CSF Group - Navigare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    image

    CSF GROUP - NAVIGARE


    Indirizzo:
    CSF Group-Navigare
    Aster Sport Limited
    First Floor, 12 - Camden Row
    Dublin 8
    (Ireland)

    Telefono: (+35) 314 79 05 59
    Fax: (+35) 314 79 05 66
    E-Mail: [email protected], [email protected]
    Web: www.csfgroupnavigare.com

    Organico
    Fortunato Baliani
    Alessandro Bisolti
    Guillermo Rubén Bongiorno
    Federico Canuti
    Tiziano Dall’Antonia
    Mauro Finetto
    Marco Frapporti
    Michele Gaia
    Alan Marangoni
    Umberto Nardecchia
    Marcello Pavarin
    Domenico Pozzovivo
    Mauro Abel Richeze
    Maximiliano Richeze (licenziato il 15/02)
    Filippo Savini
    Simone Stortoni
    Enrico Zen

    Team Manager: Roberto Reverberi
    Direttori Sportivi: Bruno Reverberi, Fabiano Fontanelli
    Biciclette: Colnago

    Edited by SarriTheBest - 16/10/2009, 12:21
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    tutto bianco?? ma ha chiuso?? :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    No, è joey che è sfaticato... :asd: Reverberi quest'anno ha puntato sl su neoprof... 5 acquisti tutti provenienti dal dilettantismo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    2009: c'è Geotech al fianco della CSF Group-Navigare
    La CSF Group-Navigare nel 2009 potrà contare su un altro importante sponsor: Bruno e Roberto Reveberi hanno difatto trovato l'accordo con la GeoTech, azienda ferrarese leader nel settore ambientale.
    È Gianmarco Rizzati, responsabile commerciale di GeoTech, a parlarci della nuova avventura dell'azienda: «Il nostro è un ulteriore passo nel settore delle sponsorizzazioni sportive, visto che partecipiamo già in qualche forma nel ciclismo femminile, con il Giro di Toscana e la S.C. Michela Fanini, ma anche nel ciclismo giovanile e quello su pista; difatti, nonostante un momento di crisi generale dell'economia, pensiamo sia comunque opportuno destinare parte del denaro in certi investimenti, anche perché la visibilità che offre il ciclismo, e la squadra dei Reverberi in particolare, è ottima. Oggi, chi vuole avere visibilità e vende beni di consumo, secondo me deve scegliere il ciclismo: il rapporto costi/ritorni è sicuramente il più alto tra tutti gli sport ed anche noi che vendiamo servizi lo abbiamo scelto per questo, e perché la natura ecologica del ciclismo e della bicicletta è senz'altro fondamentale per un'azienda ad impatto ambientale».
    GeoTech si occupa difatti della gestione e dello smaltimento dei rifiuti, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista giuridico: «Il contratto con il team verrà siglato dalla Promotion, la nostra società che gestisce le sponsorizzazioni dei nostri due marchi: GeoTech e Kreos, che si occupa di formazione e abilitazioni professionali. Sarà comunque GeoTech - continua Rizzati - il marchio che accompagnerà la CSF Group-Navigare nel 2009».
    Cosa si aspetta GeoTech dal punto di vista sportivo? «Niente - ribatte Rizzati - Ci aspettiamo che la filosofia dei team di Bruno e Roberto Reverberi, filosofia che si basa sul lavoro, sulla ricerca dei giovani, sull'ottimizzazione dei costi, ma soprattutto sul lavoro, continui nel modo in cui è sempre avvenuta. È proprio questa filosofia, così simile a quella di GeoTech, che ci ha portati da loro».
    Soddisfatta, ovviamente, anche la famiglia Reverberi: «Speriamo di poter ripagare con soddisfazioni sportive ed un buon ritorno d'immagine per l'azienda, la fiducia che ci è stata accordata dal Sig. Rizzati. Di questi tempi non è facile reperire degli sponsor per nessuno, in particolare nel ciclismo, quindi la soddisfazione è doppia e l'impegno lo sarà di conseguenza».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    E bravo Reverberi. A questo punto a quanto ammonta il budget 2009?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Csf Navigare: arriva anche Alan Marangoni
    Bruno e Roberto Reverberi fanno passare il sesto neoprofessionista del 2009 per la CSF Group-Navigare: è il turno del romagnolo Alan Marangoni, ravennate di Lugo ma residente a Cotignola, classe 1984: «Sono parecchio contento perché dopo un paio di anni in cui sono arrivato ad un passo dal professionismo, ormai quasi non ci credevo più», spiega Marangoni dopo aver siglato l'accordo, assistito dall'avvocato Celestino Salami.
    «Le mie caratteristiche sono di passista-cronoman, anche se mi difendo bene sulle salite pedalabili. Lo spunto in volata, invece, non è tre le mie doti migliori, anche se nei gruppetti ristretti riesco a dire la mia. Il sogno da neopro'? Vincere il Campionato Italiano a cronometro su strada; sarebbe una cosa meravigliosa»: Alan Marangoni è difatti stato Campione Italiano a cronometro Under 23 nel 2006, anno in cui ha ottenuto anche la vittoria nel Campionato Italiano su pista nello Scratch nella categoria Open. Sempre su pista, altro tricolore (nel 2007) stavolta Dietro Derny, sempre nella categoria Open. È stato inoltre convocato dall'Italia sia nelle prove europee e mondiali su strada a cronometro e su pista nel 2006, bissando la convocazione su pista anche nel 2007.
    Nel 2008 Alan Marangoni ha ottenuto 4 vittorie, tra cui una tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia, concludendo sul podio le prove dei Campionati Italiani su pista Dietro Derny (2°) e Scratch (3°) disputati a Dalmine: «Vorrei ringraziare i miei genitori e la mia ex squadra, la U.S. Fausto Coppi Gazzera Videa, con cui mi sono tolto le più grandi soddisfazioni. Ringrazio anche la Mastromarco, con cui avevo l'accordo per correre tra gli Élite nel 2009, che ha accolto con gioia questo mio passaggio nel professionismo».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Bell'arrivo, comunque per il 2009 mi sa le speranze sono tutte su Pozzovivo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eh sì... dp quello che ha fatto l'anno scorso è anche giusto che sia così...

