Basso: non è andata come volevo, ma ho imparato la lezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Basso: non è andata come volevo, ma ho imparato la lezione
    «Non è andata come volevo». Ivan Basso fa un bilancio del suo Tour de France all'arrivo della cronometro di Pauillac, penultima frazione della corsa transalpina che oggi incoronerà il suo vincitore prima della passerella dei Campi Elisi. «È stata un'esperienza importante che mi servirà per il prossimo anno - aggiunge il varesino della Liquigas, vincitore dell'ultimo Giro d'Italia -. Anche senza questo problema fisico, nei primi cinque comunque non ci sarei arrivato, la mia classifica era tra i primi dieci, perchè c'erano almeno 6-7 atleti più in forma. Questo problema fisico poi mi ha tolto di scena nella classifica generale».
    Basso lotta da diversi giorni con una tracheobronchite curata con antinfiammatori e antibiotici che lo hanno ovviamente debilitato, ma ha deciso comunque di arrivare fino a Parigi. «Se posso fare due grandi Giri ad alto livello? Secondo me sì - afferma Basso ai microfoni di Rai Sport -. Questo non è il momento di parlarne, voglio finire il Tour e poi mi prenderò qualche giorno di riposo. Ma penso che fare due grandi Giri alla mia età sia possibile».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. driftking
     
    .

    User deleted


    due grani giri si ma giro e giro di spgna no giro e tour perchè troppo vicini come date . forse tour e vuelta.
    poi la vuelta ha sicuramentepiù salite toste e non avrà tappe disegnete al contrario e crono di 50 e passa km
     
    .
  3. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Mah, continuo a dire che le dichiarazioni alla vigilia se le poteva anche risparmiare. Comunque se voleva vincere il Tour questo era l'ultimo anno buono (Contador non era il Contador che conosciamo e Schleck è ancora un pizzico inesperto).

    Tour brutto !
     
    .
  4. HOTDOG
     
    .

    User deleted


    nel 2005 Basso riusciva a fare Giro (al di là della crisi sullo Stelvio) e Tour ad alto livello, ma erano altri tempi
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    è vero, nel 2005 se non fosse stato per la famosa frittata :asd: avrebbe vinto il giro e fatto 2° se non sbaglio al tour...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HOTDOG @ 25/7/2010, 13:08)
    nel 2005 Basso riusciva a fare Giro (al di là della crisi sullo Stelvio) e Tour ad alto livello, ma erano altri tempi

    con fuentes è possibile infatti..
     
    .
  7. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (driftking @ 25/7/2010, 09:44)
    due grani giri si ma giro e giro di spgna no giro e tour perchè troppo vicini come date . forse tour e vuelta.
    poi la vuelta ha sicuramentepiù salite toste e non avrà tappe disegnete al contrario e crono di 50 e passa km

    SPOILER (click to view)
    puoi mettere qualche punteggiatura in futuro ? :D Grazie ^^
     
    .
  8. LampreFan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 25/7/2010, 10:06)
    Mah, continuo a dire che le dichiarazioni alla vigilia se le poteva anche risparmiare. Comunque se voleva vincere il Tour questo era l'ultimo anno buono (Contador non era il Contador che conosciamo e Schleck è ancora un pizzico inesperto).

    Tour brutto !

    già, poi inoltre l'età avanza inesorabilmente...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Basso i suoi Tour ormai se li è giocati: 2006, 2007 e 2008 erano gli anni buoni, adesso vincerlo diventa una mission impossible. Forse un podio sì, però spero che in Liquigas, già dal prossimo anno, venga dato spazio a Nibali: è lui il futuro italiano sulle strade francesi, non possiamo metterlo da parte per far fare due Tour ad un corridore che ormai non ha tantissimi anni ancora davanti...
     
    .
8 replies since 24/7/2010, 17:13   146 views
  Share  
.