6° Tappa: Reinosa - Logrono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giovedì 6 settembre
    6° Tappa: Reinosa - Logrono
    195 km

    Dopo le prime due frazioni impegnative ed in vista dei prossimi momenti cardine della Vuelta (la cronometro di Saragozza ed i tapponi pirenaici, frazioni previste al debutto della seconda settimana), gli uomini della Unipublic hanno previsto due giornate di relativa calma, destinate ad offrirsi ai velocisti, sempre che non vadano in porto fughe o si incappi in ventagli, evento non raro in terra spagnola. Andando verso Logroño, capoluogo della comunità autonoma della Rioja (zona celebre per i suoi vini, qui prodotti fin dal XII sec.), il percorso proporrà solo lievi saliscendi, difficoltà che i corridori noteranno solo li prenderanno a tutta: il rischio c’è, considerate le medie orarie che caratterizzano le tappe della Vuelta, soprattutto da quando questa è stata spostata a settembre e gli organizzatori hanno adottato la formula delle tappe brevi (senza contare le tre frazioni che supereranno di poco i 200 Km, questa di Logroño è una delle più lunghe). A ben guardare, e vien quasi da sorridere a dirlo, il tratto più impegnativo di questa sesta fatica sarà costituito da una lunga e non ripida discesa che si incontrerà attorno al 50° Km di gara.
    Logroño, città d’aspetto moderno ma che vanta origini romane, è alla sua quattordicesima "partecipazione" alla Vuelta di Spagna: l’ultima volta, nel 1995, la vittoria arrise al velocista veronese Nicola Minali.

    image


    fonte: Mauro Facoltosi - ilciclismo.it

    Edited by SarriTheBest - 4/9/2007, 03:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    domani tappa da velocisti...

    una fuga mi sa che è improbabile.. nn ci sono riusciti oggi.. figuriamoci domani.. speriamo che Peta faccia qualcosa... manca solo lui...
     
    .
  3. eagleus
     
    .

    User deleted


    Esatto!!..
     
    .
  4. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Oggi vince il Benna o Freire....
     
    .
  5. eagleus
     
    .

    User deleted


    Freire, fantastico tris
    Lo spagnolo si conferma protagonista alla Vuelta cogliendo il terzo successo di tappa. Petacchi anticipa troppo la volata e chiude sesto. Quinto Furlan. Efimkin resta al comando della corsa

    LOGROÑO (Spa), 6 settembre 2007 - Oscar Freire ha vinto la sesta tappa della Vuelta, Reinosa-Logroño, 184,3 km. Anzi, sarebbe più giusto dire che ha vinto anche la sesta tappa. Perché il 31enne spagnolo della Rabobank oggi ha servito il tris, dopo i successi di Santiago de Compostela (domenica) e Reinosa (ieri): sul traguardo di Logrono, al termine di una frazione senza grandi emozioni (neutralizzato l’unico tentativo vero di fuga, di Backstedt, Auge, Krivtsov e Lopez Gil, ai meno 5), il tre volte campione del Mondo è uscito dalla ruota di Alessandro Petacchi (lanciato dai compagni della Milram) andando a cogliere, nettamente, il nono successo 2007. Secondo posto per il connazionale Fernandez, terzo Korff, quarto Boonen, quinto Angelo Furlan. Solo sesto Petacchi, che ha smesso di pedalare negli ultimi 50 metri quando si è reso conto dell’inevitabilità della sconfitta, mentre Bennati e Bettini non hanno fatto lo sprint. Una curiosità: nelle prime sei tappe, Freire oltre alle tre vittorie ha raccolto anche due secondi posti.
    SEMPRE EFIMKIN - Nessuna variazione di rilievo in classifica generale: Vladimir Efimkin, 25enne russo della Caisse d’Epargne che vive a Villongo (Bergamo), ha conservato la maglia oro di leader conquistata martedì con il successo sull’arrivo in salita dei Laghi di Covadonga. Secondo a 1'06" il connazionale Menchov, terzo lo spagnolo Sastre. Primo dei nostri in classifica Leonardo Piepoli, 6° sempre a 1'06".
    DOMANI - Settima frazione: Calahorra-Saragozza, 176,3 chilometri. L’ultimo a vincere a Saragozza durante la Vuelta fu Alessandro Petacchi nel 2004, e anche stavolta, con gli ultimi 50 km interamente pianeggianti, è lecito attendere alla ribalta gli sprinter, alla vigilia della prima cronometro individuale (49 km) della corsa.

    L'ordine d'arrivo della sesta tappa della Vuelta di Spagna, la Reinosa-Logrono di 184,3 km:

    1. Oscar Freire (Spa) - Rabobank, 4h24'10"
    2. Koldo Fernandez (Spa) - Euskaltel-Euskadi, stesso tempo
    3. Angelo Furlan (Ita) - Credit Agricole, st
    4. Tom Boonen (Bel) - Quickstep, st
    5. Andrè Korff (Ger) - T-Mobile Team, st
    6. Alessandro Petacchi (Ita) - Team Milram, st
    7. Aurelien Clerc (Svi) - Bouygues Telecom, st
    8. Andrè Greipel (Ger) - T-Mobile Team, st
    9. Francesco Chicchi (Ita) - Liquigas, st
    10. Rony Martias (Fra) - Euskaltel- Euskadi, st

    gazzetta.it

    Edited by SarriTheBest - 6/9/2007, 19:27
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    madonna... è davvero in formissima...
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    madonna se va al mondiale con questa forma sono cazzi per tutti..
     
    .
  8. DjPaMpA
     
    .

    User deleted


    eheh
     
    .
  9. Pell
     
    .

    User deleted


    Freire fa veramente paURA... speriamo bene
     
    .
8 replies since 22/8/2007, 17:15   125 views
  Share  
.