Parliamo della...Nazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    Peggio di cosi non possiam fare,scateniamoci e magari confrontiamoci su tutti i possibili nuovi prospetti che per forza di cose devono essere presi in considerazione nella nuova era Prandelli.
    Molti di noi seguono anche i campionari considerati minori,visto che nel nostro paese i giovani,seguendo una regola non scritta,posson giocare solo li.Peccato capiti solo in Italia.Forza con i nomi e le motivazioni...

    Blocco principale:

    Buffon, Sirigu.

    Chiellini, Bonucci, Ranocchia, Criscito, Cassani.

    Pirlo, Montolivo, De Rossi, Marchisio.

    Balotelli, Cassano, Pazzini, Rossi G. e Gila(solo perchè son certo che Prandelli lo chiama)

    Premesso che io gente tipo Criscito e Montolivo,non li vorrei mai e poi mai,mi adeguo alla massa e li riporto su.

    Come portieri,giovani e di buone speranze,io apprezzo Fiorillo,Mannone e Perin.

    In difesa,mi aspetto finalmente delle conferme positive da parte di De Silvestri,Santon più qualche esplosione tipo che ne so Ogbonna che ho visto 2 anni giù da me,fare il centrale ma che poi al Toro l'han impiegato come terzino.
    Rispoli,Angella e Bianco devon continuare a trovare spazio,però per loro resta sempre l'incognita di essere considerati troppi giovani nonostante i 20/21 anni.
    Santacroce se recupera dall'infortunio non mi dispiace affatto,Brivio e Tuia altri due da seguire.Gli interisti parlano benissimo del giovane Faraoni,ma non lo conosco affatto.
    Ci sarebbe pure un Diego Contento del Bayern,ma è fantascienza.

    A centrocampo,non ho messo Aquilani per via delle sue condizioni,non so sinceramente quanto questo ragazzo possa salire di livello se non riesce a fare 2 partite di fila,un vero peccato perchè per me rispetto a Montolivo è molto più cattivo ed intraprendente.
    Poli e Mustacchio mi sembran in assoluto quelli più pronti.Il primo se diventa più vivace e migliora palla al piede,il secondo è un treno sulla fascia,ma deve avere la possibilità di giocare di più.
    Come regista,io ho sempre visto bene uno come Cigarini,il giocatore più simile a Pirlo che abbiamo al momento,però l'annata partenopea lo ha decisamente ridimensionato.Un Guarente come lo vedete?credevo di essere il suo unico estimatore invece ho trovato qualcuno in Andalucia che la pensa come me.
    Ora non crocifiggetemi ma io Gaetano D'agostino,lo vedo pure come opzione anche se è un finto giovane.
    Padoin per le fasce?

    Davanti direi che non abbiam proprio stelle però ci sono tante possibilità:
    il mio sogno sarebbe il tridente Cassano-Rossi dietro a Balotelli.Si dai Mario prima punta,cosi non m'incazzo perchè non torna neanche fino a metà campo e magari se gioca più vicino alla porta le pazzie si riducono ai minimi termini,impegnato come sarà a sfondare di pallonate i portieri.
    Marilungo,Paloschi e Macheda sono i cavalli di razza.
    Io stravedo per uno come Pasquato che però non gode di molta considerazione,mentre di Destro,il primavera Inter,si dicono molte belle cose.

    A voi la palla...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    n difesa,mi aspetto finalmente delle conferme positive da parte di De Silvestri,Santon più qualche esplosione tipo che ne so Ogbonna che ho visto 2 anni giù da me,fare il centrale ma che poi al Toro l'han impiegato come terzino.
    Rispoli,Angella e Bianco devon continuare a trovare spazio,però per loro resta sempre l'incognita di essere considerati troppi giovani nonostante i 20/21 anni.
    Santacroce se recupera dall'infortunio non mi dispiace affatto,Brivio e Tuia altri due da seguire.Gli interisti parlano benissimo del giovane Faraoni,ma non lo conosco affatto.
    Ci sarebbe pure un Diego Contento del Bayern,ma è fantascienza.

    parli della nazionale maggiore o dell'under 21 ?

    balotelli non è mai stato elogiato da prandelli, che anzi ne ha sempre "rimproverato" i comportamenti, e credo che se non cambia testa non vedrà mai la maglia azzurra... anzi credo si farà un altro biennio in u21
     
    .
  3. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Primo, non dire che non ci sono stelle (se per stelle consideri anche giocatori di classe) li davanti. Difatti io ritengo Cassano e Balotelli due fuoriclasse capaci con la loro entrata in campo di cambiare la partita. Ma davvero credete che Giuseppe Rossi sia da nazionale ? Quest'anno col Villareal si è visto pochissimo e ha fatto una brutta annata, non oso pensare se lo mettiamo a confronto con gli altri talenti italiani.
    Paloschi e Macheda devono crescere, mentre a centrocampo Raggio è poco conosciuto ma molto talentuoso (il migliore della spedizione in Egitto per il mondiale Under 20).

