Doping. Il cinese Fuyu Li positivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    DOPING. Il cinese Fuyu Li positivo
    L'UCI ha sospeso il cinese Fuyu Li (Team Radioschack). La decisione è stata presa dopo aver ricevuto una relazione del laboratorio di Gand - accreditato dalla WADA - che indica un risultato negativo di analisi (presenza di clenbutterolo, un anti asmatico) in un campione di urina prelevato in occasione di un controllo effettuato il 23 marzo scorso in occasione della Dwaars Door Vlaanderen.
    La sospensione provvisoria del signor Fuyu rimane in vigore fino a quando la Federazione Ciclistica cinese determinerà se effettivamente il corridore ha commesso una violazione del Regolamento Antidoping UCI, ai sensi dell'art 21 di quest'ultima.
    Fuyu ha il diritto di chiedere l'analisi del suo campione B. Intanto la RadioShack ha deciso di sospendere il corridore cinese in ottemperanza al regolamento interno al team.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. i0i
     
    .

    User deleted


    l'antidopping sta facendo bene ultimamente...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    In questi due giorni si son scatenati. :asd: Era da Eddy Ratti che non usciva un positivo, bisognava pur dare un po' una scossa. E poi prima di ogni GT è una tradizione che non si può non rispettare... :asd: :asd: :asd:
     
    .
  4. i0i
     
    .

    User deleted


    almeno lui non è CERA o EPO, ma un antiasmatico, mi sembra il suo sia però proibito del tutto...
     
    .
  5. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 23/4/2010, 00:17)
    In questi due giorni si son scatenati. :asd: Era da Eddy Ratti che non usciva un positivo, bisognava pur dare un po' una scossa. E poi prima di ogni GT è una tradizione che non si può non rispettare... :asd: :asd: :asd:

    c'è poco da ridere purtroppo :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (i0i @ 23/4/2010, 19:12)
    almeno lui non è CERA o EPO, ma un antiasmatico, mi sembra il suo sia però proibito del tutto...

    Definirlo solo antiasmatico è un po' limitativo, diciamo che appartiene più che altro agli anabolizzanti.

    Nel mondo dello sport il clenbuterolo è conosciuto soprattutto per le sue forti proprietà termogeniche e lipolitiche.
    In alcuni studi condotti su animali questo farmaco ha dimostrato proprietà anaboliche degne di nota (a patto che venga utilizzato a dosaggi ben superiori a quelli normalmente utilizzati per la cura dell'asma). Non è però ancora chiaro se tali effetti siano validi anche per l'uomo. Quando un atleta, in prossimità della competizione, interrompe l'utilizzo di steroidi anabolizzanti per risultare negativo ai test antidoping, sostituisce questi prodotti con il clenbuterolo. Questa strategia viene adottata per limitare la perdita di massa muscolare e migliorare la definizione.
    Un ottimo strumento per monitorare gli effetti termogeni di un farmaco è la misurazione della temperatura corporea. All'inizio della terapia con clenbuterolo si assiste ad un innalzamento della colonnina di mercurio che si manterrà al di sopra dei valori normali per alcuni giorni. Dopo due o tre settimane di uso continuato tali valori rientrano nel range di normalita, poiché l'organismo sviluppa una sorta di resistenza al farmaco (assuefazione)*. Giunti a questo punto è importante sospendere l'assunzione di clenbuterolo per almeno venti giorni. (www.my-personaltrainer.it/sport/clenbuterolo.html)


    Certo che fa strano vedere un positivo nella squadra di The Boss Armstrong..! Penso sia la prima volta!

    CITAZIONE (Manx4 @ 23/4/2010, 19:28)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 23/4/2010, 00:17)
    In questi due giorni si son scatenati. :asd: Era da Eddy Ratti che non usciva un positivo, bisognava pur dare un po' una scossa. E poi prima di ogni GT è una tradizione che non si può non rispettare... :asd: :asd: :asd:

    c'è poco da ridere purtroppo :(

    Si ride per non piangere :asd:
    Comunque son sempre più convinto del fatto che l'UCI si metta da parte alcune positività per poi buttarle nel calderone nei giorni poco precedenti all'inizio del GT di turno. La famosa pace alla fine non c'è mai veramente stata, questo è solo un armistizio non poi così stabile e, soprattutto, totale...
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo che fa strano vedere un positivo nella squadra di The Boss Armstrong..! Penso sia la prima volta!

    ma se è stato proprio lui il primo a essere dopato :asd:
     
    .
  8. King_88
     
    .

