Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni Giocattoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    image

    SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI


    Indirizzo:
    Team Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    Via Montemagno 65
    I-10132 Torino
    (Italy)

    Telefono: (+39) 011-819 20 55
    Fax: (+39) 011-819 33 30
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.serramentipvcdiquigiovanniselleitalia.com

    C’è chi attribuisce ben mille vittorie tra i professionisti alla squadra guidata dal saggio Gianni Savio sempre in grado di ritagliarsi spazi importanti anche nelle corse che contano. Quest’anno al Giro schiereranno un ambizioso Gilberto Simoni alla ricerca del suo terzo successo nella corsa Rosa. A completare la squadra tanti ottimi corridori a partire dall’Azzurro Bertolini passando per Anzà, Illiano, Nardello, Serpa, Axelsson, il neopro Ginanni, i velocisti Donadello e Hondo fino ad arrivare al recente vincitore della Vuelta a Tachira Rouslan Ivanov. In attesa di qualche sorpresa che sicuramente Gianni Savio ha in serbo. (grandeciclismo.it)

    Organico
    Santo Anzà
    Niklass Axelsson
    Manuel Belletti
    Alessandro Bertolini
    Denis Bertolini
    Roger Beuchat
    Roberto Cobo
    Emiliano Donadello
    Francesco Ginanni
    Danilo Hondo
    Raffaele Illiano
    Ruslan Ivanov
    Gabriele Missaglia
    Leonardo Moser
    Daniele Nardello
    Carlos Ochoa
    Richard Ochoa Quintera
    Jesus Perez
    Jakson Rodriguez
    Nazareno Rossi
    Michele Scarponi (dal 01/08, una volta scaduta la squalifica doping)
    Josè Serpa
    Gilberto Simoni
    Luca Solari (dal 10/05)
    Fabio Taborre (dal 01/08, stagista)
    Roberto Traficante

    Team Manager: Gianni Savio
    Direttori Sportivi: Giovanni Ellena, Marco Bellini, Antonio Castano
    Biciclette: Guerciotti

    Edited by Vince™ - 5/8/2010, 12:03
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Siglato l'accordo con il team Olympia
    Firmato un'importante accordo di partnership tra il Team di Piove di Sacco e la squadra professionistica.

    Grande novità nel 2008 per il mondo delle ruote artigliate: è stato raggiunto, infatti, in questi giorni un accordo tra l'azienda dei Cugini Fontana e la squadra diretta dai tecnici Gianni Savio e Marco Bellini.
    Nel 2008 il Team professionistico con passaporto venezuelano integrerà l'attività su strada con la MountainBike. Olympia sarà sponsor tecnico del Team ed il logo del marchio di Piove di Sacco comparirà sulle maglie nelle competizioni fuoristrada.
    Promotore di questa ambizioso progetto che unisce il mondo della strada a quello dell'off-roads è il campione trentino Gilberto Simoni che nel 2008 sarà la punta di diamante del Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli.
    Simoni che da due stagioni si "diverte" anche in mountainbike ed ha conquistato nel 2006 la maglia tricolore nel Campionato Italiano Marathon ed importanti piazzamenti a livello internazionale, sarà affiancato dai compagni di squadra Alessandro Bertolini, Leonardo Moser, dal moldavo Ruslan Ivanov e dal nuovo acquisto Johnny Cattaneo.
    Il bergamasco, una delle più belle realtà del panorama nazionale della mountainbike, sostenuto dal campione trentino, debutterà nella prossima stagione su strada anche se concentrerà la sua attività per l'80% nel fuoristrada.
    Simoni si dedicherà nella prima parte della stagione alla strada cercando la tripletta nel Giro D'Italia, mentre da Giugno in poi sarà in sella alla MountainBike Olympia con l'obiettivo del Campionato Mondiale Marathon e chissà, magari, di un posto per le Olimpiadi di Pechino.

    solobike.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Squadra che potrebbe fare davvero davvero bene... persi Loddo (Tinkoff) e Belli (ritirato), Savio ha subito trovato i giusti sostituti mettendo sotto contratto Danilo Hondo (rientrato da 2 anni di squalifica, va testato x bene) e Daniele Nardello (l'esperienza che ci vuole...)...

    Ma se bisogna sottolineare un acquisto... beh... è scontato... chi farà la differenza sarà il leone Gibo Simoni... che al Giro (al solito) si farà sentire...
    E che servirà da esempio (insieme al grandissimo Bertolini) ai giovani interessanti come Santo Anzà e Leo Moser (nipote di Francesco)...
    E, a proposito di parentele famose, c'è anche Roberto Cobo, fratello di Cobo Acebo della Saunier Duval - Scott...

