Amore & Vita - McDonald's

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    AMORE & VITA - MCDONALD'S


    Indirizzo:
    Team Amore & Vita-McDonald's
    Via Pesciatina 352
    I-55010 Lunata-Lucca
    (Italy)

    Telefono: (+39) 0583-93 62 62
    Fax: (+39) 0583-3936 139
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.amoreevita-mcdonalds.it

    Organico
    Alexei Bauer
    Vladislav Borisov
    Slawomyr Bury
    Phil Cortes
    Shaun Davel
    Valentino Fois (deceduto il 28/03/08)
    Graziano Gasparre
    Fabio Gilioli
    Ruslan Gryschenko
    Ervin Haxhi
    Lukasz Kacorzik
    Seweryn Kohut
    Slawomir Kohut
    Miguel Martinez
    Yuriy Metlushenko
    Soren Nissen
    Ivan Quaranta
    Marek Stefanik
    Christofer Stevenson
    Michael Stevenson
    Mikhail Timoshin
    Kostantyn Volik

    Team Manager: Cristian Fanini
    Direttori Sportivi: Pierino Gavazzi, Maurizio Giorgini
    Biciclette: Velo Vie

    Edited by SarriTheBest - 23/1/2010, 15:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita McDonald's: Pierino Gavazzi è il nuovo diesse
    Dopo 11 anni di collaborazione con il team di Ivano e Cristian Fanini, Roberto Pelliconi ha deciso in comune accordo con il management della società, di passare il testimone della guida della squadra all’ex campione Pier Mattia Gavazzi.
    Gavazzi non è nuovo all’interno del team, in questi anni infatti, ha affiancato Pelliconi in diverse occasioni come 2° direttore sportivo: «Tuttavia quella che mi si prospetta nel 2008 è un avventura del tutto nuova ed emozionante», spiega il tecnico bresciano.
    62 vittorie da professionista, tra cui spiccano ben 3 titoli italiani (l’ultimo dei quali conquistato proprio con la maglia del team di Fanini), la Milano – San Remo del 1980 e la Parigi – Bruxelles, Gavazzi è stato indubbiamente il corridore più longevo della storia del ciclismo italiano.
    Ha vestito la maglia di Fanini da professionista dal 1987 al 1992, ha conquistato con questi colori alcuni dei successi più significativi della sua carriera come il titolo tricolore ad Imola nel 1988 (a 38 anni) davanti a mostri sacri come Saronni e Fondriest. Terminata la carriera proprio alla corte di Ivano Fanini, Gavazzi ha continuato a lavorare nel settore come d.s. di squadre dilettantistiche. Ha diretto atleti del calibro di Garzelli e Napoletano, dopo di che ha passato alcuni anni fuori da questo ambiente per poi passare al fianco di Pelliconi nel 2006 a seguito dell’inserimento del figlio Mattia nell’organico di Amore & Vita – McDonald’s.
    Da oggi Gavazzi sarà il primo d.s, del team, avrà la responsabilità di raccogliere le redini lasciate da Pelliconi e cercare di migliorare il suo operato. Potrà contare su un organico di tutto rispetto, accuratamente scelto assieme al team manager Cristian Fanini e avrà al suo fianco un altro storico del team, il tecnico ravennate Maurizio Giorgini.
    Il team si riunirà a Lido di Camaiore per un primo training camp dal 18 al 23 dicembre prossimi.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'Amore&Vita McDonald's pedala verso un grande 2008
    Dopo il primo ritiro svoltosi a Camaiore, Amore & Vita McDonald’s ha festeggiato la conclusione della stagione 2007 che complessivamente ha raggiunto 176 vittorie complessive di cui 13 maglie di campionati tra tutte le categorie che spaziano dai giovanissimi di 7 anni ai professionisti. Questi ultimi hanno ottenuto ben 20 vittorie nella stagione appena conclusa e naturalmente il più festeggiato è stato Ivan Quaranta con una vittoria su strada, una maglia di campione d’Italia Velocità olimpica e ben 13 tappe del Giro d’Italia delle piste che lo hanno portato a vestire la maglia rosa. Nel 2008 punta a sbloccarsi definitivamente dopo essere tornato ad assaporare il gusto della vittoria grazie alla famiglia Fanini dopo ben tre anni di assoluta lontananza dalla bici.
