Doping: l'Uci sospende Alessandro Colò (ISD-Neri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Doping: l'Uci sospende Alessandro Colò
    L’Uci ha sospeso l’italiano Alessandro Coló a causa di positività ai controlli antidoping.
    Coló, che corre per la Isd Neri, ha fatto risultare valore anomali per presenza di Clenbutérol in un campione di urine prelevato il 25 aprile al Giro del Messico.
    Per entrambi, la sospensione durerà fin quando le rispettive federazioni nazionali svolgeranno la necessaria inchiesta ed entrambi hanno il diritto di chiedere le controanalisi.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 22/5/2010, 00:10
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Mi spiace tanto per l'amico Citracca spero che la questione non metta in difficoltà il suo progetto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Isd Neri ha sospeso Alessandro Colò
    In merito alla comunicazione ufficiale dell'UCI con la quale l'atleta Alessandro Colò è stato sospeso per valori anomali riscontrati nelle urine analizzate alla Vuelta Telmex il 25 aprile 2010, la Isd Neri Giambenini comunica di aver sospeso ufficialmente l'atleta, dal quale ha prenso le dovute distanze visti i fatti contestati, per i quali l'atleta dovrà giustificarsi e rispondere nelle sedi opportune. Colò, da parte sua, ha già sottolineato di avere un regolare certificato riconosciuto dall'UCI per il quale può assumere broncodilatatori contenenti fluticasone, salmeterelo, salbutamolo acausa della sua patologia asmatica. Ad una prima e sommaria analisi,dunque, risulterebbe strano che la sostanza vietata rintracciata nelle urine (Clembuterolo) faccia parte della stessa famiglia di broncodilatatori consentiti dal certificato stesso. Per questosaranno necessarie verifiche approfondite tramite un pneumologo specializzato, per capire se la sostanza trovata nelle urine sia riconducibile ai farmaci consentiti, assunti dall'atleta, oppure no.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Mossa dovuta e giusta appoggio il caro Citracca
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Alessandro Colò squalificato per un anno dal Coni
    Il Tribunale Nazionale Antidoping del Coni ha comunicato la squalifica per un anno (dal 21 maggio 2010 al 20 maggio 2011) di Alessandro Colò, risultato positivo al Clenbuterolo - stessa sostanza del caso Contador - durante la Vuelta Mexico dello scorso aprile, corsa con la formazione ISD-Neri. L'atleta è stato dichiarato "responsabile di colpa non significativa" ai sensi dell'articolo 10.5.2 del Codice WADA ed ha così potuto usufruire di uno sconto di pena.

    cicloweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    LETTERA APERTA / Colò, una squalifica che fa discutere
    Riceviamo e pubblichiamo:

    Chi scrive è ..…PAOLO COLO’ padre di ALESSANDRO (atleta ciclista dal 1992 ovvero dall’età di anni 6) squalificato a scontare una pena di anni UNO per DOPING.
    La mia è una famiglia nata con la bicicletta nel sangue: nel dopoguerra correvano i miei zii, quindi mio padre, poi io, tutti e tre i miei figli hanno praticato ciclismo (l’ultimo è proprio Alessandro), e ho dedicato i miei week end ALLO SPORT (il ciclismo) in qualità di Direttore Sportivo a partire dal 1989.
    Ho assistito in silenzio a tutte le vessazioni che abbiamo dovuto sopportare nello sviluppo della vicenda, per poi giungere ad una sentenza GROTTESCA nella forma e nel merito, che da uomo di sport (E AFFERMO CON ORGOGLIO DI ESSERLO DAVVERO) mi fa RIBREZZO.
    Si mi fosse stato detto che esistevano PROVE che ALESSANDRO avesse fatto uso di DOPING, avrei sofferto come padre e come sportivo, ma avrei accettato in silenzio.
    QUESTA SENTENZA INVECE E’ INGIUSTA E IRRIVENTE per chi fa sport, colpisce nell’orgoglio e fa male al cuore (l’amore per lo sport e per il ciclismo in particolare) perché è motivata da condizioni NON OGGETTIVE, si parla di “colpa non significativa” ovvero spiegata a braccia:
    1) NON DOVEVI ANDARE A CORRERE IN MEXICO
    2) DOVEVI PORTARTI IL CIBO DA CASA
    3) SE PROPRIO VOLEVI MANGIARE CIBO LOCALE, DOVEVI FARLO ANALIZZARE.

    Sono SBIGOTTITO, VIOLENTATO e STUPRATO da questo teorema operato.
    Mi domando, dopo 30 anni DI SPORT (ma in effetti sono molti di più ) DEDICATO A CHI FA SPORT VERO, che senso abbia avuto quello che ho fatto?????
    SPERO CHE QUALCUNO CHE SI OCCUPI DI SPORT ABBIA LA CAPACITA’ O LA COSCIENZA DI DARMI UNA SPIEGAZIONE.

    Grazie sportivamente
    Paolo Colò

    tuttobiciweb.it
     
    .
5 replies since 21/5/2010, 17:56   923 views
  Share  
.