Marco Fertonani positivo al testosterone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Marco Fertonani positivo al testosterone
    Avanti un altro! Giriamola così: i controlli nel ciclismo funzionano. Però che... bip. Non passa giorno che non ci sia un "pizzicato", un corridore beccato con le mani nella marmellata, uno scandalo, una polemica, un qualcosa o un qualcuno che getti ombra su uno sport che è al buio già da tempo.
    La notizia è questa: Marco Fertonani della Caisse d'Epargne è risultato positivo al testosterone in un controllo antidoping Uci effettuato lo scorso febbraio a margine del Giro del Mediterraneo. Il ciclista, sarebbe stato sospeso da 40 giorni a titolo cautelativo dal suo team. Fertonani, che al Giro del Mediterraneo si piazzo' quarto, non corre piu' da meta' aprile. Gli atti, trasmessi dall'Uci alla Fci, sono adesso sul tavolo della Procura antidoping del Coni, che nelle prossime settimane potrebbe convocare il corridore.
     
    .
  2. xGarzox
     
    .

    User deleted


    cazzo mi disp davvero un sacco...e poi un altro italiano :( :(
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Fertonani: positivo io? Non ne so niente...
    Un comunicato ufficiale di Marco Fertonani espone la posizione del corridore genovese del quale oggi è stata annunciata la positività. Ecco il comunicato: «Marco Fertonani apprende oggi con stupore dalla stampa la sua confermata positività al testosterone , in quanto ne la Federazione né il Coni, né la squadra hanno comunicato ufficialmente tale circostanza al corridore che smentisce di avere rilasciato precedenti dichiarazioni agli organi di stampa come appare su alcuni articoli. Esclude inoltre con assoluta fermezza di avere assunto sostanze illecite».

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 16/10/2007, 13:56
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ciclismo: doping, Fertonani sospeso dalla Caisse d'Epargne
    MILANO - Marco Fertonani e' stato sospeso dal suo team, la Caisse d'Epargne. Il 31enne ciclista ligure era stato trovato positivo al testosterone dopo il quarto posto conquistato al Giro del Mediterraneo, lo scorso mese di febbraio. La Caisse d'Epargne ha fatto sapere, attraverso un comunicato, di attendere le decisioni del Coni in merito alla vicenda. (Agr)

    gazzetta.it


    Edited by SarriTheBest - 16/10/2007, 13:56
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    io nn l'ho mai sentito sto qui...

    cmq in Caisse mi sa che nn è l'unico... :asd:
     
    .
  6. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 8/7/2007, 01:51)
    io nn l'ho mai sentito sto qui...

    cmq in Caisse mi sa che nn è l'unico... :asd:

    pensa al tu gibo...oil for drugs ti dice nulla??
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ciclismo: doping, Fertonani alla Procura antidoping il 16 luglio
    ROMA - La Procura Antidoping del Coni ha convocato il ciclista Marco Fertonani per lunedi' 16 luglio alle ore 10.00 a seguito della positivita' al Testosterone riscontrata, dal Laboratorio di Chatenay - Malabry (Francia), nel controllo antidoping disposto dall'UCI il 17 febbraio 2007, in occasione della tappa di La Garde del Giro del Mediterraneo. L'esito positivo del test e' gia' stato confermato dalle controanalisi. (Agr)

    gazzetta.it

    CITAZIONE
    nel controllo antidoping disposto dall'UCI il 17 febbraio 2007

    la velocità di sti riusltati questo si poteva vincere il anche il giro tanto lo beccavano ora..

    Edited by SarriTheBest - 16/10/2007, 13:55
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Chiesti due anni di squalifica anche per Fertonani
    La Procura antidoping del Coni ha deferito il ciclista Marco Fertonani, tesserato con la Caisse D'Erpagne, e ha chiesto la squalifica di due anni dell'atleta risultato positivo al testosterone al controllo antidoping al termine della gara internazionale Tour Mediterranée, a La Garde in Francia, il 17 febbraio scorso.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Doping, Fertonani resta fiducioso
    La Procura Antidoping del Coni ha chhiesto per Marco Fertonani una squalifica di due anni a causa della positività ad un controllo antidoping effettuato al Giro del Mediterraneo.
    Il corridore genovese ha affidato ad un comunicato il suo ottimismo:
    «Dopo avere appreso la richiesta della Procura del CONI, anche se i tempi per accertare l’infondatezza dell’accusa si allungano siamo certi che alla conclusione del giudizio emergerà la verità perché esiste un elaborato tecnico che dimostra chiaramente l’insussistenza della positività. In particolare:
    1) il valore T/E è pari a 3.1/1 (limite consentito inferiore a 4/1) , quindi perfettamente nei parametri
    2) tutti i metabolici esogeni come valore assoluto sono nella norma
    3) il valore del testosterone è 8,7 ng/Lm (limite consentito inferiore a 200 ng/Lm), quindi perfettamente nella norma
    Inoltre, i 4 parametri richiesti dalla WADA (art 2 Reporting and Evaluation guidance for testosterone, epitestosterone, T/E ratio….) per eseguire l’esame IRMS sono tutti ampiamente rispettati.
    Siamo dunque molto sereni in attesa di un giudizio da parte della Federazione Ciclistica Italiana che tenga in considerazione tutti gli elementi presentati dalla nostra precisa consulenza tecnica».

