Caisse d'Erpagne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    CAISSE D'ERPAGNE


    Indirizzo:
    Team Caisse d'Epargne
    Prensa Abarca Sports, S.L.
    Pintor Paret 2
    E-31008 Pamplona
    (Spain)

    Telefono: (+34) 615 84 44 00
    Fax: (+34) 911 41 27 57
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.cyclisme-caisse-epargne.fr

    E' ancora avvolta tra molti dubbi la stagione della Caisse d'Epargne. Ovvio per una squadra che ha come leader quel Valverde su cui si addensano nubi sempre minacciose riguardo al coinvolgimento nell'Operacion Puerto. L'inchiesta che si sta sviluppando sui tavoli della procura antidoping del CONI potrebbe portare pesanti novità al murciano e tutta la squadra ovviamente sarebbe stravolta da un eventuale sospensione del suo uomo faro. Qui comunque passiamo in rassegna la parte tecnica della squadra, pensando al valore del team e ai suoi obiettivi con la posizione attuale di Valverde, che è quella di corridore a tutti i diritti e gli effetti.
    La Caisse d'Epargne ha subito diverse modifiche nel suo organico, ma la maggior parte possono essere ritenute marginali, di gregari neanche tra i più importanti. I due arrivi più rilevanti sono quelli di Josè Rujano e di un altro scalatore sudamericano, il ventunenne colombiano Rigoberto Uran che segnaliamo fin d'ora tra gli atleti più talentuosi della nuova generazione. Tra gli altri arrivi Charteau e Pasamontes, mentre tra le partenze si segnala soprattutto quella di Vladimir Efimkin, oltre a Brard, Reynes e lo squalificato Fertonani.
    Il terreno preferito per questa Caisse d'Epargne restano le corse a tappe: sia nei grandi giri che nelle corse di una settimana gli uomini di Echavarri possono giocare il ruolo dei primattori, in virtù sia delle qualità proprie che di un complesso di squadra molto forte, con gregari esperti e competitivi. Valverde si dedicherà al Tour de France dove deve far capire se i grandi giri sono il suo pane o no, dopo la mezza delusione di un anno fa. Karpets e Rujano si presenteranno quasi certamente al Giro d'Italia: il russo, grande regolarista, può essere da primi 5, lo scalatore venezuelano è ancora alla ricerca di sè stesso dopo i fasti del 2005 e la successiva caduta libera e ci sembra più percorribile per lui la strada che porta a qualche buona tappa piuttosto che quella della classifica. Anche Oscar Pereiro avrà la sua carta in una corsa a tappe, forse da seconda voce al Tour dietro a Valverde, e da capitano alla Vuelta, con la possibilità di ottenere un buon piazzamento, magari un podio nella Vuelta. Per tanti capitani c'è un gruppo di gregari davvero forte, esperto, competitivo su tutti i terreni che potrà essere giostrato nelle varie corse. Arroyo e David Lopez sono tra i migliori in salita, Luis Leon Sanchez e Ivan Gutierrez passisti completi, Joaquim Rodriguez la spalla prediletta di Valverde, Zandio e Garcia Acosta i giganti tessitori del lavoro oscuro. E poi altri uomini solidi come Lastras, Pasamontes, Charteau e Horrach. Questa Caisse d'Epargne è strutturata in maniera davvero importante per sostenere il peso di un grande giro anche con responsabilità di primissimo piano. Da ricordare poi che questa squadra ha un eccellente feeling con le corse di una settimana, dove l'anno scorso ha conquistato con Karpets il Catalogna e lo Svizzera e con Gutierrez il Benelux. In questo settore, oltre a questi due, segnaliamo David Lopez che può essere tra i corridori in grande crescita quest'anno ed il giovane Uran, lo scalatore colombiano che riteniamo già pronto per un podio in corse come Svizzera e simili.
    Nelle classiche tutto, o quasi, è affidato a Alejandro Valverde, che prima del Tour concentrerà le proprie attenzioni sulla settimana delle Ardenne. Due anni fa dominò, l'anno scorso andò fortissimo ma finì sempre piazzato ed anche quest'anno sarà tra gli uomini da battere soprattutto alla Liegi. Altre carte di primissimo piano per le classiche non ci sono, se non con l'ombra di Valverde, Joaquim Rodriguez che può raccogliere qualche piazzamento, anche se il suo valore sembra più consono a vittorie di semiclassiche spagnole e poco più. In organico c'è anche un uomo abbastanza veloce, il giovane Rojas, discreto sprinter che può conquistare qualche successo in corse minori.
    Ricapitolando questa Caisse d'Epargne è uno squadrone di altissimo livello per le corse a tappe, con un Valverde che può vincere anche nelle classiche, oltre ad un giovane come Uran tra i più promettenti.

    Organico
    David Arroyo Duran
    Anthony Charteau
    Arnaud Coyot
    Mathieu Drujon
    Imanol Erviti
    Josè Vicente Garcia Acosta
    Josè Ivan Gutierrez Palacios
    Joan Horrach
    Vladimir Karpets
    Pablo Lastras
    David Lopez Garcia
    Alberto Losado
    Daniel Moreno Fernandez
    Luis Pasamontes
    Fabien Patanchon
    Oscar Pereiro Sio
    Francisco Perez Sanchez
    Marlon Perez Arango
    Mathieu Perget
    Nicolas Portal
    Joaquim Rodriguez
    Josè Rojas Gil
    Josè Rujano
    Luis Leon Sanchez Gil
    Rigoberto Uran
    Alejandro Valverde
    Xabier Zandio

    Team Manager: Eusebio Unzue Labiano
    Direttori Sportivi: Alfonso Galilea Zurbano, José Luis Jaimerena Laurnagaray
    Biciclette: Pinarello

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 16:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Concluso il ritiro a Pamplona
    Si è concluso ieri il primo ritiro della squadra in vista della stagione 2008: tre giorni passati a Pamplona in cui sono state discusse le faccende logistiche.
    Inoltre c'è stata la possibilità per i nuovi arrivati di iniziare ad ambientarsi con i compagni di squadra. Quest'anno la Caisse d'Erpagne ha acquistato ben 8 atleti, nello specifico: Charteau dalla Credit Agricole, Drujon dall'Auber, Patanchon dalla Française des Jeux, Pérez Arango dalla Universal, Uran Coyot, Rujano e Pasamontes dal Team di Hanegraaf (la ex Unibet.com).

