Lampre - Farnese Vini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    LAMPRE - FARNESE VINI


    Indirizzo:
    Team Lampre
    c/o Biciclub Azzurro s.r.l.
    Via A. Magni 5
    I-20040 Usmate-Velate
    (ITALY)

    Telefono: (+39) 039-688 91 53, (+39) 335 1253904 (Mobile)
    Fax: (+39) 039-688 90 86
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.lampre-ngc.com

    Organico
    Alfredo Balloni
    Lorenzo Bernucci
    Grega Bole
    Matteo Bono
    Vitaliy Buts
    Damiano Cunego
    Mauro Da Dalto
    Angelo Furlan
    Francesco Gavazzi
    Andrea Grendene
    Danilo Hondo
    David Loosli
    Mirco Lorenzetto
    Adriano Malori
    Enrico Magazzini
    Marco Marzano
    Manuele Mori
    Alessandro Petacchi
    Daniele Pietropolli
    Simone Ponzi
    Daniele Righi
    Simon Spilak
    Marcin Sapa
    Gilberto Simoni
    Alessandro Spezialetti
    Diego Ulissi

    Team Manager: Beppe Saronni
    Direttori Sportivi: Fabio Baldato, Fabrizio Bontempi, Brent Copeland, Maurizio Piovani, Bruno Vicino
    Biciclette: Wilier

    Edited by Vince™ - 11/8/2010, 17:25
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    È ufficiale: Farnese Vini al fianco della Lampre
    La voce circolava da giorni, a renderla ufficiale è stato il comunicato odierno dell'Uci: la Farnese Vini nella prossima stagione sarà al fianco della Lampre come secondo sponsor del team di Beppe Saronni.
    L'azienda vinicola abruzzese è entrata nel ciclismo un anno fa con la Lpr di Bordonali al fianco dell'abruzzese Danilo Di Luca e ha ora deciso di continuare il suo impegno nel ciclismo compiendo un ulteriore passo in avanti e andando ad affiancare la Lampre di Cunego e Petacchi.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    In pratica per i GT riavremo una Milram vecchia maniera, con il super treno per Petacchi e qualche uomo (Cunego in primis) per i successi di tappa.
    E nelle corse di un giorno spazio ancora al principino, a un Gavazzi in netta crescita, a Bole, a Pietropolli...

    Mah, non so dire se in questa mini-rivoluzione c'abbia perso o c'abbia guadagnato...
    :mmm:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'organico della Lampre sarà definito entro due settimane
    Al momento, la squadra Lampre-Vini Farnese conta 24 corridori. Il manager Giuseppe Saronni e i diesse stanno riflettendo per completare la squadra. "Ci sarà due altri innesti e saremmo a posto. Uno per Cunego e l'altra per Petacchi" spiega il team manager. Per il veronese, ci sono più possibilità: "Bertagnolli è uno dei papabili. Una certa stampa ha parlato dello spagnolo Patxi Vila. Confermo che siamo sempre in buon termine con il basco. Pero non rientra nei nostri piani” analisa Beppe Saronni. “Riguardando la situazione di Petacchi, non posso anticipare niente. Stiamo valutando la situazione e l’organico. Vogliamo fare i giusti innesti.” La soluzione potrebbe anche trovarsi all’interno dell’organico visto che tre corridori sono ancora in attesa di un possibile rinnovo di contratto. “Emmanuele Bindi, Francesco Tomei e Massimiliano Mori potrebbe rimanere con noi. Ma per il momento, visto la fase di valutazione nella quale si trova la squadra, la parole di ordine per questi tre è “Magari””

    Un altro capitolo per Saronni è quello di finalizzare le trattative con la Vini Farnese. “Abbiamo dato una lettera di intenti della Farnese all’UCI. Con questa impresa, siamo sulla buona strada. Finalizzeremo tutto nell’arco dei due prossime settimane. Cosi saremmo anche al posto per il primo ritiro che dovrebbe svilupparsi dal primo dicembre” conclude Saronni.

