Mauricio Soler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mauricio Soler

    image
    Photo www.teambarloworld.com


    Juan Mauricio Soler Hernández (Ramiriqui, Colombia, 14 luglio 1983) è un ciclista professionista colombiano.

    È professionista dal 2006 quando faceva parte della squadra italiana Acqua & Sapone - Caffè Mokambo.

    Nel 2007 si è piazzato alle spalle di Danilo Di Luca, vincitore della Milano-Torino. Ha fatto un ottimo Tour De France piazzandosi quinto a 3'05" dal primo Linus Gerdemann nella settima tappa dopo uno scatto sul Col de la Colombière. Nelle salite tiene il passo dei migliori perdendo solamente nella tappa alpina di Tignes.
    La sua prima vittoria da professionista avviene proprio nella corsa in giallo. Nella nona tappa in cui si dovevano affrontare le asperità del Col de l'Iseran, il colle più alto affrontato dal Tour 2007, e il Colle del Galibier Soler vince in solitaria a Briançon.
    Nelle salite contrasta la maglia a pois di Michael Rasmussen che poi si ritira dal Tour, lasciando così Soler arrivare a Parigi come migliore scalatore del Tour 2007 con un vantaggio di 78 punti sul secondo Alberto Contador, vincitore sia della maglia bianca che il Tour.
    Nella classifica generale finisce undicesimo a 16'51" da Contador.
    Uscito dal Tour con un ottima condizione è riuscito ad imporsi alla Vuelta Burgos, davanti allo spagnolo Valverde, successivamente nel corso del trittico lombardo ha subito un infortunio in seguito ad una caduta.

    Nel 2008 Soler è stato uno dei più sfortunati corridori del gruppo in quanto al Giro d'Italia, dove doveva fare classifica, cade e si rompe il braccio sinistro. Due mesi dopo al Tour de France cade nella prima tappa battendo lo stesso braccio rotto al Giro perdendo diversi minuti sia in quella che nella tappa successiva e dicendo così addio ad ogni possibile sogno di una magia gialla sugli Champs Elysées. Si ritirerà poi prima della partenza della 5a tappa dopo una negativa prova a cronometro.

    Anche al Giro d'Italia 2009, dopo un inizio sofferto, dà forfait, alla 16ª tappa.

    (tratto da wikipedia.org)


    Squadre

    * 2006: Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    * 2007: Barloworld
    * 2008: Team Barloworld
    * 2009: Team Barloworld
    * 2010: Caisse d'Epargne


    Palmares

    2005
    * 14^ tappa della Vuelta a Colombia

    2006
    * 2^ tappa Circuit de Lorainte
    * Classifica Generale del Circut de Lorainte

    2007
    * 9^ tappa (Val d’Isère - Briançon) del Tour de France
    * Vincitore della Classifica per la Maglia a Pois del Tour de France
    * 2^ tappa della Vuelta Burgos
    * Classifica Generale della Vuelta Burgos

    Piazzamenti di Rilievo

    2005
    * Campionato nazionale colombiano in linea: 6°
    * Vuelta a Colombia: 7° in classifica generale finale

    2006
    * Vuelta Burgos: 7° in classifica generale finale
    * Tre Valli Varesine: 7°

    2007
    * 2° nella Milano-Torino
    * 4° nella 7^ tappa (Bourg-en-Bresse - Le Grand-Bornand) del Tour de France
    * 3° nella 14^ tappa (Mazamet - Plateau de Beille) del Tour de France
    * 5° nella 16^ tappa (Orthez - Gourette/Col d'Aubisque) del Tour de France
    * 11° nella Classifica Generale del Tour de France

    2008
    * Vuelta a Castilla y León 2008: 2°
    * Giro del Trentino 2008: 4°

    2009
    * 2° nella Classifica Generale della Settimana Ciclistica Lombarda by Berganasca
    * 4° nella 4^ tappa (Padova - San Martino di Castrozza) del Giro d'Italia
    * 6° nella 10^ tappa (Cuneo - Pinerolo) del Giro d'Italia
    * 5° nella Classifica Generale della Vuelta Ciclista a Burgos
    * 6° nel Trofeo Melinda - Val di Non


    Foto

    SPOILER (click to view)

    image



    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 12:04
     
    .
  2. fou
     
    .

