Jérôme Coppel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Jérôme Coppel
    | Biografia | Squadre | Palmares | Foto | Link |

    image
    cyclisme-roltiss-over.com



    Jérôme Coppel (6 Agosto 1986) è un corridore francese che milita nella Saur-Sojasun. Dopo un ottima trafila negli Under 23 durante la quale conquista una medaglia d'Argento nella prova a cronometro degli Europei nel 2006, nonchè due bronzi mondiali nella stessa specialità rispettivamente nel 2006 e 2007, passa professionista nel 2008 con la Française des Jeux. Dopo un altro anno nella stessa squadra, passa alla Saur-Sojasun nel 2010 e arriva alla ribalta durante la scalata dell'Alpe d'Huez, durante il Giro del Delfinato 2010, dove si classifica quarto sull'Alpe d'Huez e quinto nella corsa a tappe.

    ManuelDevolder


    Squadre

    2008 Française des Jeux
    2009 La Française des Jeux
    2010 Saur-Sojasun


    Palmares

    Vittorie

    2009
    * Route de Adelie

    Piazzamenti di Rilievo

    2010
    * 4° alla 6^ tappa del Critérium du Dauphiné Libéré, Crolles-Alpe d'Huez
    * 5° Classifica finale Critérium du Dauphiné Libéré


    Foto

    SPOILER (click to view)

    image
    cyclismag



    Link

    * Sito Ufficiale - www.jeromecoppel.com/

    Edited by ManuelDevolder - 4/9/2010, 15:00
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Per 'sto giovincello ho sempre avuto un occhio di riguardo. Devo dire che, in questi anni da prof, m'ha un po' deluso, a crono non riusciva proprio ad ingranare, quando invece qualche interessante spunto nella specialità lo aveva mostrato quand'era elite.
    Avevo letto che quest'inverno aveva fatto specifici allenamenti per migliorare in salita, e devo dire che al Delfinato ha fatto dei numeri che nessuno si sarebbe mai aspettato. Penso proprio che questa possa essere la giusta strada per lui, come cronomen puro ho paura che alla fine non avrebbe combinato poi molto...
     
    .
1 replies since 27/7/2010, 15:31   94 views
  Share  
.