Team LPR Ballan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    image

    TEAM LPR BALLAN


    Indirizzo:
    Team LPR Ballan
    BF Cycling Management Ltd
    2, Duncairn Terrace - Bray Co.
    Wicklow
    (Ireland)

    Telefono: (+35) 31 630 60 62
    Fax: (+35) 31 630 60 62
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.teamlpr.it

    La squadra diretta da Fabio Bordonali a sponsor irlandese (la cui sede italiana è a Rottofreno in provincia di Piacenza) si propone come una delle Professional più forti con Di Luca che tenterà l’assalto al Giro d’Italia scortato da un gregario d’eccezione del calibro di Paolo Savoldelli. Insieme al pescarese è arrivato Spezialetti dalla Liquigas mentre a completare la squadra sono arrivati numerosi corridori dalla defunta Tenax. Su tutti spicca Gabriele Bosisio vincitore del Giro del Lazio 2007 e soprattutto della “Preolimpica” di Pechino. Tanti altri i nomi di buon livello come quelli di Pietropolli (recentemente secondo a Laigueglia), Marinangeli, Ermeti, Marinangeli, Pidgornyy e il giovane scalatore Cristiano Salerno

    Organico
    Paolo Bailetti
    Gabriele Bosisio
    Luca Celli
    Riccardo Chiarini
    Claudio Cucinotta
    Danilo Di Luca
    Giairo Ermeti
    Raffaele Ferrara
    Roberto Ferrari
    Jure Golcer
    Sergio Laganà
    Sergio Marinangeli
    Alessandro Maserati
    Matteo Montaguti
    Alessandro Petacchi (ingaggiato dal 01/09)
    Ruslan Pidgornyy
    Daniele Pietropolli
    Walter Proch
    Cristiano Salerno
    Paolo Savoldelli
    Alessandro Spezialetti

    Team Manager: Fabio Bordonali
    Direttori Sportivi: Mario Manzoni, Giovanni Fidanza, Marco Giuseppe Tabai.
    Biciclette: De Rosa

