Danilo Hondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Danilo Hondo

    image


    Danilo Hondo (4 Gennaio 1975, Cottbus) è un corridore professionista tedesco di ciclismo su strada che corre per la Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni Giocattoli.
    Nel 2005, Hondo è stato sospeso ed espulso dopo essere risultato positivo al carphedon (uno stimolante proibito) durante la Vuelta a Murcia. Inizialmente sospeso per due anni, la squalifica di Hondo è stata ridotta ad 1 anno nel mese di giugno del 2005. Nel mese di gennaio del 2006, Hondo ha perso il suo appello alla corte di arbitrato per lo sport e ha visto la sua squalifica estendersi nuovamente a 2 anni. Ma nel mese di marzo del 2006, ha vinto il suo appello nella corte civile, che ha dato a Hondo un'estremità in anticipo alla sua sospensione.
    I suoi maggiori successi in carriera sono le due tappe (la seconda e la terza) vinte durante il Giro d'Italia 2001 e il Campionato Nazionale Tedesco su strada nel 2002.

    (tratto da it.wikipedia.org)


    Squadre

    * 1997: Agro
    * 1998: Agro
    * 1999: Telekom
    * 2000: Telekom
    * 2001: Telekom
    * 2002: Telekom
    * 2003: Telekom
    * 2004: Gerolsteiner
    * 2005: Gerolsteiner
    * 2006: Lamonta
    * 2007: Tinkoff Credit Systems
    * 2008: Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni Giocattoli
    * 2009: Psk Whirlpool - Author
    * 2010: Lampre - Farnese Vini


    Palmares

    2001
    * 91st, Overall, Giro d'Italia
    Winner stages 2 and 3
    Maglia ciclamino, Points classification leader after Stages 3-11
    Most Combative classification leader after Stages 3-5
    Azzurri d'Italia classification leader after Stages 3-18

    2002
    * Volta a Catalunya stage 2
    * German National Road Championship
    * Internationale Hessen-Rundfahrt stage 3
    * Internationale Rheinland-Pfalz Rundfahrt stage 2

    2003
    * Three Days of De Panne stage 1
    * Internationalen Niedersachsen-Rundfahrt stage 1, 2, 3 4 and 5
    * Four Days of Dunkirk stage 5
    * Volta a Catalunya stage 5
    * Tour du Poitou Charentes et de la Vienne stage 1
    * Gran Premio Bruno Beghelli

    2004
    * Peace Race stage 1 and 2
    * 104th, Overall, Tour de France

    2005
    * Vuelta a Murcia stage 1 and 2
    * 2nd, Milan-Sanremo
    * 3rd, Overall, Tirreno-Adriatico

    2006
    * 1st, Omloop van de Vlaamse Scheldeboorden-Bazel-Kruibeke
    * Peace Race stage 2 and 3
    * Neuseen Classics - Rund um die Braunkohle
    * Circuito Montañés stage 2 and 3
    * Sachsen-Tour International stage 2
    * Regio-Tour International stage 1

    2009
    * 5^ tappa della Course de Solidarnosc et des Champions Olympiques
    * 7^ tappa della Volta a Portugal em Bicicleta
    * Praha - Karlovy Vary - Praha

