GP Industria & Artigianato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Gp Larciano: volata vincente di Callegarin
    Dopo una lunga serie di piazzamenti, finalmente è arrivato il gran giorno anche per Daniele Callegarin. Il ciclista dell'Altomilanese della Centri della Calzatura ha vinto infatti il Gp di Larciano regolando nettamente in volata un gruppo forte di 29 unità.
    La corsa si è animata fin dalle battute iniziali grazie ad una fuga a dodici - Ratti, Augustyn, Paolini, Ochoa, Maserati, Miholjevic, Gatto, Tizza, Stortoni, Chiarini, Laganà e Sobal - scattata al 33esimo chilometro: gli attaccanti hanno raggiunto un vantaggio massimo di 4'20" e si sono poi sgretolati, tanto che all'ultimo passaggio dal traguardo restavano al comando solol Chiarini, Ocfhoa, Miholjevic e Augustyn, raggiunti dal gruppo dei migliori prima dell'ultima salita sul San Baronto.
    Sull'ultima salita il primo a scattare è stato Bertagnolli, raggiunto da Caruso e Pozzivivo: i tre hanno scollinato insieme e sono stati raggiunti a 700 metri dal traguardo dal gruppo lanciato, che è stato regolato nettamente da Callegarin.

    Ordine d'Arrivo
    1 Daniele Callegarin (Ita) Centri della Calzatura 4.45.00 (42.105 km/h)
    2 Gabriele Bosisio (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    3 Jackson Rodriguez (Ven) Serramenti Pvc Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    4 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    5 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas
    6 Tomaz Nose (Slo) Adria Mobil
    7 Franco Pellizotti (Ita) Liquigas
    8 Félix Rafael Cardenas Ravelo (Col) Barloworld
    9 Przemyslaw Niemiec (Pol) Miche - Silver Cross - Selle Italia
    10 Donato Cannone (Ita) Betonexpressz 2000 - Limonta
    11 Pasquale Muto (Ita) Miche - Silver Cross - Selle Italia
    12 Robert Kiserlovski (Cro) Amica Chips - Knauf
    13 Massimiliano Gentili (Ita) Ceramica Flaminia - Bossini Docce
    14 Giovanni Visconti (Ita) ISD
    15 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Serramenti Pvc Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    16 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Centri Della Calzatura
    17 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    18 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group - Navigare
    19 Christopher Froome (GBr) Barloworld
    20 Juan Mauricio Soler Hernandez (Col) Barloworld
    21 Giampaolo Caruso (Ita) Ceramica Flaminia - Bossini Docce
    22 Leonardo Bertagnolli (Ita) Amica Chips - Knauf
    23 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    24 Rubens Bertagnolli (Swi) Serramenti Pvc Diquigiovanni-Androni Giocattoli 0.30
    25 Andriy Grivko (Ukr) ISD 2.00
    26 Americo Novembrini (Ita) Nazionale Elettronica New Slot - Hadimec
    27 Danilo Andrenacci (Ita) Nazionale Elettronica New Slot - Hadimec
    28 Vincenzo Garofolo (Ita) Amica Chips - Knauf
    29 Massimo Codol (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    30 Yauhen Sobal (Blr) Centri Della Calzatura 3.00
    31 Edwin Carvajal Jaramillo (Col) Miche - Silver Cross - Selle Italia
    32 Peter Kusztor (Hun) Atlas-Romer's Hausbäckerei
    33 Francesco Bellotti (Ita) Barloworld
    34 Fortunato Baliani (Ita) CSF Group - Navigare 6.00
    35 Davide Torosantucci (Ita) Centri Della Calzatura
    36 Sergio Lagana (Ita) LPR Brakes Farnese Vini 8.00
    37 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas
    38 Dario David Cioni (Ita) ISD
    39 Carlos José Ochoa (Ven) Serramenti Pvc Diquigiovanni-Androni Giocattoli 9.00
    40 John-Lee Augustyn (RSA) Barloworld
    41 Nico Schneider (Ger) Atlas-Romer's Hausbäckerei 12.00
    42 Kristjan Fajt (Slo) Adria Mobil
    43 Marco Corti (Ita) Barloworld
    44 Esad Hasanovic (Srb) Centri Della Calzatura
    45 Fabio Terrenzio (Ita) Carmiooro - A Style
    46 Gianfranco Visconti (Ita) Nazionale Elettronica New Slot - Hadimec
    47 Gorazd Stangelj (Slo) Liquigas
    48 Dmitri Nikandrov (Rus) Centri Della Calzatura
    49 Alex Meenhorst (NZl) Nazionale Elettronica New Slot - Hadimec
    50 Alessandro Raisoni (Ita) Carmiooro - A Style
    51 Guillaume Bourgeois (Swi) Atlas-Romer's Hausbäckerei
    52 Elias Schmaeh (Swi) Vorarlberg - Corratec
    53 Julian David Munoz Giraldo (Col) Nazionale Elettronica New Slot - Hadimec
    54 Filippo Simeoni (Ita) Ceramica Flaminia - Bossini Docce
    55 Luigi Sestili (Ita) Ceramica Flaminia - Bossini Docce
    56 Rafael Infantino Abreu (Col) Amica Chips - Knauf
    57 Alessandro Petacchi (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    58 Andrea Pagoto (Ita) Team Corratec
    59 Matteo Montaguti (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    60 Fabio Negri (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    61 Ivan Santaromita (Ita) Liquigas
    62 Alessandro Vanotti (Ita) Liquigas
    63 Serhiy Honchar (Ukr) Team Corratec
    64 Alessandro Bisolti (Ita) CSF Group - Navigare
    65 Riccardo Chiarini (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    66 Alain Van Der Velde (Ned) Centri Della Calzatura
    67 Fabio Taborre (Ita) Serramenti Pvc Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    68 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    69 Roberto Antonio Richeze (Arg) Betonexpressz 2000 - Limonta
    70 Marco Cattaneo (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    71 Walter Proch (Ita) Betonexpressz 2000 - Limonta
    72 Ruslan Pidgornyy (Ukr) ISD
    73 Alessandro Donati (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    74 Matija Kvasina (Cro) Amica Chips - Knauf

    Daniele Gigli - tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 4/5/2009, 01:49
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eh volevo andarci... solo che deh, troppo lontano insomma... mi faceva fatica oggi... :asd: poi ci fosse stato almeno Simoni...

