Contador positivo per il clenbuterolo - Contador: «Penso di abbandonare il ciclismo»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fran Contador: «Tutto quello che viene detto non è vero»
    «L'Uci ha comunicato che il controllo del 20 luglio è negativo, quindi tutto ciò che viene detto è un'invenzione». Fran Contador, fratello e agente del campione spagnolo Alberto, risponde così attraverso i microfoni della radio iberica Cadena Ser, alle indiscrezioni pubblicate oggi dal 'New York Times'. Secondo il quotidiano statunitense, un controllo antidoping effettuato su Contador il 20 luglio avrebbe dato esito positivo. Le analisi avrebbero evidenziato tracce di di plastificante e questo farebbe pensare ad un'emotrasfusione. Tutto questo si sommerebbe al controllo effettuato il giorno successivo, dal quale è scaturita
    la positività per clenbuterolo.
    «È un peccato per Alberto doversi difendere da qualcosa che non ha commesso -aggiunge Fran Contador-. Sembra che alcuni media vogliano approfittare della sua immagine pubblica, non so con quale obiettivo.
    Non mi sorprenderebbe, però, se uscisse qualche altra oscenità nei prossimi giorni».

    Gianni Bugno: «Tempi brevi per Contador ma non solo...»
    Gianni Bugno, presidente dell’Associazione Internazionale Corridori, e' vicino ad Alberto Contador nel chiedere una rapida soluzione della vicenda.
    «Mi fa molto piacere che l'UCI e la WADA abbiano manifestato il loro massimo impegno a voler chiarire nel piu breve tempo possibile la questione. Per il bene del ciclismo - afferma il due volte campione del mondo Gianni Bugno, da qualche mese presidente del CPA, l’Associazione internazionale che salvaguarda i diritti dei corridori - e' essenziale che la lotta al doping non lasci spazi ai dubbi e sia parimenti rapida nel dare i suoi verdetti. Ciò deve valere per la vicenda di Alberto senza peraltro dimenticarci di tutti gli altri casi tuttora aperti».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Riis ha incontrato Contador: credo ad Alberto
    Bjarne Riis ha incontrato oggi Alberto Contador, che il prossimo anno correrà nella sua squadra. «Confermo, ho incontrato Alberto - ha detto Riis a tv 2 sporten - e vi dico che non ho alcuna ragione per non credergli. Anche perché sono convinto che dietro alla sua storia ci sia un disegno politico: spero di sbagliarmi, perché se così fosse sarebbe gravissimo».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mah. Ecco, forse la cosa che per adesso mi sta piacendo di meno in tutta questa vicenda è il non aver "avvertito" Rijs del suo problema con l'antidoping. Mi sarebbe sembrato d'obbligo, visto che ha costruito la squadra attorno a lui. E se va male? Come fa?!

    E, fuori da questa vicenda, un'altra cosa che non sopporto di Contador è la figura del suo preparatore: non sapevo che fosse così misterioso, introvabile, irrintracciabile. Parrebbe seguire solo lui, in pratica. Non so, in un ciclismo dove tanti pubblicano i loro dati su internet tutto questo alone intorno a Contador e alla sua preparazione stona un po'...
     
    .
  4. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 7/10/2010, 00:26)
    Mah. Ecco, forse la cosa che per adesso mi sta piacendo di meno in tutta questa vicenda è il non aver "avvertito" Rijs del suo problema con l'antidoping. Mi sarebbe sembrato d'obbligo, visto che ha costruito la squadra attorno a lui. E se va male? Come fa?!

    cambia cuoco, visto che è l'unico colpevole... :asd:

    CITAZIONE (SarriTheBest @ 7/10/2010, 00:26)
    E, fuori da questa vicenda, un'altra cosa che non sopporto di Contador è la figura del suo preparatore: non sapevo che fosse così misterioso, introvabile, irrintracciabile. Parrebbe seguire solo lui, in pratica. Non so, in un ciclismo dove tanti pubblicano i loro dati su internet tutto questo alone intorno a Contador e alla sua preparazione stona un po'...

    mi pare che lo abbia detto il duo della rai, al tour, è una cosa che mi ricordo... :mmm:
    ma poi la sua latitanza è facile da spiegare... lo cercano in Spagna, mentre lui fa il medico dell'antidoping al tour... :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il sito cyclismactu.net, riprendendo il magazine belga Humo, pubblica una notizia che potrebbe mettere seriamente a rischio la posizione di Contador. Pare infatti che sia spuntato un testimone anonimo, compagno di squadra di Contador all'Astana, che ha raccontato nei dettagli di una trasfusione subita da Contador dopo il Giro del Delfinato.
    In quel periodo lo spagnolo stava prendendo il clenbuterolo per perdere peso, dato che aveva qualche chilo in eccesso. Le trasfusioni sarebbero state fatte in piccoli sacchetti, per cercare di non far risultare variazioni importanti nel passaporto biologico del corridore.

