San Luis, Bettini: «Progetto naufragato, l'Italia non ci sarà»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    San Luis, Bettini: «Progetto naufragato, l'Italia non ci sarà»
    Avrebbe dovuto cominciare fra poco pià di un mese la stagione azzurra. Sulle strade del Tour San Luis, infatti, avrebbe dovuto esserci anche la nazionale di Paolo Bettini. Avrebbe dovuto, perché il progetto è sfumato.
    «Con grande rammarico - confessa il ct azzurro a tuttobiciweb - devo rivelare che la trasferta non si farà. Avevo chiesto la disponibilità ad alcuni giovani, quasi tutti già coinvolti nel giro azzurro per quanto riguarda la pista. Mi sembrava giusto offrire loro questa possibilità, proprio nel nome della interdisciplinarietà che la Federazione ha inserito tra i suoi obiettivi principlai. Purtroppo la risposta non è stata pari al mio entusiasmo, non tutti hanno saputo cogliere l'importanza del progetto e quindi ho preferito rinunciare. Alcune società mi avevano dato l'ok, altre si sono rivelate decisamente meno concordi: in sostanza, andare in Argentina con gente che non credeva in questo viaggio non mi andava, così mi sono fermato. Traendo comunque, da questa vicenda, alcuni importanti insegnamenti... ».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CASO ITALIA. Bettini «Smorziamo i toni. E Reverberi non c'entra»
    Paolo Bettini cerca di smorzare gli animi, le polemiche, ma soprattutto vuole rimettere qualche tassello apposto, perché la notizia (data in anteprima da tuttobiciweb) della mancata trasferta azzurra al Tour del St.Luis ha amareggiato il ct azzurro, ma ancor più non gli è piaciuto come “La Gazzetta dello Sport” ha trattato l’argomento. «Ribadisco, mi spiace molto perché era un’opportunità importante per dei ragazzi di fare esperienza con la maglia azzurra – spiega Paolo Bettini a tuttobiciweb.it -. Forse dovevamo muoverci prima anche noi, ma certe opportunità capitano (l’invito da parte degli organizzatori) e vanno prese al volo. Quello che mi dispiace è vedere la famiglia Reverberi sul palco degli imputati. Non è così: Roberto Reverberi si è detto subito entusiasta della cosa, e al sottoscritto ha dato la sua completa disponibilità mettendo a disposizione della squadra azzurra Colledan e Delle Stelle, mentre Enrico Battaglin non se l’è sentita di fare subito questa trasferta».
    E la questione Modolo? «Non è mai stato nel progetto St.Luis. Della squadra dovevano fare parte Fortin (Type1) ma il team non ce l’ha messo a disposizione; Cimolai (Lampre), ben felice di esserci, ma impegnato con il suo nuovo Team di appartenenza con Petacchi in Australia e Marco Frapporti del Team Idea di Davide Boifava (mai menzionato da Claudio Ghisalberti de La Gazzetta, ndr): Davide era entusiasta dell’opportunità data a questo suo ragazzo, ma c’era di mezzo la presentazione del team. Insomma, qualcosa non ha funzionato ma non è il caso di fare drammi. Una cosa ci tengo solo a dire: Roberto Reverberi non poteva fare di più».

    CASO ITALIA. Modolo: «Non direi mai no alla Nazionale»
    In merito alle polemiche sulla mancata partecipazione della Nazionale Azzurra al Tour de San Luis ed alle relative notizie apparse in questi giorni sugli organi di stampa, Sacha Modolo si dichiara completamente estraneo alla vicenda: “Non ho rifiutato di correre in Argentina, semplicemente perché nessuno me lo ha mai chiesto. Non sono mai stato contattato a tale proposito da Paolo Bettini, perché non facevo parte di quel progetto, come del resto il ct stesso ha ribadito oggi. Sono quindi molto rammaricato nel vedermi attribuire decisioni che non ho mai preso, soprattutto perché mai e poi mai direi no alla Nazionale Azzurra. Questo Bettini lo sa e ci tengo a precisarlo, visto che dopo questa polemica purtroppo l’opinione pubblica ha messo in dubbio la mia fedeltà alla maglia della Nazionale Italiana”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
1 replies since 9/12/2011, 19:41   65 views
  Share  
.