    Jérôme Christiaens
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vini Farnese annuncia: saremo al fianco della Lampre
    Riceviamo e pubblichiamo:
    La Farnese Vini ha il piacere di annunciare la firma dell’accordo di sponsorizzazione che la legherà al Team Lampre.
    L’azienda abruzzese, leader nel settore della produzione di vini, oli e grappe di alta qualità, ha scelto di affiancare la squadra di Saronni a partire dal 2010.
    «Unire il proprio marchio ad una formazione Pro Tour, quale è la Lampre, rappresenta il miglior veicolo per pubblicizzare l’immagine dell’azienda che esporta i propri prodotti in 67 paesi - spiega il titolare di Farnese Vini Valentino Sciotti -. Il ciclismo, infatti, ha una forza di penetrazione che pochissimi altri sport possono vantare. Nella Lampre abbiamo inoltre trovato dei dirigenti molto seri e altri sponsor che condividono con noi la grande passione per questo sport».
    Con questa nuova sponsorizzazione prosegue quindi l’impegno di Farnese Vini nel mondo del ciclismo professionistico. L’azienda di Ortona è stata infatti nel 2009 uno degli sponsor della Lpr: «Siamo e saremo sempre riconoscenti a Fabio Bordonali che ci ha portati nel ciclismo professionistico e speriamo che in futuro le nostre strade possano incontrarsi di nuovo, perché persone della sua serietà e correttezza sono fondamentali nella crescita del settore».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Saronni: con Cunego, Petacchi e Gavazzi sarà un gran 2010
    Giuseppe Saronni, la Lampre di cui lei è manager nel 2009 ha totalizzato 15 vittorie, di cui 5 grazie a Cunego. Ci si attendeva qualcosa di più da Damiano, che però ormai nei grandi Giri evita di lottare per la vittoria finale e qualche volta nelle corse in linea non brilla.
    “Il confronto col Cunego del 2004, quello che trionfò al Giro d’Italia, non è più da fare. Io e lo staff Lampre-Farnese lo consideriamo prevalentemente uomo da classiche in linea e gli abbiamo dato una nuova impostazione di cui siamo soddisfatti. Purtroppo Cunego ha gettato alle ortiche il Campionato italiano 2009. A Imola la maglia tricolore l’ha persa Damiano, non l’ha vinta Pozzato. Però Cunego è riuscito ad esempio a vincere le 2 tappe più impegnative della Vuelta a Espana”.
    Alcuni ritengono un ripiego puntare con Damiano solo a gare in linea e ai successi in tappe di Grandi Giri in cui chi è leader evita di inseguire corridori con notevole ritardo in classifica.
    “Più che ripiego la definirei alternativa onorevole e importante. E’ anche vero che Damiano non è riuscito a trionfare per la quarta volta al Giro di Lombardia. Però chi vuole criticare uno che di “Lombardia” ne ha già vinti 3 ?”.
    L’impressione generale è che il Cunego di fine 2008 sia stato più forte del Damiano di chiusura 2009. Al Campionato del Mondo di Varese 2008 è arrivato secondo, a Mendrisio, gara in cui era capitano unico, solo ottavo.
    “Al Mondiale di quest’anno Damiano è andato molto forte, ma è stata l’Italia a deludere nel finale. Nella fase decisiva di Varese 2008 nel nucleo di testa c’erano 3 grandi azzurri: Ballan, Cunego e Rebellin. Ha vinto Ballan, poteva trionfare Cunego. Invece Damiano a Mendrisio è rimasto solo: non mi dite che le azioni di Basso e Pozzato nel finale siano state efficaci per Cunego. Il paragone tra l’Italia di Varese e quella di Mendrisio è improponibile”.
    La Lampre-Farnese 2010 non avrà Alex Ballan. Pare che lei non abbia fatto salti mortali per trattenerlo.
    “La BMC ha fatto ad Alessandro un’offerta importante, a cui è difficile dire di no. Sono contento per Ballan, gli auguro soddisfazioni e incassi notevoli. La mia e le altre squadre “storiche” non sono in grado di competere con team che, nuovi nell’ambiente professionistico, si gettano in mischia investendo tantissimo. La Lampre sa investire e non deve mettersi a rincorrere i corridori”.
    Si è reso conto che per lunghi tratti del 2009 il più forte in Casa Lampre è stato Francesco Gavazzi, primo a Norimberga ?
    “Sì, e oltre ad essere il migliore della Lampre, Francesco è stato il più forte dei corridori italiani in tante gare. Bravissimo Francesco: ha corso molto, aiutando sempre, arrivando spesso tra i primi e chiudendo l’anno forte. L’esplosione di Gavazzi e l’arrivo di Alex Petacchi ci fanno ben sperare per il 2010 e gli anni a venire. La nuova Lampre-Farnese è diversa dalle precedenti, tuttavia sempre molto competitiva. Petacchi lo volevo dal 2004”.
    Ma il 3 gennaio Alex Petacchi avrà 36 anni.
    “Non importa, perché è un velocista che si è gestito bene in questi anni, senza spremersi. Ha battuto Cavendish, lo batterà ancora. Petacchi può vincere le prossime 2 edizioni dei Campionati del Mondo. E’ uno dei motivi per cui l’ho ingaggiato. Gli creerò un treno apripista giovane e potente”.

