12° Tappa: Algemesì - Hellin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giovedì 13 settembre
    12° Tappa: Algemesì - Hellin
    167 km

    La frazione di Hellín sarà una delle sei giornate nelle quali non saranno previsti traguardi GPM, ma non si può certamente definirla pianeggiante. A partire dal trentesimo chilometro, infatti, il percorso proporrà diversi lievi su è giù che non dovrebbero impensierire i velocisti, anche perché si correrà quasi sempre su strade abbastanza scorrevoli. Non mancheranno, comunque, le occasioni per tentare di far secco il plotone, ma non sarà facile, anche per la facilità delle ascese, che culmineranno con il passaggio dai 810 metri del Puerto de Jumilla, valico considerato "no puntuable" (non conteggiato per l’assegnazione della maglia di miglior scalatore) e piazzato ad oltre 50 Km dall’epilogo. Il vento laterale potrebbe essere la maggior difficoltà di questa tappa, che per la prima volta nella storia della Vuelta si concluderà a Hellín, centro situato nella parte meridionale della Mancha e capoluogo dell’omonima comarca.

    image


    fonte: Mauro Facoltosi - ilciclismo.it

    Edited by SarriTheBest - 9/9/2007, 02:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Garate! :asd:
     
    .
  3. i0i
     
    .

    User deleted


    XD

    io punto su il mitico koldo...
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    per me ancora volata...ma a sto punto la fuga nn ci starebbe male..anzi..garate anch'io...oppure un gilbert..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    eh sì... anche Gilbert... l'altro giorno sembrava c'avesse la gamba bòna... vedremo...

    cmq domani mi sa di fuga...
     
    .
  6. lusinis
     
    .

    User deleted


    Anche io penso ad una fuga (di solito quando io dico fuga si arriva con il volatone di gruppo...).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vuelta: splendida doppietta di Petacchi. Bennati secondo
    Alessandro Petacchi ha ritrovato la strada della vittoria: dopo il successo di ieri, lo spezzino della Milram si è ripetuto anche oggi a Hellin, al termine di un testa a testa che lo ha visto opporto a Daniele Bennati, costretto ad accontentarsi del secondo posto. Nulla di variato in vetta alla classifica generale con il russo Denis Menchov che ha conservato la maglia amarillo di leader.

    Ordine d'arrivo
    1. Alessandro Petacchi ITA MRM 3:41:01
    2. Daniele Bennati ITA LAM mt.
    3. Aliaksandr Usau BLR A2R mt.
    4. Davide Vigano ITA QSI mt.
    5. Aurèlien Clerc SUI BTL mt.
    6. Magnus Backstedt SWE LIQ mt.
    7. Samuel Sanchez ESP EUS mt.
    8. Stefan Schumacher ALE GST mt.
    9. Allan Davis AUS DSC mt.
    10. André Greipel ALE TMO mt.
    11. Koldo Fernandez ESP EUS mt.
    12. Karsten Kroon HOL CSC mt.
    13. Javier Megías Leal ESP SDV mt.
    14. Erki Ptsep EST BTL mt.
    15. Daniel Moreno ESP REG mt.
    16. Rene Mandri EST A2R mt.
    17. Leonardo Duque COL COF mt.
    18. Erik Zabel ALE MRM mt.
    19. Roy Sentjens BEL PRL mt.
    20. Andrè Korff ALE TMO mt.
    21. Jurgen Van Goolen BEL DSC mt.
    22. Inaki Isasi ESP EUS mt.
    23. Luis León Sanchez ESP GCE mt.
    24. Josè Vicente García Acos ESP GCE mt.
    25. Alan Pèrez ESP EUS mt.
    26. Vladimir Efimkin RUS GCE mt.
    27. Mauro Da Dalto ITA LIQ mt.
    28. Denis Menchov RUS RAB mt.
    29. Angelo Furlan ITA C.A mt.
    30. Oliver Zaugg SUI GST mt.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. Svigia
     
    .

    User deleted


    bravo ale.... :lol: :lol: :lol: :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    sta ritrovando la gamba bòna...

    mi sa che quest'ultime volate se le vince tutte... si sta ripetendo la situazione del Giro...se ne vanno tutti e a lui basta davvero poco x stracciare i rimanenti... alla corsa rosa c'erano Richeze e Gatto, qui c'avrà Koldo Fernandez e Furlan... avversari che rispetto a lui so davvero nulla o quasi...
     
