CDC - Cavaliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A presentarci la squadra è il neo-team manager Mirco Piersanti.

    Cosa ci può dire della squadra per il 2010?
    «I nostri partner saranno sempre Centri della Calzatura e Cavaliere, che era entrato nel finale di questa stagione, però il nome ufficiale del team sarà CDC-Cavaliere. Un'altra novità molto importante è che faremo l'iscrizione come squadra di categoria Professional mentre l'affiliazione, proprio come quest'anno, verrà fatta in Italia».

    Nelle ultime settimane alla CDC-Cavaliere è stato accostato più volte il nome di Rasmussen, ci sono stati sviluppi?
    «Negli ultimi giorni la situazione è in stallo. Stiamo lavorando intensamente per superare le difficoltà: per una squadra come la nostra che punta a crescere un corridore del suo calibro sarebbe molto importante, vedremo».

    Quanti corridori avete attualmente in organico e quanti puntate ad averne alla fine?
    «Attualmente le nostre operazioni di mercato sono un po' bloccate proprio dalla vicenda Rasmussen e ci stiamo concentrando appieno per capire come si evolverà la situazione. Al momento abbiamo comunque confermato molti corridori che erano con noi l'anno scorso tra cui Callegarin, che sarà il nostro leader per le corse di un giorno, lo scalatore bielorusso Sobal e molto probabilmente rinnoveremo il contratto ad entrambi i gemelli Loria. Abbiamo stretto un accordo anche con Riccio: è un ottimo acquisto e in volata potrebbe darci molte soddisfazioni».

    Su che bici correrete nel 2010?
    «Per le biciclette abbiamo rinnovato ancora con Somec. Ci siamo sempre trovati molto bene con loro e la nostra idea è quella di continuare con tutti coloro che ci hanno dato una mano in questi primi anno come team Continental: ora che puntiamo al salto a Professional mi sembra giusto mantenere questa filosofia nonostante ci abbiano cercato anche molte altre aziende».

    Sebastiano Cipriani - cicloweb.it
     
    .
16 replies since 30/10/2009, 22:24   2947 views
  Share  
.