Giro dell'Appennino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    Domenica 25 Aprile 2010
    71ª Giro dell'Appennino

    image



    Altimetria:


    Altimetria Dettagliata (PDF)


    I Partecipanti: -

    Sito Web della Corsa: www.uspontedecimo.it/giro-dell-appe...-colli-cup.html

    Edited by SarriTheBest - 25/4/2010, 04:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Data: giovedì 8 aprile 2010
    Ora: 11.00 - 13.00
    Luogo: HOTEL SAN BIAGIO- GENOVA BOLZANETO
    Via: ROMAIRONE 14
    Città/Paese: Genova, Italy

    Presentazione ufficiale del 71° Giro dell'Appennino-Tre Colli Cup, 58° Gran Premio Città di Genova, 17° Trofeo Regione Liguria, dedicato alla celebrazione del cinquantenario della scomparsa di F.Coppi.
    Conferimento dell'Appennino d'oro a Claudio Chiappucci vincitore nel 1992 con proiezione di filmato della corsa.

    La presentazione sarà aperta a tutti, quindi se qualcuno è della zona o si trova nei paraggi può farci tranquillamente un salto.
    :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro dell'Appennino con Petacchi, Scarponi e Riccò
    Genova - giovedì 8 aprile 2010 - Corridori come Petacchi, Scarponi e Riccò parteciperanno al 71° Giro dell'Appennino il 25 aprile, una data scelta proprio per ricordare il 65° anniversario della Liberazione. Ma l'edizione di quest'anno, oltre al valore prettamente agonistico legato all'imminente Giro d'Italia, avrà anche un significato speciale nel cinquantenario della scomparsa di Fausto Coppi. Proprio per onorare la memoria del Campionissimo, il cui ultimo successo in una gara in linea fu proprio al Giro dell'Appennino del 1955, il percorso transiterà nei luoghi dove il campione visse. Dopo la partenza dal Serravalle Outlet, i corridori infatti toccheranno Novi Ligure e Tortona lambendo Castellania, prima di scendere verso Genova.
    Novità di questa edizione, come ha spiegato Ivano Carozzino, presidente dell'Us Pontedecimo, sarà il passaggio attraverso Sestri Ponente, prima di ritornare verso Borzoli e affrontare il passo della Bocchetta. Una scelta dettata dalle manifestazioni che si terranno per la ricorrenza del 25 aprile in città e che hanno portato gli organizzatori ad evitare il passaggio nelle zone del centro. L'arrivo sarà come sempre a Pontedecimo nel lungo rettilineo di Via Semini.
    ''Hanno già aderito ben oltre 160 concorrenti - ha spiegato Carozzino - e tra i partenti vi saranno corridori come Petacchi, Scarponi, con ambizioni di successo, e Riccò. L'unico dubbio per ora riguarda la presenza del vincitore della scorsa edizione Vincenzo Nibali''.
    Per Genova sarà una grande vetrina anche in vista della candidatura per il mondiale 2013 il cui esito sarà comunicato a settembre durante i mondiali in Australia.
    A margine della presentazione è stato poi premiato con l'Appennino d'oro l'ex professionista Claudio Chiappucci. El Diablo che vinse l'edizione del 1992, ha ricevuto il premio speciale iscrivendo il suo nome accanto a quello di campioni come Baronchelli, Moser, Gimondi, Bugno e Tonkov.
    ''Sembra ieri - ha ricordato Chiappucci - eppure ormai sono passati tanti anni. L'Appennino è sicuramente una corsa particolare, senza momenti di riposo. Una gara in cui non sempre chi ha scollinato al primo posto sulla Bocchetta poi ha vinto. Ricordo ad esempio un momento molto amaro quando ho perso con Berzin in volata. Quella volta peccai di presunzione e mi feci battere nello scatto finale''.

    ciclonews.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Una Isd a tre punte per il Giro dell'Appennino
    Dopo il brillante successo nel Giro di Turchia, chiuso con la conquista di due tappe (3^ e 4^) e della classifica generale individuale e a squadre, la Isd Neri Giambenini torna in corsa con Giovanni Visconti, pronto per il Giro dell'Appennino 2010 e per la prima volta schierato al via insieme all'altro leader della formazione Josè Rujano, al rientro dal Giro del Trentino. Una corsa storica quella con arrivo in Liguria, selettiva e dal palmares di valore, in cui vorrebbero entrare anche i due grandi nomi della squadra Ucraino – Italiana.

    Insieme a Visconti e Rujano, saranno al via Bartosz Huzarski, l'uomo delle fughe a lieto fine (ha vinto una tappa alla Coppi & Bartali ed una alla Settimana Lombarda proprio con fuge a lunga gittata), Maxim Belkov, Gianluca Mirenda, Ruslan Pidgornyy, Davide Ricci Bitti e Simon Clarke. In ammiraglia Luca Scinto, cui non mancherà l'inventiva per tentare il colpaccio anche domenica.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    De Rosa Stac Plastic ambiziosa per l'Appennino
    Chiuso l’impegno con il Giro del Trentino, il Team De Rosa Stac Plastic si trasferisce in Liguria per partecipare domani 25 aprile al Giro dell’Appennino dove si presenterà con i seguenti corridori: Borchi, Caruso, Cattaneo, Chiarini (nella foto), Ermeti, Laganà, Montaguti e Salerno, guidati dall’ammiraglia da Giovanni Fidanza che commenta: “I ragazzi sono molto motivati e hanno voglia di mettersi in mostra. Abbiamo uomini che hanno dimostrato di possedere un'ottima condizione e di saper affrontare le salite con i migliori, come Caruso, che per essere il primo anno da professionista, ha dimostrato di avere classe arrivando all’ottavo posto ad Alpe di Pampeago dietro a Basso e Scarponi, atleti di esperienza e pronti per affrontare il Giro d’Italia. Parteciperà anche Salerno, che corre in casa e al Giro di Turchia si è classificato al 5° posto in generale. Non è mai semplice, ma noi ce la metteremo tutta per ben figurare”.

