Team Barloworld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    image

    TEAM BARLOWORLD


    Indirizzo:
    Team Barloworld
    Graybell Management Ltd
    32, Sackville Street
    W1S 3EA London
    (UK)

    Telefono: (+44) (0) 20 7434 50 81
    Fax: (+44) (0) 20 7432 60 88
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.teambarloworld.com

    Organico
    John-Lee Augustyn
    Francesco Bellotti
    Diego Caccia
    Patrick Calcagni
    Félix Cárdenas
    Giampaolo Cheula
    Marco Corti
    Steven Cummings
    Christopher Froome
    Robert Hunter
    Daryl Impey
    Paolo Longo Borghini
    Michele Merlo
    Carlo Scognamiglio
    Mauricio Soler
    Geraint Thomas

    Team Manager: Claudio Corti
    Direttori Sportivi: Alberto Volpi, Valerio Tebaldi, Flavio Miozzo
    Biciclette: -

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 19:04
     
    .
  2. Joey²
     
    .

    User deleted


    Barloworld: il nostro impegno sponsorizzativo continua
    Dopo una stagione 2008 che ha confermato il Team Barloworld ai massimi livelli internazionali - con la partecipazione al Giro d'Italia e al Tour de France, oltre a tutte le più importanti gare di un giorno - la multinazionale sudafricana Barloworld ha annunciato quest'oggi la sponsorizzazione della squadra per la stagione 2009.

    Chris Fisher , Head of Corporate Marketing presso Barloworld Ltd, ha affermato: "La sponsorizzazione del Team Barloworld ha riscosso successo e popolarità, raccogliendo numerosi consensi e ottenendo diversi riconoscimenti internazionali. Lo scopo principale è sempre stato quello di rendere Barloworld un marchio riconosciuto all'interno del nostro mercato di riferimento, facendo in modo che tutti i nostri reparti e i nostri dipendenti avessero un Team da supportare e sostenere. Solo negli ultimi due anni Barloworld ha fatto registrare un impatto mediatico pari a 2.5 miliardi di Rand, escludendo la copertura televisiva internazionale. La sponsorizzazione ha offerto a Barloworld opportunità di partnership internazionali e di collaborazioni con marchi di rilevanza mondiale nel settore equipaggiamenti, auto e merci. Oltre 500 clienti e dipendenti sono stati ospitati in occasione del solo Tour de France. L'attività di sponsorizzazione ha unito i dipendenti Barloworld e attirato interessi e sostegni internazionali di considerevole importanza".

    Fisher ha poi aggiunto: "Barloworld ha goduto di un incredibile tifo e sostegno da parte del pubblico per la sponsorizzazione. La nostra esperienza - ha continuato Fisher - ci ha insegnato che oggi i tifosi di ciclismo preferiscono appoggiare una squadra che "tocchi il cuore della gente" o che sembri svantaggiata, o considerata il "little guy" della situazione. Il Team Barloworld, grazie all'invito al Tour de France, e grazie ad un budjet inferiore rispetto ai grandi team, ha acquisito l'etichetta di "Piccola squadra che ha saputo farcela", suscitando emozioni e raccogliendo consensi non solo in Sud Africa, ma in tutto il mondo".

    Nella stagione 2008, i corridori hanno ottenuto 22 successi in dieci nazioni differenti - con Enrico Gasparotto risultato vincitore dell'UCI Europe Tour ed il Team Barloworld secondo nella graduatoria dei gruppi sportivi.

    Il Team Barloworld è stato anche il trampolino di lancio per molti ciclisti sudafricani, i quali hanno potuto balzare alla ribalta del palcoscenico internazionale. E il Team Barloworld ha intenzione di continuare ad aiutare i migliori talenti Africani, offrendo loro la possibilità di misurarsi con i migliori al mondo.

    Il management del Team Barloworld e i corridori rimarranno in gran parte immutati per il 2009, confermando l'ossatura della stagione precedente. Robbie Hunter , Maurizio Soler , John Lee Augustyn , Paolo Longo Borghini , Steve Cummings , Geraint Thomas , Christopher Froome , e Daryl Impey per fare alcuni nomi.

    L'organico completo della formazione per il 2009 verrà annunciato nei prossimi giorni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. riccarduz
     
    .

    User deleted


    per fortuna...dopo le tante accuse...
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Notizia nell'aria da mesi, dopo la reazione impulsiva del Tour, il TM Corti ha saputo rassicurare e confermare i propositi positivi dell'intero progetto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Certo è che l'impegno di Barloworld dev'essere un po' diminuito.. nessun movimento in entrata... ceduti due big della squadra, Gasparotto e Pfannberger (oltre a Duneas, licenziato durante il Tour 2008)...
    Meno male che hanno trattenuto Soler, ma se nn li toglono il malocchio sarà dura... :asd:
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Certo la dipartita dei due leader potrebbe sembrare deleteria, ma non sottovaluterei quelli che sono restati. Corti sa bene come gestire le risorse, ricordiamoci che ha temnuuto in piedi per un anno intero una squadra col budget ridotto e in fase di chiusura.

    E secondo me occhio con Augustyn, Cummings, Thomas , Foome e Impey di soddisfazioni se ne possono togliere eccome. Senza dimenticare che sono in una buona posizione per ottenere invito sia al Giro che al Tour.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    C'è il neoprof Merlo per la Barloworld
    È in arrivo un volto nuovo per la Barloworld di Claudio Corti: si tratta del ventiquattrenne neoprofessionista veronese Michele Merlo. Velocista di buon livello, da anni accasato con il Velo Club Mantovani, Merlo si prepara così a fare il suo esordio tra i professionisti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. riccarduz
     
    .

    User deleted


    vedremo il nuovo corridore...
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Di solito il buon Corti quando ingaggia sbaglia poco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Corti: «La squadra 2008 sarà composta di 16 corridori, la gran parte confermati dallo scorso anno, mentre l'unica novità sarà rappresentata dal neopro' Michele Merlo. Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli con un comunicato stampa. Per la fornitura delle bici, il nostro partner sarà ancora Bianchi».
     
    .
  11. riccarduz
     
    .

    User deleted


    ottima la scelta bianchi... :sisi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A me la Bianchi dello scorso anno nn piaceva poi tanto... il rosso + il verdognolo tipico Bianchi nn stavano molto bn insieme...

    Cmq c'è sempre qualcuno di troppo allora... in organico noi ne abbiamo 18... :sisi:
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    e chi sono quelli che avanzano??
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Da quanto ho letto quelli in dubbio sarebbero Bellotti, Cheula, Baden Cooke, Corti, Sabido e Scognamiglio: quindi i due in più dovrebbero essere tra questi sei nomi.
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Corti lascerebbe a piedi il figlio????

    dubito fortemente
     
    .
77 replies since 29/10/2008, 01:23   914 views
  Share  
.