Kermesse post Giro d'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gli appuntamenti:

    31 Maggio, Arona (No)
    Gran Premio Fontaneto Ravioli - Coppa Formaggi Guffanti

    1 Giugno, Cavenago Brianza (Mi)
    Gran Premio Devero Hotel

    2 Giugno, Usmate Velate (Mi)
    Gp Profed Italiana Spa

    Edited by SarriTheBest - 1/6/2010, 03:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Arona, appuntamento al 31 maggio per la notturna dei campioni
    La notturna di Arona, la festa delle feste, si avvicina: lunedì 31 maggio, infatti, i grandi campioni del Giro d’Italia torneranno ad esibirsi sullo spettacolare circuito del lungolago.
    Proprio in questi giorni, i responsabili dell’Ac Arona sono impegnati sulle strade della corsa rosa per allestire un cast di campioni che, come sempre, richiamerà sulle rive del Lago Maggiore la folla delle grandi occasioni per quello che rimane uno spettacolo impareggiabile.
    In occasione del Gran Premio Fontaneto Ravioli - Coppa Formaggi Guffanti, infatti, i più bei nomi del Giro d’Italia, che si concluderà domenica 30 maggio a Verona, saranno impegnati nelle tradizionali e spettacolari prove organizzate tra due ali di folla e si concederanno all’abbraccio degli appassionati al termine di un’altra lunga notte da ricordare.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Circuiti Post-Giro: martedì 1° giugno tutti a Cavenago Brianza
    Adesso è ufficiale. Sarà Cavenago Brianza ad ospitare il primo circuito post-Giro d'Italia per i professionisti. Grazie all'intrapprendenza organizzativa di Fabio Perego, al sindaco di Cavenago Brianza, Sem Galbiati, e alla Devero Group di Roberto Verderio e Mario De Nardi, i reduci della corsa rosa sfileranno per le vie della città brianzola, con una kermesse in notturna valida per l'assegnazione del Gran Premio Devero Hotel. "Grazie alla Devero e alla giunta comunale di Cavenago Brianza, siamo riusciti a mettere in piedi una grande manifestazione sportiva che speriamo sia di grande effetto per tutti - ha detto il direttore di organizzazione Fabio Perego. Era da tempo che la città di Cavenago voleva promuovere qualcosa di importante anche perchè con il ciclismo ha sempre avuto un grande feeling anche a livello giovanile. L'idea è subito piaciuta al primo cittadino Galbiati e così è finalmente nato il primo Circuito degli Assi". La manifestazione si svolgerà martedì 1° giugno, con inizio alle ore 20 e vedrà impegnati i corridori in una prova dietro derny e nella gara dello scratch con traguardo finale. Prima dell'entrata in scena dei professionisti ci sarà spazio anche per i giovani ciclisti ancora in erba. Una tipo-pista riservata alle categorie esordienti e allievi (inizio ore 18.30), infatti, farà da contorno al clou della serata dove presumibilmente accorreranno migliaia di tifosi. Quanto ai partecipanti, tra i primi ad assicurare la propria presenza è stato il varesino Ivan Basso. Oltre al vincitore del Giro d'Italia 2006 dovrebbe essere a Cavenago anche il campione italiano Filippo Pozzato, il comasco Mauro Santambrogio, l'ucraino Yaroslav Popovych, compagno di squadra di Armstrong nella Radio Shaks, e altri importanti nomi del ciclismo professionistico italiano. "Stiamo vagliando la possibilià di portare a Cavenago Brianza anche il campione del mondo Cadel Evans - afferma Perego-. Con il corridore australiano c'è una trattativa in corso, ma ancora oggi non siamo riusciti a strappargli il si. Se Evans non ha impegni già in agenda non dovrebbe esitare a ritornare tra le gente che lo ha adottato e lanciato". Saranno comunque una trentina i big del pedale che si sfideranno by-night. Intanto tutta Cavenago Brianza si sta mobilitando per il grande evento a cui sono interessati altri sponsor, tra gli altri, la Salmilano di Mario Molteni, da sempre amico del ciclismo. Nessun appassionato delle due ruote quindi potrà mancare alla kermesse sulle strade della Brianza.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Ma scusa ad Arona non c'è la serata il 31 ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Arona, Basso e Nibali tra le stelle della notturna del 31 maggio
    Ivan Basso e Vincenzo Nibali, straordinari artefici delle prime due tappe di montagna al Giro d'Italia, nelle quali hanno firmato delle vere e proprie imprese, saranno tra i grandi protagonisti dell'appuntamento in programma ad Arona lunedì 31 maggio. Lo spettacolare circuito disegnato sul lungolago, infatti, ospiterà ancora una volta la tradizionale Notturna con i campioni che hanno partecipato al Giro d'Italia, che si concluderà solo 24 ore prima a Verona, e non solo. A dare spettacolo nel Gp Fontaneto Ravioli - Coppa Guffanti Formaggi, infatti, ci saranno, tra gli altri, anche il laziale Valerio Agnoli, splendido gregario della Liquigas Doimo, e Yaroslav Popovych, luogotentente per eccellenza di Lance Armstrong, reduce dal Giro di California. Naturalmente, proprio in queste ore i responsabili organizzativi dell'Ac Arona stanno dando gli ultimi ritocchi ad un cast che promette spettacolo e che ancora una volta è destinato a richiamare sulle rive del Lago Maggiore la folla delle grandi occasioni.

