Incredibile Pirazzi: ha corso con lo scafoide fratturato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Incredibile Pirazzi: ha corso con lo scafoide fratturato!
    «Il dolore era tale da farmi immaginare che c'era qualcosa che non andava, ma non volevo saperlo. Volevo soltanto finire il Giro». Queste le parole di Stefano Pirazzi, stamattina, dopo il responso delle ecografie al polso a cui si è sottoposto appena dopo la conclusione del Giro d'Italia. La caduta nell'8a tappa, quella che ha portato i "girini" sul Monte Terminillo, gli aveva lasciato un gran male alla spalla sinistra ed al polso destro. Con il passare dei giorni il dolore alla spalla è praticamente scomparso, mentre il male al polso - seppur sgonfiatosi - non cessava a diminuire.
    «In ospedale mi han detto che sono stato un pazzo a finire un Giro d'Italia in queste condizioni. Anche il dottore del team mi aveva preannunciato la possibilità di una frattura, e difatti quando mi alzavo sui pedali il dolore si sentiva. Ma le gambe giravano bene, volevo finire il Giro e l'ho finito, risalendo anche di un po' di posizioni in classifica generale nelle ultime due tappe». Il laziale si è difatti messo in luce anche nella penultima tappa della corsa rosa, andando in fuga con corridori del calibro di Sastre, Simoni, Vinokourov, Cunego e Pinotti sulla Forcola di Livigno e sul Passo di Eira, per poi provare in solitaria lungo il Passo di Foscagno ed essere ripreso all'imbocco del Passo di Gavia.
    Il laziale, che ha concluso al 7° posto nella speciale classifica dei corridori con più km di fuga (215 il totale) e al 13esimo posto nella classifica finale dei Gran Premi della Montagna, dovrà portare il gesso al polso per 30 giorni, periodo durante il quale - dopo un meritato periodo di riposo - potrà comunque allenarsi sui rulli.

    tuttobiciweb.it
     
    .
0 replies since 31/5/2010, 16:19   32 views
  Share  
.