    A 34 anni Quaranta ha di fronte almeno altre 4 stagioni in cui può fare grossi risultati battendo i velocisti più forti del mondo, come aveva già fatto nel ’98 quando battè Mario Cipollini nella tappa iniziale del Giro d’Italia ed avendo la gioia di vestire la maglia rosa. L’obbiettivo di patron Ivano Fanini è il rilancio completo dell’atleta nel 2008 affinchè sia pronto nel 2009 a vincere tappe al Giro d’Italia e se possibile anche al Tour e Vuelta.
    Nella serata è stato inoltre presentato il nuovo DS per il 2008, Pierino Gavazzi che ha sostituito Roberto Pelliconi dopo 11 anni di direzione, e sarà affiancato dal ds Maurizio Giorgini.
    Si è anche parlato del nuovo organico e sono emerse commenti molto soddisfatti da parte di tutti per la composizione e per le novità. Per ora sono 17 gli atleti ingaggiati e provenienti da 12 nazioni di tre continenti diversi, capitanati da Graziano Gasparre e da Ivan Quaranta, velocista di punta della formazione e sarà l’asso nella manica per le gare di un giorno. Tra l’altro nel 2008 sarà spalleggiato dal noto velocista ucraino Yuri Metluschenko, vincitore in passato di ben due edizioni della gara d’esordio stagionale a Donoratico e da un formidabile treno di passisti come il russo Timoshin, lo svedese Stevenson, Gilioli ed il danese Nissen.
    Ciliegina sulla torta sarà il francese Miguel Martinez, campione olimpico e 4 volte iridato di MTB. Il suo ingaggio è ancora il forse perché si sta ancora aspettando l’autorizzazione dell’Unione Ciclistica Internazionale che deve accettarlo come 18° atleta della squadra, in deroga alle regole che prevedono massimo 16 corridori per i team Continental. E’ già stata fatta eccezione per il russo Bauer (17° corridore) che prenderà parte ai mondiali ed alle olimpiadi di Pechino nella pista.
    Per il plurititolato Martinez, verrà stabilito un programma gare misto tra strada e MTB come faceva alla Mapei ed alla Phonak.
    Miguel aveva personalmente contattato l’Amore & Vita in cerca di una sistemazione per il 2008 proprio per la fama che Ivano Fanini ha nell’ambiente di rilanciare quei campioni che per vari motivi si erano persi.
    Fanini ha colto subito la richiesta di Martinez perché questo atleta è un campione vero pronto a dare ancora molte soddisfazioni ed a ritornare uno dei più forti scalatori del mondo oltre a puntare a rivincere il mondiale MTB che quest’anno si svolgerà in Italia. «A 31 anni non si può uscire di scena e, se l’UCI ce ne darà l’opportunità, Miguel lo dimostrerà» conclude soddisfatto Fanini.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita McDonald's porta in gruppo Velo Vie
    Il marchio statunitense Velo Vie entra in gruppo grazie ad Amore & Vita – McDonald’s.
    Fino a ieri si poteva trovare soltanto negli Stati Uniti ma oggi, il marchio americano Velo Vie, con sede a Phoenix (Arizona), grazie al connubio con il team Amore & Vita – McDonald’s sarà presente anche in Europa. Una partnership di assoluto successo, assicura il team manager Cristian Fanini e continua “solo il nome tradotto dal francese come ‘ciclo vita’, non poteva essere un abbinamento migliore al nome del nostro gruppo sportivo che è stato creato da mio padre nel 1989 e che vanta la più lunga tradizione in campo professionistico. Questo abbinamento riporterà in auge il marchio Fanini, da 60 anni nel mondo ciclistico, come costruttore di biciclette con una linea tutta nuova. Con le bici Fanini hanno corso e vinto tutto nei primi 10 anni di carriera campioni come Mario Cipollini, Michele Bartoli, Rolf Sorensen, Andrea Tafi per passare a Pierino Gavazzi, Gian Battista Baronchelli, Franco Chioccioli, Claudio Golinelli, Bruno Risi, Walter Brugna, Alex Pedersen, Soren Lilhot. Con alcuni di questi atleti le bici Fanini hanno ottenuto complessivamente 12 titoli mondiali e numerosi campionati nazionali nonché gare in tutte le specialità. Da non dimenticare che centinaia di giovanissimi, dilettanti e amatori degli ultimi anni corrono e vincono annualmente moltissime gare con il marchio Cristian Fanini sulla bici. Ma tornando alla stagione in corso abbiamo scelto Velo Vie dopo un accurata strategia di mercato” – continua Fanini - “Il nostro atleta Phil Cortes che vive negli USA, è volato a Las Vegas in settembre per la fiera Interbike, lì ha conosciuto il presidente di Velo Vie, Homayoon Farsi che subito ha espresso entusiasmo ed interesse nel progetto che avevamo in mente. Velo Vie sarà il nostro sponsor tecnico ma ci sarà di più, noi diventeremo i titolari di Velo Vie e distribuiremo in esclusiva questo prodotto per l’Europa.