    Un avvenimento, quello della notturna, che coinvolgerà l'intera città di Arona a cominciare dalla nuova amministrazione guidata dal sindaco Gusmeroli che, molto attenta a tutti gli avvenimenti che possono arricchire il panorama aronese, si è fatta trovare disponibile per una fattiva collaborazione con l'Ac Arona che da quarant'anni (li festeggerà nel 2011) è protagonista attiva in città.

    Il Gp Fontaneto Ravioli - Coppa Guffanti Formaggi rappresenterà anche l'occasione per la presentazione del volume "Arona, una pedalata nella storia" che attraverso una splendida ricerca fotografica racconta la storia di Arona e, insieme, quella del ciclismo nella cittadina piemontese, a cominciare dal primo circuito, svoltosi nel 1951. Quel circuito fu vinto da Giorgio Albani e proprio l'ex professionista, ex direttore sportivo di Eddy Merckx ed ex braccio destro di Vincenzo Torriani alla guida del Giro d'Italia, sarà uno degli ospiti d'onore della serata e autograferà le copie del libro agli appassionati che lo desidereranno.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Notturna di Arona, diretta tv e streaming
    Arona (Novara) - venerdì 28 maggio 2010 - Tutti gli appassionati del grande ciclismo potranno seguire in diretta il Gp Fontaneto Ravioli - Coppa Formaggi Guffanti, circuito in nottura post Giro d’Italia che si disputerà ad Arona lunedì 31 maggio con inizio alle ore 20.30.
    A trasmettere in diretta integrale ed esclusiva l’avvenimento - che come da tradizione richiamerà sulle rive del Lago Maggiore migliaia e migliaia di appassionati - su VCO Azzurra TV. L’emittente è visibile nelle provincie VCO, Novara e Varese ma soprattutto è raggiungibile in streaming sul sito www.vcoazzurratv.it e quindi accessibile a tutti via internet. La telecronaca sarà affidata come sempre a Gianluca Trentini che curerà anche le interviste ai protagonisti della serata, mentre il commento tecnico sarà affidato a Marco Della Vedova, ex professionista ossolano, oggi direttore sportivo del Pedale Castanese.
    A proposito di protagonisti, ricordiamo che tra le stelle del primo circuito post Giro d’Italia, organizzato con grande passione dalla Ac Arona, ci saranno Ivan Basso e Vincenzo Nibali della Liquigas Doimo, primattori proprio in queste ore sulle strade del Giro; l’ucraino Yaroslaw Popovych della RadioShack di Armstrong; il torinese Fabio Felline della Footon Servetto, astro nascente del ciclismo italiano; gli scalatori Cataldo e Failli, il comasco Santambrogio che lo scorso anno ha vinto la Tre Valli Varesine e numerosi altri atleti che andranno completare un cast degno della tradizione del circuito notturno di Arona.
    Confermata anche la presenza di due “pezzi di storia” del ciclismo come Giorgio Albani, vincitore ad Arona del primo circuito nel 1951, e Gilberto Simoni, che 50 anni più tardi, nel 2001, coronò con un'impresa proprio ad Arona la conquista del suo primo Giro d'Italia: Albani e Simoni saranno a disposizione per autografare, a chi lo vorrà, le copie di “Arona, una pedalata nella storia”, volume che l’Ac Arona presenterà proprio lunedì sera in occasione della corsa e che è dedicato alla storia fotografica di Arona ed al legame stretto che lega la cittadina lacustre al mondo del ciclismo. (Paolo Broggi - comunicato stampa)
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Grandioso io comunque spero di riuscire ad andarci
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sono tre i circuiti post-Giro: Arona, Cavenago e Usmate
    Sono tre i circuiti post Giro nei quali gli appassionati potranno abbracciare i grandi campioni della corsa rosa. Ovviamente, ingresso gratuito per tutti. Eccoli nel dettaglio

    31 maggio - Arona (No) - «Gp Fontaneto Ravioli - Coppa Guffanti Formaggi - ore 20.30 con Basso, Nibali, Agnoli, Popovych, Simoni e Felline. Ospite d’onore: Giorgio Albani.