    da Tuttosport del 5 novembre
    a firma di Alessandro Brambilla
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nuova velocità in blu-fucsia
    Danilo Hondo nella Lampre-Farnese Vini

    La Lampre-Farnese Vini del 2010 si arricchisce di un nuovo importante elemento, in grado di esprimere tutta la sua potenzialità soprattutto quando è necessaria la velocità: si tratta di Danilo Hondo, esperto e motivato corridore tedesco.
    Nato a Cottbus (Germania) il 4 gennaio 1974, Hondo è un atleta dal fisico notevole (186 cm di altezza, 75 kg di peso) che gli ha permesso di conquistare dal 1997, anno di passaggio nel professionismo, decine di vittorie tra le quali spiccano i due successi al Giro d'Italia 2001 e il campionato nazionale tedesco in linea 2002.
    Nel palmares del tedesco, anche un secondo posto nella Milano-Sanremo del 2005, alle spalle di Alessandro Petacchi, ovvero di colui al quale Hondo darà un fondamentale contributo nella prossima stagione nelle volate.
    "E' stato proprio Petacchi a suggerire Hondo come pedina di qualità per gli sprint - ha spiegato Saronni, general manager blu-fucsia - Ci è parsa una soluzione valida e abbiamo trovato la grande disponibilità e il vivo entusiasmo di Danilo per questa sua nuova avventura. Hondo sarà quindi fondamentale per le volate di Petacchi, ma potrà anche togliersi delle soddisfazioni personali".
    L'ingaggio di Hondo rappresenta un inedito per i colori blu-fucsia: Danilo sarà infatti il primo corridore tedesco ad approdare nella squadra di Saronni.

    Per conoscere meglio il corridore e i suoi primi commenti da blu-fucsia, guardate il nuovo video caricato sul sito ufficiale:
    http://www.lampre-ngc.com/video/video_sd.asp?id=156

    www.lampre-ngc.com
     
    .
  8. eagleus
     
    .

    User deleted


    Contento dell'ingaggio di Hondo,lavorerà per Ale-Jet!...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sarà l'ultimo uomo per l'esattezza. Non male come acquisto per il treno, anche se non ha esperienza in quel ruolo. Anche se non ne capisco molto il senso: insomma, hanno già Furlan che per anni e anni ha tirato le volate ad Hushovd... perchè non utilizzare lui?!
    E un'altra cosa strana è il fatto che Petacchi non sia mai riuscito a portarsi dietro nessuno: ad ogni cambio di casacca ha sempre cambiato completamente treno. Mah...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Lampre viaggerà ancora con TWS
    Una visita di Giuseppe Saronni a Somma Lombardo presso la sede della Tws Srl è stata l'occasione per il rinnovo dell'accordo di fornitura di valigie da parte dell'azienda della famiglia Longhin e per il lancio sul mercato della nuova "bike case" marchiata Tws.
    Anche per il 2010 la Lampre-Farnese Vini potrà quindi contare sui materiali dell'azienda di Somma Lombardo per soddisfare le esigenze di tutte le componenti della squadra: valigie e trolley da viaggio per personale e corridori, cassoni per trasporto di materiale e valigette da lavoro per i meccanici, valigie professionali per i massaggiatori e zaini per il dopogara dei ciclisti.
    Durante l'incontro per la firma dell'accordo, i fratelli Longhin hanno potuto mostrare a Saronni (foto) l'ultima produzione di Tws riguardante il mondo del ciclismo: la "bike case Tws", una valigia porta-bici che unisce massima solidità, estrema leggerezza, ampia capienza.
    Per conoscere la gamma completa di prodotti Tws, è possibile visitare il sito internet www.twssrl.net.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. Torcicollo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 10/11/2009, 17:19)
    Nuova velocità in blu-fucsia
    Danilo Hondo nella Lampre-Farnese Vini

