Roberto Bettini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Roberto Bettini

    image


    Sono ormai parecchi anni che in sella alla moto seguo quasi tutto il calendario professionistico internazionale di ciclismo. Da una domenica di settembre del 1974, giorno in cui un certo Giuseppe Saronni,in forza alla Buscatese batte due atleti della Waya e vince al Parco di Monza una gara dilettanti di terza, mi sono appassionato e per certi versi innamorato di questo magnifico sport.
    Ho conosciuto Paola, mia moglie, anche lei pedalava con le migliori, e poi sono arrivati Luca e Thomas.
    Dopo un decennio al seguito di tutte le gare dilettantistiche nel 1985 il passo definitivo tra i prof con i mondiale del Montello. Da allora 22 anni di Mondiali, Giri d'Italia, Parigi-Roubaix e Giri di Lombardia. Ho seguito le gare in America, Sudamerica, Asia, Oceania, Africa e tutto quello che si può vedere in Europa. Ho seguito le Olimpiadi di Atlanta e Sydney e i tentativi di record dell'ora in Messico, Bolivia, Cile, Colombia e America.
    Dopo parecchi anni in Olympia inizio la collaborazione con la Gazzetta dello Sport e dal 2001 Edito e sono il direttore della rivista Sprint Cycling Magazine.
    Ho la fortuna di avere tantissimi amici e stretti collaboratori, Gianfranco Soncini e Antonio Pisoni su tutti.
    Da quest'anno anche Luca, finito gli studi come fotografo, mi segue in molte manifestazioni e con grande orgoglio mi accorgo di avere al mio fianco un vero aiuto, lui con le nuove tecnologie si trova a suo agio.
    Dal 1994 pubblico il Libro Cycling, annuario di mie immagini su tutte le classiche dell'anno, grazie al grandissimo aiuto dei miei piloti che in moto mi portano dovunque: Fabio Saccani, Gianni Zucchetti e al Nord Koen Hadens, con loro condivido chilometri e scatti di tutti i tipi.
    Adesso che vi siete stancati di leggere, guardate un po' delle mie foto!!!
    Roberto

    www.bettiniphoto.net
     
    .
  2. xGarzox
     
    .

    User deleted


    lui è davvero un grande nel settore del ciclismo si può dire che il guro...senza contare quanti soldi fa vendendo le immagini alle riviste...una tecnica unica
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    e poi ci fa usare le sue foto senza problemi... :asd:

    MITO!
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    image



    Dinastia! Roberto Bettini,Alessandro Trovati,Marco Trovati e Luca Bettini
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bettiniphoto.net si rinnova!
    La sostanza non cambia: le foto di qualità rimangono un must per Roberto Bettini, un vero marchio di fabbrica riconoscibile lungo i 36 anni di attività del fotografo milanese, cambia però la forma e www.bettiniphoto.net diventa più bello, dinamico e accattivante di sempre. Un sito popolato dagli scatti più belli del mondo del ciclismo, strumento versatile per operatori e semplici appassionati; Roberto e Luca Bettini proseguono la loro opera al seguito dei grandi campioni che firmano le imprese più belle del ciclismo contemporaneo e lo fanno con la fantasia e la professionalità di sempre.
    Hanno scelto un giorno speciale per lanciare la nuova edizione del loro straordinario sito internet, quello della vigilia del Giro d'Italia, la corsa rosa che da sempre fa fiorire d'interesse il mondo del pedale trascinando sulle strade anche chi non vive quotidianamente di ciclismo; la prima galleria del nuovo portale blu è dunque quella che raccoglie gli scatti della conferenza stampa tenutasi ieri sera ad Amsterdaam che ha visto dietro i microfoni i sei campioni più quotati per la vittoria finale. Cliccate su "PhotoGallery", vi attendono ancora una volta degli scatti sorprendenti.
    Proprio al via di altri 23 giorni di grandi emozioni, non manca il ricordo per Fabio Saccani, il motociclista che ha accompagnato per anni Roberto Bettini in tutte le gare più importanti e scomparso tragicamente nel maggio del 2009 in un incidente a Cuneo; se anche in cielo c'è l'adsl, anche Fabio sta sfogliando le pagine di questo nuovo portale firmato "Bettini".

    ciclismoweb.net
     
    .
  6. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Roberto Bettini è stato premiato oggi per la sua ventesima partecipazione al Tour. C'è da rimarcare che anche il sito della RAI l'ha ringraziato perchè mette a disposizione le sue foto, previa citazione dell'autore... che pidocchiosi... :OO:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anche noi siamo dei pidocchiosi :asd:
     
    .
  8. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 11/7/2010, 15:59)
    Anche noi siamo dei pidocchiosi :asd:

    certo, ma tu non fatturi 500 milioni di euro all'anno, o forse si? :asd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Shhhh, che se ci sente il fisco... :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tour: al nostro Roberto Bettini il "premio fedeltà"
    Vent'anni di Tour (e una vita intera a raccontare ciclismo). Il nostro fotoreporter Roberto «clic» Bettini ha ricevuto il "Premio Fedeltà" dalle mani del direttore del Tour de France Christian Prudhomme. Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato a fotografi, giornalisti e suiveurs che seguono da lungo tempo il Tour. Roberto è arrivato a vent'anni di Grande Boucle, l'augurio naturalmente è quello di raccontarcene con le sue immagini ancora molti, molti di più.

    tuttobiciweb.it
     
    .
9 replies since 21/1/2008, 01:40   1811 views
  Share  
.