    Squadra davvero davvero giovane e inesperta... me la immagino già ipercombattiva con tutti sti neoprof che si vorranno mettere in mostra... Reverberi dovrà stare attento a tenerli a bada... :asd:
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    quest'anno si vedranno poco e nulla
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Certo i casi potrebbero portare ad una esclusione dal Giro.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il 29 dicembre tornerà al lavoro la Csf Group - Navigare
    Saranno 13 gli atleti della CSF Group-Navigare che si ritroveranno lunedì 29 e martedì 30 dicembre a Reggio Emilia per espletare i rituali controlli medici di inizio stagione agli ordini del Dott. Benini e per ricevere l'abbigliamento tecnico, firmato Giordana, e le bici da allenamento, fornite dalla Colnago, per la stagione 2009. All'appello mancheranno i tre argentini Ruben Bongiorno, Mauro Richeze e Maximiliano Richeze, che torneranno dal Sudamerica il 27 gennaio.
    Il primo collegiale del team è previsto invece dal 3 al 12 febbraio presso l'hotel Il Cicalino di Massa Marittima (GR), con una parte della squadra che il 5 febbraio volerà verso la Malesia per il Tour de Langkawi e la parte restante che prenderà il via al GP Costa degli Etruschi a Donoratico ed al Giro della Provincia di Grosseto.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Si presenta una stagione difficile. Mi spiace non poter rivedere pozzovivo al giro :sisi:
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    Nuova maglia e nuova Colnago per la CSF Group - Navigare

    Nuova maglia e nuova bici per la CSF Group-Navigare che il 29 e il 30 dicembre si è ritrovata per sostenere le visite mediche e per la consegna del nuovo materiale: Giordana ha firmato la nuova livrea del team di Bruno e Roberto Reverberi, in cui ci sarà più verde rispetto ad un anno fa, tenendo comunque viva la continuità con l'arancio sia nel colletto, sia nelle maniche, sia nei calzoncini. Nuovo anche il casco: sarà la Mango Helmets a fornire il team per il 2009.

