Andrei Kaschechkin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Andrey Kashechkin

    image


    Andrey Kashechkin (Андрей Кашечкин) (Kzyl Orda, 21 marzo 1980) è un ciclista kazako.

    È uno dei principali esponenti del ciclismo kazako, corridore completo, capace di essere competitivo sia su percorsi collinari, sia in tappe di alta montagna, sia nelle prove contro il tempo, non ha ottenuto vittorie di grande prestigio, ma vanta piazzamenti di rilievo in molte gare del panorama internazionale.
    Kashechkin è uno scalatore molto talentuoso come ha mostrato nel Tour 2005, dove ha aiutato il suo capo-squadra Christophe Moreau sulle grandi montagne. È anche un ottimo cronoman.

    Da bambino, praticò diversi sport come il nuoto o il calcio, fino a quando ha seguito le orme del suo fratello maggiore iniziando a correre in bicicletta.

    Dopo il mondiale Junior a Valkenburg, Kashechkin si trasferì in Belgio, dove passò professionista nel 2001 con la Domo-Farm Frites, con cui ha gareggiato per 2 anni senza ottenere risultati di grande rilievo (il più importante un 8° posto al Giro di Vallonia).

    Nel 2003 si è traferito alla Quick Step-Davitamon, iniziando a mostrare le sue doti con un 5° posto al Giro del Lazio, alle spalle di corridori affermati quali Michele Bartoli, Mirko Celestino e Juan Antonio Flecha.

    Nel 2004, all'età di 24 anni conquista le sue prime vittorie da professionista, con la maglia della formazione francese Crédit Agricole si impone nel GP de Fourmies, battendo in uno sprint a due il connazionale Dmitri Fofonov e conquista anche il Sachsen Tour, senza cogliere successi di tappa, ma mostrando grande regolarità.

    Il 2005, sempre in maglia Crèdit Agricole, non riesce ad ottenere nessun successo, ma si piazza secondo nella classifica dei giovani (maglia bianca) del Tour de France (chiuso al 19° posto) e 6° nel campionato mondiale a cronometro. Nell'inverno del 2005, si sposato con la sua ragazza Nadja.

    Nel 2006 passa alla formazione spagnola Liberty Seguros, riesce ad imporsi in una tappa della Parigi-Nizza, con una bella azione solitaria, e si piazza quinto al Giro di Romandia, dove nella penultima tappa, lanciato in fuga verso la conquista della maglia di leader viene rallentato dal vento contrario e raggiunto dal gruppo inseguitore. Conquista anche il titolo nazionale kazako davanti al compagno di squadra Alexandre Vinokourov È costretto a saltare il Tour de France a causa dello scandalo doping legato al Dottor Eufemiano Fuentes, che travolge la sua squadra, ma da cui lui esce pulito. Si ripresenta al via del Giro di Germania con la nuova squadra Astana-Wurth, nata sulle ceneri della Liberty Seguros e sponsorizzata da un cartello di aziende kazake, e, nonostante avesse perso oltre un minuto per una caduta nel prologo, riesce a piazzarsi al terzo posto in classifica generale, e coglie poi una sorprendente terza posizione alla Classica di San Sebastian, riuscendo a piazzarsi in una volata di gruppo (situazione mai stata a lui congeniale) alle spalle di Xavier Florencio e Stefano Garzelli. Si è piazzato terzo nella classifica finale della Vuelta a España 2006, a 3'12" dal connazionale e compagno di squadra Alexandre Vinokourov, vincitore, e a 2'00" dal secondo, lo spagnolo Alejandro Valverde, conquistando anche la tappa con arrivo in salita sulla Sierra de la Pandera.