    E si parla molto bene anche dei quattro venezuelani scovati da Savio... Carlos Ochoa, Richard Ochoa, Jesus Perez e Jakson Rodriguez... avevo letto da qualche parte le loro caratteristiche, appena le ritrovo le posto...

    Certo che se Gianni fosse riuscito a portare in Diquigiovanni anche almeno uno tra Mazzanti e Rujano sarebbe stata la ciliegina sulla torta... vabbè, la squadra è cmq molto molto competitiva...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    chissa perche ma questi nomi mi sanno di broccacci a cronometro...
    SPOILER (click to view)
    ma per il resto è un ottima squadra
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    I quattro venezuelani sono sorprendentemente tutti buoni. Jesus Perez, classe 1984, è il miglior velocista "lavinotinto" in circolazione e l'unico in grado di contrastare negli ultimi anni lo strapotere del cubano Cordoves Gil. Jackson Rodriguez (1985) è senz'altro uno dei più grossi talenti sudamericani per le gare a tappe (e non solo poichè dotato di un'ottimo spunto in volata). Richard Ochoa (1984), secondo classificato all'ultima Vuelta Venezuela, viene dalla pista ed è molto forte a cronometro. Carlos Ochoa essendo il più stagionato dei quattro (classe 1980) è anche il più regolarista. Dico "sorprendentemente" perchè negli anni scorsi non è che Savio le abbia centrate proprio tutte. Anzi... a far da contrappeso ai tanti talenti lanciati ci sono un'infinità di ragazzi finiti "in disgrazia". Questi qui invece dovrebbero dare tutti discrete garanzie di successo.

    faxnico - cicloweb.it

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    mah.. sara perche non li conosco, ma sti venezuelani non mi convincono tanto...
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    è vero avevo letto anch'io cose egregie su di loro il fatto è che rendono al massimo nelle corse in casa loro..speriamo che in salita sappiano aiutare il gibo...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    In salita Simoni nn ha bisogno di aiuti... :asd:
    Cmq quelli già ci sono... tra Anzà, Moser, Serpa (se torna ad essere scalatore...)... anche Bertolini...

    Richard Ochoa invece spero possa essere chiamato x il Giro... un bel pistard per perdere il meno possibile nella cronosquadre nn mi dispiacerebbe...
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    senza piepoli e riccò siamo reliasti il gibo non sarebbe andato lo stesso l'anno scorso...i gregari servono sopratutto nelle salite!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Diquigiovanni 2008...
    image

    ...e la bici Guerciotti che useranno!
    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Domani vernissage Diquigiovanni di Simoni e Bertolini
    Domani, martedì 8 gennaio, presentazione ufficiale della squadra professionistica Serramenti Diquigiovanni-Androni Giocattoli. Sarà il general manager Gianni Savio che rivelerà i nomi degli atleti che difenderanno i colori del gruppo ciclistico vicentino. La presentazione si terrà dalle ore 11.30 nell’Hotel Perinella di Brogliano, nelle vicinanze dello stabilimento Diquigiovanni di Castelgomberto in provincia di Vicenza. Un gruppo molto interessante quello che difenderà i colori Diquigiovanni-Androni, con corridori esperti che daranno molte soddisfazioni, tra i quali, quel Gilberto Simoni che è sempre stato tra i protagonisti del Giro d’Italia nelle edizioni scorse.

    Livio Fornasiero - ciclonews.it
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Diquigiovanni-Androni, Simoni e il sogno del Giro d'Italia

