si allena spesso, Craig Lewis, di cui parla come di un eccellente scalatore: staremo a vedere. Nelle classiche più scorrevoli la High Road lancerà il giovane Gerald Ciolek, il velocista che viene definito il nuovo Zabel. Ciolek sogna già la Sanremo e comincerà a prenderne le misure quest'anno per poi vincerla in futuro. Visto il suo bagaglio tecnico, molto forte anche su percorsi misti, ha carte importanti anche in corse come Parigi-Tours o Amburgo, le solite classiche da velocisti di fondo. Attesissimo poi il confronto che Ciolek potrà avere al Tour con i velocisti più forti al mondo che può già consacrarlo tra i big. Insomma, una vittoria da grande corridore ce l'aspettiamo da Ciolek in questo 2008. Nelle classiche più dure, Ardenne in primis, la High Road sembra invece un po' più scoperta, anche perchè il suo uomo più titolato nel settore, Kim Kirchen, sembra aver virato decisamente verso le corse a tappe. Tuttavia ci sembra ancora l'unico in grado di lasciare un segno importante in corse come la Liegi e l'Amstel.
    Corse a tappe con Kirchen: il lussemburghese e Michael Rogers hanno mostrato un'interessantissima evoluzione in questo senso. Secondo noi non sono ancora in grado di vincere un grande giro, ma un piazzamento nei 5 al Tour de France è possibile per entrambi. Sarà più probabile per loro trovarsi vincenti in corse di una settimana come il Giro di Svizzera. Da seguire nelle corse a tappe è anche Linus Gerdemann, uno dei paladini del ciclismo pulito: dopo la vittoria di tappa all'ultimo Tour vedremo se sarà in grado di compiere un ulteriore salto di qualità. Insomma questa High Road ha diversi buoni corridori per i grandi giri, un complesso forte con gregari come Pinotti e Grabsch a cucire il tutto, anche se manca il grande campione, quello in grado di vincere. Da seguire anche la crescita di uno scalatore di talento come Morris Possoni e del bielorusso Siutsou che ha mostrato segni di ripresa l'anno scorso dopo un passaggio tra i pro abbastanza traumatico, corridori che possono avere doti da corse a tappe.
    Per ultimo ci sono tanti uomini da lanciare anche nelle volate: Ciolek è la punta di diamante, ma la High Road potrà disporre anche di Bernard Eisel e Mark Cavendish, velocisti non proprio a livello dei più forti ma in grado di vincere delle buone corse. Sono abbastanza veloci anche Sieberg, Reynes e Greipel, a cui si aggiungono due passisti formidabili come lo svedese Lovkvist e il campione dell'inseguimento Wiggins che potrebbero andare a formare un vero trenino di grande talento. La High Road ha comunque carte a sufficienza per essere protagonista in ogni sprint. A questi dobbiamo aggiungere un altro velocista emergente, il ventenne norvegese Boasson che si presenta con credenziali straordinarie ma che forse avrà bisogno di un anno tranquillo per poi scatenarsi in futuro. Ultimo giovane che resta da nominare è Tony Martin, uno dei migliori tedeschi della nuova generazione.
    C'è davvero l'imbarazzo della scelta tra gli ottimi corridori di questa squadra: una squadra a cui forse manca il campionissimo affermato, ma solo perchè è certa di avere ragazzi che presto saranno tra i più forti e titolati al mondo. Da febbraio a ottobre crediamo che saranno poche le grandi corse che non vedranno la High Road tra le protagoniste principali. (www.grandeciclismo.net)

    Organico
    Michael Barry
    Edvald Boasson Hagen
    Marcus Burghardt
    Mark Cavendish
    Gerald Ciolek
    Scott Davis
    John Devine
    Bernhard Eisel
    Linus Gerdemann
    Bert Grabsch
    Andrè Greipel
    Roger Hammond
    Adam Hansen
    Gregory Henderson
    George Hincapie
    Kim Kirchen
    Andreas Klier
    Servais Knaven
    Craig Lewis
    Thomas Lövkvist
    Tony Martin
    Marco Pinotti
    Morris Possoni
    Frantisek Rabon
    Vicente Reynes
    Michael Rogers
    Marcel Sieberg
    Kanstantsin Siutsou
    Bradley Wiggins

    Team Manager: Bob Stapleton
    Direttori Sportivi: Rolf Aldag, Valerio Piva, Tristan Hoffmann, Jan Schaffrath, Brian Holm
    Biciclette: Giant