    Poi mi parli di Mustacchio e a me non puo che fare piacere, perchè io lo considero come un potenziale fenomeno li a destra, dove in Egitto ha fatto il solco.

    Quindi il reparto offensivo puo essere Cassano e Mustacchio dietro a Balotelli.

    A centrocampo preferisco Guarente a Cigarini, mentre Pirlo è sempre valido. Oltre a loro i giovani ci sono, tipo Raggio, Poli o Bolzoni.

    In difesa Chiellini, che sembra giocare bene solo in nazionale, e Bonucci sembrano senza discussione mentre Criscito io lo toglierei perchè per me è soppravalutato.

    Come terzini a me piacciono Cassani e Balzaretti, mentre ancora da crescere Santon, Ogbonna, De Silvestri e anche Mazzotta che in pochi conoscono.

    In porta abbiamo ancora per un po Buffon con Fiorillo, Marchetti e Viviano
     
    .
  4. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackfish @ 30/6/2010, 14:38)
    CITAZIONE
    n difesa,mi aspetto finalmente delle conferme positive da parte di De Silvestri,Santon più qualche esplosione tipo che ne so Ogbonna che ho visto 2 anni giù da me,fare il centrale ma che poi al Toro l'han impiegato come terzino.
    Rispoli,Angella e Bianco devon continuare a trovare spazio,però per loro resta sempre l'incognita di essere considerati troppi giovani nonostante i 20/21 anni.
    Santacroce se recupera dall'infortunio non mi dispiace affatto,Brivio e Tuia altri due da seguire.Gli interisti parlano benissimo del giovane Faraoni,ma non lo conosco affatto.
    Ci sarebbe pure un Diego Contento del Bayern,ma è fantascienza.

    parli della nazionale maggiore o dell'under 21 ?

    balotelli non è mai stato elogiato da prandelli, che anzi ne ha sempre "rimproverato" i comportamenti, e credo che se non cambia testa non vedrà mai la maglia azzurra... anzi credo si farà un altro biennio in u21

    non sono così d'accordo: la Fiorentina l'estate scorsa è stata vicina a prendere in prestito Balotelli, poi l'operazione sfumò per vari motivi...
     
    .
  5. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 30/6/2010, 14:51)
    Primo, non dire che non ci sono stelle (se per stelle consideri anche giocatori di classe) li davanti. Difatti io ritengo Cassano e Balotelli due fuoriclasse capaci con la loro entrata in campo di cambiare la partita. Ma davvero credete che Giuseppe Rossi sia da nazionale ? Quest'anno col Villareal si è visto pochissimo e ha fatto una brutta annata, non oso pensare se lo mettiamo a confronto con gli altri talenti italiani.
    Paloschi e Macheda devono crescere, mentre a centrocampo Raggio è poco conosciuto ma molto talentuoso (il migliore della spedizione in Egitto per il mondiale Under 20).

    Poi mi parli di Mustacchio e a me non puo che fare piacere, perchè io lo considero come un potenziale fenomeno li a destra, dove in Egitto ha fatto il solco.

    Quindi il reparto offensivo puo essere Cassano e Mustacchio dietro a Balotelli.

    A centrocampo preferisco Guarente a Cigarini, mentre Pirlo è sempre valido. Oltre a loro i giovani ci sono, tipo Raggio, Poli o Bolzoni.

    In difesa Chiellini, che sembra giocare bene solo in nazionale, e Bonucci sembrano senza discussione mentre Criscito io lo toglierei perchè per me è soppravalutato.

    Come terzini a me piacciono Cassani e Balzaretti, mentre ancora da crescere Santon, Ogbonna, De Silvestri e anche Mazzotta che in pochi conoscono.

    In porta abbiamo ancora per un po Buffon con Fiorillo, Marchetti e Viviano

    Sì certo...forse sono uno dei pochi, ma io credo in questo ragazzo. Hai detto bene, quest'anno...se prendi invece in considerazione la potenzialità che è la somma di tutte le buone cose fatte sinora, il ragazzo merita ampiamente la Nazionale. Non so perchè non ci debba essere lui e invece ci debba essere Mustacchio o qualche altro Under...

