ISD - Neri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    image

    ISD CYCLING TEAM


    Indirizzo:
    Isd Cycling & Go.com
    Via Giugnano 16
    51035 Lamporecchio
    ITALIA

    Telefono: +39 0573 88 236
    Fax: +39 0573 85 60 06
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.isdcyclingteam.com

    Capitali ucraini, fondamenta italiane. E' questa la nuova ISD Cycling Team che sfreccerà sulle strade professionistiche di tutto il mondo per la stagione 2009.
    La squadra costruita da Scinto e Citracca ruota attorno a Giovanni Visconti, l'ex campione italiano rientrato a casa Scinto dopo l'esperienza in Quick Step. Attorno a lui è stata costruita una squadra perfetta per le corse di un giorno, un mix di corridori d'esperienza (Abakoumov, Cioni, Scarselli) e giovani di belle speranze (Grivko, Pidgornyy). Da segnalare inoltre due giovani nomi: Dmitro Grabovskyy, anche lui tornato da Scinto dopo l'esperienza in Quick Step e desideroso di esprimere tra i professionisti tutte le sue qualità, e il velocista Oscar Gatto, proveniente dalla fu Gerolsteiner e che potrà contare sull'aiuto di Mario Cipollini. Per le corse a tappe l'unico papabile è Dario David Cioni, quarto nella classifica finale del lontano Giro d'Italia 2004. (SarriTheBest)

    Organico
    Igor Abakoumov
    Maxim Belkov
    Cristiano Benenati
    Dario David Cioni
    Alessandro Colò
    Pierpaolo De Negri
    Volodymyr Dyudya
    Oscar Gatto
    Dmitro Grabovskyy
    Andrey Grivko
    Bartosz Huuzarski
    Vitaly Kondrut
    Denys Kostyuk
    Dmytro Krivtsov
    Oleksandr Kvachuk
    Sergii Matveiev
    Gianluca Mirenda
    Ruslan Pidgornyy
    Alessandro Proni
    Davide Ricci Bitti
    Leonardo Scarselli
    Ian Stannard
    Giovanni Visconti
    Emanuele Vona

    Team Manager: Angelo Citracca
    Direttori Sportivi: Luca Scinto, Mykola Myrza
    Biciclette: Specialized

    Edited by SarriTheBest - 3/5/2009, 02:55
     
    .
  2. Joey²
     
    .