    User deleted


    quando attacca non si puo guardare pero è veramente il gamba se è tutta farina del suo sacco xke mi sembra esploso troppo in fretta!
     
    .
  3. lusinis
     
    .

    User deleted


    L'uomo con la "pedalata quadrata" come direbbe Cassani!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    boh... io x ora lo prendo coi guanti.... poi era strano al Tour... sembrava finito... veniva recuperato da tutti... e poi ripartiva alla grande... mah... strano, no?!

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Soler sotto i ferri
    A seguito della caduta occorsa alla Coppa Agostoni, il colombiano Mauricio Soler - grande rivelazione dell'ultimo Tour de France, dove ha conquistato una tappa e la maglia di miglior scalatore - ha dovuto interrompere l'attività ed i successivi controlli medici coordinati dal medico ufficiale del team, Massimiliano Mantovani, hanno confermato la necessità per l'atleta del Team Barloworld di chiudere anticipatamente la stagione.
    Risolto il problema del gomito (per il quale si era temuta in un primo momento la frattura), Soler ha dovuto affrontare anche le conseguenze di una brutta botta dal ginocchio. Si è inoltre tornata a manifestare una tendinite al polso destro, dovuta alla rottura della cartilagine conseguente anche a questa ed a altre vecchie cadute.
    Compiuti gli opportuni accertamenti, è stato deciso che venerdì 14 settembre prossimo l'atleta verrà sottoposto presso l' Ospedale Galeazzi di Milano ad un intervento di microchirurgia per la ricostruzione della cartilagine del polso destro.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 9/9/2007, 00:06)
    boh... io x ora lo prendo coi guanti.... poi era strano al Tour... sembrava finito... veniva recuperato da tutti... e poi ripartiva alla grande... mah... strano, no?!

    viene dalla colombia quindi dovrebbe avere una certa amicizia con savio :asd:
     
    .
  7. f23zelk
     
    .

    User deleted


    l'ho pensato anke io XD
     
    .
  8. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    ha 24 anni...dategli tempo di confermarsi...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Per Mauricio Soler decorso operatorio perfetto
    Venerdì scorso a Milano Mauricio Soler si è sottoposto con successo ad un intervento di microchirurgia per ricostruire la cartilagine al
    polso destro. L’atleta colombiano soffriva di una forte tendinite conseguenza di vecchi infortuni ed ha preferito – in piena intesa con lo staff tecnico e sanitario del Team Barloworld – chiudere in anticipo la sua splendida stagione 2007 nella quale ha vinto la graduatoria degli scalatori al Tour de France ed una tappa a Briancon.
    A causa del decorso post-operatorio, Soler potrà liberarsi dell’ingessatura a metà ottobre. In base ai programmi messi a punto con il Team Manager Claudio Corti, Soler partirà giovedì
    prossimo per la Colombia, da dove tornerà nella seconda metà di Ottobre, per dare via alle cure di riabilitazione. Soler potrà ricominciare ad allenarsi su strada a Dicembre.Mauricio sarà presente il 25 ottobre a Parigi alla presentazione ufficiale del Tour de France 2008, e sarà anche premiato al “Gran Gala Internazionale” di Comegliano il 22 ottobre.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Barlowolrd con Soler al vernissage del Tour