    Nel 2007 inizia molto bene la stagione, ottenendo due ottimi terzi posti nella classifica generale del Giro del Delfinato e del Giro di Romandia, corse a tappe ideali per preparare al meglio il Tour de France.
    Alla Gran Boucle si presenta come temibile terza punta dell'Astana, ma dopo la brutta caduta di Vinokourov (che estromette l'ucraino dalla lotta per la magia gialla) si gioca il ruolo di capitano col compagno Kloden. Fino a che Vino non viene trovato positivo dopo la 14° tappa, e l'Astana si ritira dal Tour. Caso doping che colpisce anche Andrey: viene trovato positivo ad un controllo antidoping a sorpresa mentre si trovava in vacanza in Turchia e licenziato dalla squadra Astana.
    (Per maggiori informazioni sulla vicenda doping che ha coinvolto Kashechkin: Incredibile: Kasheckhin positivo!)


    Squadre

    * 2001: Domo - Farm Frites
    * 2002: Domo - Farm Frites
    * 2003: Quick Step - Davitamon
    * 2004: Crédit Agricole
    * 2005: Crédit Agricole
    * 2006: Liberty Seguros - Würth / Astana
    * 2007: Astana


    Palmares

    Principali Primi Posti
    * Gp Fourmies - 2004
    * Campionato Nazionale Kazako su Strada - 2006

    Principali Secondi Posti
    * Campionato Nazionale Kazako su Strada - 2004
    * Classifica come miglior giovane al Tour de France - 2005

    Principali Terzi Posti
    * Campionato Nazionale Kazako su Strada - 2005
    * Vuelta a Espana - 2006
    * Classica di San Sebastian - 2006
    * Giro di Germania - 2006
    * Giro del Delfinato - 2007
    * Giro di Romandia - 2007

    Palmares Completo

    2004
    * Gp Fourmies
    * Sachsen-Tour International
    * Maglia di miglior giovane al Regio-Tour International

    2006
    * 18^ tappa Vuelta a Espana
    * 6^ tappa Parigi-Nizza
    * Campionato Nazionale Kazako su Strada

    Piazzamenti al Tour de France
    * Tour de France 2005: 19°
    * Tour de France 2007: escluso insieme alla squadra dopo la 15^ tappa

    Altri Piazzamenti Importanti
    * Tour de la Region Wallonne 2002: 7° in classifica generale finale
    * Giro del Lazio 2003: 5°
    * Tour de Luxembourg 2003: 10°
    * Paris-Camembert 2004: 6°
    * Regio-Tour International 2004: 3° in classifica generale finale
    * Giro del Delfinato 2005: 9° in classifica generale finale
    * Campionato del Mondo a Cronometro 2005: 6°
    * Giro di Romandia 2006: 5° in classifica generale finale


    wikipedia.org


    Foto
    SPOILER (click to view)

    image

    image

    image

    image



    Edited by SemihTheBest - 21/6/2008, 03:05
     
    .
  2. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Kasheckhin ha un'idea: il record dell'ora
    È appena partito il Tour, ma il kazako Andrej Kashechkin guarda già oltre: «Il prossimo anno avrò 28 anni, l'età giusta per andare a caccia del record dell'ora». Ricordiamo che attualmente questo record è detenuto dal ceco Ondrej Sosenka.

    tuttobiciweb.it


    Kaschechkin, ovvero diventare papà al Tour
    Succede anche questo sulle strade del Tour: pedalando verso Gand, Andrei Kashechkin ha saputo di essere diventato papà: poche ore fa, infatti, è nato David.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 21/4/2008, 02:50
     
    .
  3. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Andrey Kashechkin positivo alle controanalisi viene licenziato
    In attesa di sapere se andrà avanti e con chi, il team Astana ha licenziato il kazako Andrey Kashechkin a seguito della conferma della positività del ciclista kazako data dalle controanalisi. In una nota la squadra svizzera ha fatto sapere di avere troncato il rapporto di lavoro "con effetto immediato". Kashechkin era risultato positivo ad emotrasfusione lo scorso primo agosto in occasione di un controllo a sorpresa effettuato a Belek, in Turchia.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 21/4/2008, 02:45
     
    .
  4. sbracca899
     
    .