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 19:04
     
    .
  2. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Bordonali: ecco i miei gioielli, Di Luca e Savoldelli
    Grande entusiasmo questa mattina alla presentazione ufficiale di Danilo Di Luca e Paolo Savoldelli. I due capitani del Team Lpr hanno svelato obiettivi e intenzioni per il 2008, confermando a gran voce quanto era già trapelato nei giorni scorsi. Sarà il Giro d'Italia l'appuntamento principale della stagione, sperando in un invito da parte di Rcs Sport, ma anche le classiche del nord, l'olimpiade e il mondiale. Insomma, quanto di meglio possa offrire il calendario internazionale. Senza alcune rivalità, perché entrambi hanno più volte precisato di non essere mai stati nemici in corsa, tanto meno in questo momento.
    «Quando ho saputo che Danilo stava trattando con il Team Lpr ero molto contento - ricorda Paolo Savoldelli -, perché un uomo come lui può solamente migliorare la squadra e ti può aiutare a togliere tante castagne dal fuoco. Tra noi due c'è sempre stato un buonissimo rapporto, e sarà la strada a decidere chi dei due sarà il capitano». Parere condiviso anche da Danilo Di Luca: «Quando ho firmato avevo la fortuna di conoscere già l'assetto della squadra e dunque della presenza di Savoldelli - fa notare l'abruzzese -, per cui ho accettato ancora più volentieri. Tra noi c'è un buonissimo rapporto, siamo due persone intelligenti, quindi sapremo come gestire certe situazioni. Coppie come noi in circolazione ce ne sono poche».
    E poi, gli obiettivi - Giro d'Italia a parte - sono molto differenti. «Io mi concentrerò sulle gare del nord ad inizio stagione - prosegue Di Luca -, con un occhio di riguardo al Giro e al mondiale di Varese. Credo che siano corsa alla nostra portata e da parte mia ho tanta voglia di riscatto. Anzi, diciamo che io parto con ancora più stimoli degli altri. Dire che ho il dente avvelenato è poco... Ma ora sono molto sereno e soprattutto molto motivato».
    Sogni iridati fanno invece capolino in casa Savoldelli. «Se non saremo invitati al Tour de France mi dedicherò alla crono mondiale, quella olimpica sarà troppo condizionata dal Tour, è troppo vicina... In Italia sono uno dei migliori specialisti, ho voglia confrontare di confrontarmi su un palcoscenico internazionale. La Astana? Avevo un accordo verbale con Biver, poi sapete com'è andata. Bruyneel? Con lui c'è stato qualche problema, naturalmente di soldi, vedi il premio per la vittoria del Tour 2005 che non ho mai ricevuto...».
    Soddisfazione è stata espressa da Fabio Bordonali, team manager della squadra: «Con la famiglia Arici abbiamo un rapporto che dura da anni, oggi si chiude un cerchio e comincia una bellissima avventura. Siamo di fronte ad un ottimo gruppo, composto da 20 corridori, di cui 2 campioni. Credo che abbiamo le carte in regola per ben figurare su tutti i fronti in cui saremo impegnati. Con questa squadra compio un personale salto di qualità. Il nostro slogan? Potrebbe essere "la rivincita degli emarginati". Con Paolo e Danilo ci siamo intesi al volo, così come ho fatto con la famiglia Arici. Per me avere allestito una squadra tanto competitiva è un vato: da anni dcevo di non credere nel progetto ProTour, ora i risultati sono evidenti e il ProTour è fuori mercato. Ora il nostro primo obiettivo è quello di essere bravi nel meritarci gli inviti dei grandi organzzatori. Sono orgoglioso di quel che ho fatto finora: vincere con una squadra piccola e formata da giovani è una soddisfazione incredibile, unica: per questo esibiremo con orgoglio sulla maglia - che resterà sostanzialmente quella nero verde del team, lo scudetto di vincitori della Coppa Italia. Il budget? Ricordo che nel 2001-2002 si allestiva una grande squadra con 10 miliardi, poi il ProTour ha portato al raddoppio degl investimenti, ora mi sembra che si sia tornati sui valori di un tempo. La convivenza Savoldelli-Di Luca? Non ci saranno problemi, ma se accadessero litgi come quello fra Cunego e Simoni, poi primo e terzo al Giro, ben vengano».
    Tutti e tre i protagonisti dell'incontro hanno detto la loro sul momento del ciclismo: «Il nostro è un lavoro e non uno sport - sostiene Bordonali - per cui la prima cosa da fare è quella di salvare il calendario». «Personalmemte penso che sarebbe indispensabile sedersi attorno ad un tavolo il 31 dicembre, azzerare tutto con un indulto o quel che volete e ripartire con tolleranza zero: chi sbaglia, cambia mestiere». E Di Luca: «Sono d'accordo con Paolo, anche perché tutti i corridori ormai hanno capito che non si scherza più».,
    Non si pone limiti nemmeno Alberto Arici, co titolare della Lpr. «Abbiamo due ottimi corridori che sono anche bravissimi ragazzi. Credo che assieme potranno fare grandi cose. Se prima il nostro sogno era correre il Giro d'Italia, adesso l'obiettivo potrebbe essere quello di vincerlo».
    Papà Luciano Arici si trincera dietro un «spero che questa nuova avvenutura possa avere un impatto positivo sul nostro lavoro» mentre il figlio maggiore Stefano spiega: «Siamo molto contenti di tornare a lavorare con Fabio e speriamo di far bene come abbiamo fatto in passato con Piscina e Boifava. Questa squadra la dedichiamo a nonno Pietro che non è più con noi. Lui ha fondato la Lpr nel bresciano (oggi l'azienda ha sede a Rottofreno, in provincia di Piacenza), era un grande appassionato di ciclismo e si sarebbe emozionato nel vedere il suo marchio sul petto di due campioni come Di Luca e Savoldelli».
    A lodare la crescita del Team Lpr è stato infine il presidente onorario Giulio Maserati: «Questa squadra è un valore aggiunto anche per il territorio, ci permette di esportare il nome della provincia di Piacenza e di Rottofreno in tutto il mondo. Sono convinto che Di Luca e Savoldelli sapranno darci parecchie soddisfazioni».

