Theo Bos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Theo Bos
    | Biografia | Squadre | Palmares | Foto | Link |

    image
    destentor



    Theo Bos (Hierden, 22 agosto 1983) è un ciclista su strada e pistard olandese specializzato nelle gare di velocità e attuale detentore del record del mondo dei 200 metri lanciati, nonché campione del mondo in carica della specialità.

    Colse il primo successo mondiale a soli 18 anni, da juniores, vincendo il mondiale di categoria del chilometro da fermo. Diventato professionista colse la medaglia di bronzo sempre nel chilometro ai mondiali del 2003. Dal 2004 ha sempre vinto almeno un titolo mondiale all'anno, trionfando per tre volte nella velocità (2003, 2004 e 2006), una volta nel keirin (2006, secondo posto invece nel 2007) e nel 2005 nel chilometro da fermo.

    Alle Olimpiadi di Atene vinse la medaglia d'argento nella velocità. Detiene inoltre il record mondiale dei 200 metri lanciati, conquistato il 16 dicembre 2006 durante un evento di Coppa del Mondo a Mosca: fermò il cronometro sul tempo di 9"772. Nel 2006 ha inoltre ricevuto il premio di miglior sportivo dell'anno dei Paesi Bassi.

    Dal 2010 corre inoltre su strada nella squadra svizzera Cervélo Test Team, con la quale ha già colto quattro successi.

    it.wikipedia.org


    Squadre

    2010: Cervelo test team


    Palmares

    Vittorie

    2010
    * Clasica de Almeria
    * 5^ tappa Vuelta a Murcia, Redyser - Murcia
    * 1^ tappa Vuelta Castilla y Leon,Belorado - Burgos
    * 2^ tappa Vuelta Castilla y Leon,Burgos - Carrión de los Condes

    Piazzamenti di rilievo

    2004
    * image 2° nello Sprint su pista alle Olimpiadi di Atene 2004

    Foto

    SPOILER (click to view)

    image
    cervelo.com



    Edited by ManuelDevolder - 2/8/2010, 13:00
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non credo sia più pistard, mi pare abbia definitivamente abbandonato l'attività. Lì sì che era un fenomeno. Su strada deve imparare ancora tanto: dal reggere in salita al muoversi in volata. E anche a controllare i nervi...
     
    .
  3. SamuelSanchez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 2/8/2010, 04:20)
    Non credo sia più pistard, mi pare abbia definitivamente abbandonato l'attività. Lì sì che era un fenomeno. Su strada deve imparare ancora tanto: dal reggere in salita al muoversi in volata. E anche a controllare i nervi...

    la sua carriera è gia stata rovinata dal giro di turchia :sick: , mettete anche quello nella sua carriera, ricevette tre mesi di stop.

    inoltre lui correva per la Rabobank Continental e non è passato alla squadra principale per il giro di Turchia, e per la sua richiesta di un treno solo per lui...

    mi sa che non è proprio il migliore esempio per i giovani ...
     
    .
  4. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SamuelSanchez @ 2/8/2010, 12:52)
    la sua carriera è gia stata rovinata dal giro di turchia :sick: , mettete anche quello nella sua carriera, ricevette tre mesi di stop.

    inoltre lui correva per la Rabobank Continental e non è passato alla squadra principale per il giro di Turchia, e per la sua richiesta di un treno solo per lui...

    mi sa che non è proprio il migliore esempio per i giovani ...

    Me lo sono perso, che ha fatto ? :o:
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    non ricordo come ma con una scorrettezza fece cadere Impey
     
    .
  6. SamuelSanchez
     
    .

    User deleted




    poi mi pare che la squalifica la prese in tre mesi morti, ma non vorrei sbagliare, Sarri confermi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mi pare che lo squalificarono subito o quasi, quindi saltò il periodo Maggio-Luglio, più o meno. Resta il fatto che 3 mesi soli è davvero una barzelletta... -.-'
     
    .
  8. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Ma dal video non si capisce bene... chi è quello che mette la mano su Impey?
     
    .
  9. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rozzu @ 2/8/2010, 21:40)
    Ma dal video non si capisce bene... chi è quello che mette la mano su Impey?

    Theo Bos se non si è capito dai precedenti messaggi :D
     
    .
  10. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 2/8/2010, 21:43)
    Theo Bos se non si è capito dai precedenti messaggi :D

    m'è scappato un chi di troppo, è lui quello che ha messo la mano?
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rozzu @ 2/8/2010, 21:45)
    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 2/8/2010, 21:43)
    Theo Bos se non si è capito dai precedenti messaggi :D

    m'è scappato un chi di troppo, è lui quello che ha messo la mano?

    :sisi:
     
    .
  12. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Perchè l'hanno squalificato? erano troppo vicini e son caduti entrambi, non mi sembra che abbia fatto chissà che... :boh:
     
    .
  13. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rozzu @ 2/8/2010, 21:51)
    Perchè l'hanno squalificato? erano troppo vicini e son caduti entrambi, non mi sembra che abbia fatto chissà che... :boh:

    Ma l'hai visto ? :o:
    Gli ha preso il braccio e l'ha scaraventato a terra. Si vede benissimo in basso a sx
     
    .
  14. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 2/8/2010, 21:52)
    Ma l'hai visto ? :o:
    Gli ha preso il braccio e l'ha scaraventato a terra. Si vede benissimo in basso a sx

    ma secondo voi aveva tutta sta voglia di bruciarsi le chiappe sull'asfalto solo per far cadere quello? :boh:
    secondo me è uno dei tanti che sta dove non dovrebbe stare, si caga sotto e di conseguenza fa cazzate, ma che lo voglia far cadere intenzionalmente, rischiando l'osso del collo, mi sembra una roba assurda... :blink:
     
    .
  15. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma Theo Bos è uno veloce venendo dalla pista....sapeva bene quello che stava facendo o comunque è partito di capoccia
     
    .
16 replies since 28/7/2010, 16:07   194 views
  Share  
.