    User deleted


    Ottimo, si sta andando alla grande in queste ultime settimane!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince™ @ 23/4/2010, 22:11)
    CITAZIONE
    Certo che fa strano vedere un positivo nella squadra di The Boss Armstrong..! Penso sia la prima volta!

    ma se è stato proprio lui il primo a essere dopato :asd:

    Alla fine non è mai risultato positivo ad alcun controllo ufficiale. Stesso discorso per i suoi compagni di squadra alla US Postal e alla Discovery.

    (e te eri quello che lo tifava :asd:)
     
    .
  10. Vince™
     
    .

    User deleted


    nel 99 l'anno beccato....io lo tifavo? :OO: sei te che fai sempre delle storie con sto boss :asd: addirittura lo vuoi lasciare nel banner :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ti correggo: nel 2005 l'hanno beccato. Secondo l'Equipe, hanno trovato 4 suoi campioni, risalenti al '99, positivi all'EPO: peccato che queste fossero analisi sperimentali e non avessero alcun valore. Mica l'hanno squalificato infatti...

    Te lo tifavi sì :asd:, e zelk ti pigliava pure per il culo dicendoti "ma come fai a tifare Armstrong e odiare Basso??!"
    :ahah:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fuyu Li, con l'aiuto del biochimico olandese Douwe De Boer, sta, in questi giorni, cercando di difendersi dalle accuse di doping. La tesi sostenuta da De Boer è la contaminazione. "I limiti dei valori sono stati di poco superati. Contaminazioni di clenbuterolo è possibile trovarne traccia in integratori alimentari e nella carne: il clenbuterolo è infatti spesso usato per migliorare l'aspetto della carne". De Boer ritiene che la contaminazione potrebbe essere dovuta alla "scarsa qualità del cibo in Cina", sostenendo che diversi casi analoghi di avvelenamento sono stati individuati in Cina all'inizio di quest'anno.
    Da parte sua, Fuyu Li dichiara che non avrebbe alcun motivo di ricorrere al doping: "Il mio ruolo nella RadioShack è quello di un corridore di seconda fascia, di un gregario soprattutto. Ho 31 anni e so che non potrò mai diventare capitano. (...) Ho vinto più volte i Giochi cinesi, che mi hanno fatto diventare uno sportivo molto famoso in Cina. Ho molto da perdere e nulla da dimostrare nel mio paese. Io non avevo alcun interesse a ricorrere a qualche forma di doping, e mai lo avrei fatto, ne oggi ne in qualsiasi altro momento della mia carriera".
     
    .
  13. AndreasBike
     
    .

    User deleted


    Credo che la cosa peggiore sia quando i vari campioni non siano consapevoli delle sostanze che assumono e dei danni che possano provocare alla propria salute!
    Per questo si affidano 'giustamente' a dei medici sportivi che dovrebbero fare al meglio il loro dovere, ma la maggior parte delle volte sono 'pressati' dagli sponsor e devono far vincere a tutti i costi i loro campioni!
    Per risolvere il problema del Dopping credo basterebbe responsabilizzare i medici sportivi delle varie squadre e nel caso vengano trovati positivi e ci sia una conferma delle analisi, vengano radiati dall'albo dei medici!
    Cosa ne pensate della proposta?

    Io infatti che amo lo sport ho trovato dei prodotti di nuova generazione in Gel, completamente naturali certificati Antidopping sia WADA che Tedesca, cosi sò di investire sulla mia salute, che è la cosa più importante che abbiamo...

    Per maggiori info
    henergiaefocus.blogspot.com


    energiaefocus.blogspot.com
     
    .
  14. acheokr
     
    .

    User deleted


    Io penso che se devi vendere qualcosa,faresti meglio a cambiare aria...
     
    .
  15. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acheokr @ 6/7/2010, 13:40)
    Io penso che se devi vendere qualcosa,faresti meglio a cambiare aria...

    dai almeno è da apprezzare il discorso con cui è arrivato :asd: :nene:
     
    .
25 replies since 22/4/2010, 21:20   357 views
  Share  
.