    Cambia anche il telaio: Colnago fornirà la CSF Group-Navigare di biciclette CX1, il secondo astro nascente dal progetto ColnagoRevolution 2009. La struttura presenta un triangolo anteriore monoscocca e un triangolo posteriore assemblato mediante un accurato processo di incollaggio. CX-1 è un mezzo estremamente reattivo e performante che permette di volare in salita, ma soprattutto di scattare in volata senza avere dispersioni di energia. Il design del tubo orizzontale e del tubo obliquo si presenta molto solido e robusto grazie alla struttura poligonale degli stessi che, presentando due superfici piane nelle parti superiore e inferiore conferiscono una maggiore rigidità trasversale e quindi una straordinaria risposta alle sollecitazioni cicliche alternate impresse dall'atleta. I foderi orizzontali del triangolo posteriore del CX-1 seguono il design del triangolo anteriore con l'obbiettivo specifico di ottimizzare la rigidità flessotorsionale senza compromettere il peso del telaio. La forcella anteriore ha un design molto accurato che sposa perfettamente lo sterzo e la struttura del telaio. Le fibre di carbonio utilizzate per questo nuovo modello sono in alto modulo (HM) e in alta resistenza (HR) unidirezionali e tessuti aventi finitura twill 3K. Durante la progettazione del CX-1, sulla base di disegni 3D, sono stati eseguiti calcoli ad elementi finiti (FEM) grazie ai quali è stato possibile determinare una accurata laminazione del carbonio ottenendo spessori variabili nelle zone maggiormente soggette a sollecitazioni trasmesse dalle asperità del manto stradale e dalla forza impressa dall'atleta. Uno dei punti cardine del progetto ColnagoRevolution è l'introduzione della serie sterzo C-HS2 Colnago Headset System. Uno sterzo strutturalmente incluso da 1"1/8 di nuova concezione che si differenzia dallo sterzo integrato perché, grazie a questo sistema, vengono migliorati il montaggio e la manutenzione che si effettuano senza ledere la sede sterzo del telaio in carbonio. C-HS conferisce una straordinaria guidabilità e stabilità della bicicletta. Il CX-1, sebbene sia un telaio avente il triangolo anteriore monoscocca, sarà prodotto in ben 8 misure sloping.

    La componentistica della CSF Group-Navigare 2009 si completa con il nuovo gruppo Campagnolo Record 11x, i manubri e gli attacchi Deda Elementi, le ruote Fulcrum ed i copertoncini Vittoria.

    tuttobiciweb.it

    image


    Suggerimento al team ..........

    Togliere dalla home page l'immagine di Piepoli in maglia verde dai :sisi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Simile a quella dell'anno scorso, cioè bellina... :sisi:

    E' la squadra che è tutta un incognita... :boh:
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Qui secondo me sta a capire chi li vorra più che altro. Certo Pozzovivo attrae ma non so fino a che punto.

    Onestamente per loro mi auguro che si trovi un compromesso per farli andare al Brixia Tour così almeno una corsa a tappe di un certo livello la fanno :sisi: anche se dopo il fatto di Sella che ha finto malessere non presentandosi al via dopo che era stata data conferma non è che sia poi stata presa bene dagli organizzatori. Certo poi si è intuito il vero motivo della sua non partecipazione.

    Stiamo a vedere che sorte tocca a reverberi che secondo me dovra giocarsi bene l'immagine di Pozzovivo
     
    .
30 replies since 1/11/2008, 13:08   681 views
  Share  
.