    Edited by Vince™ - 5/8/2010, 12:09
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La T-Mobile lascia il ciclismo
    La T-Mobile ha deciso di lasciare il ciclismo con effetto immediato. L'annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso colosso della comunicazione questo pomeriggio.
    L'azienda tedesca aveva in essere un contratto di sponsorizzazione fino al 2010 con il team diretto dal manager statunitense Bob Stapleton che, da parte sua, già ieri aveva fatto sapere di avere già uno sponsor pronto a subentrare in caso di addio della T-Mobile.
    T-Mobile ha emesso un comunicato ufficiale e Hamid Akhavan, amministratore delegato di T-Mobile, ha commentato: «È stata una decisione molto difficile vista la nostra lunga storia nel ciclismo di alto livello (la Telekom era impegnata in prima persona sin dal 1991) e gli sforzi compiuti da Bob Stapleton nel 2007. Ma abbiamo deciso di prendere le distanze in seguito alle continue vicende di doping legate al ciclismo. Abbiamo un obbligo nei confronti dei nostri dipendenti, dei clienti e dei nostri partner, ed è quello di concentrare attenzione e risorse nel nostro core business. Abbiamo lavorato sodo con l'attuale management per promuovere un ciclismo pulito ma abbiamo deciso di proseguire i nostri sforzi per liberare tutti gli sport dal doping concentrando le nostre risorse in altre direzioni».
    La T-Mobile ha confermato l'interruzione della sponsorizzazione in essere del team femminile, uno dei più forti al mondo, del quale fa parte anche Edita Pucinskaite.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sinkewitz: l'addio della T-Mobile? Le cose erano cambiate...
    È stato naturalmente uno dei primi a commentare la decisione della T-Mobile, perché in fondo lui, Patrik Sinkewitz, in questo addio un po' di responsabilità ce l'ha.
    «È un peccato, ma non è una sorpresa: in passato qualcosa è andato storto. Negli ultimi tempi, però, c'era stato un nuovo inizio e la situazione era cambiata. Dispiace che lo sponsor si defili
    completamente» ha detto il corridore trovato positivo al testosterone e condannato ad un anno di squalifica, in seguito alle confessioni rilasciate nelle quali parlava di doping di squadra in seno alla T-Mobile nelle stagioni passate.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vediamo un po' chi sarà questo nuovo sponsor... e vediamo se investirà gli stessi soldi che ci metteva Telekom...

    Cmq se ne va un gran bel pezzo di storia... dispiace un po' nn vedere + le maglie rosa - nero in gruppo...
     
    .
  5. xGarzox
     
    .

    User deleted


    La T-Mobile diventa (per ora) Team High Road

    Per ora si chiamerà Team High Road, in attesa che subentri un nuovo sponsor. La T-Mobile ha detto addio al ciclismo, ma il team manager Bob Stapleton non molla: «Continueremo il nostro mpegno n campo sportivo e nel settore della lotta al doping». L'agenzia tedesca DPA ha scritto di una liquidazione che la T-Mobile pagherebbe al team di 40 milioni di euro, il che equivale a dire che la stagione 2008 non è in discussione nemmeno se non arrivasse un nuovo sponsor, ma anche in questo caso Stapleton è apparso chiaro. I colori della nuova maglia potrebbero essere il bianco e il nero.

    tuttobici web.it

    CITAZIONE
    Cmq se ne va un gran bel pezzo di storia... dispiace un po' nn vedere + le maglie rosa - nero in gruppo.

    verissimo in tutte le gare li vedevi in qualche modo protagonisti o in funghe o con grandi campioni...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xGarzox @ 28/11/2007, 13:30)
    liquidazione che la T-Mobile pagherebbe al team di 40 milioni di euro

    Alla faccia... 40 mln!!! Nn c'è bisogno allora di trovare un nuovo sponsor x ora..

    Cmq ho letto ora che Stapleton dice che ci saranno anche degli altri investitori... che x ora vogliono rimanere anonimi...
    Inoltre afferma anche che bisognerà rivedere tutto, forse alcuni salari verranno ridiscussi al ribasso, ma soprattutto cambierà il programma delle gare: infatti alcune corse (in Austria e in Germania) che interessavo al vecchio sponsor verranno sicuramente snobbate.
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    per me ha fatto bene, hanno gia sopportato abbastanza quelli della t mobile. non si poteva andare avanti cosi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sì, ma pochi giorni fa è venuto fòri che Stapleton indagava anche su Telekom xchè pensava che fossero anche loro al corrente dei magheggi che facevano corridori, medici & co.
    Se fosse vero nn sarebbero proprio degli stinchi di santo...

