Team Milram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    TEAM MILRAM


    Indirizzo:
    Schirrmannweg 10,
    DE-44267 DORTMUND-HOCHSTEN

    Telefono: -
    Fax: (+49) 231.46.76.76
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.team-milram.com/

    Anche in vista del 2007 la squadra italo-tedesca si presenta con un roster per lo più di passisti e uomini veloci votati ancora una volta alla causa della coppia di capitani Petacchi-Zabel, anch'essa rigorosamente italo-tedesca. Alejet ha vissuto un 2006 sfortunatissimo iniziato con la beffa firmata Pozzato alla Sanremo e finito praticamente neanche due mesi dopo a causa della caduta sotto la pioggia del Belgio al Giro d'Italia. Quando sembrava essersi ristabilito uno scatto di nervosismo alla Vuelta gli è costato una frattura alla mano e la chiusura anticipata della stagione agonistica. Gli obiettivi dello spezzino per il 2007 saranno presumibilmente gli stessi delle passate stagioni cioè la Sanremo e le volate di Giro e Tour.
    Dal canto suo invece Zabel quest'anno ha inanellato l'ormai consueto filotto di piazzamenti e vittorie togliendosi persino lo sfizio del bronzo Mondiale a 36 anni suonati.
    Praticamente tutto il resto della squadra ruota intorno a questi due professionisti esemplari delle due ruote. Soprattutto Petacchi per il suo treno potrà contare di nuovo sui fedelissimi Sacchi, Ongarato e Velo oltre che su un numero spropositato di uomini veloci intercambiabili a seconda delle occasioni. L'elenco comprende tra gli altri Cortinovis, Rigotto, Lorenzetto, lo sloveno Jurco e il neo-acquisto Brett Lancaster dalla Panaria vincitore dello spettacolare prologo del Giro 2005.
    La Milram però non è solo volate e per le gare di un giorno ecco che spunta il nome dell' ex campione del Mondo Igor Astarloa appena arrivato dalla Barloword. Dopo il fortunato mondiale canadese però il corridore basco non ha più trovato vittorie pesanti e rimane tuttora un'incognita da decifrare. A caccia di classiche insieme a lui ci sarà il solito Mirko Celestino ottimo discesista ma dal quale stiamo ancora aspettando vittorie di spicco così come dal giovane Grivko.
    Un discorso a parte lo merita invece il bergamasco Sergio Ghisalberti. Il giovane scalatore ha dimostrato di avere ottime qualità in questo 2006 chiudendo al nono posto il Giro di Romandia e al ventunesimo il Giro d'Italia. Nonostante questi risultati la squadra ha deciso di non ingaggiare nemmeno un uomo in grado di aiutarlo al prossimo Giro e, anche se sappiamo che nel ciclismo odierno senza squadra non si va da nessuna parte, speriamo che riesca a cavarsela ugualmente.
    In conclusione questa Milram, almeno sulla carta, è una squadra di medio livello che si affida in tutto e per tutto alle vittorie di Alessandro Petacchi. Soprattutto alla luce del fatto che Zabel non può essere competitivo in eterno e che altri campioni assoluti in squadra non ce ne sono.

    Organico
    Igor Astarloa
    Mirko Celestino
    Alessandro Cortinovis
    Volodymyr Diudia
    Sergio Ghisalberti
    Brett Lancaster
    Ralf Grabsch
    Andriy Grivko
    Matej Jurco
    Christian Knees
    Dennis Haueisen
    Mirco Lorenzetto
    Martin Muller
    Alberto Ongarato
    Alessandro Petacchi
    Enrico Poitschke
    Elia Rigotto
    Fabio Sabatini
    Fabio Sacchi
    Bjorn Schroder
    Sebastian Schwager
    Carlo Scognamiglio
    Marcel Siegler
    Sebastian Siedler
    Niki Terpstra
    Marco Velo
    Erik Zabel

    Team Manager: Gianluigi Stanga
    Direttori Sportivi: Antonio Bevilacqua, Jan Schaffrath, Oscar Pelliccioli, Vittorio Algeri
    Biciclette: Colnago

    fonte: grandeciclismo.net

    Edited by Vince™ - 28/7/2010, 21:11
     
    .
10 replies since 11/6/2007, 22:39   357 views
  Share  
.