    1 giugno - Cavenago Brianza (Mi) - Gp Devero Hotel - ore 19.30 con Basso, Nibali, Agnoli, Popovych, Cunego e Pinotti. Starter d’eccezione: Ercole Baldini.

    2 giugno - Usmate Velate (Mi) - Gp Profed Italiana Spa - ore 17.30 (festa nel pomeriggio con i pedalatori più piccoli) con Basso, Nibali, Agnoli, Popovych, Cunego e Pinotti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. bettini1995
     
    .

    User deleted


    a usmate lo scorso giugno c'era ''campioni sotto le stelle''...
    il circuto del 2 giugno è sempre li o da un altra parte?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E stasera Basso sarà la stella di Arona
    Sarà la splendida maglia rosa di Ivan Basso ad illuminare questa sera il lungolago di Arona nel classico appuntamento con Gp Fontaneto Ravioli - Coppa Formaggi Guffanti. Il campione varesino, infatti, sarà la stella del primo circuito dopo Giro e si concederà all’abbraccio dei tifosi nel corso della tradizionale manifestazione che scatterà alle 20.30.
    Sullo spettacolare circuito nel cuore di Arona, davanti a migliaia e migliaia di tifosi, Ivan Basso, che ieri a Verona ha messo il suo sigillo sul 93° Giro d’Italia, guiderà una pattuglia di atleti tra i quali spiccano i nomi di altri protagonisti della corsa rosa come Vincenzo Nibali e Valerio Agnoli e di altri grandi nomi del panorama ciclistico internazionale come l’ucraino Yaroslaw Popovych.
    Sarà grande festa, quindi, per Ivan Basso, trionfatore e re del Giro: ad Arona Basso è legato da un rapporto speciale e c’è da scommettere che anche questa sera l’abbraccio al campione varesino sarà dei più calorosi.
    Tutti gli appassionati del grande ciclismo potranno seguire in diretta il Gp Fontaneto Ravioli - Coppa Formaggi Guffanti: a trasmettere in diretta integrale ed esclusiva l’avvenimento sarà VCO Azzurra TV. L’emittente è visibile nelle provincie VCO, Novara e Varese ma soprattutto è raggiungibile in streaming sul sito www.vcoazzurratv.it e quindi accessibile a tutti via internet. La telecronaca sarà affidata come sempre a Gianluca Trentini che sarà affiancato da Marco Della Vedova.
    Confermata anche la presenza di due “pezzi di “storia” del ciclismo come Giorgio Albani, vincitore ad Arona del primo circuito nel 1951: il grande Albani sarà a disposizione per autografare, a chi lo vorrà, le copie di “Arona, una pedalata nella storia”, volume che l’Ac Arona presenterà proprio lunedì sera in occasione della corsa e che è dedicato alla storia fotografica di Arona ed al legame stretto che lega la cittadina lacustre al mondo del ciclismo. L’altro “pezzo” di storia sarà Gilberto Simoni, che oggi chiuderà la sua grande carriera e domani sarà festeggiato ad Arona, dove firmò l’impresa che gli valse il suo primo successo al Giro, nel 2001.

    I corridori al via
    Ivan Basso, Vincenzo Nibali, Alessandro Vanotti e Valerio Agnoli della Liquigas Doimo
    Yaroslaw Popovych della RadioShack
    Dario Cataldo della Quick Step
    Francesco Failli della Acqua&Sapone
    Mauro Santambrogio della BMC
    Federico Canuti della Colnago CSF
    Fabio Felline ed Ermanno Capelli della Footon Servetto
    Giairo Ermeti, Marco Cattaneo, Fabio Negri, Stefano Borchi e Giorgio Brambilla della De Rosa Stac Plastic
    Antonio Quadranti della Carmiooro NGC
    Volodymyr Zagorodnyy della Miche
    Edoardo Girardi, Paolo Bailetti e Andrea Noè della Ceramica Flaminia
    Simon Clarke e Paolo Longo Borghini della Isd Neri
    Daniele Callegarin della CDC Cavaliere
    Fabrice Piemontesi della Androni Diquigiovanni
    Gilberto Simoni, Matteo Bono e Simone Ponzi della Lampre Farnese

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. LampreFan
     
    .

    User deleted


    ma li pagano i corridori perche vadino a queste garette?
     
    .
  12. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Nessuna emittente nazionale farà vedere questo evento giusto ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LampreFan @ 31/5/2010, 17:31)
    ma li pagano i corridori perche vadino a queste garette?

    Ovvio. :asd:
    E la maggior parte delle volte anche il vincitore è deciso a tavolino.

    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 31/5/2010, 17:32)
    Nessuna emittente nazionale farà vedere questo evento giusto ?

