RadioShack-Nissan, A.Schleck: "Non devo ringraziare Bjarne per essere qui"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Andy Schleck è ancora un corridore giovane ma in questo inizio di stagione 2012 appare più determinato. A lungo attaccato perché troppo debole per vincere il Tour de France, Schleck continua ad ambire al gradino più alto del podio quest'anno, nonostante la dura sfida di quasi 100 km di cronometro individuale. Arrivato secondo per tre anni consecutivi nel 2009,2010 e 2011, Schleck ha rilasciato un'intervista venerdi a VeloNews ribadendo di essere stufo di fare la "damigella d'onore" e di aspirare alla vittoria della Grande Boucle.

    "Sono davvero entusiasta di iniziare la nuova stagione - ha spiegato - Ho svolto una buona preparazione durante l'inverno. Credo di essere in ottime condizioni al momento. Ora andiamo a Mallorca. Ho una sensazione diversa. Sono arrivato tre volte secondo al Tour. La maglia gialla a Parigi penso sia un'esperienza diversa, voglio sapere che cosa si prova. Parto per conquistarla e voglio vedere se riesco a raggiungerla".

    Nessun rimpianto rispetto alla stagione appena conclusasi, durante la quale ritiene di aver disputato un grande Tour e di aver incontrato un Cadel Evans estremamente forte: "La gente ha sempre qualcosa da dire. La lascio parlare e faccio il mio lavoro". Alla sua ottava stagione, il lussemburghese pensa sia giunto il momento di vincere qualcosa di importante, dato che non ha vinto molte gare essendosi sempre concentrato sui grandi giri. "Forse - ammette - se avessi puntato alle corse minori, avrei vinto di più. Ma non ho alcun rimpianto, un errore non è solo negativo, dagli errori si impara sempre qualcosa. Ora ho più esperienza". La domanda sorge spontanea, se non è riuscito finora, cosa occorre al giovane Schleck per vincere il Tour? "Ho bisogno di allenarmi duramente fino al giorno prima del Tour. È sempre possibile fare meglio" ha lui stesso affermato.

    Riguardo le affermazioni di Bjarne Riis Andy si dice dubbioso: "Non so che cosa intendesse dire Bjarne. Sono arrivato secondo al Giro (nel 2007) e non c'era Bjarne lì, c'era Alain Gallopin in macchina. Durante tutto il lavoro svolto in questi anni, non c'era Bjarne ma Kim Andersen. Egli veniva per le gare, sì, ma alla fine, c'era qualcun altro in auto. Ho letto da qualche parte che non posso vincere perché non sono un campione, ma voglio vincere per dimostrargli che si sbaglia. Non devo ringraziare Bjarne per essere qui dove mi trovo oggi. Naturalmente, ero nella sua squadra e lui mi ha pagato per un paio d'anni, ma quando ho raggiunto grandi risultati, lui non era in auto. C'erano Kim o Gallopin. Non so se possa essere giustificato ciò che dice".

    Riguardo al caso Contador, in procinto di risoluzione entro gennaio, il minore degli Schleck ha spiegato che non si tratta "una vittoria" per lui e che la vede in maniera molto "semplice": "Il suo caso è nero o bianco. Se hanno intenzione di sospenderlo, allora per me, è una decisione giusta. Non c'è un lunatico seduto lì, ci sono persone istruite che prendono tali decisioni. D'altra parte, se viene prosciolto, significa che non ha fatto nulla di male, e io ci credo. Non sta a me prendere la decisione. Credo che la decisione che verrà presa dal TAS sarà quella giusta. Ritengo sia un bene per il ciclismo che questa storia si risolva. E anche per lui". Se Contador venisse squalificato, Andy pensa che sia corretto consegnare a lui la maglia gialla del 2010 e l'accetterebbe, poichè significherebbe che il fuoriclasse spagnolo ha sbagliato.

    spaziociclismo.it
     
    .
  2. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Se accetta la maglia gialla del Tour 2010, passerò da schifarlo solamente come corridore, a schifarlo anche come persona, già mi è bastato quell'ipocrita di Gotti( e gli augurerei pure la stessa fine, dato che Gotti, dopo il Giro del 99, non riuscì mai più a competere ad alti livelli)...
    Per il resto c'è da dire che se la gente parla è perchè lui il suo lavoro evidentemente non lo fa bene, o meglio, lui il suo lavoro lo fa onestamente, ma la gente si aspetta ben di più; e non allenandosi fino al giorno prima del Tour, che lo vincerà...
     
    .
  3. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Ma hai letto che non gliene frega assolutamente nulla? La gente parla anche se non dovrebbe parlare, giudicare chi ne sa più di se stessi non è mai giusto...
     