    Mauricio Soler è tornato in Italia. Dopo l’intervento di microchirurgia al quale si era sottoposto il 14 settembre scorso (ricostruzione cartilagine del polso destro) ed il successivo periodo di convalescenza in Colombia (utile anche a sistemare alcuni vecchi problemi di tendinite), il giovane colombiano della Barloworld torna nella sua seconda casa per sottoporsi ad una serie di trattamenti riabilitativi e ad un ulteriore intervento di chirurgia (svoltosi sabato 20 ottobre a Firenze) per sistemare il setto nasale. A novembre farà parte della spedizione che prenderà il via alla Pick' n Pay 94.7 Cycle Challenge, breve gara sudafricana organizzata con l'intento di raccogliere fondi da destinare in beneficenza, ma tornerà ad allenarsi a pieno ritmo a dicembre.
    Intanto durante la settimana prenderà parte a due importanti eventi “mondani”: stasera – lunedì 22 ottobre – sarà a Conegliano per essere premiato, in virtù degli splendidi risultati ottenuti in questa stagione, nel corso del 23° Gran Gala Ciclistico Internazionale.
    Subito dopo, in compagnia di Claudio Corti, Mauricio volerà alla volta di Parigi dove sarà gradito ospite, giovedì 25 ottobre, alla presentazione ufficiale del Tour de France 2008, gara che quest’anno lo ha visto vincitore a Briançon e nella quale ha conquistato la maglia a pois di miglior scalatore.

    tuttobici web.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Soler: "Il mio Tour 2008 inizia a Dicembre"
    Il colombiano Mauricio Soler, miglior scalatore all'ultimo Tour de France e leader del team lombardo Barloworld, è in ripresa dopo i recenti interventi subiti al polso e al naso. In attesa di tornare in bicicletta, il ciclista chiarisce il suoi obiettivi per la prossima stagione, con una particolare attenzione al Tour. "Voglio confermare i risultati del luglio scorso - spiega Soler - per questo la preparazione del mio Tour inizierà a metà dicembre con un programma mirato". "Il percorso del prossimo Tour è adatto agli scalatori come me - continuaq Soler -, le cronometro sono brevi e non ci saranno abbuoni. Indubbi vantaggi per chi in salita si arrampica bene e desidera puntare alla maglia gialla". Il 18 novembre Soler pedalerà per qualche chilometro coi cicloamatori nella Pick'n Pay 97 di Johannesburg. "Il mio esordio agonistico 2008 avverrà probabilmente alla Milano-Torino di inizio marzo. E' una gara molto adatta alle mie caratteristiche: dopo il secondo posto di quest'anno alle spalle di Di Luca mi piacerebbe vincerla".

    Repubblica.it
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Mauricio Soler sportivo dell'anno in Colombia

    Mauricio Soler, il giovane campione del Team Barloworld, ha ritirato ieri il premio come “Sportivo Colombiano dell’anno” conferitogli dal quotidiano El Espectador che ha lanciato nei mesi scorsi - tramite il proprio sito internet - un “referendum” tra i suoi lettori.
    Soler, nativo di Ramiriquí - Boyacá, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie soprattutto agli eccezionali risultati ottenuti all'estero in questa stagione, primi tra tutti una tappa e la maglia di miglior scalatore al Tour de France, universalmente riconosciuta come la corsa ciclistica più importante al mondo.
    «Sono molto grato a “El Espectador” per questo riconoscimento che mi onora. Per me è stato un anno meraviglioso e questo premio lo rende ancora più magico» ha dichiarato Soler nel corso della cerimonia di consegna che è stata seguita in diretta tv da milioni di connazionali. Presenti alla cerimonia anche il Team Manager della Barloworld Claudio Corti ed i genitori del corridore.
    Parlando del suo futuro, Soler ha dichiarato che spera di poter correre con buoni risultati al Giro d’Italia, per poi potersi presentare al Tour de France 2008 nella migliore condizione
    possibile. Ha inoltre espresso la speranza di poter correre in patria, magari alla Vuelta a Colombia del prossimo anno.
    Nella votazione finale Soler ha battuto il golfista Camilo Villegas.