    Si è alzato il velo, stamane a Castelgomberto, sulla Serramenti Diquigiovanni - Androni Giocattoli 2008, la formazioen costruita da Gianni Savio attorno a Gilberto Simoni.
    «L’idea di questa squadra - ha spiegato Lino Diquigiovanni, contitolare dell’azienda insieme a Giuseppe Faggion - è nata lo scorso anno dopo l’esclusione dal Giro d’Italia. Prima ci siamo macerati nell’attesa e poi, dopo l’esclusione, ho chiamato Gianni Savio e gli ho chiesto “cosa possiamo fare per essere al Giro il prossimo anno?” ed è nato questo progetto. Vedete? Quest’anno indosso io la cravatta rosa: lo scorso anno ce l’aveva Faggion, stavolta mi ha pazssato il testimone, sperando che questo benedetto invito per il Giro finalmente arrivi».
    Da parte sua Gianni Savio ha indossato i panni del gran cerimoniere: «Da 24 anni sono nel ciclismo professionistico e consentitemi di ricordare che da 24 anni ho al mio fianco la Selle Italia della famiglia Bigolin. Da sette anni lavoro con Marco Bellini e insieme abbiamo costruito una squadra competitiva. No, non facciamo nessun proclama: speriamo di essere invitati al Giro e se così sarà non correremo alla garibaldina come spesso abbiamo fatto, ma saremo compatti attorno al nostro capitano Simoni».
    Dodici i corridori presenti oggi: Donadello, Axelsson, Leonardo Moser, Missaglia, Honso, Simoni, Anzà, Belletti, Nardello, Ivanov e Denis Bertolini oltre al biker Johnny Cattaneo che affiancherà Simoni e Ivanov nelle loro sortite nel fuoristrada. Tra gli assenti, Alessandro Bertolini che è in Sudafrica ad allenarsi e Francesco Ginanni, costretto a letto dall’influenza.
    Motivatissimi i corridori, a cominciare da Danilo Hondo, già secondo alla Sanremo del 2005: «Ho tanta voglia di correre, anche se non so quale possa essere il mio valore in questo inizio di stagione. Sono convinto di poter fare bene».
    Nardello aggiunge: «Vorrei iniziare subito bene la mia quindicesima stagione tra i professionisti per poi essere una spalla importante per Gibo al Giro».
    Leronardo Moser spiega: «Mi alleno spesso con Gibo, spero di imparare tanto da lui. A cominciare dalal colazione: spesso la facciamo insieme, perché lui fa sempre fatica ad alzarsi».
    Infine Gibo Simoni: «Perché Savio? Non è stata una questione di soldi ma di programma: volevo correre in mtb e con questa società lo posso fare, in particolare dopo il Giro quando farò anche il mondiale di marathon: è stata questa la molla che mi ha spinto a scegliere Savio. E poi Gianni è nel ciclismo da 24 anni e se è ancora qui vuol dire che qualcosa di buono l’ha fatto e sono sicuro che lo farà anche con me. Il Giro?= Lo scorso anno ho sbagliato: ho provato a vincerlo ed ho perso anche il podio. Quest’anno temo soprattutto la coppia Di Luca-Savoldelli: bisognerà vedere chi dei due accetterà di perderlo e io dovrò essere pronto ad infilarmi in questa lotta».
    La Diquigiovanni - Androni si prepara a partire con una triplòa attività: una formazione andrà in Argentina per la Vuelta San Luis, una in Malesia per il Tour de Langkawi e la terza (con Simoni) sarà in ritiro dal 29 gennaio all’8 febbraio a Terracina per preparare l’esordio nel calendario italiano a Donoratico.
    Alla presentazione erano presenti anche Renzo e Massimiliano Bordogna che potrebbero scendere in campo al fianco di Savio: martedì potrebbe essere annunciato infatti l’arrivo di nuovi sponsor che permetteranno l’ingaggio di tre-quattro nuovi corridori.

    tuttobici web.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Alla presentazione erano presenti anche Renzo e Massimiliano Bordogna che potrebbero scendere in campo al fianco di Savio: martedì potrebbe essere annunciato infatti l’arrivo di nuovi sponsor che permetteranno l’ingaggio di tre-quattro nuovi corridori.

    Ottima notizia... in giro c'è sempre qualche corridore interessante...

    CITAZIONE
    Il Giro?= Lo scorso anno ho sbagliato: ho provato a vincerlo ed ho perso anche il podio.

    meglio così... ha corso il rischio... e l'è andata male... ma almeno c'ha provato...

    ps: quand'è che Savio metterà gli sponsor anche sulla fronte dei corridori?! La maglia ormai è davvero piena... :asd:
    pps: è Missaglia il primo da destra, giusto? Dategli meno da mangià!! C'ha + buzza di Ronaldo... :asd:
     
    .
  15. xGarzox
     
    .

    User deleted


    boia lo stavo per scrivere io sembrano i teloni scorrevoli dello stadio quelle maglie...cmq è una grande squadra per le professional a livello dell'acqua e sapone e del lpr...certo saio c ha un look con quei baffi :asd: :asd:
     
    .
26 replies since 26/11/2007, 00:28   3014 views
  Share  
.