    User deleted


    Presentata a Milano la ISD di Citracca, Scinto e Cipollini
    È stata presentata stamane a Milano la ISD, formazione italo-ucraina che si affaccia al mondo del grande ciclismo. Sarà una formazione italiana, guidata da Angelo Citracca e con sede a Pistoia, con sponsor ucraino, la ISD, colosso dell’acciaieria con sede a Donetsk.
    Vitaliy Kovalchuk, vice presidente della ISD, ha spiegato: «Siamo una polisportiva impegnata in 9 discipline sportive: vogliamo lanciare un messaggio di salute e siamo impegnati anche a livello sociale, con lo sport e con i giovani. Il nostro progetto è quello di arrivare tra le prime dieci squadre del mondo nel giro di tre anni».
    La squadra al momento è forte di 15 corridori ma l’obiettivo è quello di arrivare a 22 nelle prossime settimane, con l’inserimento di qualche altro ragazzo ucraino e qualche italiano, tra i quali dovrebbe esserci Vona e magari un ragazzo toscano per le corse a tappe, attualmente bloccato dal contratto con un altro team.
    A guidare il team su tutti Giovanni Visconti che sarà affiancato da atleti interessanti come Dyudya, Grivko e Grabovskyy. La guida tecnica sarà affidata a Luca Scinto mentre Mario Cipollini sarà il consulente tecnico e di immagine e collaborerà strettamente proprio con Scinto.
    «Sapete bene che il mio sogno - ha spiegato Re Leone - è quello di dar vita ad un progetto chiaro, che punti sui giovani e consenta loro una crescita graduale. Mi sembra che la partenza sia buona, anche se la crisi economica mondiale ci ha costretto a ridimensionare almeno inizialmente i nostri piani. Avremo a Pistoia il nostro centro operativo e sarà il primo passo per creare un vero e proprio centro di riferimento - una Milanello del ciclismo - dove i ragazzi possano essere seguiti passo dopo passo sotto ogni aspetto. Patron Kovalchouk ha parlato di prime dieci posizioni in tre anni: io dico solo che con i giovani ci vuole pazienza...».
    Il team manager Angelo Citracca ha aggiunto: «Il nostro è un progetto triennale che parte con un budget di 4 milioni di euro destinati a salire fino a 7,5 milioni».
    E Luca Scinto spiega: «Mi rimetto in gioco dopo che con la nostra formazione dilettantistica abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Mi entusiasma il progetto perché avrò la possibilità di seguire i ragazzi di persona ogni giorno, vedrò in pratica più loro che la mia famiglia... Troppa pressione su Visconti? No, anzi Giovanni ha bisogno proprio di questo, di sentirsi responsabilizzato, per riuscire a rendere al meglio. Poi ho voluto scommettere ancora su Grabovskyy che da dilettante era fortissimo e poi si è perso. Ha commesso molti errori e con lui userò più il bastone che la carota, ma sono convinto di poterlo recuperare. Così come credo in Proni, che ha risolto i problemi al tendine d’Achille e può darci molto».
    Infine, sollecitato dai giornalisti, Mario Cipollini ha lanciato un messaggio ad Angelo Zomegnan in vista del Giro d’Italia: «So che siamo gli ultimi arrivati, ma gli chiedo solo di seguire con attenzione il nostro lavoro in questi primi mesi». E poi ridendo ha aggiunto: «Visto che il Giro d’Italia al Lido c’è stato nel 1997 e quella tappa la vinsi io, non sarebbe male ripartire da Cipollini, no?».

    L'ORGANICO
    Giovanni Visconti (dalla Quick Step)
    Dario David Cioni (dalla Silence Lotto)
    Andrey Grivko (dalla Milram)
    Dmitro Grabovskyy (dalla Quick Step)
    Volodymyr Dyudya (dalla Milram)
    Leonardo Scarselli (dalla Quick Step)
    Alessandro Proni (dalla Quick Step)
    Denys Kostyuk (dalla ISD Sport)
    Dmytro Krivtsov (dalla ISD Sport)
    Bartosz Huuzarski (dalla Mroz)
    Oleksandr Kvachuk (dalla Cinelli OPD)
    Sergii Matveiev (dalla Cinelli OPD)
    Igor Abakoumov (dalla Mitsubishi Jartazi)
    Maxim Belkov (neopro)
    Davide Ricci Bitti (neopro)

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    niente di che...
     
    .
  4. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    ma nn ci doveva essere anke Capecchi????
    X essere una squadra al'inizio nn è malvagia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sì, sembra che lo debbano ingaggiare per le corse a tappe... ma ancora è legato a Gianetti, e quindi mi sa che prima aspetta che farà lui...

    E' una piccola Quick Step... improntata tantissimo su corse da un giorno... e con la fiducia che Visconti abbia l'anno bòno xchè sennò farebbero un bel buco nell'acqua risultati alla mano... e ho paura che lo faranno, Visconti nn è che mi convinca poi molto... anzi...
    Ai posteri l'ardua sentenza...

    A me nn esalta affatto cm squadra, l'invito x le classiche cmq a naso potrebbe arrivare... al Giro no, a meno che nn torni davvero il Cipo e Zomegnan nn abbia niente di meglio tra le mani...
     
    .
  6. xGarzox
     
    .