    tuttobici web.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Soler pensa al Tour e guarda al Giro d'Italia
    Durante il recente viaggio in Colombia per la premiazione di Mauricio Soler quale miglior sportivo dell'anno, il manager del Team Barloworld Claudio Corti ha illustrato al corridore il percorso del Giro d'Italia 2008, presentato pochi giorni or sono a Milano. Mauricio ha esaminato il tracciato con grande interesse, ben sapendo come anche il Giro d'Italia rappresenti un appuntamento importante per il Team Barloworld nella prossima stagione.
    Dopo la straordinaria esperienza all'ultimo Tour de France, dove ha vinto una tappa e conquistato la maglia a pois di miglior scalatore, Soler è ovviamente ansioso di tornare sulle strade francesi e confermare le sue enormi potenzialità. Tuttavia anche il Giro d'Italia costituisce per lui una prospettiva affascinante.
    "Chiaramente dovrò prepararmi bene - ha spiegato Soler - ma credo di poter fare ottime cose anche al Giro, dove ci sono delle tappe di montagna davvero molto impegnative. Molti corridori prima di me sono riusciti a far bene in entrambe le prove nella stessa stagione. Certo - ha concluso Soler - quella che mi attende è una sfida molto impegnativa, ma ho entusiasmo nell'affrontarla ed una gran voglia di ricominciare".
    "Ho trovato Mauricio molto bene - ha detto Corti di ritorno dalla Colombia - e voglioso di affrontare nuove esperienze. Il Giro è per noi una sfida importante e confidiamo davvero di poter ricevere un invito ufficiale dagli organizzatori, con la convinzione di poter fornire un'ottima prestazione per poi tornare nuovamente al Tour de France da protagonisti".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Soler torna in Colombia con un ginocchio che lo tormenta

    A seguito dei problemi al ginocchio accusati dopo la caduta a Donoratico, Mauricio Soler ha rivisto i propri programmi di attività in questo inizio di stagione insieme al team manager Claudio Corti. Soler è ripartito ieri alla volta della Colombia e rientrerà in Europa nella prima decade di marzo, alla vigilia della Volta a Santarem, la gara in cui è stato programmato il suo rientro alle corse. Prima di partire, Soler si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato nel ginocchio destro la presenza di una lieve lesione alla cartilagine della rotula del ginocchio destro con ematoma delle parti superficiali.
    In Colombia Soler continuerà a sottoporsi a terapie specifiche con l’obbiettivo di riprendere gli allenamenti entro pochi giorni. “Un problema imprevisto – commenta il manager del Team Barloworld Claudio Corti – che speriamo si risolva rapidamente. Sarebbe stato sbagliato prendere rischi ed accelerare il suo ritorno alle gare. Nel contempo, la decisione di far rientrare Mauricio in Colombia è legata anche a problemi di visto che limitano i suoi giorni di permanenza in Europa. Così, di comune accordo, abbiamo ritenuto che tornare qualche giorno in patria fosse la scelta migliore”.

    tuttobici web.it


     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Soler è tornato a pedalare in Colombia
    Archiviato anzitempo uno sfortunatissimo Giro d'Italia, Mauricio Soler è rientrato in Colombia dove comincerà la sua marcia di avvicinamento al Tour de France, sperando che il problema al polso sinistro (microfrattura dell'uncinato) che lo ha costretto alla resa nella corsa rosa vada rapidamente a risolversi.
    Prima di ripartire per la Colombia, Soler si è sottoposto ad ulteriori controlli effettuati dal Prof. Archetti e ad una TAC che ha meglio evidenziato la natura della microfrattura. A Soler è stato applicato uno speciale tutore che gli consentirà di allenarsi con regolarità per ritrovare la migliore condizione in vista della "Grande Boucle".
    Anche Francesco Bellotti sta smaltendo i danni riportati per la caduta al Giro che gli ha procurato una frattura al gomito. Il veronese ha attualmente l'arto ingessato e si spera possa riprendere a breve la preparazione in vista di un suo possibile recupero per la gara a tappe francese.

    tuttobiciweb.it


    Edited by SarriTheBest - 26/5/2008, 18:12
     
    .
19 replies since 15/8/2007, 23:55   618 views
  Share  
.