    Il telaio è veramente super sotto ogni punto di vista, non è un semplice monoscocca, come molti altri ma è realizzato in Carbon Axis Formula con l’esclusiva tecnica Tube-to-Tube per ottenere un incredibile rigidità e trasferimento di potenza nonostante la leggerezza (930 grammi). Abbiamo testato il prodotto con il nostro sprinter Ivan Quaranta e anche lui ne è rimasto pienamente entusiasta. Mi ha detto che è la miglior bici su cui sia mai salito. Questo dice moltissimo. Aver ottenuto un giudizio così positivo da un campione come Ivan Quaranta non può che farmi piacere e credere ancora di più nel progetto. Ci verranno fornite quattro varianti di bici tra cui una speciale versione del team che porterà sia il mio marchio che la mia firma ed i logo Amore & Vita - McDonald’s. Velo Vie USA è attualmente leader nel mondo della vendita di prodotti on line, velovie.com. E’ una forma di business molto avanzata negli Stati Uniti, permette al cliente grazie ad un configuratore di personalizzare telaio e prodotti a suo piacimento per poi ricevere la bici direttamente a casa in tempi brevissimi. Anche noi per Velo Vie Europe adotteremo lo stesso sistema e cercheremo di lanciare un nuovo tipo di business, attualmente in Italia sempre troppo legato alla tradizione. Tuttavia, tornando all’accordo che abbiamo siglato con il team, ci tengo a ringraziare moltissimo Matteo Nuzzi della FIB che con il marchio NSR nel settore bici da corsa è riuscito ad entrare nel grande ciclismo grazie all’Amore & Vita. Le sue parole di ringraziamento alla squadra per i tre anni splendidi di collaborazione riempiono di gioia tutto lo staff perché danno prova che insieme abbiamo lavorato bene e ci da atto che se il suo marchio è cresciuto notevolmente, il merito è soprattutto nostro. Abbiamo passato tre anni di incredibile soddisfazione con lui ma oggi le nostre priorità sono cambiate, proprio come gli obbiettivi di entrambi. Nuzzi si dedicherà soprattutto al suo team di MTB (in prospettiva Pechino) e noi non potevamo perdere questa nuova ed importante possibilità che Velo Vie ci ha portato” conclude Fanini.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ecco la nuova maglia della Amore&Vita McDonald's
    E’ il canadese Phil Cortes 25 anni il primo professionista ad indossare la nuova divisa ufficiale da gara 2008 dell’Amore & Vita McDonald’s.
    La maglia appare decisamente rivoluzionata rispetto al passato. Il look è ancora più grintoso ed accattivante. “Abbiamo voluto valorizzare il bianco e il rosso che sono i colori principali del gruppo McDonalds, distinguendoli nei due lati anteriore e posteriori – commenta soddisfatto il team Manager Cristian Fanini che è stato il designer della divisa e continua – con la realizzazione del maglificio vicentino Biemme che da quest’anno affiancherà il nostro team. Abbiamo sostituito il logo Mcdonald’s classico con il nuovo Golden Arches Sport proprio per dare un tocco ancora più grintoso e d’impatto al connubio tra Amore & Vita e la McDonald’s”.
    Per tornare a Cortes, questo atleta è stato caldeggiato dal Presidente di McDonald’s Canada, Louis Mele, che aveva a cuore l’inserimento del suo pupillo nel ciclismo che conta.
    Proveniente dalla formazione continental canadese Calyon-Litespeed, questo atleta ha ottime doti di passista scalatore ed adatto alle corse di un giorno. Quest’anno tenta il definitivo salto di qualità soprattutto grazie alle sue doti di attaccante. Sarà senz’altro il punto di riferimento per atleti come Quaranta e soprattutto Martinez.
    La squadra guidata dal ds Pierino Gavazzi e Maurizio Giorgini, lunedì si riunirà a Lido di Camaiore presso l’hotel Rialto Suisse per rifinire la preparazione in vista dell’esordio stagionale al GP Costa degli Etruschi di Donoratico in programma sabato 9 febbraio, dove i velocisti Quaranta e Metlushenko cercheranno di contrastare Petacchi.

