Il mondo degli Elite/U23 - Il GiroBio a Betancur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Regioni: l’azzurro Battaglin piega Tratnik
    Montefiascone (Viterbo) - lunedì 26 aprile 2010 - È del veneto Enrico Battaglin la prima affermazione del 34° Giro delle Regioni partito da Montefiascone. La città viterbese ha visto trionfare l'atleta dell'Italia B, che ha vinto battendo in volata lo sloveno Jan Tratnik, già trionfatore ieri del 65° Gp della Liberazione. Al terzo posto il portoghese Domingos Gonçalves, staccato di 10” dal tandem di testa. L'azione decisiva è stata promossa proprio da Tratnik a 500 metri dall'ultimo Gpm. Capito il pericolo, Battaglin ha abbandonato la compagnia di Lietar (Belgio), Zielinski (Polonia), Jennings (Sud Africa) e Desniou (Francia), e spalleggiato da Nicola Boem è riuscito rientrare sullo sloveno a 5 km dal traguardo per poi batterlo allo sprint.
    «Sotto il primo passaggio all'arrivo - spiega il vicentino Enrico Battaglin, al secondo successo stagionale dopo l'internazionale di Montecassiano al Gp San Giuseppe - il gruppetto che si era formato si è spaccato e a quel punto ho forzato per rientrare sui sette di testa. Quando è partito Tratnik l'abbiamo tenuto a vista, ma poi ho visto che gli altri erano stanchi ed allora ai meno 5 km dall'arrivo ho fatto uno scatto secco. Domani sarà una tappa difficile da correre e sicuramente Tratnik sarà uno dei corridori da tenere maggiormente d'occhio, anche se tutti proveranno ad attaccare l'Italia».
    «Enrico è stato protagonista di un grande recupero» dice il ct Andrea Collinelli. Battaglin. «Volevamo fare bene - aggiunge il collaboratore tecnico Marino Amadori - e così è stato. Il nostro uomo di classifica ha centrato un buon risultato, grazie anche alla buona corsa effettuata dai compagni di squadra. Siamo soddisfatti e domani ci aspetta una tappa molto impegnativa dove tenteremo di mantenere la maglia».
    Domani la 2^ tappa, San Piero in Bagno-Acquapartita di Bagno di Romagna, 154,1 km con il Monte Fumaiolo (1352 slm) a meno di 60 km dall'arrivo a decidere i giochi.

    ORDINE D'ARRIVO 1^ tappa
    1. Enrico BATTAGLIN (Italia B)
    km 139,500 in 3h18' media 42,273 km/h
    2. Jan Tratnik (Slovenia)
    3. Domingos Gonçalves (Portogallo)
    4. Eliot Lietaer (Belgio)
    5. Kamil Zielinski (Polonia)
    6. Christopher Jennings (Sudafrica)
    7. Mathieu Desniou (Francia)
    8. Siarhei Papok (Bielorussia)
    9. Nicola Boem (Italia A)
    10. Andi Bajc (Slovenia)

    Maglia giallorossa Monte Paschi Siena - leader classifica: Enrico Battaglin (Italia B)
    Maglia bianca - Classifica a punti: Enrico Battaglin (Italia B); domani sarà indossata da Jan Tratnik (Slovenia)
    Maglia grigia Gruppo Made - Gran Premio della Montagna: Jan Tratnik (Slovenia); domani sarà indossata da Daniel Teklehaimanot (Eritrea, Mista Uci)
    Maglia verde Under 21: Jan Tratnik (Slovenia); domani sarà indossata da Eliot Liaetaer (Belgio)
    Maglia azzurra - Traguardi Volanti: Matteo Mammini (Italia B)

    ciclonews.it
     
    .
42 replies since 30/3/2010, 04:29   962 views
  Share  
.