    tuttobiciweb.it



    Savoldelli: "Di Luca? Abbiamo un bellissimo rapporto"
    Il team Lpr ha presentato oggi Danilo Di Luca e Paolo Savoldelli, capitani della squadra svizzera per la prossima stagione. "Quando ho saputo che Danilo stava trattando con il Team Lpr ero molto contento - ha detto Savoldelli - perche' un uomo come lui puo' solamente migliorare la squadra e ti puo' aiutare a togliere tante castagne dal fuoco. Tra noi due c'e' sempre stato un buonissimo rapporto e sara' la strada a decidere chi dei due sara' il capitano". Gli fa eco Danilo Di Luca: "Quando ho firmato avevo la fortuna di conoscere gia' l'assetto della squadra e dunque della presenza di Savoldelli, per cui ho accettato ancora piu' volentieri. Tra noi c'e' un buonissimo rapporto, siamo due persone intelligenti, quindi sapremo come gestire certe situazioni. Coppie come noi in circolazione ce ne sono poche".

    gazzetta.it

    Edited by SarriTheBest - 23/11/2007, 23:57
     
    .
  3. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Davvero un ottima squadra, con il falco e il killer prime punte e con ottimi corridori come spezialetti e bosisio
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    image
    Luciano Arici e Giorgio Maserati con i due campioni DiLuca e Savoldelli

    image
    il brindisi

    image
    Fabio Bordonali con Savoldelli e DiLuca le sue due punte di diamante

    image
    l'intesa
     
    .
  5. fou
     
    .

    User deleted


    voglio rivedere il falco volare in discesa!!!!!! speriamo ci siano parecchie tappe con discese a 20 dal traguardo tipo :asd:
     
    .
  6. ciclofolle
     
    .

    User deleted


    Ma quant'è alto Bordonali??? :o:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 23/11/2007, 20:08)
    Davvero un ottima squadra, con il falco e il killer prime punte e con ottimi corridori come spezialetti e bosisio

    Senza dimenticare Giairo Ermeti, ottimo pistard, e Pietropolli, giovane scalatore (anche abb. veloce) che potrebbe dar una bella mano ai capitani in salita...

    Cmq importantissimo l'acquisto di Spezzialetti... oltre ad essere uomo di fiducia dl Killer, ha un buonissimo bagaglio di esperienza che dovrà mettere a disposizione di più giovani durante il Giro... le pressioni in quel periodo sono tantissime e bisogna saperle ben fronteggiare...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il team Lpr vestirà Nalini
    Presente da oltre 30 anni su tutti i mercati nazionali ed internazionali, l'azienda MOA Sport, meglio conosciuta con il marchio Nalini, proprio oggi, ha confermato la fiducia dimostrata negli anni scorsi e sigla la accordo che lo lega tra i pool di sponsor che accompagnerà il Team LPR di Fabio Bordonali per la prossima stagione.
    Nalini occupa oggi una posizione leader nel settore dell'abbigliamento da ciclista professionistico e amatoriale godendo di una rilevante presenza nel settore ciclistico professionistico, quale sponsor tecnico di alcune tra le più importanti squadre professionistiche, vestendo oltre 10 squadre europee.
    Grazie ad un completo ciclo produttivo interno, che va dalla realizzazione dei tessuti al capo finito, la ditta MOA Sport è specializzata nella creazione di linee e collezioni personalizzate nella modellatura e nei disegni per qualsiasi esigenza. Un qualificato staff è infatti a disposizione per consulenze di carattere tecnico o commerciale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Partirà da Brescia la nuova stagione della Lpr
    Sarà Brescia, e precisamente il Master Hotel, ad ospitare il 21 e 22 dicembre prossimi, il Team Lpr di Fabio Bordonali per il suo primo incontro stagionale, dedicato a visite mediche di idoneità agonistica e prova del materiale tecnico, con la consegna dell'abbigliamento di riposo.
    Sarà l’occasione ideale per Bordonali e i direttori sportivi Giovanni Fidanza, Mario Manzoni e Marco Tabai, di accogliere gli atleti (unico assente Ruslan Pidgornyy) e definire i programmi di gara dei singoli corridori.
    «Sono molto orgoglioso e lusingato - spiega Fabio Bordonali - che la città in cui ho le mie radici e dove ho vissuto la mia carriera agonistica, tenga a battesimo la squadra con la quale celebrerò quindici anni di carriera manageriale: siamo fiduciosi di aver allestito un team competitivo e siamo determinati a far le cose per bene sin dal primo giorno».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciclofolle @ 23/11/2007, 23:30)
    Ma quant'è alto Bordonali??? :o:

