6 Ott - Coppa Sabatini-Gran Premio Città di Peccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    GP PECCIOLI. Iniziato il conto alla rovescia
    Conto alla rovescia per l’edizione numero 59 del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini. La classica di ciclismo che ogni anno attira schiere di appassionati sulle strade della Valdera. L’appuntamento agonistico che segue il campionato del mondo e che dà inizio all’ultima serie di gare di chiusura dell’intenso calendario.
    Con l’attenzione degli sportivi e dei media puntata sull’appuntamento iridato di domenica prossima a Copenaghen, i dirigenti dell’Unione Ciclistica Pecciolese sono ormai da giorni al lavoro per allestire un’edizione all’altezza della fama di una corsa, il cui ricco albo d’oro ne costituisce l’inconfutabile e prestigioso biglietto da visita. È già stata al momento assicurata la presenza di ben quattro “UCI Pro Teams”: Astana, Lampre-ISD, Katusha e Sky. Oltre ovviamente, ai più importanti “team Professional” dell’ambito nazionale, a cominciare dalla Farnese Vini-Neri che ha nel campione italiano Giovanni Visconti (sempre protagonista a Peccioli, con due vittorie all’attivo), la propria punta di diamante.
    Il percorso agonistico non dovrebbe subire variazioni e sarà molto probabilmente confermato quello ormai collaudato e spettacolare delle ultime edizioni.
    Cambierà invece il luogo di partenza. Come già in progetto da mesi, lo starter abbasserà la bandiera presso la sede dell’Impianto industriale RSU della Belvedere Spa – main sponsor dell’evento –; spazio nel quale si procederà anche a tutte le operazioni preliminari: dal “Foglio firma”, alla sfilata di tutti gli atleti che prenderanno parte alla corsa.
    Un appuntamento che sarà spiegato nei dettagli in occasione della cerimonia di Presentazione del prossimo giovedì 29 settembre, con inizio alle ore 18,30. Cerimonia che avverrà presso l’area del “Triangolo Verde”, sempre all’interno del sito industriale gestito dalla Belvedere Spa.
    Sono attesi numerosi ospiti, tra i quali ha già dato conferma il Presidente onorario della nostra Federciclismo, Alfredo Martini e alcuni vincitori delle passate edizioni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
11 replies since 20/9/2011, 10:20   261 views
  Share  
.