    Articolo completo:
    http://www.cyclismactu.net/news-dopage_un_...tador-9673.html
     
    .
  6. And-L
     
    .

    User deleted


    le spifferate anonime non valgono niente. venisse allo scoperto. così è solo gossip. certo contador è giusto che sia passato ai raggi X. anche per lui, per non lasciare ombre nel passato
     
    .
  7. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (And-L @ 9/10/2010, 12:58)
    le spifferate anonime non valgono niente. venisse allo scoperto. così è solo gossip. certo contador è giusto che sia passato ai raggi X. anche per lui, per non lasciare ombre nel passato

    penso sia anonimo per il pubblico, non per la procura... almeno spero.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Beh, per forza il nome dovrà saltar fuori prima o poi: o per essere denunciato da Contador o per far da testimone.

    Ieri comunque Colò s'è preso 1 anno di squalifica, sempre per il clenbuterolo. E un altro caso, quello di Fuyu Li (difeso pure lui da De Boer), è ancora in fase di stallo (da Aprile).
    https://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=48278482
    https://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=47659192
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Secondo AS, il 19 Ottobre sarà emessa la sentenza sul caso Contador.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Contador a “El Mundo”: «Penso di abbandonare il ciclismo»
    Contador, lo spagnolo triplo vincitore del Tour sospeso provvisoriamente per positività al clembuterolo, starebbe pensando di ritirarsi. Lo scrive oggi il quotidiano spagnolo El Mundo. «Sono talmente demoralizzato da tutto quello che sta succedendo che sto pensando di lasciare il ciclismo, quale che sia la decisione dell'Uci», avrebbe detto giovedì scorso al presidente della Federazione spagnola di ciclismo Carlos Castano.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Se Contador si ritirerà, sono convinto che questa volta sarà il ciclismo ad uscirne a pezzi, perchè non solo si ritirerà il miglior ciclista degli ultimi anni, ma lo farà per un caso "doping" che semplicemente non esiste, visto che un valore di 400 volte sotto il limite consentito dalla WADA, quindi un caso non doping. Inoltre s'è sentito anche un anonimo che ha visto Contador farsi l'emotrasfusione, beh, che si faccia avanti e lo provi che ha veramente visto Contador cambiarsi il sangue.

    NB : Non dico questo come tifoso di Contador, perchè quando c'è stato da criticare l'ho criticato e anche aspramente, ma come tifoso del ciclismo, e in questi anni il ciclismo è stato spesso e volentieri Contador
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 12/10/2010, 20:32)
    NB : Non dico questo come tifoso di Contador, perchè quando c'è stato da criticare l'ho criticato e anche aspramente, ma come tifoso del ciclismo, e in questi anni il ciclismo è stato spesso e volentieri Contador

    senza avversari non esiste il campione, ste frasi fatte non mi piacciono...
     
    .
  13. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackfish @ 12/10/2010, 20:39)
    senza avversari non esiste il campione, ste frasi fatte non mi piacciono...

    Non è vero che gli avversari non ci sono stati, se si domina una corsa, non vuol dire che non ci siano avversari, e permettimelo, se è per questo i 2 Giri del tuo mito Gibo Simoni non valgono niente, perchè arrivati entrambi con 7 minuti di vantaggio. Invece non è vero, per lo piu per Contador, che i suoi gt li ha vinti quasi tutti di pochi secondi, con avversari degni come Evans, Riccò, Schleck. Nomi che non ho inventato volutamente per l'occasione....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 12/10/2010, 20:32)
    ma lo farà per un caso "doping" che semplicemente non esiste, visto che un valore di 400 volte sotto il limite consentito dalla WADA, quindi un caso non doping.

    Da quanto ho capito non è fissato alcun limite sul clenbuterolo, ma basta trovare la molecola per far scattare la positività.
     
    .
  15. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 12/10/2010, 22:20)
    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 12/10/2010, 20:32)
    ma lo farà per un caso "doping" che semplicemente non esiste, visto che un valore di 400 volte sotto il limite consentito dalla WADA, quindi un caso non doping.

    Da quanto ho capito non è fissato alcun limite sul clenbuterolo, ma basta trovare la molecola per far scattare la positività.

    poi il fatto è che sembra che abbia fatto un autoemotrasfusione... ...inoltre il suo commento sembra una minaccia...
     
    .
59 replies since 30/9/2010, 06:50   1176 views
  Share  
.