    Io comunque come esterno di un centrocampo a 3 vedrei molto bene Lazzari, migliorato moltissimo da esperienze in serie B e qualche panchina in A...ora è un bel centrocampista, capace di segnare, tagliare quando può e non dimentica neanche il suo passato da ala pura che gli permette se a tu per tu con qualcuno d superarlo. Per il resto confermo il blocco di Acheokr, ma non penso che Prandelli chiami i vari Raggio Garibaldi, Mustacchio, Mazzotta...semplicemente perchè non hanno neanche una presenza in A, devono salire di livello e poi si testeranno anche loro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 30/6/2010, 14:55)
    CITAZIONE (Jackfish @ 30/6/2010, 14:38)
    parli della nazionale maggiore o dell'under 21 ?

    balotelli non è mai stato elogiato da prandelli, che anzi ne ha sempre "rimproverato" i comportamenti, e credo che se non cambia testa non vedrà mai la maglia azzurra... anzi credo si farà un altro biennio in u21

    non sono così d'accordo: la Fiorentina l'estate scorsa è stata vicina a prendere in prestito Balotelli, poi l'operazione sfumò per vari motivi...

    comunque balotelli ha delle doti naturali è innegabile, ma ci son molte partite dove ha fatto vincere la sua squadra e molte dove con lui era come avere un uomo in meno...
     
    .
  7. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo 29 @ 30/6/2010, 15:08)
    Sì certo...forse sono uno dei pochi, ma io credo in questo ragazzo. Hai detto bene, quest'anno...se prendi invece in considerazione la potenzialità che è la somma di tutte le buone cose fatte sinora, il ragazzo merita ampiamente la Nazionale. Non so perchè non ci debba essere lui e invece ci debba essere Mustacchio o qualche altro Under...

    Naturalmente queste sono mie opinioni personali, ma sono avituato ormai dall'essere attaccato da tutti :rolleyes:
     
    .
  8. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    In certi casi te li cerchi gli attacchi, capisco gli odi personali, però...
     
    .
  9. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo 29 @ 30/6/2010, 15:48)
    In certi casi te li cerchi gli attacchi, capisco gli odi personali, però...

    potevi scrivere per me si invece di si certo :rolleyes:
     
    .
  10. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    Tu nella domanda hai usato il verbo credere che presuppone una opinione personale...ma comunque non parlo mai senza dire che sia una mia opinione personale, a meno che nella domanda ci sia già qualcosa che implica un 'per me' o 'secondo me'.
     
    .
  11. matteo007
     
    .

    User deleted


    -Portiere:in porta,salvo infortuni,rimane Buffon;nel caso di ulteriori complicazioni,io metterei sin da subito uno tra Viviano e Consigli,che hanno esperienze nell'U-21;in una seconda fascia Abbiati o De Sanctis,portieri con esperienza.

