Gran Premio Città di Modena - Memorial Viviana Manservisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    18 Settembre 2010
    1ª Gran Premio Città di Modena - Memorial Viviana Manservisi



    Planimetria:


    Planimetria in dettaglio
    gsemilia.it



    Altimetria:


    Altimetria in dettaglio e cronotabella
    gsemilia.it



    Lista partecipanti: QUI

    Sito web della corsa: www.gsemilia.it

    Edited by Rozzu - 18/9/2010, 15:45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nasce il Gp Modena: appuntamento al 18 settembre
    Sabato 18 settembre si correrà la prima edizione del Gran Premio Città di Modena, gara ciclistica per corridori professionisti.
    La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, guidato da Adriano Amici, in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Modena.
    La corsa partirà presumibilmente da Sant'Agostino di Ferrara per raggiungere la zona di Castelvetro dove i concorrenti in gara ripeteranno il circuito collinare per quattro volte.
    I ciclisti proseguiranno per Colombaro, percorreranno la Nuova Estense fino in via Contrada a Modena. Qui gli atleti saranno impegnati in un circuito cittadino che comprende via Giardini, via Neruda, via Formigina, viale Autodromo, via Emilia Ovest, via Barozzi,, via Giardini e via Neruda. Lo striscione d'arrivo sarà posto in via Emilia Ovest, all'altezza del parco Ferrari, dove saranno allestiti il villaggio accoglienza, il palco per le premiazioni e per i giornalisti e la zona sponsor.
    L'orario di arrivo della corsa sarà verso le 16, salvo variazioni causate dalle eventuali riprese in diretta delle telecamere della Rai.
    Il “Gran Premio Città di Modena” è un nuovo appuntamento che per questa prima edizione riveste una particolare importanza: rappresenterà infatti l'ultimo banco di prova per la squadra italiana e di altre nazionali, in vista dei campionati mondiali che si svolgeranno in Australia il 3 ottobre 2010.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Città di Modena-Manservisi: Martini traccia il percorso
    Modena - lunedì 12 aprile 2010 - Il Gran Premio Città di Modena-Memorial Viviana Manservisi che si correrà il prossimo 18 settembre con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia assumerà un valore molto particolare. La gara, infatti, si disputerà a sole due settimane dal campionato del mondo in programma in Australia, proprio per questo l'appuntamento rappresenterà un banco di prova molto importante in vista della rassegna iridata.
    Per non lasciare nulla al caso il percorso della neonata gara emiliana sarà tracciato nella mattinata di mercoledì 14 aprile dallo staff tecnico del Gruppo Sportivo Emilia che, seguendo le indicazioni del commissario tecnico per antonomasia Alfredo Martini, effettuerà un sopralluogo sulle strade che ospiteranno la gara, in modo particolare nella zona collinare di Castelvetro che, dopo la partenza da Sant'Agostino di Ferrara, farà da preludio al gran finale previsto nei pressi del Parco Ferrari nel cuore di Modena.