    Giro dell'Appennino: ecco la CDC-Cavaliere
    Con il Giro dell’Appennino, ritorna all’attività agonistica il team Feudi di San Marzano-CDC-Cavaliere. Una pausa necessaria dopo l’intensa attività svolta nella prima parte della stagione. «Intensa e anche proficua – tiene a sottolineare il diesse Primo Franchini che domani guiderà dall’ammiraglia i corridori della formazione marchigiana -. A parte la vittoria di Muraglia in Calabria – prosegue il tecnico romagnolo -, ci siamo sempre messi in luce in tutte le gare alle quali abbiamo partecipato. Il Giro dell’Appennino è una classica tra le più dure, se non la più dura in assoluto, del nostro calendario. Sono sicuro che disponiamo degli uomini giusti per fare bene». Un’edizione quella del 2010, che l’US Pontedecimo ha voluto dedicare al campionissimo Fausto Coppi, nel cinquantenario della sua scomparsa. Il via ufficiale avverrà alle ore 11,00 da Novi Ligure, per raggiungere dopo 187 impegnativi chilometri di corsa, la località di Pontedecimo, sede storica di arrivo della classica ligure. Saranno otto gli atleti del team Feudi di San Marzano-CDC-Cavaliere schierati al via, con i seguenti numeri dorsali: 111.Davide Bonuccelli, 112. Daniele Callegarin, 113. Davide D'Angelo, 114 Luca Ascani, 115. Giuseppe Muraglia, 116. Danilo Andrenacci, 117. Davide Torosantucci, 118. Luca Zanasca.

    Giro dell'Appennino. Riccardo Riccò punta al grande colpo
    Dopo le emozioni del Trentino ecco il Giro dell'Appennino domani al via anche Riccardo Riccò con la sua Bianchi personalizzata Si è dimostrata subito vincente la nuovissima bici con la quale Ricccardo Riccò ha disputato da protagonista il Giro del Trentino. La Bianchi 928 SL IASP personalizzata con l'aggressiva e suggestiva immagine del cobra, soprannome che il corridore modenese si è guadagnato negli anni grazie alle sue caratteristiche agonistiche, ha accompagnato Riccò sulle salite del Trentino consentendoli di vincere la tappa di San Martino di Castrozza, di giungere secondo nella quarta tappa e di classificarsi secondo nella classifica generale mancando il successo assoluto per l'inezia di 14 centesimi di secondo.
    Domani, domenica 25 aprile, Riccardo Riccò e i suoi compagni della Ceramica Flaminia disputeranno il Giro dell'Appennino. La squadra, diretta da massimo Podenzana, sarà composta da: Santo Anzà, Paolo Bailetti, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Edoardo Girardi, Fabrizio Lucciola, Andrea Noè, Riccardo Riccò: "La gara si presta alle nostre caratteristiche - ha spiegato Podenzana - ci sono le salite che piacciono ai nostri scalatori e penso che saremo nuovamente protagonisti"

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Manx4
     
    .

    User deleted


    occhio a questa corsa perchè il mio prof dice che chi vince il Giro dell'Appennino vince il Giro d'Italia

    naturalmente non l'ho minimamente cagato :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :ahah:

    L'anno scorso vinse Nibali, no?! Azionciona solitaria di una 30ina di km se non mi confondo e non mi ricordo male...
    :mmm:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Comunque punto su Riccò al 100%, troppo in palla in questo momento. :sisi:
     
    .
  9. Ivan‚ Peta‚ Gibo‚ Grillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 24/4/2010, 18:59)
    :ahah:

    L'anno scorso vinse Nibali, no?! Azionciona solitaria di una 30ina di km se non mi confondo e non mi ricordo male...
    :mmm:

    ricordi benissimo, solo che lo scorso anno l' Appennino era a metà giugno, la domenica prima dell' italiano
     
    .
  10. acheokr
     
    .

    User deleted


    Dalle twitterate di gente sul percorso:

    C'è un gruppo di circa 30 uomini al comando,quando mancano 35 km al traguardo:

    Riccò, Sella, Sagan, Kiserlovski, Bertolini,Pozzovivo tra i 30 davanti.

    Scarponi non è proprio partito. :nene:

    Sicuramente arrivano.
     
    .
  11. Manx4
     
    .

    User deleted


    Se vince Pozzovivo la previsione del mio prof, si può avverare :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acheokr @ 25/4/2010, 14:31)
    Dalle twitterate di gente sul percorso:

    C'è un gruppo di circa 30 uomini al comando,quando mancano 35 km al traguardo:

    Riccò, Sella, Sagan, Kiserlovski, Bertolini,Pozzovivo tra i 30 davanti.

    Scarponi non è proprio partito. :nene:

    Sicuramente arrivano.

    Niemec c'è tra i 30?
     
    .
  13. acheokr
     
    .

    User deleted


    Quelli che ho scritto,sono i nomi che ho letto...
    Con molte probabilità ci sarà,visto che sono in 30!
     
    .
  14. acheokr
     
    .

    User deleted


    Questa l'ho appena letta su cicloweb:

    A 15 km dall'arrivo, Pozzovivo e Kiserlovski hanno 1'28" su 11 uomini tra cui Riccò e Visconti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eh, allora arrivano. Kiserlovski m'era piaciuto tantissimo nella tappa di San Martino :sisi:
     
    .
26 replies since 5/4/2010, 03:50   373 views
  Share  
.