3° Tappa: Marbella - Málaga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    Lunedì 30 Agosto 2010

    3° Tappa

    Marbella - Málaga

    | PRESENTAZIONE | PLANIMETRIA | ALTIMETRIA | RISULTATI | FOTO |




    PRESENTAZIONE DELLA TAPPA

    Ci sarà sicuramente spettacolo in questa tappa che arriva a Malaga. Il percorso prevede il Puerto del Leon, 15 km di salita al 5%, a 37 km dall'arrivo, e poi un finale in rampa con l'ascesa al Castillo de Gibralfaro. E' un arrivo per corridori come Freire, ma anche gli uomini di classifica dovranno stare molto attenti ai probabili frazionamenti del gruppo.

    cyclingforall.net


    Planimetria
    SPOILER (click to view)

    image



    Altimetria
    SPOILER (click to view)

    image



    Risultati: Ordine d'Arrivo - Classifiche


    Le Foto della Tappa

    Edited by Vince™ - 30/8/2010, 21:49
     
    .
  2. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    "Ricognizione" effettuata e mi vince Voigt, ma c'era un giro in piu. Il Puerto de Leon non è però da sottovalutare. Arriveranno in 30-40. Da non sottovalutare l'ultima rampa. 2 km al 5%

    Gasparotto vincente :lol:
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    gli ultimi 3 km

    image
     
    .
  4. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra nulla di importante. Petacchi stesso potrebbe farcela.
     
    .
  5. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Tappa vera, per me Cavendish non vince, già oggi non era brillantissimo, domani se qualche squadra forza sul Puerto del Leon si stacca, o comunque non fa lo sprint, la rampa finale gli da la mazzata :asd: E così anche Hutarovich e Petacchi imho :sisi: Discorso invece diverso per gente come Farrar, Bennati (che non vincerebbe lo stesso :asd:) e Forster. Attenzione quindi al ritmo che dovranno fare sulla salita Garmin, Liquigas ma anche Katusha (per Pozzato), Omega (Gilbert o Van Avermaet) o Astana (Gasparotto o Davis). L'arrivo non è nulla di trascindentale però dopo una salita vera, per chi non è al top farà la differenza.

    Detto ciò domani andatura turistica sul Leon, e vittoria netta di Cavendish in volata :asd:
     
    .
  6. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    La salita finale è simile al Montjuic, quindi meglio Hushovd che Gasparotto
     
    .
  7. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Ah è vero, mi sono scordato del norvegese...aggiungetelo alla lista precedente ;)
     
    .
  8. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardovsky92 @ 29/8/2010, 20:05)
    Ah è vero, mi sono scordato del norvegese...aggiungetelo alla lista precedente ;)

    e Freire ;)
     
    .
  9. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Bah, Freire anche potrebbe resistere, però sia lui che Thor secondo me sono indietro di condizione rispetto a Farrar, tenendo sempre d'occhio Gilbert che la stoccata la piazza sempre quando c'è, e domani potrebbe essere la sua volta
     
    .
  10. Ivan‚ Peta‚ Gibo‚ Grillo
     
    .

    User deleted


    io vedo bene Hushovd, ma vedendo l'andazzo non vincente
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    oggi non ha neanche fatto la volata thor, chissa se per risparmiarsi o perche proprio non gli interessa...
     
    .
  12. And-L
     
    .

    User deleted


    hushovd quest'anno non sembra nemmeno un velocista. davvero molto male.

    comunque la salita del leon dipende tutto da come verrà fatta, probabile il lavoro di squadre a favorire velocisti adatti a questi arrivi, quindi cervelo, forse garmin e katuscha. petacchi non so come stia, ma potrebbe non staccarsi e l'arrivo non è inadattissimo a lui.. di sicuro non fa tirare la squadra sul leon secondo me.

    la salita finale per me è piu importante, sono 2 km in cui si sale di circa 100 metri, ho una salita del tutto simile qui da me per tornare a casa, i professionisti salgono anche ai 30 all'ora però è una mazzata per i velocisti alla cavendish che io taglierei fuori.. vedo meglio un gilber rispetto a cavendish per intenderci.

    valido il paragone col montjuic di barcellona.

    comunque da vedere!

    ps. in un finale di tappa dove tutti vogliono stare davanti per me potrebbero anche salire ai 40 visto che è corta
     
    .
  13. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Diretta iniziata su Eurosport....7 uomini in fuga : Biel Kadri (Ag2r-La Mondiale), Javier Ramirez (Andalucia-Cajasur), Egoi Martinez (Euskaltel-Euskadi), Mikael Cherel (FDJ), Jelle Vanendert (Omega Pharma-Lotto), Niki Terpstra (Milram) and Serafin Martinez (Xacobeo Galicia).

    Da notare che Cav nella prima salita s'è staccato ed ha accumulato un ritardo di oltre 3 minuti, per poi recuperare però.
     
    .
  14. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Sembra che nel gruppetto dei velocisti ci siano sia Cavendish che Hushovd, in testa al gruppo uomini Saxo Bank e Liquigas, distacco dagli attaccanti di 2'40" ai -46
     
    .
  15. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Vandevelde è in coda. Chissà non cada in discesa e si fratturi la clavicola :mmm:
    Faccio questo discorso perchè è la terza tappa di un GT :asd:
     
    .
37 replies since 31/7/2010, 01:06   358 views
  Share  
.