    .
  4. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    A me non me ne frega niente che a lui non gliene frega nulla di ciò che dice la gente, tra l'altro questo è un atteggiamente da ignorante(sperando oltretutto che con gente non intenda i vari: Moser, Merckx, Gimondi ecc...), bisogna saper accettare le critiche, quando sono costruttive. Poi tra l'altro di motivi per criticarlo ce ne sono a valanga, quindi non vedo perchè non farlo, solo perchè lui dice che non gliene frega niente...
     
    .
  5. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andy Schleck85 @ 8/1/2012, 23:15) 
    Alla sua ottava stagione, il lussemburghese pensa sia giunto il momento di vincere qualcosa di importante...

    Ma la Liegi 2009 si trova nel posto dove non batte il sole o è anch'essa sul palmares ?
     
    .
  6. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 9/1/2012, 18:29) 
    CITAZIONE (Andy Schleck85 @ 8/1/2012, 23:15) 
    Alla sua ottava stagione, il lussemburghese pensa sia giunto il momento di vincere qualcosa di importante...

    Ma la Liegi 2009 si trova nel posto dove non batte il sole o è anch'essa sul palmares ?

    Cioè nei maroni di Andy?(Sempre ammesso che li abbia):asd:
    Comunque ormai si è capito che per Andy conta solo il Tour, e probabilmente non da nemmeno importanza a quella Liegi, tra l'altro vinta alla grandissima(l'unica volta, insieme al Galibier, che Schleck ha fatto qualcosa che mi è garbato)
    Tra l'altro penso proprio che in quella Liegi in amiraglia ci fosse Riis, e quindi dovrebbe ringraziarlo e riempirlo di elogi, non tanto per averlo condotto alla vittoria, ma per aver convinto Frank a lavorare per lui...
     
    .
  7. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessiakoff³™ @ 9/1/2012, 18:17) 
    A me non me ne frega niente che a lui non gliene frega nulla di ciò che dice la gente, tra l'altro questo è un atteggiamente da ignorante(sperando oltretutto che con gente non intenda i vari: Moser, Merckx, Gimondi ecc...), bisogna saper accettare le critiche, quando sono costruttive. Poi tra l'altro di motivi per criticarlo ce ne sono a valanga, quindi non vedo perchè non farlo, solo perchè lui dice che non gliene frega niente...

    Per "gente" intendeva "gente" come te, non come Merckx etc... che lui stima molto e, infatti, in quanto alla sua presenza al Giro, mi sembra disse questa frase "Capisco e ringrazo per i consigli Eddy Merckx, ma..." o almeno una roba simile...
    Di motivi per criticare i tuoi pupilli, quanti ce ne sono? E soprattutto, quanto sono più gravi, specie per il ciclismo?
     
    .
  8. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Ma guarda, io di pupilli ne ho una marea, se vuoi aprire un topic in bar intitolato: "critichiamo gli idoli di Kessiakoff³™ per ripicca dato che lui come tutte le persone normali, non sopporta Andy Schleck aka lo Schleccafisso" fa pure, non m'interessa, io continuerò a criticare Schleck, finchè avrò buoni motivi per farlo; e poi mica tutti fanno scenate da ragazzine isteriche ogni volta che qualcuno critica il loro pupillo; io in caso di eventuali critiche a qualche ciclista che mi garba,se serve intervengo, altrimenti rimango indifferente...
     
    .
  9. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    No, aspetta, io non ho fatto nessuna scenata eh, ho solo detto che tutti hanno dei difetti, comunque il topic per criticare i tuoi pupilli dovremmo aprirlo :asd: :sisi: .
    Le cose che non vanno nei tuoi messaggi sono queste:
    "Kessiakoff³™ per ripicca dato che lui come tutte le persone normali, non sopporta Andy Schleck""

    => Puoi benissimo pensarla come vuoi, ma quando comincia a generalizzare sbagli, perché oltre a potermi creare indirettamente delle offese, dici cose che assolutamente non sono vere, dato che i Fan di Schleck sono 10 volte quelli di Contador e 2 volte quelli di Evans... e a rigor di logica una persona anormale è una persona i cui modi di fare si astengono dalla normalità; ed essendo che la gran parte delle persone chiamate in causa sono fan di Schleck, la normalità diventa quella...
     
    .
  10. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Non penso ci voglia molto a capire che sono ironico -_-
     
    .
  11. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Io 'ste cose non le capisco :nono:
     
    .
  12. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Tu prendi prendi tutto troppo sul serio quando si parla dello Schleccafisso...
     
    .
  13. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Non fa ridere :nono:
     
    .
12 replies since 8/1/2012, 23:15   149 views
  Share  
.