    è di luca nano..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Lpr correrà con biciclette De Rosa
    E’ ufficiale: nella tarda mattinata di oggi è stato siglato l’accordo di sponsorizzazione tecnica che lega l'azienda De Rosa Ugo & Figli Srl al Team LPR di Fabio Bordonali.
    L’accordo nato nella giornata odierna tra Cristiano De Rosa, Sales Manager della Cicli De Rosa di Cusano Milanino (Milano), e Fabio Bordonali, è il risultato di una trattativa che conferma la voglia di proseguire nel far crescere la squadra con il distintivo del massimo prestigio, e soprattutto del made in Italy. Di Luca, Savoldelli e i loro compagni di squadra, connubio di atleti giovani, dinamici e di esperienza, pedaleranno in sella alle prestigiose biciclette «del cuore» avendo in dotazione i gioielli De Rosa KING 3 e De Rosa IDOL per la stagione 2008.

    tuttobiciweb.it

    De Rosa KING 3
    image

    De Rosa IDOL
    image
     
    .
  12. fou
     
    .

    User deleted


    cavolo che bici.... per una squadretta continental :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fou @ 5/12/2007, 20:25)
    per una squadretta continental :asd:

    Professional Continental...
    Le Continental e basta sono di + basso livello... tipo la Rock Racing, la "primavera" della Rabobank, la Universal Cafè (anche se mi sa che nel 2008 nn ci sarà...)... nn me ne vengono altre in mente...
     
    .
  14. xGarzox
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso la de rosa l'aveva l'acqua e sapone...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Pietropolli e Salerno, tre anni di contratto con la Lpr
    Un contratto che li lega fino al 2010 alla LPR di Fabio Bordonali: si manifesta così in modo concreto la fiducia che il team manager della squadra ripone in Daniele Pietropolli - nella foto, nato a Bussolengo il 11-07-1980 - e Cristiano Salerno, nato a Imperia il 18-02-1985.
    «Pietropolli è un atleta costante e di grande affidabilità - afferma Bordonali - sul quale si può sempre contare, mentre Salerno è un giovane atleta con ottime potenzialità, in futuro può regalare grandi soddisfazioni».
    Da parte sua Salerno commenta: «È stata una sorpresa positiva, non tutti ti fanno un contratto di questo genere, ma soprattutto a rendermi felice, più ancora che il contratto, è sapere che Bordonali crede in me, e spero di ripagarlo».
    Ovviamente felice anche Daniele Pietropolli: «Sono molto felice, tre anni di contratto sono una bella iniezione di fiducia che adesso tocca a me ricambiare».
    Fabio Bordonali continua così ad avere un occhio di riguardo per gli atleti giovani consentendo loro di maturare e crescere senza pressione, politica che gli ha dato buoni risultati in passato, come dimostrano gli ultimi casi di Bosisio e Murro.

    tuttobiciweb.it
     
    .
37 replies since 23/11/2007, 14:28   6828 views
  Share  
.