Predictor - Lotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    PREDICTOR - LOTTO


    Indirizzo:
    Esperanza bvba,
    Kouterstraat 14,
    BE-8560 WEVELGEM

    Telefono: -
    Fax: (+32) 56.40.45.01
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.quickstepcycling.com/

    Tante novità, a partire dal nome, per la vecchia Davitamon, ma una sostanza che non cambia gli obiettivi del team che presenterà un leader designato per le classiche, uno per le corse a tappe, uno per gli sprint. Il marchio, intanto: Davitamon lascerà il posto a Predictor ma è tutto fatto in casa, essendo due nomi facenti capo alla stessa azienda. Come è logico che sia per una squadra belga, le classiche d'inizio stagione occupano un posto di riguardo nei programmi del team. Per questo Peter Van Petegem, non più ritenuto in grado di competere per le vittorie più prestigiose e senza la volontà di diminuire l'oneroso ingaggio, è stato avvicendato dal solido Leif Hoste. Fiandre e Roubaix soprattutto, ma anche il contorno di classiche minori del Belgio, sono il suo terreno ideale, dove è senz'altro inserito tra i grandi favoriti, anche in virtù di una squadra di grande esperienza. Il corazziere Roesems, Steels, il neo arrivo Zanini hanno infatti grande confidenza con queste corse e sono sicuramente gregari appropriati per Hoste, il cui limite è semmai quello di capitalizzare poco: un uomo di sicuro ed altissimo rendimento a cui è mancato finora l'ultimo scalino, davvero piccolo, per essere un campione. In Predictor troverà una squadra tutta sua e questo può essere l'elemento finora mancato. Il secondo pezzo da novanta della squadra è Robbie McEwen, il velocista australiano che è ormai una bandiera per questa squadra. Nel 2006 è stato il numero uno delle volate e si ripropone per confermarsi tale, anche se con il ritorno di Petacchi la battaglia sarà più difficile. Vittorie a Giro e Tour comunque sono pronosticabili, così come tante altre volate "minori". La Predictor riflette le caratteristiche del proprio sprinter, che non ha bisogno di un vero treno, spendendo così il suo organico con passistoni in grado di controllare la corsa fino a pochi km dal traguardo. Si parla di Vansevenant, Van Summeren, dello stesso Roesems, mentre nel finale saranno uomini più veloci come Rodriguez, Steels e Zanini a poter dare il proprio apporto a McEwen per infilarsi nella ruota giusta.
    Passando alle corse a tappe la Predictor continua a puntare su un altro australiano, Cadel Evans. Arrivato tardi alla strada, dopo un eccellente passato in mtb, Evans sta progredendo lentamente di anno in anno e nel 2006 è arrivato ad un passo dal podio del Tour, con il 4° posto finale, oltre alla bella vittoria del Romandia. La sua corsa sarà ancora verso il podio di Parigi, non facile, e per le corse a tappe brevi, dove invece ha grandi possibilità di vittorie. Al suo fianco la squadra cresce e si potenzia per i grandi giri con l'arrivo di Dario David Cioni che va ad affiancare un buon scalatore come Horner ed il regolare Brandt. Non uno squadrone ma un insieme in linea con le ambizioni di un leader come Evans. Detto del pavè, delle volate e dei grandi giri, dove la Predictor è ben coperta, resta da rilevare che saranno molto minori le chance nel resto delle classiche, dove Aerts e Leukemans possono fare una discreta figura nelle Ardenne ed in altre corse di media difficoltà. Interessante la presenza del campione mondiale under 23 della crono, il belga Dominique Cornu, un corridore che riteniamo già abbastanza maturo per lasciare qualche traccia sia in appoggio ai capitani ma anche in qualche crono di corse a tappe brevi. Per finire, uomini come Van den Broeck, Engels, gli stessi Leukemans e Aerts, hanno buone caratteristiche da cacciatori di tappa e potranno farsi valere in tal senso.

    Organico
    Mario Aerts
    Christophe Brandt
    Dario David Cioni
    Dominique Cornu
    Win de Vocht
    Dries Devenyns
    Bart Dockx
    Cadel Evans
    Nick Gates
    Christopher Horner
    Leif Hoste
    Nick Engels
    Josep Jufre
    Olivier Kaisen
    Bjorn Leukemans
    Matthew Lloyd
    Robbie McEwen
    Pieter Mertens
    Fred Rodriguez
    Bert Roesems
    Roy Sentjens
    Tom Steels
    Geert Steurs
    Greg Van Avermaet
    Jurgen Van Den Broeck
    Preben Van Hecke
    Wim Van Huffel
    Johann Van Summeren
    Wim Vansevenant
    Stefano Zanini

    Team manager: Marc Coucke - Geert Coeman
    Direttori Sportivi: Roberto Damiani - Marc Sergeant - Herman Frison - Hendrik Redant - Josè de Cauwer
    Biciclette: Ridley

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 15:08
     
    .
  2. Roger_Federer
     
    .

    User deleted


    con evans hanno ottenuto un buon piazzamento al tour
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    un ottimo Evans... anche se McEwen è andato subito fuori... che peccato...

    e m'aspettavo qualcosa di + da Cioni al Giro...
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Pieter Mertens: ciclismo addio, vado a fare il medico

    A ventisette anni il belga Pieter Mertens ha deciso di cambiare vita: visto che la Predictor-Lotto non gli ha rinnovato il contratto per il prossimo anno, Mertens ha deciso di chiudere la sua carriera agonistica e di dedicarsi agli studi di medicina che aveva interrotto quando era passato al professionismo nel 2004 (per lui una sola vittoria in carriera, una tappa del Rheinland Pfalz Rundfahrt nel 2005).

    tuttobici web.it
     
    .
3 replies since 11/6/2007, 22:16   190 views
  Share  
.