    La Lampre-Farnese Vini del 2010 si arricchisce di un nuovo importante elemento, in grado di esprimere tutta la sua potenzialità soprattutto quando è necessaria la velocità: si tratta di Danilo Hondo, esperto e motivato corridore tedesco.
    Nato a Cottbus (Germania) il 4 gennaio 1974, Hondo è un atleta dal fisico notevole (186 cm di altezza, 75 kg di peso) che gli ha permesso di conquistare dal 1997, anno di passaggio nel professionismo, decine di vittorie tra le quali spiccano i due successi al Giro d'Italia 2001 e il campionato nazionale tedesco in linea 2002.
    Nel palmares del tedesco, anche un secondo posto nella Milano-Sanremo del 2005, alle spalle di Alessandro Petacchi, ovvero di colui al quale Hondo darà un fondamentale contributo nella prossima stagione nelle volate.
    "E' stato proprio Petacchi a suggerire Hondo come pedina di qualità per gli sprint - ha spiegato Saronni, general manager blu-fucsia - Ci è parsa una soluzione valida e abbiamo trovato la grande disponibilità e il vivo entusiasmo di Danilo per questa sua nuova avventura. Hondo sarà quindi fondamentale per le volate di Petacchi, ma potrà anche togliersi delle soddisfazioni personali".
    L'ingaggio di Hondo rappresenta un inedito per i colori blu-fucsia: Danilo sarà infatti il primo corridore tedesco ad approdare nella squadra di Saronni.

    Per conoscere meglio il corridore e i suoi primi commenti da blu-fucsia, guardate il nuovo video caricato sul sito ufficiale:
    http://www.lampre-ngc.com/video/video_sd.asp?id=156

    www.lampre-ngc.com

    Non avevo letto questa splendida notizia!!

    Ottimo ultimo corridore per il mitico Ale, speriamo sia l'anno del rilancio, anche se l'età per Ale cresce... ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dal 1° dicembre la Lampre in raduno a Castenedolo
    Sarà Castenedolo (Bs) la sede del primo raduno del team Lampre-Farnese Vini in vista della stagione 2010.
    Anche quest'anno il collegiale dei blu-fucsia è reso possibile grazie al rinnovato legame tra la squadra del General Manager Saronni e il Team Brixia di Giuseppe Bresciani: Cunego, Petacchi, Gavazzi e compagni potranno usufruire delle valide strutture di un albergo che ha fortemente voluto ospitare il team Lampre-Farnese Vini, ovvero l'Hotel Majestic di Castenedolo.
    La squadra blu-fucsia sarà in ritiro da martedì 1 fino a venerdì 4 dicembre: il raduno rappresenta l’occasione per effettuare le visite mediche presso il Centro di Medicina Sportiva Golgi di Boario Terme, per testare il materiale tecnico e per definire la programmazione del 2010, oltre che per conoscere i nuovi arrivati e creare sin dall’avvio di stagione un vincente spirito di squadra.
    «Ripartiamo da una struttura per noi inedita con una squadra rinnovata - ha commentato Saronni - Siamo certi di trovare un'ospitalità adatta alle nostre esigenze, tanto più che abbiamo la garanzia dell'ormai fidato Giuseppe Bresciani del Team Brixia. Il nostro ringraziamento va a lui per aver reso possibile il ritiro e va naturalmente anche alla famiglia Rocca, proprietaria dell'Hotel Majestic».
    I corridori blu-fucsia saranno a disposizione per incontrare giornalisti e tv a partire dalle 18 di giovedì 3 dicembre, sempre presso l'Hotel Majestic. Nell'occasione il Team Brixia presenterà i programmi del Brixia Tour 2010.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. Joey²
     
    .