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 12:22
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Hondo: «Non vedo l’ora di riprendere. Il protagonista sarà Bennati»
    Per avere il massimo da un corridore non c’è di meglio che stimolare la sua voglia di riscatto. Danilo Hondo ne ha tanta, è una molla pronta ad esplodere. Lino Diquigiovanni e il suo team manager Gianni Savio l’hanno capito e gli hanno offerto la maglia della Diquigiovanni Androni.
    Hondo è un tedescone di 34 anni con gli occhi volitivi e un portamento da attore. Una sorta di Cipollini ai crauti, insomma. In undici anni di professionismo ha messo insieme sessanta volate vincenti e, a proposito del Re Leone, è stato uno dei pochissimi che s’è preso il lusso d’infilarlo in una tappa del Giro quando sembrava umanamente impossibile.
    Nel 2005, dopo il secondo posto alla Milano-Sanremo, la sua carriera è franata. Dai controlli effettuati alla Vuelta Murcia è uscito con una squalifica, poi temporaneamente revocata, per uso di uno stimolante proibito. Nel 2007 è stato bandito dalle gare, ma nonostante questo ha pedalato per 35 mila chilometri, con la mente fissa al 26 dicembre 2007, il giorno in cui finiva la squalifica. Oggi è determinato come ai tempi migliori.
    - Che Hondo vedremo quest’anno?
    “Un Hondo con le idee chiare sulle sue possibilità e sui suoi obiettivi. Mi sono sempre allenato come se corressi e non vedo l’ora di tornare nel gruppo. Naturalmente all’inizio dovrò riprendere il ritmo delle gare, ma credo che non sarà difficile. Ciò che conta di più in questi casi è la testa, e io sento di avere le motivazioni e la freddezza che mi servono”.
    - Come inizierà la tua stagione?
    “Pensavo di debuttare in Argentina alla Vuelta San Luis, ma un problema muscolare ad una coscia mi ha costretto a rivedere i miei piani. Inizierò con le prime corse italiane, per arrivare in buona forma alla Tirreno-Adriatico e alla Milano- Sanremo”.
    - Ecco, appunto, la Milano-Sanremo…
    “E’ una gara che mi è sempre piaciuta, anche perché non mi ritengo un velocista puro ma piuttosto adatto a corse dure. Nel 2005 sono stato battuto solo da Petacchi e credo che potrò essere fra i corridori in lizza per la vittoria anche quest’anno”.
    - La Diquigiovanni Androni ti ha dato grande fiducia, come intendi ripagarla?
    “Dopo tanti anni di professionismo so gestirmi bene e sono certo che manterrò un buon livello per tutto il 2008. Visto che ai miei dirigenti sta molto a cuore il Giro d’Italia farò il possibile per tornare a vincere almeno una tappa”.
    - Nel panorama mondiale dei grandi sprinter chi vedi favorito nel 2008?
    “Vedo corridori intramontabili come Mc Ewen e Hushovd, ma il grande protagonista di quest’annata potrebbe essere Daniele Bennati”.
    - E Petacchi?
    “Dipende troppo dalla squadra che gli sta attorno. Se il potenziale dei suoi compagni non è alto o se le cose non girano alla perfezione non vince”.
    - Sei fra coloro che hanno pagato di più per il doping: che cosa ti ha lasciato questa disavventura?
    “Il doping è un problema reale e va combattuto, ma mi sono reso conto che serve per nascondere molte altre cose sporche di cui il ciclismo soffre da tempo”.

    Eros Maccioni - ciclonews.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Hondo continua: correrà con la PSK Whirlpool
    Danilo Hondo resta in gruppo: correrà infatti con la PSK Whirlpool-Author.
    Il trentacinquenne atleta tedesco ha firmato un contratto annuale con la formazione ceca ed il suo esordio è fissato sulle strade della Turchia nel Presidential Cycling Tour.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Danilo Hondo in blu-fucsia per altri due anni
    Una prima parte di stagione caratterizzata da prestazioni di assoluta qualità, impreziosita da una vittoria ottenuta nel Giro di Sardegna, dal 2° posto nella tappa di Peio Terme del Giro d'Italia e dal 9° posto nel Giro delle Fiandre: la dirigenza e lo staff tecnico della Lampre-Farnese Vini non hanno avuto dubbi nel proporre a Danilo Hondo un rinnovo biennale del contratto che lo lega alla squadra blu-fucsia.
    L'accordo che consentirà all'atleta tedesco di correre fino al 2012 con la squadra del general manager Saronni è stato raggiunto oggi presso la sede dell'azienda Lampre, sponsor principale della del general manager Saronni, alla presenza di Mario, Emanuele e Sergio Galbusera, titolari del Gruppo Lampre.
    "Danilo ha dimostrato di essere un professionista completo, esemplare sotto ogni aspetto, quindi il discorso per il rinnovo del contratto è nato in maniera quasi automatica - ha spiegato Giuseppe Saronni, anch'egli presente al momento della firma dell'accordo - Hondo garantisce in corsa un certo bagaglio di esperienza e di qualità nel lavoro a supporto dei velocisti, oltre a rappresentare un atleta affidabile anche quando ha libertà di cercare il risultato personale. In più va sottolineato che, nonostante abbia compiuto già i 36 anni, può vantare un fisico integro e ancora potente".
    Questo il primo commento di Hondo: "Sono molto felice di poter far parte del progetto della Lampre-Farnese Vini per i prossimi due anni. Nella squadra blu-fucsia ho trovato un ottimo ambiente nel quale è possibile lavorare con grande professionalità e questo è stato e sarà uno stimolo di assoluta importanza per continuare a impegnarmi al massimo. Sono sicuro che anche nei prossimi due anni riuscirò a offrire un contributo di qualità alla squadra".

    Per comprendere meglio il contributo di qualità offerto da Hondo alla Lampre-Farnese Vini nella prima parte di stagione, guardate il nuovo video inserito nel sito internet www.lampre-farnese.com.

    image
    In foto, da sinistra a destra: Mario Galbusera, Danilo Hondo, Sergio Galbusera, Emanuele Galbusera e Giuseppe Saronni.


    comunicato stampa Lampre-Farnese Vini
     
    .
3 replies since 6/2/2008, 02:05   347 views
  Share  
.