    Comunque guarda chi ti rivedo... DONATO!!! Finalmente... se non è la su prima gara stagionale poco ci manca!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ho visto la corsa prima... grande Caruso che s'è messo in mostra anche oggi, alla faccia di Zome... ma la volata poi... bravissimo Callegarin, ma gli Lpr che hanno combinato scusatemi?! Lo sapevano che correvano insieme!?
     
    .
  4. eagleus
     
    .

    User deleted


    Io alle 17 dovevo andare al lavoro e ho visto la sintesi fino all'ultima tornata sul San Baronto...Bertagnolli con Caruso e Pozzovivo a scollinare per primi..dopo non ho visto ma Sarri che hanno fatto gli Lpr?...Bos davanti a Pietropolli ma sulla carta penso che Pietropolli doveva far la volata...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Hanno fatto volata a sè... Bosisio da una parte, Pietropolli dall'altra... e Callegarin nel mezzo l'ha fregati tutti e due... si fossero dati una mano sarebbe arrivato primo uno di loro due...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Callegarin: una vittoria che mi ripaga di tutto
    Quello colto nel Gran Premio di Larciano è stato il primo successo della carriera per Daniele Callegarin. Il ventisettenne milanese della Centri della Calzatura, che in uno sprint ristretto ha regolato Gabriele Bosisio e Jackson Rodriguez, ha espresso tutta la sua soddisfazione per una vittoria attesa quattro anni. “Si tratta di una gioia incredibile che mi ripaga dei tanti sacrifici e che aspettavo da tanto tempo. Non pensavo che vincere potesse regalare una sensazione così piacevole. In questa stagione ero andato vicino al successo sia nel Gp Insubria che ad Arona – spiega Daniele – ma in entrambe le occasioni mi ero dovuto accontentare del 4° posto. Oggi sono stato bravo a sfruttare la mia opportunità e a capitalizzare un lavoro di squadra davvero perfetto. Voglio condividere la mia felicità con i miei compagni e con il diesse Andrea Peschi che essendo toscano teneva particolarmente a questa corsa. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra piccola, ma molto affiatata e soprattutto capace di ben figurare”. Callegarin rivive le fasi decisive del Gp di Larciano e racconta il suo spunto vincente. “La corsa è stata tirata fin dai primi chilometri, ma la svolta è avvenuta nell’ultimo passaggio sul San Baronto. Bertagnolli, Caruso e Pozzovivo sono andati all’attacco, ma li abbiamo ripresi poco dopo lo striscione dell’ultimo chilometro. Lo sprint è stato serrato, ma per fortuna le gambe hanno risposto bene e sono riuscito a trovare lo spiraglio giusto per andare alla vittoria. Negli ultimi 10 metri ho capito che nessuno mi avrebbe ripreso ed ho iniziato ad assaporarmi un successo strepitoso”. Daniele descrive le sue caratteristiche e fissa gli obiettivi futuri. “Sono un corridore abbastanza completo: la velocità è una delle mie armi migliori, ma tengo bene anche sulle salite non troppo lunghe e sui percorsi nervosi come quello odierno. Con il Giro della Toscana (domani da Arezzo a Sansepolcro, ndr) si chiude la prima parte della stagione mia e della squadra. Riprenderemo a giugno e ci aspettano tanti appuntamenti importanti a partire dal Campionato Italiano, una corsa in cui spero di essere tra i grandi protagonisti”.

    Bosisio: battuto sì, ma pronto per un grande Giro
    Non è riuscito a conquistare il successo, ma è stato comunque grande protagonista del 33° Gran Premio di Larciano. Gabriele Bosisio racconta le sue sensazione per il 2° posto conquistato alle spalle di Callegarin. “Speravo di vincere, ma sono molto contento della prestazione e anche del risultato finale. Sul San Baronto ero ad un passo dai migliori – spiega il ventinovenne della Lpr – e devo dire che per tutta lo corsa ho avvertito ottime sensazioni. Sono arrivato allo sprint convinto di poterla spuntare, ma alla fine ho dovuto cedere di qualche metro rispetto a Callegarin. Un successo mi avrebbe dato ulteriore carica in vista del Giro d’Italia, ma va bene lo stesso perché ho avuto la conferma di essere in ottima condizione”. L’attenzione Bosisio è già rivolta alla corsa rosa che scatterà sabato da Venezia. “Sono in forma e punto ad essere tra i protagonisti soprattutto nelle prime due settimane. Compatibilmente con i doveri di squadra cercherò di entrare in qualche fuga buona e di ritagliarmi il mio spazio. L’obiettivo è correre in prima fila – ammette Gabriele – il sogno è vincere una tappa. E’ un Giro difficile e credo che lo spettacolo non mancherà. Correrò in appoggio di Alessandro Petacchi e soprattutto di Danilo Di Luca, ma se si presenterà l’occasione giusta proverò a non farmela sfuggire. La gamba è buona, le motivazioni sono alte e per questo mi presenterò al via con grande fiducia”.

    tuttobiciweb.it - Daniele Gigli
     
    .
5 replies since 2/5/2009, 15:30   121 views
  Share  
.