    ciclonews.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Martini: a Modena vedremo una premondiale di lusso
    Cresce il fermento in vista della prima edizione del Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi, appuntamento organizzato dal Gruppo Sportivo Emilia che il prossimo 18 settembre rappresenterà un test importantissimo in vista del mondiale che si correrà due settimane dopo in Australia.
    Per andare incontro alle esigenze della nazionale azzurra lo staff tecnico del Gruppo Sportivo Emilia guidato da Adriano Amici si è messo a disposizione del commissario tecnico per antonomasia Alfredo Martini che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sulle strade della gara.
    Dopo il via da Sant'Agostino di Ferrara, in concomitanza con la “Sagra del Tartufo”, la corsa raggiungerà Castelvetro di Modena; proprio qui Alfredo Martini, accompagnato dal primo cittadino Giorgio Montanari, dall'assessore allo sport Fabrizio Leonelli, dall'assessore allo sport della città di Modena Antonino Marino, da Adriano Amici e da Ivano Manservisi, ha valutato il circuito che caratterizzerà le fasi centrali di gara.
    Alfredo Martini, sorpreso dalle bellezze storiche di Castelvetro, ha chiesto espressamente agli organizzatori di far transitare la gara nel centro del paese facendo affrontare ai corridori un tratto di strada in ciottolato e pavè, “quel pavè tanto caro a Franco Ballerini che qui avrebbe definito la nazionale azzurra”.
    “Il circuito di Castelvetro – ha proseguito Alfredo Martini – con i suoi 19 chilometri da ripetere per quattro volte, darà sicuramente indicazioni importanti. La salita non favorirà gli scalatori puri ma metterà in evidenza atleti completi, in grado di tenere sul passo e su strappi di media difficoltà. Si tratta di un ideale trampolino di lancio per un corridore di classe”.
    Il Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi va a completare una serie di importanti iniziative in programma a Castelvetro, tra queste la “Dama vivente” in programma il 12 e 13 settembre e la “Sagra dell'Uva e Lambrusco Grasparossa di Castelvetro” (dal 17 al 26 settembre).
    Dopo il circuito di Castelvetro la gara farà rotta verso il traguardo previsto nei pressi del Parco Ferrari nel cuore della città di Modena.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mancano due settimane alla prima edizione del Gp Città di Modena
    Mancano ormai poco più di due settimane all'appuntamento con la prima edizione del Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi – Trofeo Banca Interprovinciale che andrà in scena, con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici, il prossimo 18 settembre.
    Fortemente voluta dall'assessorato allo sport della Città di Modena, guidato da Antonino Marino, la gara racchiuderà elementi di particolare interesse in quanto si disputa a sole due settimane dall'appuntamento con la rassegna iridata in programma in Australia.
    Dopo il via da Sant'Agostino di Ferrara, grazie all'interessamento di Ivano Manservisi, dinamico patron del Carnevale di Cento, la corsa raggiungerà Castelvetro di Modena dove inizierà un circuito di 17 chilometri con l'ascesa a Levizzano Rangone che i corridori dovranno affrontare per tre volte.
    Lasciato il circuito la gara si dirigerà ad altissima andatura verso Modena dove inizieranno i quattro giri finali del circuito cittadino di 7
    chilometri.
    All'appuntamento parteciperanno 19 squadre di primo piano: 5 Pro Tour, 9 Professional e 5 Continental.
    Il Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi – Trofeo Banca Interprovinciale è il primo impegno organizzativo del finale di stagione del GS Emilia che proporrà anche il Memorial Marco Pantani (25 settembre), il Giro dell'Emilia – Granarolo (9 ottobre) e il Gran Premio Bruno Beghelli (10 ottobre).

    www.gsemilia.it
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    Gs Emilia, lunedì la presentazione del Gp Città di Modena
    Sarà presentato lunedì 13 settembre presso la sede del comune di Modena il Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi – Trofeo Banca Interprovinciale che andrà in scena, con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia, il prossimo 18 settembre.
    Nel corso della presentazione verranno illustrati tutti i dettagli della gara che prenderà il via da sant'Agostino di Ferrara e che si concluderà nel cuore del capoluogo.
    Nel frattempo alla corsa, fortemente voluta dall'assessorato allo sport di Modena, hanno confermato la propria presenza 20 squadre e proprio nelle scorse ore anche la Rai ha confermato il proprio impegno: le immagini della gara saranno trasmesse nella stessa giornata del 18 settembre a partire dalle ore 18,30 su Rai Sport Uno.
    Il Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi – Trofeo Banca Interprovinciale è il primo impegno organizzativo del finale di stagione del GS Emilia che proporrà anche il Memorial Marco Pantani (25 settembre), il Giro dell'Emilia – Granarolo (9 ottobre) e il Gran Premio Bruno Beghelli (10 ottobre).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'elenco dei partenti del G.P. Città di Modena
    Il dorsale numero 1 va a Francesco Chicchi per questa prima edizione del G.P. Città di Modena che riporta in auge anche il Memorial Viviana Manservisi. Oss sarà in gara con il 5, Felline con il 35, Rossi con il 61, Belletti con il 92, Paolini con il 107 e Schumacher con il 121. Questo l'elenco completo dei partenti fornito dal GS Emilia.

    cicloweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gp Modena, fari puntati sugli azzurri
    Ci saranno anche gli azzurri Luca Paolini, Daniel Oss e Andrea Tonti domani alla prima edizione del Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi – Trofeo Banca Interprovinciale.
    La gara, fortemente voluta dall'assessorato allo sport della città di Modena guidato da Antonino Marino e organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, vedrà al via 143 corridori in rappresentanza di 19 squadre.
    La corsa prenderà il via da Sant'Agostino, la firma del foglio di partenza e l'incolonnamento degli atleti si terranno presso la sede della Ceramica Sant'Agostino, fiore all'occhiello dell'attività produttiva di questo territorio mentre il via ufficiale verrà dato nel centro della località proprio davanti al municipio.
    Le fasi iniziali saranno caratterizzate da quattro giri di un circuito locale di poco più di 6 chilometri che renderà ancora più spettacolare ed accattivante l'evento.
    Terminato l'ultimo giro la carovana si sposterà verso Cento per poi entrare, per qualche chilometro, nella provincia di Bologna toccando San Giovanni in Persiceto prima di raggiungere Castelfranco Emilia, Spilamberto e Castelvetro.
    Qui inizierà lo spettacolare circuito centrale di 17 chilometri con l'ascesa a Levizzano Rangone che i corridori dovranno affrontare per tre volte.
    Lasciato il circuito la gara si dirigerà ad altissima andatura verso Modena transitando da Montale per poi imboccare via Giardini e via Formigina fino alla Via Emilia - Parco Ferrari dove inizieranno i quattro giri del circuito cittadino di 7 chilometri che caratterizzerà le fasi conclusive.
    Nei pressi del traguardo sarà allestito il villaggio hospitality mentre, pochi istanti prima dell'ingresso dei corridori sul circuito finale, al Parco Ferrari si terrà uno spettacolare lancio di paracadutisti.
    Le immagini della gara saranno trasmesse nella stessa giornata del 18 settembre a partire dalle ore 18,30 su Rai Sport Uno.
    Domani sarà possibile seguire il Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi – Trofeo Banca Interprovinciale attraverso la diretta web sul sito internet del Gruppo Sportivo Emilia (www.gsemilia.it) sul quale si possono trovare anche tutte le informazioni relative alla corsa.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Francesco Chicchi vince il Gran Premio Città di Modena - Memorial Viviana Manservisi - Trofeo Banca Interprovinciale
    E' Francesco Chicchi (Liquigas - Doimo) a scrivere per primo il proprio nome nell'albo d'oro del Gran Premio Città di Modena – Memorial Viviana Manservisi – Trofeo Banca Interprovinciale, corsa voluta dall'assessorato allo sport della città di Modena guidato da Antonino Marino e organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, che si è disputata oggi con partenza da Sant'Agostino (Ferrara) ed arrivo a Modena. Il forte velocista toscano si è imposto al termine di uno sprint a ranghi compatti ed ha preceduto Manuel Belletti (Colnago - Csf Inox)e il giovane Elia Viviani, compagno di squadra di Chicchi.

    La gara si è sviluppata introno ad una lunghissima azione che ha visto come protagonisti cinque atleti.

    Dopo soli quattro chilometri di corsa, nel corso della prima tornata del circuito di Sant'Agostino dal gruppo se ne sono andati Yuriy Krivtsov (Ukr, Ag2r La Mondiale), Damiano Margutti e Luca Solar(Androni Giocattoli Serramenti Pvc Diquigiovanni), Alessandro Maserati (Ceramica Flaminia) e Dmytry Krivtsov (Ukr, Isd Neri).

    I cinque battistrada hanno trovato immediatamente l'accordo e in breve hanno guadagnato un vantaggio massimo di 7'38” sul resto del gruppo dopo 34 chilometri di corsa.

    Nelle fasi centrali caratterizzate dal circuito di Castelvetro il gruppo ha controllato l'azione dei battistrada prima di organizzare l'inseguimento che si è concretizzato al chilometro 197 (a poco più di due chilometri dall'arrivo) nel corso dell'ultimo giro circuito finale nel cuore della città di Modena.

    Inevitabile dunque lo sprint a ranghi compatti con Francesco Chicchi vincitore a braccia alzate tra due ali di folla.

    Ordine d'arrivo:
    1. Francesco Chicchi (Liquigas Doimo) 4h25'34" alla media di 45,140 km/h
    2. Manuel Belletti (Colnago Csf Inox) st
    3. Elia Viviani (Liquigas Doimo) st
    4. Yuri Metlushenko (Amore & Vita Conad) st
    5. Michele Merlo (Footon Servetto) st
    6. Sacha Modolo (Colnago Csf Inox) st
    7. Enrico Rossi (Ceramica Flaminia) st
    8. Rafai Chtioui (Acqua & Sapone D'Angelo & Antenucci) st
    9. Simone Ponzi (Lampre Farnese Vini) st
    10. Matteo Montaguti (De Rosa Stac Plastic) st

    sito ufficiale
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sempre dal sito del GS Emilia:

    image
    Foto: Roberto Bettini


    Un video della volata?!
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 18/9/2010, 19:59)
    Un video della volata?!

     
    .
10 replies since 25/2/2010, 18:57   448 views
  Share  
.