    .
  10. eagleus
     
    .

    User deleted


    Vai!!!!..Grande Ale!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Petacchi: è stata la vittoria d tutta la squadra
    Alessandro Petacchi esulta per il bis concesso oggi alla Vuelta e confessa: «Questa più che mai è la vittoria della mia squadra: i miei compagni hanno dato davvero un'ottima prova di carattere. Siamo stati gli unici a credere di poter riprendere i fuggitivi e abbiamo sacrificato tutti gli uomini per questo scopo. Abbiamo cercato la vittoria col rischio di perderla: pensate che alla fine c’era rimasto solo Zabel al mio fianco e devo dire che la sua esperienza è stata fondamentale. Ha visto che ero sulla ruota di Bennati ed è partito un po’ prima per non correre il rischio di farsi anticipare. Se il mondiale non dovesse vincerlo un italiano, allora vorrei fosse lui a conquistarlo. Dal canto mio, allo sprint ero in ottima posizione, potevo attendere, ma mi sentivo in forze ed ho preferito partire anticipando di qualche frazione di secondo la volata».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    grande doppietta
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image
    Alessandro Petacchi supera Daniele Bennati e vince la sua seconda tappa alla Vuelta

    image
    Alessandro Petacchi con Alberto Ongarato dopo la vittoria di tappa
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Petacchi ci ha preso gusto
    Si è sbloccato Alessandro Petacchi (Milram) ed ora le vittorie arrivano una dietro l'altra come nei giorni migliori. Oggi il velocista spezzino è venuto a capo di uno sprint molto più difficile di quello di ieri, perchè la squadra si è dovuta impegnare a fondo per contenere una fuga da lontano e nel finale Zabel e Petacchi hanno dovuto fare tutto da soli. Nonostante questo il duello tra il campione della Milram e Bennati (Lampre) che ha caratterizzato lo sprint si è risolto con una chiara affermazione di Petacchi. La fuga della giornata si è sviluppata dopo una decina di km con l'attacco di Rebellin (Gerolsteiner), Krivtsov (AG2R), Ruiz (Andalucia), Minard (Cofidis) e Gilbert (FdJeux). Un gruppetto di buon spessore che però non è riuscito a guadagnare tanto spazio perchè la Milram, galvanizzata dal successo di Petacchi di ieri, ha messo un controllo spietato sulla corsa ed il vantaggio è rimasto sempre al massimo sui 4'. Nonostante questo distacco risicato i battistrada, e specialmente Gilbert e Rebellin, hanno messo un po' in difficoltà il gruppo, che si è dovuto impegnare a fondo con la Milram che ha consumato diversi uomini come Velo che non ha potuto aiutare Petacchi nel finale. A 5 km dall'arrivo il gruppo ha ripreso Gilbert e Rebellin, ultimi a resistere in testa, ma nessuna squadra è riuscita a prendere il sopravvento. Zabel e Petacchi si sono comunque ben organizzati: il tedesco ha guidato lo sprint con Bennati a ruota e Petacchi a seguire. Quest'ultimo ha anticipato di un attimo il rivale della Lampre portando in fondo una bella progressione con cui ha vinto con quasi una bicicletta di vantaggio. Terza piazza per Usov (AG2R), quindi Vigano (Quickstep) che ha preso il posto in questa volata dei caposquadra Bettini e Boonen. I due ultimi campioni del mondo si sono fatti da parte a qualche km dall'arrivo, giungendo con un paio di minuti di ritardo. Probabilmente solo una precauzione per non correre rischi proseguendo in una tranquilla marcia di avvicinamento al Mondiale. Domani si prosegue con un'altra tappa facile per velocisti.
    Il ritiro di Piepoli - Purtroppo questa mattina Leonardo Piepoli non ha preso la partenza per gravi problemi familiari. La moglie di Leonardo è ricoverata in rianimazione per complicazioni succedute al parto del loro primo figlio.

    grandeciclismo.net
     
    .
13 replies since 26/8/2007, 02:54   961 views
  Share  
.