    SarriTheBest
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Echavarri pronto a dare l'addio al ciclismo
    José Miguel Echavarri, manager della Caisse d'Epargne, lascerà il ciclismo il mese prossimo, come anticipa il Diario de Navarra. Da mesi, a vari livello, il tecnico spagnolo aveva manifestato la sua intenzione di lasciare un ruolo di primo piano nel mondo del ciclismo.
    La decisione riguarda anche la società di gestione del team: Echavarri cederà parte delle sue quote agli altri due soci, Eusebio Unzue e l'avvocato Francisco Fernández, mentre una terza parte andrà ad un nuovo socio, la banca Caisse d'Epargne. Le trattative sono praticamente concluse e nelle prossime settimane verranno firmati gli accordi e l'addio al ciclismo di un grande tecnico prima e manager poi sarà cosa fatta.

    tuttobiciweb.it


    Edited by SarriTheBest - 12/3/2008, 01:57
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Infatti... l'avevo già letto su cyclingnews verso Novembre che avrebbe attaccato l'ammiraglia al chiodo...
    Mi sembra anche normale... sono + di 20 anni che è nel mondo de ciclismo... come direttore sportivo prima, e come team manager poi...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La presentazione della Caisse d'Epargne
    La Caisse d'Epargne cycling team è stata presentata mercoledì, 9 gennaio, presso la sede principale della banca a Parigi. La squadra 2008 è forte di 26 atleti, con otto nuovi arrivi che verranno utilizzati per ottenere gli obiettivi stagionali, principalmente le corse a tappe, il Tour de France ed i Giochi Olimpici.
    Il leader del team spagnolo, Alejandro Valverde, si augura che la nuova stagione sia piena di successi: "La mia preparazione ed i miei obiettivi sono leggermente differenti rispetto agli ultimi anni perché mi concentrerò principalmente sulla seconda parte della stagione," ha annunciato. "La nostra era una squadra già forte ed è stata ulteriormente migliorata con l’arrivo di alcuni corridori di valore. Questo è molto importante, considerando il lavoro che il team dovrà sobbarcarsi lungo tutta la stagione per essere presenti nelle più importanti corse del calendario."
    Il general team manager Eusebio Unzúe ha dichiarato che gli obiettivi rimangono più o meno gli stessi dello scorso anno, evidenziando che "per la seconda volta di seguito, la Caisse d'Epargne ha vinto la classifica a squadre dell’UCI ProTour. La squadra 2008 proverà ancora ad essere protagonista in tutte le corse a cui parteciperà. Ancora una volta, le corse a tappe avranno la priorità e proveremo anche ad avere dei corridori-chiave nelle più importanti Classiche."
    Ecco la Caisse d'Epargne 2008: David Arroyo, Anthony Charteau (Fra), Arnaud Coyot (Fra), Mathieu Drujon (Fra), Imanol Erviti, Txente García Acosta, Iván Gutiérrez, Joan Horrach, Vladimir Karpets (Rus), Pablo Lastras, David López, Alberto Losada, Luis Pasamontes, Fabien Patanchon (Fra), Oscar Pereiro, Marlón Pérez Arango (Col), Fran Pérez, Mathieu Perget (Fra), Nicolas Portal (Fra), Joaquím Rodríguez, José Joaquín Rojas, José Rujano (Ven), Luis León Sánchez, Rigoberto Uran (Col), Alejandro Valverde e Xabier Zandio.

    cyclingnews.com
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Caisse d'Erpagne 2008 alla presentazione
    SPOILER (click to view)

    image


    Photo ©: Régis Garnier/www.velofotopro.com

    Valverde, Portal e Pereiro Sio con la divisa del team per il 2008
    SPOILER (click to view)

    image


    Photo ©: Hedwig Kröner/Cyclingnews

    La Pinarello Prince 2008 che utilizzerà la Caisse
    SPOILER (click to view)

    image


    Photo ©: Hedwig Kröner/Cyclingnews


    cyclingnews.com
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Pinarello e Caisse d’Epargne insieme fino al 2010
    Fausto Pinarello, amministratore Delegato di Cicli Pinarello spa, smentisce categoricamente le strane voci che circolano in questi giorni negli ambienti del ciclismo internazionale e conferma che l’azienda trevigiana ha un accordo contrattuale con il Team Caisse d’Erpagne fino al 2010.
    “I nostri rapporti con il Team spagnolo diretto da Eusebio Unzue sono come sempre ottimi, dichiara Fausto Pinarello, lavoriamo con la Spagna da più di vent’anni e non capisco proprio perché siamo circolate delle strane e fantasiose voci di contrasti fra noi, d’altronde proprio la stessa Caisse d’Erpagne ha lanciato venerdì 12 settembre un comunicato stampa in cui sottolinea e ribadisce che c’è in essere un contratto di fornitura firmato con noi nel 2007 che scadrà nel 2010”.

    ciclonews.it
     
    .
  8. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    le pinarello :sbav: .....sn le migliori
     
    .
7 replies since 14/12/2007, 01:52   468 views
  Share  
.