    User deleted


    La nuova Lampre Farnese è al lavoro
    Ha preso il via il primo raduno della Lampre-Farnese Vini in vista del 2010. Tutti e 25 i corridori dell’organico del team del general manager Saronni, supportati dall’intero staff tecnico e medico e dal personale blu-fucsia, si sono ritrovati a Castenedolo (Bs), presso l’Hotel Majestic, nella giornata di martedì: la sede del ritiro è stata scelta grazie alla sinergia tra il Team Brixia di Giuseppe Bresciani e la famiglia Rocca, proprietaria dell’albergo.
    La prima giornata del raduno è stata dedicata agli incontri informativi: gli atleti e il personale hanno incontrato prima Saronni, poi lo staff medico, per definire le linee guida comportamentali e per sottolineare i principali aspetti sanitari.
    Mercoledì iniziano le visite mediche di idoneità agonistica, mentre i direttori sportivi sono impegnati nel tratteggiare i programmi agonistici di massima dei singoli corridori.
    Non solo iniziative strettamente legate alla programmazione della stagione 2010 della squadra blu-fucsia: i corridori hanno avuto modo di essere sottoposti valutazioni a biomeccaniche personalizzate, di incontrare un professionista nella realizzazione di plantari e di assistere a una riunione informativa sulle polizze assicurative.
    Anche due graditi ospiti hanno raggiunto la squadra nel raduno di Castenedolo: si tratta del campione italiano Under 23 Matteo Rabottini e del forte juniores Luca Wackermann. La loro presenza rappresenta un modo per far conoscere a giovani promesse del ciclismo la filosofia della Lampre improntata alla valorizzazione di nuove risorse. Il raduno terminerà nel primo pomeriggio di venerdì.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lampre, con Rabottini e Wackermann è già futuro
    Dal primo al quattro dicembre, la Lampre-Vini Farnese si è radunata per preparare la stagione 2010. Una squadra completamente nurinnovataova con tanti nuovi volti ma soprattutto un progetto che scommette sui giovani. Quattro neopro faranno parte del gruppo blu-fuscia: Enrico Magazzini, Diego Ulissi, Alfredo Balloni e Adriano Malori.
    Grande l’entusiasmo di Alfredo Balloni, il più giovane del gruppo.
    “L’avventura è veramente iniziata e ho veramente trovato una bella organizzazione. Non ti fanno mancare di niente. Non ero abituato a questo. Adesso devo giusto pensare a pedalare.”
    Allenarsi intensivamente in vista di un programma intenso.
    “Inizierò in Portogallo poi faro l’Insubria e la gara in Lugano prima di correre il Giro del Friuli e l’Eroica. Poi andrò al Nord per fare tutta la prima parte della campagna. Prendo questa opportunità come un test, non come un obbiettivo. Parlando con il diesse Copeland, mi ha detto che per un giovane, è un programma molto impegnativo. Mi ha chiesto se questa programma mi piaceva. Ho riposto di sì, con il sorriso sulle labbra” spiega il laziale, nato il 20 settembre 1989.
    In camera con Manuele Mori, il forte cronoman ha avuto l’opportunità di ricevere tanti consigli.
    “Quando parlo con Manuele, sento la sua esperienza. Mi ha dato tanti consigli, per esempio su come affrontare le giornate fredde. Poi, in generale, ho avuto la fortuna di poter familiarizzare con i compagni. 4 bn bel gruppo.”
    Al suo fianco, Adriano Malori che arriva dalla Bottoli ma non si trova in un ambiente sconosciuto. Un stage con diverse gare divise tra agosto e ottobre: un bel modo per già conoscere la Lampre.
    “Ho trascorso 4 giorni intensi nei quali ho provato belle sensazioni. Ho potuto stilare il mio programma di gara: inizierò a Donoratico. Lo stage in agosto e ottobre mi ha aiutato perché conoscevo già compagni e lo staff. Ma ho ritrovato un bel ambiente, ideale per maturare e sfoderare in questo bellissimo sport. In stanza con Grendene, uno dei miei vecchi compagni alla Bottoli, abbiamo avuto modo di parlare e chiacchierare. Io mi sono dato l’obbiettivo di fare bene e farò tutto per riuscirci. Perciò mi preparo già al meglio.”