    Per me hanno quelli della Telekom hanno avuto paura di ritrovarsi in prima persona in mezzo a questa faccenda e hanno preferito uscire dal ciclismo...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ciclismo: team High Road vuole fare Giro e Tour
    MILANO - Il nuovo team manager del team High Road, Bob Stapleton, guarda con fiducia al futuro: "Nonostante l'abbandono della sponsorizzazione annunciato ieri da parte del marchio T-Mobile, High Road partecipera' al 91esim Giro d'Italia. Il Giro e' un obiettivo strategico per il periodo primaverile in cui cade e per il grande seguito di pubblico e stampa che lo accompagna: per molti nostri corridori l'appuntamento in maggio con una grande corsa a tappe rappresenta il top della stagione. La corsa rosa e il Tour saranno i momenti-chiave della nostra attività". (Agr)

    gazzetta.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Stapleton: possiamo continuare due anni senza sponsor
    «Abbiamo i mezzi per continuare a lavorare per due anni senza l’arrivo di nuovi sponsor»: così Bob Stapleton, team manager della High Road, al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, dopo l’addio della T-Mobile.
    «Naturalmente cerchiamo un nuovo partner importante che condivida la nostra filosofia e la nostra scelta di lotta al doping».
    Secondo la stampa tedesca, Stapleton avrebbe ottenuto un indennizzo di 25 milioni di euro dalla Deutsche Telekom.
    Stapleton ha assicurato che tanto la formazione professionistica quanto il team femminile, uno dei più forti del mondo, proseguiranno la loro attività.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Team High Road: Giant resta, Adidas e Audi se ne vanno
    Il terremoto T-Mobile continua a produrre scosse di assestamento: se da una parte la statunitense Giant ha deciso di proseguire il suo rapporto di collaborazione con la formazione del team manager Bob Stapleton (nella foto), dall'altro due colossi tedeschi hanno deciso di fare un passo indietro: Adidas e Audi, infatti, hanno deciso di interrompere la loro collaborazione con il Team High Road.
    «Con l'addio di T-Mobile - ha spiegato Iris Altig, portavoce di Audi - sono venuti a mancare i presupposti per la nostra collaborazione con il team di Stapleton, quindi abbiamo deciso di ritirarci».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Giant sponsorizzera' la ex T-Mobile
    BERLINO - Sara' la Giant, maggiore fabbricante europeo di bicicliette, a sponsorizzare la squadra che sorgera' dalle ceneri della T-Mobile, nonostante il ritiro delle aziende piu' importanti che appoggiavano la squadra. Una settimana fa, a causa dei reiterati casi di doping, i tre maggiori sponsor del team, Deutsche Telekom, Adidas ed Audi, avevano annunciato il loro addio al team.

    gazzetta.it
     
    .
  13. xGarzox
     
    .

    User deleted


    High Road, ecco il programma antidoping più completo che ci sia

    Il team High Road, che ha raccolto l’eredità della T-Mobile, ha presentato oggi il proprio programma antidoping «indipendente e completo».
    I controlli interni alla squadra saranno affidati ad una agenzia californiana, la Agency for Cycling Ethics (ACE), e prevede un minimo di 26 controlli (sangue e/o urine) a sorpresa per ogni corridore.
    «È il programma antidoping più completo che ci sia in gruppo - scrive in un comunicato il team manager Bob Stapleton - ed è quello di cui noi e il nostro sport abbiamo bisogno».
    I risultati di tutti i controlli saranno indirizzati dall’agenzia alla squadra, all’Uci e alla Wada e seguiranno le direttive del passaporto biologico che saarà presto adottato dai top team.

    tuttobici web.it
     
    .
  14. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    La High Road si vestirà di nero

    Dal magenta della T-Mobile al nero della High Road. Ritiratosi lo storico sponsor che per oltre un decennio ha campeggiato sulle maglie del più importante team tedesco, la T-Mobile è divenuta High Road e con essa dovremmo abituarci ad un netto cambio di colori sociali. Nelle nuove divise infatti il nero sarà preminente. Ricordiamo che questa squadra parteciperà alla stagione 2008 grazie alla buonuscita della T-Mobile che per rescindere il contratto di sponsorizzazione che aveva durata fino al 2010 ha dovuto versare uan congrua somma. Nella High Road ci sono due italiani, Pinotti e Possoni, oltre a Rogers, Ciolek, Burghardt, Kirchen, Gerdemann e Hincapie.

    image

    grandeciclismo.net
     
    .
  15. xGarzox
     
    .

    User deleted


    o mio dio oscena...sai d'estate al tour il vero caldo :asd: :asd: :asd:
     
    .
32 replies since 24/11/2007, 01:21   666 views
  Share  
.