    tuttobiciweb.it


    image

    Edited by SarriTheBest - 2/2/2008, 15:40
     
    .
  6. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Amore&Vita McDonald's, la partenza è buona
    Ottima la partenza per i colori bianco rossi del team di Ivano Fanini. La gara d’apertura di Donoratico – che per la quarta volta ha incoronato Alessandro Petacchi – ha visto lo sprinter ucraino Yurji Metlushenko (già due volte vincitore di questa manifestazione) ottenere la sesta piazza. Oltre a questo piazzamento Amore & Vita – McDonald’s ha inserito altri due atleti nei primi venticinque, ovvero il russo Timoshin, giunto tredicesimo, ed il francese Martinez giunto ventitreesimo.
    «Risultati davvero incoraggianti - esclama entusiasta il team manager Cristian Fanini -. L’unico rammarico arriva da Ivan Quaranta che, in grandissima condizione, si è dovuto rialzare ai 300 metri finali perché vittima di una scorrettezza. Non voglio tuttavia polemizzare, perché capisco che essendo la gara d’apertura del calendario italiano, tutti vogliono ben figurare e anche chi non dovrebbe si butta nella mischia. Purtroppo, questo inconveniente ha indubbiamente condizionato la volata di Metlushenko che aveva fatto un gran lavoro per tirare la volata al suo capitano. Se avesse impostato lo sprint diversamente il risultato sarebbe stato sicuramente migliore. Comunque sono pienamente soddisfatto, da questi ragazzi mi aspetto grandi cose» conclude Fanini.
    Ed appena 48 ore dopo, a conferma delle aspettative del manager lucchese, un altro importante risultato è arrivato – sempre da Metlushenko – nella prima tappa del Giro di Reggio Calabria. La tappa, risultata in finale abbastanza selettiva, è stata vinta da Gabriele Balducci (secondo sabato alle spalle di Petacchi). L’atleta pisano ha battuto al fotofinish l’argentino Richeze e proprio l’alfiere di Amore & Vita – McDonald’s Metlushenko.
    «Siamo sempre più vicini alla vittoria - spiega il nuovo diesse Gavazzi –: oggi potevamo anche trionfare, è stata una questione di centimetri, c’è voluto il fotofinish per decretare le prime tre piazze. Siamo soddisfatti per adesso e sicuramente ci riproveremo di nuovo domani, visto che il tutto il team sta pedalando davvero bene, come dimostrato dai cinque atleti giunti nel primo gruppo».
    Unico dettaglio negativo di giornata, la brutta caduta di Ivan Quaranta a 40 km dall’arrivo. Il ghepardo a battuto violentemente il quadricipite ed ha tagliato il traguardo attardato di qualche minuto, la sua presenza nella seconda tappa di domani non dovrebbe comunque essere in dubbio. Metlushenko attualmente è anche leader della classifica traguardi volanti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    Amore&Vita: rubate nella notte sette biciclette
    Non bastava la tragedia di Valentino Fois, per la Amore&Vita McDonald's... Il team toscano, infatti, ha dovuto subire anche l'affronto dei ladri che nella notte hanno rubato sette biciclette, due delle quali di Ivan Quaranta, dall'albergo di Spinone al Lago dove la squadra risiede durante la Settimana Lombarda.

    tuttobiciweb
     
    .
  8. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Poverini questa non ci voleva
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :boh:... c'è sta nuova moda ormai... merce con un buonissimo valore e facile da rimettere sul mercato...