    Infatti non capisco perchè la Rai non cavalchi l'onda del Giro e non trasmetta pure questi eventi: i costi sarebbero ridottissimi e sicuramente ci sarebbe un buon ritorno.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Con Basso e Nibali è magica la notte di Arona
    Dopo le fatiche del Giro d'Italia, un bagno di folla è la miglior terapia per recuperare energie e forze. E quello cui si sono sottoposti ieri sera ad Arona è stato un bagno di folla eccezionale, da record: più di 10.000 persone, infatti, hanno affollato il lungolago della città piemontese per essere protagonisti del tradizionale circuito del dopo Giro, valido come Gp Fontaneto Ravioli - Coppa Formaggi Guffanti.
    L'eccezionale cornice di pubblico, accolta dalla perfetta regia organizzativa dell'Ac Arona, ha acceso la voglia di agonismo dei 36 protagonisti schieratisi al via: entraambe le prove disputate, infatti, hanno regalato scatti e controscatti, fughe e inseguimenti e sono state decise solo nel finale.
    Ad imporsi nella prova ad eliminazione è stato Vincenzop Nibali, bravo nel sorprendere tutti all'ultima curva e nell'anticipare la volata. Con lui sul podio sono saliti anche Alessandro Vanotti e Poalo Longo Borghini.
    Nello scratch, invece, a infiammare il pubblico è stato Ivan Basso che ha prima scremato il gruppo e poi, a quattro giri dalla fine, ha inscenato l'azione decisiva andando a vincere per distacco, con l'australiano Matthew White e Valerio Agnoli che hanno chiuso a sei secondi di stacco.
    Poi, via alla festa, con Basso che ha celebrato il Giro insieme ai suoi tifosi, ai quali ha dedicato la vittoria: «Ho voluto con me su questo podio i miei compagni di squadra ed è un modo speciale per ingraziarli. Questa maglia la dedico a loro ma è anche per tutti voi che mi avete sempre sostenuto con il vostro affetto».
    Il campione varesino ha poi regalato una maglia rosa autografata al sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli: il trofeo sarà presto messo all'asta su EBay ed il ricavato sarà donato in beneficienza.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ermeti, Monaguti e Nibali trionfano a Cavenago
    Dopo il grande spettacolo di lunedì sera ad Arona, sul lungolago della cittadina piemontese si sono registrate oltre 10.000 persone, grande successo anche per il circuito di Cavenago Brianza. Star della serata, ovviamente, la maglia rosa Ivan Basso, il suo delfino Vincenzo Nibali, con Damiano Cunego e Matthew Lloyd. Impeccabile l’organizzazione della SMO di Fabio Perego che con la collaborazione dei signori Mauro De Nardi e Roberto Verderio, di Devero, ha messo in scena una splendida serata all’insegna del ciclismo e dello spettacolo. Seguitissima la prova dietro derny che si articolava in 20 minuti, 10 per ciascun atleta della coppia, più cinque giri con sprint finale. Dopo circa 13 minuti di corsa, una foratura, proprio sul rettilineo d’arrivo, appiedava Ivan Basso, costretto quindi a inseguire il gruppo dei migliori sul quale rientrava, dopo una entusiasmante rincorsa seguita giro dopo giro dal folto pubblico, a soli 5 giri dal termine. Giusto il tempo di prendere fiato e poi volata finale che ha visto trionfare Giairo Ermeti e Matteo Montaguti della De Rosa, davanti a Ivan Basso e Vincenzo Nibali della Liquigas, terza la coppia inedita composta da Popovych e Lloyd, il primo della Radioshack il secondo della Omega Pharma.
    Dopo un breve intermezzo nel quale il sindaco Sem Galbiati ha concesso la cittadinanza onoraria a Ivan Basso, seconda e ultima prova della serata, 30 minuti più 5 giri con traguardo finale. Questa prova non è stata corsa da Matthew Lloyd richiamato nella sua abitazione, in provincia di Varese, per la presenza dei controllori UCI. Dopo una serie di spettacolari cambi di situazione, sul traguardo di Cavenago Brianza si è imposto Vincenzo Nibali, giunto primo sul traguardo nonostante una ruota bucata, che ha preceduto Damiano Cunego, primo del gruppo, e Ivan Basso.
    La splendida serata si è poi spostata davanti al Devero Hotel, bellissimo albergo 4 stelle exclusive di nuova costruzione, dove gli appassionati hanno potuto abbracciare tutti i protagonisti del Giro, a caccia di autografi e foto ricordo.
    Fabio Perego, anima della manifestazione ha dichiarato:”Sono molto soddisfatto di come è andata questa serata, c’era tanto pubblico e i campioni sono stati tutti disponibili e gentili. Ringrazio Devero, con i signori De Nardi e Verderio, che sono stati disponibili a questa prima edizione di “campioni sotto le stelle” e visto com’è andata la serata penso che si possa ripetere negli anni.”

    ciclismo-online.it
     
    .
28 replies since 12/5/2010, 16:10   1429 views
  Share  
.