Doping: l'Uci sospende Alessandro Colò (ISD-Neri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    LETTERA APERTA / Colò, una squalifica che fa discutere
    Riceviamo e pubblichiamo:

    Chi scrive è ..…PAOLO COLO’ padre di ALESSANDRO (atleta ciclista dal 1992 ovvero dall’età di anni 6) squalificato a scontare una pena di anni UNO per DOPING.
    La mia è una famiglia nata con la bicicletta nel sangue: nel dopoguerra correvano i miei zii, quindi mio padre, poi io, tutti e tre i miei figli hanno praticato ciclismo (l’ultimo è proprio Alessandro), e ho dedicato i miei week end ALLO SPORT (il ciclismo) in qualità di Direttore Sportivo a partire dal 1989.
    Ho assistito in silenzio a tutte le vessazioni che abbiamo dovuto sopportare nello sviluppo della vicenda, per poi giungere ad una sentenza GROTTESCA nella forma e nel merito, che da uomo di sport (E AFFERMO CON ORGOGLIO DI ESSERLO DAVVERO) mi fa RIBREZZO.
    Si mi fosse stato detto che esistevano PROVE che ALESSANDRO avesse fatto uso di DOPING, avrei sofferto come padre e come sportivo, ma avrei accettato in silenzio.
    QUESTA SENTENZA INVECE E’ INGIUSTA E IRRIVENTE per chi fa sport, colpisce nell’orgoglio e fa male al cuore (l’amore per lo sport e per il ciclismo in particolare) perché è motivata da condizioni NON OGGETTIVE, si parla di “colpa non significativa” ovvero spiegata a braccia:
    1) NON DOVEVI ANDARE A CORRERE IN MEXICO
    2) DOVEVI PORTARTI IL CIBO DA CASA
    3) SE PROPRIO VOLEVI MANGIARE CIBO LOCALE, DOVEVI FARLO ANALIZZARE.

    Sono SBIGOTTITO, VIOLENTATO e STUPRATO da questo teorema operato.
    Mi domando, dopo 30 anni DI SPORT (ma in effetti sono molti di più ) DEDICATO A CHI FA SPORT VERO, che senso abbia avuto quello che ho fatto?????
    SPERO CHE QUALCUNO CHE SI OCCUPI DI SPORT ABBIA LA CAPACITA’ O LA COSCIENZA DI DARMI UNA SPIEGAZIONE.

    Grazie sportivamente
    Paolo Colò

    tuttobiciweb.it
     
    .
5 replies since 21/5/2010, 17:56   926 views
  Share  
.