    Che poi alla fine a pagare sono gli alberghi...
     
    .
  10. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    E si xke la responsabilità e la loro
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    Un altro lutto in casa Amore&Vita: addio a Peppino Settanni
    Dopo Valentino Fois un altro lutto scuote il team Amore & Vita – McDonald’s.
    Purtroppo nella giornata di ieri si è spento a Milano una delle figure più rappresentative di McDonald’s, Giuseppe Settanni, per gli amici Peppino, Presidente del Consorzio McCoop Italia 96.
    “Questa è un'altra grave perdita per noi tutti – esclama con voce sofferente patron Ivano Fanini – va ad accrescere l’incolmabile dolore lasciato da Valentino Fois. Stimavo enormemente Peppino, per me rappresentava moltissimo. Era un uomo forte, passionale, molto generoso e carismatico, era quel tipo di persona che nella vita si incontra raramente e verso cui è impossibile rimanere indifferenti. Ogni sua mossa, ogni parola ti catturava e per me, rappresentava un insegnamento. Mi ero subito affezionato a lui, allo stesso modo lui si era appassionato agli ideali di Amore & Vita ed era molto vicino al team e spinto a valorizzare il connubio con la McDonald’s.
    La sua morte mi lascia scosso, addolorato e senza parole. Perdiamo un grande uomo ed io in prima persona ed a nome di tutti i membri del team ci uniamo alla famiglia Settanni in questo momento di profondo dolore. Comunque la mia fede mi dice che adesso da lassù sarà ancora più vicino a tutti noi.
    Domani a Milano si svolgeranno i funerali ai quali saranno presenti anche quegli atleti di Amore & Vita – McDonald’s in questo momento sono liberi dalle competizioni. Una parte del team diretta da Giorgini si trova, infatti, in Russia per una gara a tappe: il capitano Metlushenko è giunto secondo nella prima frazione. Dopo aver dato l’ultimo saluto a Peppino Settanni il team rientrerà a Lucca dove svolgerà tre giorni di ritiro collegiale in preparazione alle due prossime gare, il Giro d’Oro – in programma domenica 20 a Trento – ed il Giro del Trentino dal 22 al 25.
    Il team correrà in queste due manifestazioni con il lutto al braccio per ricordare la memoria dell’amico Giuseppe Settanni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Condoglianze
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    RIP
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cmq, già che abbiamo ritirato su sto post, volevo fa notare il parco ammiraglie che ha questa squadra...
    Quando vidi l'Hummer al Costa degli Etruschi all'inizio pensavo fosse dell'organizzazione, o di qualche riccone che seguiva la cosa passo passo...
    Ma dopo 3 volte che m'è passato davanti ho visto il simbolo McDonald's e nn ci potevo credere fosse una macchina dell'Amore&Vita...
    Per nn parlare delle altre...

    Vi posto le foto qui sotto tratte dal sito dell'Amoe&Vita McDonald's...

    UN GRANDE TEAM, FANTASTICHE AMMIRAGLIE.
    Il team Amore&Vita McDonald's vanta un parco ammiraglie probabilmente unico al mondo nell'ambiente del ciclismo. In questa pagina alcune foto delle auto che rappresentano e seguono il team durante l'attività.

    image image

    image

    image image

    image image

    image image


    Ma vi sembra normale che una squadra sega cm l'Amore&Vita, che paga i propri corridori MENO dei dilettanti, spende i soldi x ste cazzate!? E poi, con una gara si sputtanano un sacco di soldi x la benzina... ma so scemi o cosa?!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    In un comunicato dell'Amore e Vita di pochi giorni fa si annunciava il tesseramento dell'ucraino Ruslan Gryschenko,già professionista con la Landbouwkrediet dal 2002 al 2004,nell'ultima stagione al team continental Mapa-Map. Al Giro di Serbia invece ha fatto il suo esordio con la formazione di Fanini il russo Vladislav Borisov,ex Universal Caffè e campione nazionale su strada nel 2007.

    cicloweb.it
     
    .
25 replies since 18/12/2007, 03:29   955 views
  Share  
.