Daniel Oss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Oss: e adesso lasciatemi sognare il mondiale
    Le qualità le aveva già messe in mostra nei mesi passati Daniel Oss, prima sulle strade del Nord e poi al Tour de France. Oggi a Castelfranco Veneto è arrivata anche la prima vittoria da professionista: sotto la pioggia il trentino della Liquigas-Doimo ha tagliato per primo il traguardo del Giro del Veneto. A completare l’opera la formazione verde-blu c’è pure il secondo posto di Peter Sagan.
    «Aspettavo questo momento da tempo – afferma Oss –. Quest’anno ho più volte sfiorato la vittoria ma mancava sempre qualcosa per riuscirci. Oggi tutto è andato come doveva. Sapevamo che gli ultimi due chilometri di corsa erano pericolosi, sia per il pavè sia per la pioggia battente. Insieme a Sagan abbiamo provato il tutto per tutto ad un chilometro e mezzo dal traguardo e, con un pizzico di incoscienza e fortuna, siamo arrivati in solitaria».
    La condizione mostrata oggi da Oss sembra quella dei giorni migliori: «Il Tour de France è stato un banco di prova importante e oggi, nonostante le fatiche dell’Eneco Tour, avevo sensazioni molto buone. Mi sento bene e spero di mantenere questa forma anche nelle prossime settimane. Voglio vivere un finale di stagione da protagonista con la Liquigas-Doimo e magari meritarmi una convocazione in azzurro per Melbourne: sognare non costa nulla».
    Alla gioia di Oss segue la soddisfazione del diesse Paolo Slongo che vede nella vittoria odierna un premio all’intera squadra: «Abbiamo interpretato il finale di corsa nel migliore dei modi, presentandoci alle ultime battute con Oss, Viviani, Peter e Juraj Sagan, tutti pronti a giocarsi la vittoria. Daniel e Peter sono stati bravi a cogliere l’attimo giusto per partire, ma un plauso va a tutta la squadra che è stata capace di sacrificarsi per conquistare il 32° successo stagionale».

    tuttobiciweb.it
     
    .
13 replies since 30/3/2010, 21:00   369 views
  Share  
.