    User deleted


    ma di Honchar non avevate detto che c'era in contatto?

    stesso discorso che vale per H2O nessun uomo di punto capace di fare bene tutto l'anno, se Cioni torna quello del 2004 al massimo top ten del giro, ma in questi ultimi anni è diventanto un gregario a tutti gli effetti
     
    .
  7. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Se torna il Cipo questa squadra al Giro va di corsa!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xGarzox @ 12/11/2008, 16:01)
    ma di Honchar non avevate detto che c'era in contatto?

    Beh, con l'accordo con lo sponsor Danieli che è sfumato a causa della recente crisi finanziaria, il team ha dovuto rivedere un po' di cose... magari stanno ritrattando le cifre con Sergey...

    CITAZIONE (xGarzox @ 12/11/2008, 16:01)
    se Cioni torna quello del 2004 al massimo top ten del giro, ma in questi ultimi anni è diventanto un gregario a tutti gli effetti

    Se Cioni torna quello del 2004 io mi fò donna... x me è proprio un'utopia anche la top 10 x lui... ormai...
     
    .
  9. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Purtroppo quoto sarri
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Invito al giro, se è nei programmi del team ottenerlo, pare molto probabile.

    La squadra è improntata molto sulle corse di un giorno per il semplice motivo che sono tendenzialmente delle lotterie in cui sbancare è più facile con relativo incasso immediato del premio economico.

    Riflessione personale:
    Zomegnan credo che non si lasci scappare super Mario nemmeno se gli dicono che come opzione ha una squadra di sole donne tutte rigorosamente in bikini. :asd:


     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bah, dipende... cioè, già da giovane appena mi vedeva le montagne se ne andava... figuriamoci ora... e se il Giro sarà cm sembra, le salite ci saranno da subito o quasi...
    Ma vabbè... Cipollini tira troppo... un giorno di Cipollini vale mooolto + di un Giro di Loddo o di Riccio a livello di marketing... e vabbè, speriamo di vedere un Cipo in una buona forma... sfide col Peta, Bennati, Napo e magari anche Cav da nn perdere... speriamo nn sia schiacciato di brutto, ma nn credo... ritornare per fare una marea di fig di merda sarebbe proprio da scemi...
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Guarda Sarry basta la passerella iniziale e le prime due tappe per far si che se ne parli per parecchio tempo. E così sai, altro che ritorno d'immagine
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Che tristezza però... magari il Cipo alla 3° tappa si ritira... e magari c'è una squadra + meritevole che dv far spazio a sta banda di scalcagnati sl x via del marketing... bah...
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    :boh: chissà per ora sono tutte ipotesi.

     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Il team ISD firma con Specialized
    Negli scorsi giorni è stato firmato un importante accordo di partnership che riguarda il team ucraino ISD, che sarà legato dal 2009 sia per il settore Mtb che strada al marchio statunitense Specialized.
    La società , che annovera tra le sue fila nel ruolo di consulente sportivo per il ciclismo l'ex Elite e team manager del team Protek, il marchigiano Andrea Marconi, avrà come major sponsor il marchio ISD Corporation, che corrisponde alla piu' grande azienda metallurgica Europea e Asiatica (www.isd.com.ua). Presidente del team ISD International team sarà l'imprenditore ucraino Vitaly A. Kovalchuk, che è anche vice presidente di ISD Corporation.
    Il Team Manager Unico per il ciclismo sarà Kyryl Pospyeyev, che in passato per 10 anni è stato professionista su strada.
    Gli atleti che faranno parte del Team ISD Mountain Bike, sono al momento ancora in via di definizione ma il capitano sarà senz'altro Sergiy Rusenko, affiancato da Ilias Periklis e molto probabilmente anche dal rientrante Dario Cioni che probabilmente , un po' come Simoni, dopo il Giro d'Italia, dovrebbe gareggiare i nuovo in Mtb.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 8/12/2008, 13:00
     
    .
47 replies since 11/11/2008, 12:12   1216 views
  Share  
.