    Al fianco dei 25 corridori della squadra diretta da Giuseppe Saronni, c’erano due promesse delle ciclismo italiano che hanno avuto l’opportunità di conoscere l’ambiente di una squadra professionista: il campione nazionale Under 23 Mattia Rabottini e il campione europeo juniores Luca Wackermann.
    Per Mattia Rabottini, passista scalatore, l’opportunità di poter partecipare al primo ritiro della Lampre era importante.
    “A luglio dovrei passare professionista con la squadra di Saronni. Dunque per me questa era un opportunità importante per conoscere i miei futuri compagni. Ho firmato un accordo con Saronni per due anni, grazie ai fratelli Carera. Il progetto di scommettere sui giovani, voluto da Saronni, mi è piaciuto subito. Qui sono sicuro: troverò un ambiente dove maturare con tranquillità e calma. Potrò acquistare esperienza e crescere.”
    Il corridore pescarese preparerà adesso i suoi sei primi mesi con i dilettanti ma pensa già in blu-fuscia.
    “Faro 6 mesi con il VC Aran. Punterò a vincere il più possibile. Io amo i percorsi duri e ho tanti stimoli per fare bene. So che devo migliorare ancora ma il morale è altissimo. Durante questi quattro giorni, ho avuto la fortuna di poter conoscere questo gruppo nel quale si trovano molti campioni. Tutti mi hanno fatto sentire a casa.”
    Appassionato di giochi alla playstation e della compagnia dei suoi amici, Mattia Rabottini ha avuto la fortuna di essere in stanza con un altro abruzzese durante questo ritiro: Alessandro Spezialetti.
    “Lui è un vecchio e io un giovane. Alessandro è una bravissima persona. C’è tanto da imparare da Spezialetti e dalla sua esperienza. Mi ha fatto da guida in questi quattro giorni. Con Spezialetti, abbiamo parlato tanto. Mi ha dato tanti consigli da seguire per fronteggiare al meglio la stagione e il passaggio al professionismo” conclude Mattia Rabottini.
    Corridore completo, Luca Wackermann, nato il 13 marzo 1992, ha vissuto un sogno durante tre giorni.
    “Mi ha fatto molto piacere di poter conoscere l’ambiente di una squadra pro. Sono rimasto stupìto da tutto. All’interno della squadra, trovi corridori che si rispettano, che scherzano ma quando c’è da lavorare, allora lavorano. Mi hanno subito ribattezzato “Il giovane”. Manuele Mori è quello che crea più l’atmosfera, ma tutti mi hanno accolto benissimo. E ho legato subtio con Enrico Magazzini e Alessandro Petacchi” spiega il ragazzo.
    Già sotto contratto con i fratelli Carera, il corridore di Rho avrebbe voluto restare di più nel ritiro blu-fuscia: “Ho dovuto andare via per la scuola. Devo finirla. È importante di avere il diploma” rivela il giovane corridore che ama i fratelli Scleck “perché io e mio fratello abbiamo le stesse loro caratteristiche”.
    Per il forte juniores esiste già un precontratto in vista di un futuro in blu-fuscia esiste?
    “Preferisco di non rispondere alla domanda. Mi concentro sulla mia stagione e sul mio diploma” conclude il ragazzo.

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Una Wilier nera per la Lampre Farnese Vini
    La Lampre-Farnese Vini sceglie l'eleganza. La bicicletta che Damiano Cunego, Alessandro Petacchi e gli altri atleti del team di Giuseppe Saronni avranno in dotazione nel 2010 è una Cento1 Superleggera in prevalenza nera, con il frontale bianco e un richiamo dello stesso colore nel tubo obliquo. Bianchi anche la sella e il nastro del manubrio.
    La nuova colorazione, che ha già riscosso ottimi consensi per la sua raffinatezza, rappresenta una netta virata rispetto alle tinte utilizzate in questi anni, esplicitamente ispirate al blu-fucsia tradizionale della divisa della squadra.
    Non per questo la nuova bici della Lampre-Farnese Vini mancherà di farsi notare nel gruppo: con una specialissima di Wilier Triestina i campioni della squadra blu-fucsia non potranno passare inosservati!

    image


    tuttobiciweb.it
     
    .
40 replies since 11/10/2009, 01:43   1985 views
  Share  
.