    tuttobiciweb.it


    La Caf prende tempo anche per Moreni e Fertonani
    La Commissione D'Appello Federale così composta: Avv. Salvatore Minardi (Presidente), Avv. Enzo Conte, Avv. Massimiliano de Stefano (componenti), assistita dal Segretario Sig.ra Claudia Giusti, ha trattato, in data odierna, i procedimenti disciplinari relativi ai Sigg.ri Marco Fertonani, Cristian Moreni e Valerio Malandra. In rappresentanza dell'Ufficio di Procura Antidoping del C.O.N.I. sono intervenuti il Procuratore Capo, Dott. Ettore Torri ed il Vice Procuratore Avv. Franco Cosenza.
    Nel merito, la C.A.F. ha rinviato le trattazioni, a prossima seduta, relative ai procedimenti a carico degli atleti Moreni e Fertonani.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 16/10/2007, 13:54
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Doping: rinviata la sentenza sul caso Fertonani
    La Commissione d'Appello Federale, riunita martedì 4 dicembre a Roma presso gli uffici della Federazione Ciclistica Italiana e composta dal Presidente avv. Salvatore Minardi e dai Componenti avv. Enzo Conte, avv. Massimiliano de Stefano, segretario sig.ra Claudia Giusti e supportata dal consulente dott. Giuseppe Pieraccini,
    a seguito delle comunicazioni del Laboratorio di Chatenay Malabry e delle richieste del nominato CTU, il quale ha espresso l’opportunità di integrare le conclusioni già esposte nella perizia, ha rinviato la decisione alla seduta del 18 dicembre alle ore 10:30, per permettere alle parti di formulare eventuali osservazioni per la decisione della Commissione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Due anni a Marco Fertonani
    La commissione disciplinare della Federciclismo ha squalificato per due anni Marco Fertonani. Il ciclista era stato deferito dopo essere stato trovato positivo al testosterone lo scorso 17 febbraio, in occasione di un controllo effettuato al termine del Giro del Mediterraneo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    per fortuna qualche volta vengono applicate le leggi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fertonani non ci sta: «Impossibile difendersi contro un muro di gomma. Chiedo chiarezza»
    In merito alla squalifica di due anni inflitta dalla Commissione d’Appello Federale a Marco Fertonani, lo stesso corridore e gli avvocati che lo difendono, annunciano che faranno appello e che si batteranno sino in fondo per fare pienamente luce sulla vicenda.
    “Il procedimento che ha portato all'accertamento della positività di Marco Fertonani è viziato da numerose anomalie che la difesa ha documentato in modo puntuale. Non esiste un solo atto che permetta di superare i vizi rilevati.
    “Impugneremo, quindi, la decisione - ha detto alla comunicazione della sentenza l'avvocato Giulia Bongiorno che difende Fertonani -, con il radicato convincimento che sarà accertata l'assoluta correttezza della condotta del Fertonani”.
    "Errori ed omissioni del Laboratorio Francese - commento di Marco Fertonani -, tutte le lungaggini burocratiche del procedimento che è fuori da tutti i limiti temporali che si sono imposti per iscritto la Federazione ed il Coni, il fatto che il Perito della Federazione , che dovrebbe essere terzo, ha chiesto le informazioni al Perito dell'accusa (Coni) per fare la sua perizia, il fatto che è arrivata ulteriore documentazione dalla Francia dopo che l'udienza era terminata e la stessa è stata tenuta in considerazione permettendo al perito del Tribunale una nuova ed in parte differenze perizia, non sono state tenute per nulla in considerazione."
    "Per non parlare - continua Fertonani - della completa impossibilità di difendersi contro un muro di gomma che fa e decide senza tenere conto minimamente dei regolamenti Wada, che nel procedimento delle mie analisi non sono state assolutamente rispettate dal Centro Francese, considerando un campione degradato come unico riferimento. Io posso aggiungere che il mio caso è senza dubbio "fastidioso" perchè dimostrando la mia completa innocenza potrei fare da traino a molti altri corridori che sono stati giudicati dal Centro Francese che si ritiene "leader" mondiale nella ricerca al doping creando un caso mediatico nazionale ed internazionale che nessuno vuole. Ma se una persona non sbaglia non deve essere accomunata a tutti quelli che hanno fatto un errore solo perchè adesso il ciclismo è diventato il capro espriatorio di tutti gli sport".

    ciclonews.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il GUI conferma i due anni di stop a Marco Fertonani
    Il Giudice di Ultima Istanza in materia di doping del Coni ha confermato i due anni di squalifica inflitti al ciclista Marco Fertonani. Lo rende noto il Coni in una nota, precisando che la squalifica del corridore ha decorrenza dalla data del prelievo che il 17 febbraio 2007 rivelò una positività al testosterone nel corso del Giro del Mediterraneo. Fertonani, trovato positivo con la maglia del team Caisse d'Epargne, aveva presentato appello alla federciclismo adducendo l'esito del test ad un errore di laboratorio.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E Fertonani fa pignorare le bici...
    Il pro' Marco Fertonani, positivo al testosterone nel 2007 e licenziato dalla Caisse d'Epargne, ha vinto la causa civile con la squadra spagnola: il giudice del tribunale di Genova l'ha obbligata a versargli 23,000€. Ieri un ufficiale giudiziario si è presentato a Salice Terme, dove alloggiava il team, per pignorare le bici. Gli spagnoli hanno implorato di non farlo e promesso stamattina il bonifico. Altrimenti la misura scatterà al Lombardia.

    La Gazzetta dello Sport del 15 Ottobre 2009
     
    .
14 replies since 7/7/2007, 16:06   1071 views
  Share  
.