    User deleted


    ormai è andato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Peccato.. era davvero davvero bravo... a me piaceva tanto...

    Con sto cazzo di doping ha (forse, xchè è sempre giovane...) buttato via la carriera..
    Speriamo che abbia capito l'errore e, tra 2 anni, torni pulito... sennò è bene che rimanga a casa!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anche Kashechkin prepara il ritorno alle corse
    Qualcosa si muove, laggiù in Kazakhstan, E non c’è solo Alexandre Vinokourov che vuol tornare alle corse. La stessa idea la coltiva infatti Andrey Kashechkin, come ha spiegato al collega Jean-François Quénet di Cyclingnews.com: «Sono in attesa che il Tas discuta il mio ricorso, il 24 giugno prossimo» ha detto il corridore che era risultato positivo ad un controllo aa sorpresa effettuato in Turchia il 1° agosto 2007. «Un controllo avvenuto alla fine del Tour durante il quale era nato il mio primo figlio… un controllo per il quale nessuno mi ha mai giudicato».
    L’8 aprile 2008, infatti, la federazione kazaka aveva chiuso il procedimento con un nulla di fatto a causa – si leggeva nella motivazione – della mancanza di elementi per giudicare: la federazione kazaka sosteneva di non aver mai ricevuto i documenti relativi al campione B richiesti regolarmente all’Uci.
    «Io ho sempre detto la verità, io non ho mai assunto sostanze dopanti, io sono trasparente e disponibile 24 ore al giorno, compilo i documenti sulla mia reperibilità, sono perfettamente in regola. E mi alleno perché amo il ciclismo. Ora voglio attendere il giudizio del Tas, in ogni caso il 1° agosto saranno trascorsi due anni da quella maledetta giornata. Squadre? No, non mi ha contattato nessuno. Avevo un contratto a tutto il 2009 con la Astana di Marc Biver, non con quella di Bruyneel. Se qualcuno fosse interessato a me, sono qui. Il sogno? Sarebbe quello di disputare il Tour: vivo a Monaco, conosco ogni centimetro del prologo, so che farei una bella corsa».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Ma come fa a sognare il Tour?!?!

    Piaceva da matti anche a me Kaschechkin, più di Vino...peccato
     
    .
  8. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma se non lo vinceva dopandosi figuriamoci pulito.... :asd: che delusione Kancheski :nene:
     
    .
  9. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    No ma lui intendeva un'altra cosa...sognare la partecipazione...peccato che la squalifica finisce ad Agosto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E domani torna a correre anche Kasheckhin
    Dopo due anni di squalifica per doping, domani torna ufficialmente Andrey Kashechkin. La federazione kazaka ha deciso di schierarlo nella crono ma non nella prova su strada. Quanto al futuro, il kazako spera di rientrare nei progetti della Astana, anche se il portavoce del team, Philippe Maertens, ha ribadito a cyclingnews.com che non c’è alcuna trattativa in corso con il corridore.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. matteo007
     
    .

    User deleted


    eccolo il fratello minore di vino in tutto e per tutto :asd:

    ps:non è più una giovane promessa...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non capisco che senso abbia rientrare adesso; tanto valeva prepararsi per bene e ritornare nel 2010. Oppure scegliere un "esordio" un po' più soft. Si espone solo a probabili figure di merda in mondovisione, non di certo una bella pubblicità per lui...
     
    .
  13. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Magari così facendo l'emozione va via subito ed è già pronto per il 2010...è una stronzata però non vedo altri motivi
     
    .
  14. bralic
     
    .

    User deleted


    va bè è cmq una vetrina importante--
     
    .
  15. dom94
     
    .

    User deleted


    di certo è una scelta coraggiosa tornare al mondiale ed io apprezzo questo coraggio anche se magari farà una magra figura :asd:
     
    .
29 replies since 9/7/2007, 07:56   621 views
  Share  
.