    -Difensori:per quanto riguarda la difesa,direi che Chiellini al centro sarà il faro di questo ruolo:è da lui che si deve ripartire e,allo stesso tempo,ci si aspetta che abbia le capacità per guidare l'intero reparto,al suo fianco oggi come oggi metterei Ranocchia o Bonucci;altro centrale che si può prendere in considerazione potrebbe essere Andreolli,che con l'Under ha sempre ben figurato,nonostante con le squadre di club non sia stato adoperato,finendo addirittura al Sassuolo...
    Per le fascie laterali,beh a destra abbiamo un grande talento come Santon,e un altro che mi piace,mai preso in considerazione per la Nazionale,nonostante il suo ottimo campionato e la sua tutto sommato giovane età,nonostante la sua esperienza,è Balzaretti,che può essere una valida alternativa al primo citato...da non dimenticare tra l'altro De Silvestri :sisi:
    Per la sinistra oltre a Criscito,non vedo delle valide alternative,aiutatemi voi...non vedendo delle alternative devo scavare in campionati minori,come la 1° divisione,in cui ci sono dei buonissimi terzini,anche sinistri;vi posso dire che il terzino sinistro del Giulianova,che il prossimo anno andrà molto probabilmente al Pescara o addirittura in A,che si chiama Francesco Migliore,è un ottimo terzino,che prima di venire qui in Italia,ha fatto 3 anni in Francia al Mons(serie b francese) ed ha soli 22 anni...vi consiglio di prenderlo in considerazione perchè sto ragazzo è veramente bravo e farà strada :sisi:...tra l'altro proviene dalle giovanili del Lione,quindi è una garanzia per il futuro imho
    -Centrocampo:in mezzo al campo centrale inamovibile con Prandelli CT sarà Montolivo insieme sicuramente a De Rossi o Pirlo,che arriverà fino agli europei;mi piacerebbe vedere anche Aquilani,se si riprende da questi infrtuni che lo torturano;altre soluzioni possono essere Poli e Cigarini,anche se da quest'ultimo mi aspetto un cambio di passo come regista vice-Pirlo.Sempre per il capitolo centrali,dato che si è dato il via libera prima a Camoranesi e poi anche ad Amauri per un periodo,io direi che al centro Thiago Motta potrebbe essere utilissimo per la nostra Nazionale :sisi:.Per gli esterni di centrocampo inserirei i già citati Mustacchio e anche Schelotto,che quest'anno in A si farà notare.Fuori Pepe e soprattutto Camoranesi :ph34r: :ph34r:
    -Attacco:per il capitolo attaccanti credo che Prandelli ripartirà da Gilardino,con alternative Pazzini,Borriello,anche Matri e,se si riprende da quest'anno orribile,Acquafresca.
    Di fantasisti ce ne sono tanti:per breve termine,quindi per le qualificazioni agli europei Miccoli può andare bene,ma per il lungo termine da inserire assolutamente Cassano e Balotelli.Iaquinta fuori e da seguire con attenzione Verratti,promessa del Pescara e anche del futuro se si rimette da un brutto infortunio.Ritornando alla punta centrale,occhio anche ad Inglese(però solo tra molti anni,minimo 4) e soprattutto Paloschi;per il resto altri nomi è inutile ripeterli,dato che già li avete fatti voi :)

    ps:vabeh,sempre per l'attacco rinizierei con Giuseppe Rossi e con Quagliarella :sisi:
     
    .
  12. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Poi piuttosto di Giuseppe Rossi a me piace Marco Rossi (primo), capitano del Genoa, esterno che da sempre tutto per la squadra ed ha anche un ottimo tiro.

    Solo Matteo poi ha parlato di Matri che puo essere una soluzione
     
    .
  13. f23zelk
     
    .

    User deleted


    Non so se parliamo dei giocatori per i prossimi 2-4 anni o dei giocatori per i prossimi 10 anni :P

    Ovviamente il mio sguardo è riferito a quanto visto fin'ora ovviamente ogni campionato ha giocatori che spariscono, altri che esplodono, altri che si rompono, altri che promettono bene ecc ecc



    Portieri:
    Buffon che è insostituibile sperando che resti in piedi almeno fino al prossimo mondiale (avrà 36 anni)
    Visto che torna nel 2011 (parole sue, forse) Storari che sarà suo sostituto in campionato potrebbe avere qualche possibilità di farsi qualche partita (e lo meriterebbe, c'ha fatto vincere il campionato col suo miracolo su Vucinic :P ), però l'età non gioca a suo favore
    poi c'è Marchetti che vaccate con la Slovacchia a parte dovrebbe restare il secondo portiere (primo in assenza di San Gigi)
    poi c'è Sirigu che è fortissimo. Classe '87..dovrebbe essere il portiere del futuro, ha anche avuto il benestare di Zenga
    Le alternative possono essere Curci e M.Cassano (che mi pare saranno entrambi della Samp e visto come c'hanno abituato in fatto di portieri quest'anno chissà...)
    lascerei perdere i vari Viviano (papera con l'Inter :nene: ), Padelli (mi puzza che il Liverpool lo faccia andare via), Consigli (e lui che si prese gol dalle Far Oer? :nene: )
    resterebbero Mannone (che giochiccia nell'Arsenal) classe '88 e Fiorillo sempre scuola Samp, classe '90 per il futuro però...

