Cassani:«Bel mondiale ma il pubblico dove è?»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cassani:«Bel mondiale ma il pubblico dove è?»
    Davide Cassani, opinionista Rai, cosa ne pensa di questo mondiale australiano? «Mi piace tutto, dal circuito a come è stato organizzato. Peccato che non ci sia il pubblico delle grandi occasioni. Oltretutto - sottolinea Cassani - a tenere lontano la gente ci si messo anche il football australiano che qui è lo sport nazionale». A ragione Cassani quando parla di football australiano. Perchè proprio oggi, giorno della sfida iridata delle donne elite, a Melbourne è in programma, alle ore 16 locali, la replica della finalissima fra il Collingwood e il Saint Kilda presso l'Etihad Stadium che sabato scorso, 25 settembre si era conclusa in parità. Una circostanza che nella storia dei 100 anni del campionato si è verificata solo tre volte. I tuoi favoriti per la gara dei prof di domani? «Cancellara, Freire e Farrar».

    da Geelong Danilo Viganò - tuttobiciweb.it
     
    .
  2. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    ma a questo Viganò gli è morta la maestra di italiano in II elementare?

    "A ragione Cassani", virgole messe a caso, accenti al contrario, accenti non messi, verbi dimenticati, ecc...

    Non so chi sia questa persona che scrive su tuttobiciweb (definirlo "giornalista" mi sembra un insulto a Indro Montanelli o Enzo Biagi o ad altri VERI giornalisti), ma dovrebbe vergognarsi.


    In un articolo di 10 righe ho notato (ad una prima lettura) non meno di 5 errori, per non parlare delle varie oscenità stilistiche (ad esempio: nell'ultima riga si rivolge a Cassani dandogli del Tu, a differenza della prima riga nella quale gli dà del Lei).
     
    .
  3. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 2/10/2010, 15:50)
    ma a questo Viganò gli è morta la maestra di italiano in II elementare?

    "A ragione Cassani", virgole messe a caso, accenti al contrario, accenti non messi, verbi dimenticati, ecc...

    Non so chi sia questa persona che scrive su tuttobiciweb (definirlo "giornalista" mi sembra un insulto a Indro Montanelli o Enzo Biagi o ad altri VERI giornalisti), ma dovrebbe vergognarsi.


    In un articolo di 10 righe ho notato (ad una prima lettura) non meno di 5 errori, per non parlare delle varie oscenità stilistiche (ad esempio: nell'ultima riga si rivolge a Cassani dandogli del Tu, a differenza della prima riga nella quale gli dà del Lei).

    :quoto: non sono così esperto di lingua italiana, ma anche io ho notato parecchi errori...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eh vabbè dai, non è un forum di grammatica. :asd: Nella furia, nella stanchezza, ci può stare qualche errore, che normalmente poi dovrebbe essere corretto dai vari correttori o dai redattori. L'unico degno di nota è quel A senza l'acca, quello sì che è un bel po' grave...

    Per il resto non ha per nulla torto Cassani, mi pare che a bordo strada ci siano un po' troppi spazi vuoti. Una volta che organizzi il mondiale di ciclismo lo devi organizzare per bene. E invece la regia è un cesso, la gente va a vedere il football, ponti d'emergenza (contro madre natura c'è poco da farci, però anche il ponte "originale" era un ponte temporaneo). Mah.
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    lo stavo pensando durante la crono elite...

    ho pensato che dovrebbero finirla di fare corse in paesi del genere e farlo quasi sempre tra Nord, Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera..al massimo Sud America

    poi ho pensato...mah sarà che è ancora giovedì...vediamo stanotte
     
    .
  6. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è sbagliato, l'esportare il mondiale in paesi extra-europei, a patto che siano paesi a cui freghi qualcosa del ciclismo (non parlo di valore degli atleti), se c'è gente che si prende la briga di guardare sfrecciare il gruppo in una corsa o in una tappa di pianura in europa, non vedo perchè gli australiani non debbano guardare un mondiale su un circuito cittadino...
     
    .
5 replies since 2/10/2010, 14:28   91 views
  Share  
.