    Difesa:
    Ora che finalmente Cannavaro (quello morto per carità..massimo rispetto per il mostro che era prima e a Berlino) s'è levato dalle palle il nostro pilastro è Chiellini (qualcuno si metterà le mani nei capelli :asd: )
    gli altri buoni centrali sono Bonucci però, nonostante abbia sempre spinto per lui titolare dovrei ammettere che è un piccolo Chiellini più scarso e discreto con i piedi, devo ammettere che secondo me lui debba essere il vice Chiellini (in caso di difesa a 4, e penso che difesa a 4 sarà)
    ad affiancare Chiellini in difesa potrebbe esserci Ranocchia che invece vedo come un piccolo Nesta (in fatto di infortuni siamo sulla buona strada :( )
    poi ci sono Gamberini-P.Cannavaro (entrambi classe '81) che pensano abbiamo buone possibilità di vestire l'azzurro
    E ci sono i vari Coda, Canini, Santacroce (se si ripiglia), Astori, Ogbonna (che avrà 26 anni al prossimo mondiale, quindi un età più che giusta), Cacciatore (che sinceramente non so come sia...forse non è bravo ma non l'ho visto più di tanto) e i giovanissimi Angella e Ariaudo
    e poi c'è Andrea Masiello :ave: gioca indifferentemente centrale e a destra, guida la difesa, è forte (fisicamente) come una roccia, ha un tiro che Pepe gli può invidiare e ha solo 24 anni :OO: (se avesse una chioma fluente li dimostrerebbe)
    come esterni mi sono accorto da poco che Balzaretti è più vecchio di Cassani, ma come cavolo s'è fatto a non portrarlo quest'anno Federico? :nene:
    Criscito dopo averlo visto quest'anno spero di non vederlo più vestire questa maglia. già mi era abbastanza antipatico (Genoa, simulazioni e sceneggiate varie), sulla sinistra penso che Marco Motta (che ora andrà alla Juve sicuramente) possa prendere il testimone, Motta classe '86 già capitano dell'Under a suo tempo
    a destra De Silvestri dovrà giocarsi tutte le sue carte. e poi c'è Davide Santon.

    Centrocampo:
    Sperando che in campionato non resti un fantasma Pirlo dovrebbe rimanere nel progetto Italia (sarebbe il più vecchio dopo Buffon)
    continuando di sto passo Palombo dovrebbe essere inamovibile.
    così come Marchisio e (capitan :wub: ) De Rossi, sperando che ci facciano dimenticare del loro mondiale scandaloso
    Montolivo...che dire di un giocatore che è riuscito a fare peggio del fantasma di Pirlo? sperando che il buon Cesare Claudio ( :ave: ) non veda solo viola non mi affiderei mai a quel Montolivo (se riesce a giocare meglio non lo so sinceramente)
    Aquilani...boh vediamo se riesce a fare 3-4 partite consecutive (visti i morti portati quest'anno lo avrei preferito in stampelle a Montolivo)
    in attesa di vedere su che livelli continuano i vari Brighi (onesto faticatore), Maggio (non credo si sia scatenato solo contro la Bari), Antonini, Biondini, Biagianti (sentivo oggi che andava al Palermo, quelli del Catania che vanno lì fanno una brutta fine), Nocerino, Galloppa (troppo galletto alla sua prima presenza :sick: ), Guarente, Cigarini, Giovinco, Candreva, Lazzari
    direi Poli assolutamente da provare, ho sempre creduto fosse un fenomeno. Lanzafame (che forse resta alla Juve, squadra dei suoi sogni, e imho esplode quest'anno)
    e aspettando i vari Mustacchio, Schelotto, Bonaventura, Bolzoni, Di Gennaro (a Bologna fece sfraceli), Paonessa

    Attaccanti:
    pensando che Iaquinta e Di Natale siano definitivamente fuori dal giro, così come Miccoli (che mafiosamente non c'è mai entrato)
    se la giocheranno i noti Gilardini, Pazzini, Borriello, Quagliarella
    vediamo cosa fa l'anno prossimo Bomber Matri
    e se si propongono i vari Acquafresca, Pozzi, Beppe Rossi (ho sempre straveduto per lui)
    di ragazzini ne abbiamo poi...Macheda, Borini in Inghilterra; Marilungo, Paloschi, Ragatzu, Forestieri, Perpetuini, Testardi
    ah dimenticavo Balotelli :P
    e permettetimi di dire che se naturalizziamo Amauri possiamo tranquillamente naturalizzare Paulo Vitor Barreto :wub:

    Edited by f23zelk - 30/6/2010, 17:00
     
    .
  14. D10S.
     
    .

    User deleted


    i nomi sono quelli citati e si tratta di gente che comunque avrò di sicuro la sua chance

    i giovanissimi sono tanti , troppi , e tutti promettenti , ma in pochi arriveranno alla nazionale
    ci metto di sicuro macheda , sul resto c'è solo da aspettare
     
    .
  15. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e permettetimi di dire che se naturalizziamo Amauri possiamo tranquillamente naturalizzare Paulo Vitor Barreto :wub:

    Seh,tutto il Bari adesso -_- :asd:
     
    .
69 replies since 30/6/2010, 13:31   592 views
  Share  
.